annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per quanto riguarda quel tipo di antenna da mettere nel drone che ho postato nel video della pagina precedente?

    Fare un piccolo spezzonino e poi montarci due spezzoni da 6 cm divergenti

    Commenta


    • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
      come fai a montare un'antenna da rounter su un x5c? pesa quanto l'antenna stessa....
      Si infatti ho specificato, possiedo un X8 e non un x5

      Commenta


      • Originariamente inviato da maurozzed Visualizza il messaggio
        La formula è qui Calcolo lunghezza d'onda
        La lunghezza d'onda per 2,4GHz è 125mm. Devi usare una frazione o un multiplo di questo numero : 1/4 di onda, 1/2 di onda, la lunghezza d'onda, il doppio, 4 volte tanto, e via così.
        Di serie vi è un filo da 1/4 di onda: 31mm. Già mettendo 1/2 onda, 62,5mm si migliora molto. Naturalmente non è che a 62mm funziona e a 64 no, però più ci si allontana da queste lunghezze e meno l'antenna è accordata con quella frequenza, e avendo vicine le frequenze wifi, 3G ecc, meglio cercare di essere il più "a fuoco" possibile. Si può saldare e poi tagliare a misura.
        Se aggiusti per impedenza come mostrato qua Robotica sperimentale ()
        1/4 viene 29.7 e 1/2 59.4, certo non penso ci sia una grande differenza e poi non capisco perchè più sotto parla di doppio braccio per antenna dipolare da 6,5cm (secondo il suo calcolo non dovrebbe essere 5,9? boh)
        Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

        Commenta


        • Ciao a tutti, ho preso sulla baia il drone in oggetto, convinto che fosse completo ho letto solo oggi che è btf quindi manca la radio e la camera. Ho trovato sempre sulla baya un rivenditore di pisa i tempi per ricevere l'oggetto sn lunghi? Avete qualche altro sito da consigliarmi?


          Inviato da mio iPhone

          Commenta


          • Originariamente inviato da FedeSp Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, ho preso sulla baia il drone in oggetto, convinto che fosse completo ho letto solo oggi che è btf quindi manca la radio e la camera. Ho trovato sempre sulla baya un rivenditore di pisa i tempi per ricevere l'oggetto sn lunghi? Avete qualche altro sito da consigliarmi?


            Inviato da mio iPhone
            Se spedisce con il corriere da Pisa ci mette 2/3 giorni..

            Commenta


            • [QUOTE=MaxpoweR;4833015]Salve, oggi h azzardato la prima uscita con telecamera nonostante la ricevente sia sprovvista di antenna e quindi il suo raggio d'azione è di CIRCA 15 metri.

              Essendo presente un leggero vento e di tanto in tanto qualche raffica più forte ho dovuto volare con la modalità H.

              Ovviamente essendo privo di antenna non ci ho sperato nemmeno per un secondo che almeno la videocamera fosse a fuoco ed infatti...

              Vi allego il video così potete dirmi stesso voi se questa è la qualità "standard" o c'è qualcosa che non va.


              P.s.: ma l'audio?



              p.p.s: allego anche una foto del filo (sono arrivato a leggere a pagina 250 circa e non ho trovato alcuna specifica riguardo il filo da aggiungere se non un generico "filo elettrico") che ho intenzione di saldare sulla ricevente nella posizione in cui sarebbe dovuta essere l'antenna in attesa che tra un mese mi arrivi dalla cina il materiale per effettuare le modifiche in maniera corretta.

              Può andar bene?




              Colgo questa opportunità del tuo messaggio per evidenziare che, risoluzione e fuoco a parte (io, sul mio x5c una camera da 2MP) noto una dominante rosa che conosco...

              Domenica scorsa ho deciso di mettere mano al fuoco della mia camera da 2MP in quanto come si vede nei miei filmati postati, già in partenza risultavano a fuoco o quasi i fili d'erba del prato...

              Ho incontrato una certa difficoltà a sbloccare la colla usata per fissare il filetto del fuoco, comunque ci son riuscito, peccato che l'abbondante alcool usato per sciogliere la colla abbia sciolto anche la colla di un micro filtro dicroico?? rosa celeste (dipende dall'angolo con cui lo guardo) sottilissimo, posto dietro la lente principale e maneggiando il microscopico obbiettivo, è caduto rompendosi in due.

              Terminata la messa a fuoco con esito positivo (ce ne era bisogno) per la cronaca ho dato mezzo giro "a svitare" per allontanare la lente dal sensore, ora mi ritrovo delle ottime riprese ma con una dominante rosa come quella che ho visto nel tuo filmato.

              Quindi per me sembrerebbe che nel tuo obbiettivo mancherebbe questo filtro

              Se decidi di mettere mano alla messa a fuoco evita di fare come ho fatto io che, come mio solito ho voluto fare "il precisino" e pulire, rimuovendola, tutta la colla vecchia (e mi ero annotato pure tutti i giri di vite fatti per rimuovere l'obbiettivo).

              Ora ho ordinato una telecamera su Ebay allo sconvolgente prezzo di 8,53€ comprese S.S. ovviamente arriverà in minimo 3 settimane ma questo non importa, i filmati li uso per vedere ma principalmente per sentire i motori e cronometrare il tempo di volo.
              X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
              2016-09 Cheerson CX-20 open source

              Commenta


              • io non ho sciolto nemmeno la colla con la pinza forzando un pò la ghiera si è mossa ed ho fatto la messa a fuco. ho dovuto fare mezzo giro (in senso orario) per metterla a fuoco ma la qualità da 0,3 MP sempre pessima resta

                Vorrei prendere anche io una fotocamera più performante ma a quanto ho capito quella dell'X5C non trasmette wi-fi e le altre citate nel forum tipo moidus costano uno sproposito (60€) e a quanto ho capito il drone ha difficoltà a sollevarle...
                Ultima modifica di MaxpoweR; 27 gennaio 16, 23:00.

                Commenta


                • Originariamente inviato da MaxpoweR Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda quel tipo di antenna da mettere nel drone che ho postato nel video della pagina precedente?

                  Fare un piccolo spezzonino e poi montarci due spezzoni da 6 cm divergenti
                  Personalmente ti sconsiglierei la modifica proposta perchè una presa al centro di un filo da circa 12 cm non è nulla di risonante quindi non ottieni un guadagno calcolabile, diciamo che è comunque una maggior superficie di cattura del segnale.
                  Un'antenna risonante ha la facoltà di amplificare il segnale ricevuto.
                  Il consiglio che ti posso dare e che sicuramente è efficace è quello di forare il guscio sulla verticale della piazzola nel ricevitore in cui è saldata l'antenna attuale, e fare uscire il filo elettrico da 3,xx millimetri in verticale quindi con la stessa polarizzazione (verticale) dell'antenna trasmittente, quindi l' efficienza di cattura del segnale sarà massima.
                  La mia teoria sarebbe che è meglio migliorare con un'antenna dal guadagno più alto possibile il trasmettitore, e lasciare l'antenna minima nel ricevitore.
                  Aumentando la sensibilità del ricevitore aumenta il segnale ricevuto dal trasmettitore ma aumenta anche la sensibilità ai segnali spurii che potrebbero interferire la ricezione (ponti radio cellulari, modem wifi, access-point ecc...)
                  X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                  2016-09 Cheerson CX-20 open source

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MaxpoweR Visualizza il messaggio
                    io non ho sciolto nemmeno la colla con la pinza forzando un pò la ghiera si è mossa ed ho fatto la messa a fuco. ho dovuto fare mezzo giro (in senso orario) per metterla a fuoco ma la qualità da 0,3 MP sempre pessima resta

                    Vorrei prendere anche io una fotocamera più performante ma a quanto ho capito quella dell'X5C non trasmette wi-fi e le altre citate nel forum tipo moidus costano uno sproposito (60€) e a quanto ho capito il drone ha difficoltà a sollevarle...
                    Tutto corretto quello che dici!
                    Posso garantirti che 1280x720 pixel della 2MP son ben altra definizione rispetto la tua attuale ed al costo di poco meno di 9€ vale la pena averla.
                    Se quella che hai tu da 0,3 MP permettesse di poter pilotare il quad in diretta senza ritardi di trasmissione non avrei esitato un momento ad acquistarla...
                    Se per caso tu fossi andato a vedere i filmati che ho postato in questo forum considera che li ho dovuti comprimere (quindi ho perso definizione) perchè la videocamera da 2MP crea files formato AVI sulla microsd che ha a bordo alla velocita di circa 100 Mbyte al minuto....
                    Ultima modifica di like_quad; 27 gennaio 16, 23:35.
                    X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                    2016-09 Cheerson CX-20 open source

                    Commenta


                    • il problema è che nel mio drone l'antenna del ricevente se la son dimenticata quindi devo mettercela

                      In attesa che mi arrivino i pezzi chissà quando volevo saldarci qualcosa per poterlo usare al meglio perchè così com'è ora ha un raggio d'azione di poco più di 13 metri.

                      Ho pensato di prendere il dell'antenna domestica, togliere tutta la parte esterna e saldarci 6,2 cm di quello (filo di rame interno e protezione esterna).

                      Avevo pensato anche di usare il filo di vecchia cuffie ma mi sa che è tropposottile

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MaxpoweR Visualizza il messaggio
                        il problema è che nel mio drone l'antenna del ricevente se la son dimenticata quindi devo mettercela

                        In attesa che mi arrivino i pezzi chissà quando volevo saldarci qualcosa per poterlo usare al meglio perchè così com'è ora ha un raggio d'azione di poco più di 13 metri.

                        Ho pensato di prendere il dell'antenna domestica, togliere tutta la parte esterna e saldarci 6,2 cm di quello (filo di rame interno e protezione esterna).

                        Avevo pensato anche di usare il filo di vecchia cuffie ma mi sa che è tropposottile
                        Ti direi di non usare filo ad un solo conduttore, una botta , una eccessiva vibrazione in volo (peggio) staccano la saldatura e ti trovi il ricevitore "sordo"...
                        Un buon filo multicapo da impianto elettrico di casa è più affidabile...
                        Scusa, non so se te ne sei accorto, ho aggiunto testo nel mio precedente messaggio
                        Ultima modifica di like_quad; 27 gennaio 16, 23:46.
                        X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                        2016-09 Cheerson CX-20 open source

                        Commenta


                        • Ciao, ho seguito il tuo consiglio

                          ho rotto un vecchio caricabatterie di un motorola ne ho estratto il filo (è poco più spesso rispetto ai fili interni del ricevente) l'ho talgiato a 6,3 cm e l'ho saldato. Tra l'altro la piazzola per l'antenna era pulita, non c'era nemmeno la goccia di stagno, dovevano essersi proprio dimenticati di assemblarla.

                          In ogni caso sono passato da 12/13 metri a 103/105 metri in orizzontale (ho usato un misuratore laser) senza toccare l'antenna originale del telecomando (non so nemmeno se c'è a dire il vero potrebbero essersi scordata anche quella!).

                          appena arrivano i pezzi faccio la modifica anche al telecomando e sto a posto!

                          Per quanto riguarda la videocamera i video li ho visti ma come ti dicevo a me interessa la trasmissione in tempo reale e quella dell'X5C non lo fa.Se conosci un qualche modello che trasmette le immagini in wi-fi di migliore qualità rispetto ai 0,3 MP dell'attuale sono tutt'orecchi! (ma sempre che non osti uno sproposito.)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MaxpoweR Visualizza il messaggio
                            Ciao, ho seguito il tuo consiglio

                            ho rotto un vecchio caricabatterie di un motorola ne ho estratto il filo (è poco più spesso rispetto ai fili interni del ricevente) l'ho talgiato a 6,3 cm e l'ho saldato. Tra l'altro la piazzola per l'antenna era pulita, non c'era nemmeno la goccia di stagno, dovevano essersi proprio dimenticati di assemblarla.

                            In ogni caso sono passato da 12/13 metri a 103/105 metri in orizzontale (ho usato un misuratore laser) senza toccare l'antenna originale del telecomando (non so nemmeno se c'è a dire il vero potrebbero essersi scordata anche quella!).

                            appena arrivano i pezzi faccio la modifica anche al telecomando e sto a posto!

                            Per quanto riguarda la videocamera i video li ho visti ma come ti dicevo a me interessa la trasmissione in tempo reale e quella dell'X5C non lo fa.Se conosci un qualche modello che trasmette le immagini in wi-fi di migliore qualità rispetto ai 0,3 MP dell'attuale sono tutt'orecchi! (ma sempre che non osti uno sproposito.)
                            Credo che, per il momento, dovrai accontentarti con quello che hai e che farai per migliorare le prestazioni di sicurezza per il controllo del quad in volo, quello che hai già ottenuto è eccccccellente

                            Il connubio tra prezzo accettabile, risoluzione migliore, peso trasportabile, FPV e famiglia x5 non è possibile se non applicando ed intervenendo con modifiche strutturali importanti che necessitano di adeguate attrezzature meccaniche, elettriche e.... tanto tempo..... (jnojno docet).

                            Se veramente vorrai proseguire su questa strada, dopo aver fatto pratica con questo piccolo ma incredibile Quad potrai pensare a qualcosa di + performante ed affidabile al prezzo di 2-300 euro.
                            Dato che io conocenza in materia "minima" , attrezzature meccaniche ed elettricoelettroniche "poche", tempo "ancor meno", questo sarebbe il mio pensiero/obbiettivo che mi sarei dato
                            X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                            2016-09 Cheerson CX-20 open source

                            Commenta


                            • Strano però che questa cam sia inferiore, sarebbe da capire se vale solo per l'sw o anche per l'sc che con il fpv non centra. Dalle specifiche risulta sempre 2 megapixel, poi sulla messa a fuoco è un altro discorso
                              Canale Youtube
                              Facebook
                              Telegram

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                                Strano però che questa cam sia inferiore, sarebbe da capire se vale solo per l'sw o anche per l'sc che con il fpv non centra. Dalle specifiche risulta sempre 2 megapixel, poi sulla messa a fuoco è un altro discorso
                                Si esatto, vale per l' SW.
                                La telecamera, questa,

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   s-l225.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 3.0 KB 
ID: 632607

                                ha un sensore da 2 Mpx ma il video trasmesso ha una risoluzione di 640 x 480. Inoltre il video viene registrato sullo smartphone e non è più memorizzato onboard su scheda SD.
                                Quindi la risoluzione del filmato registrato forzatamente su smartphone è 0,3 MPx (640x480=307200).
                                in definitiva, ferme restando le dimensioni della cam (antenna a parte) credo che abbiano utilizzato (non possiedo questa cam) lo spazio occupato dalla microsd per integrare il trasmettitore WIFI
                                Ultima modifica di like_quad; 28 gennaio 16, 14:48.
                                X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                                2016-09 Cheerson CX-20 open source

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X