annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi ho provato a fare la modifica dell'antenna sulla ricevente. Ho montato un antenna del router dopo aver saldato l'adattatore RP-SMA ma purtroppo la portata invece di aumentare è diminuita drasticamente. Prima arrivavo a 30-35 metri ora non arrivo neanche ai 20 metri. Quale può essere il motivo???

    Commenta


    • hai seguito qualche guida in particolare?

      Se non arrivi nemmeno a 20 metri vuol dire che la ricevente è come se non avesse antenna (se hai letto qualche pagina dietro io lamentavo lo stesso problema ed aprendo il drone mi sono accordo che si erano scordati di montarla). Io montando un semplice filo elettrico sottile di 6,3 cm in orizzontale ho circa 100m di portata senza fare alcuna modifica al raidocomando.


      Oggi ho fatto una prova in esterno e non ho perso mai il segnale.
      Ora è tutt'un'altra cosa!

      Confermo che ad una distanza di 40\50 metri è difficile (soprattutto di giorno senza vedere i led) capire in che verso è orientato il modellino, almeno finché non mi arriveranno dalla cina i para eliche colorati il mio modello è tutto nero!

      Ho fatto anche qualche video ma dovendo pilotare in modalità H ed essendoci molto vento unito alla qualità pessima della fotocamera non sono venuti granché. Sto meditando di prendere quella del Syma X5C in modo da usarne una quando voglio pilotare in FP ed una quando voglio fare riprese "alla cieca"

      Commenta


      • Originariamente inviato da Pandemonio Visualizza il messaggio
        Oggi ho provato a fare la modifica dell'antenna sulla ricevente. Ho montato un antenna del router dopo aver saldato l'adattatore RP-SMA ma purtroppo la portata invece di aumentare è diminuita drasticamente. Prima arrivavo a 30-35 metri ora non arrivo neanche ai 20 metri. Quale può essere il motivo???
        sicuramente hai saldato male qualcosa....
        hai diviso anima da schermatura?
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • Originariamente inviato da Pandemonio Visualizza il messaggio
          Oggi ho provato a fare la modifica dell'antenna sulla ricevente. Ho montato un antenna del router dopo aver saldato l'adattatore RP-SMA ma purtroppo la portata invece di aumentare è diminuita drasticamente. Prima arrivavo a 30-35 metri ora non arrivo neanche ai 20 metri. Quale può essere il motivo???
          Dato che tutti +o- abbiamo fatto queste modifiche alle antenne, se tu riuscissi a condividere una o più foto di buona qualità del lavoro che hai fatto, potremmo renderci conto meglio della modifica che hai eseguito e darti informazioni più puntuali.
          X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
          2016-09 Cheerson CX-20 open source

          Commenta


          • Originariamente inviato da MaxpoweR Visualizza il messaggio
            Confermo che ad una distanza di 40\50 metri è difficile (soprattutto di giorno senza vedere i led) capire in che verso è orientato il modellino, almeno finché non mi arriveranno dalla cina i para eliche colorati il mio modello è tutto nero!
            Io nel mio bianco x5c ho annerito stabilmente , con un pennarello indelebile , quasi tutta la zona posteriore.
            Tu in attesa dei para eliche colorati, potresti usare, modellandolo a dovere, del nastro adesivo bianco per es. quello che si usa per la protezione degli stipiti in legno quando in casa si da di bianco...
            Così se vuoi, puoi scrivere il tuo nome e numero di telefono per ogni eventualità.
            Io non ho voluto mai farlo, per scaramanzia, ma dopo il primo atterraggio in "terra straniera" prima di Natale dell'anno scorso (la storia l'ho documentata dal post 495 in poi) mi sono deciso a farlo
            Ultima modifica di like_quad; 28 gennaio 16, 19:01.
            X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
            2016-09 Cheerson CX-20 open source

            Commenta


            • Originariamente inviato da like_quad Visualizza il messaggio
              Io nel mio bianco x5c ho annerito stabilmente , con un pennarello indelebile , quasi tutta la zona posteriore.
              Tu in attesa dei para eliche colorati, potresti usare, modellandolo a dovere, del nastro adesivo bianco per es. quello che si usa per la protezione degli stipiti in legno quando in casa si da di bianco...
              Così se vuoi, puoi scrivere il tuo nome e numero di telefono per ogni eventualità.
              Io non ho voluto mai farlo, per scaramanzia, ma dopo il primo atterraggio in "terra straniera" prima di Natale dell'anno scorso (la storia l'ho documentata dal post 495 in poi) mi sono deciso a farlo
              Si ho letto, mi sto portando in pari col topic sono arrivato a pag 245 circa

              Finché non mi arrivano i paraeliche nuovi dovrò comunque volare con cautela visto che quelli di fabbrica li ho praticamente distrutti sono tenuti assieme da nastro adesivo e colla ed ogni fine "sessione" devo rattopparli hahaah.

              La cosa seccante è che difficilmente potrò fare un test di altitudine, ho troppa paura anche perchè la zona dove volo è sempre un pò ventosa e salendo di quota aumenta così come le raffiche. ho anche difficoltà a stimare la distanza orizzontale del drone quando è molto in alto ancora non ci ho fatto bene l'occhio ma penso dipenda dalle bassissime "ore di volo"

              Per la fotocamera hai qualche dritta da darmi? Quella di base è davvero scadente, ho letto di questa FPV da questa guida: Syma X5C – X5SW FPV Mod 2 – Monitor ma verrebbe a costare quasi 50€ mi servirebbe qualcosa di "intermedio"

              Commenta


              • Originariamente inviato da MaxpoweR Visualizza il messaggio
                Per la fotocamera hai qualche dritta da darmi? Quella di base è davvero scadente, ho letto di questa FPV da questa guida: Syma X5C – X5SW FPV Mod 2 – Monitor ma verrebbe a costare quasi 50€ mi servirebbe qualcosa di "intermedio"
                Anche io ho visto quella cam a 5.8 ghz , ma anche per me l'importo è troppo alto e per il momento anche io non ho trovato nulla a meno.
                Aspettiamo fiduciosi... Se esce qualcosa di interessante o si riduce il prezzo, vedrai come si animerà e agiterà questo 3D
                X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                2016-09 Cheerson CX-20 open source

                Commenta


                • Originariamente inviato da MaxpoweR Visualizza il messaggio
                  La cosa seccante è che difficilmente potrò fare un test di altitudine, ho troppa paura anche perchè la zona dove volo è sempre un pò ventosa e salendo di quota aumenta così come le raffiche. ho anche difficoltà a stimare la distanza orizzontale del drone quando è molto in alto ancora non ci ho fatto bene l'occhio ma penso dipenda dalle bassissime "ore di volo"
                  Ricorda che se, il quad è ancora sotto controllo radio ma per via del vento anche togliendo gas non scende il trucco è "ripetuti comandi di destra sinistra in modalita H."
                  X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                  2016-09 Cheerson CX-20 open source

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da like_quad Visualizza il messaggio
                    Ricorda che se, il quad è ancora sotto controllo radio ma per via del vento anche togliendo gas non scende il trucco è "ripetuti comandi di destra sinistra in modalita H."
                    Grazie mille non lo sapevo! Intendi la rotazione su se stesso o la traslazione laterale?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da like_quad Visualizza il messaggio
                      Ricorda che se, il quad è ancora sotto controllo radio ma per via del vento anche togliendo gas non scende il trucco è "ripetuti comandi di destra sinistra in modalita H."
                      Questo è compreso nel prezzo:-D cioè.. è dovuto al wind bug o per tirarlo giù a causa della leggerezza del mezzo?
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                        Questo è compreso nel prezzo:-D cioè.. è dovuto al wind bug o per tirarlo giù a causa della leggerezza del mezzo?
                        Originariamente inviato da MaxpoweR Visualizza il messaggio
                        Grazie mille non lo sapevo! Intendi la rotazione su se stesso o la traslazione laterale?
                        Vale per tutti i modelli x5 per via della leggerezza, destra sinistra intendo traslazione laterale (il Quad si inclina cosa che in rotazione su se stesso non avviene) io ne ho avuto bisogno ed ha funzionato, dovrebbe anche funzionare avanti indietro ma a me è venuto istintivo dx-sx il trick non è farina del mio sacco, l'ho letto in questo 3D (forse).
                        Se qualcuno vuole provare con l'eversion... aspettiamo info
                        X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                        2016-09 Cheerson CX-20 open source

                        Commenta


                        • Spegni le eliche LoL però penso poi si schianta...
                          A parte gli scherzi, ho avuto il syma per poco tempo ma non credevo ci fosse questo rischio. Pensavo solo venisse eventualmente trasportato dal vento durante il volo, ma non da non scendere proprio
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                            Spegni le eliche LoL però penso poi si schianta...
                            A parte gli scherzi, ho avuto il syma per poco tempo ma non credevo ci fosse questo rischio. Pensavo solo venisse eventualmente trasportato dal vento durante il volo, ma non da non scendere proprio
                            Max e Bass siete dei "Tiratardi" o avete l'orologio del PC su altri fusi orari ?
                            X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                            2016-09 Cheerson CX-20 open source

                            Commenta


                            • Pensa che mercoledì son sceso nel garage condominiale per misurare la distanza del segnale dopo aver fatto la modifica alle 2 passate :X

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Pandemonio Visualizza il messaggio
                                Oggi ho provato a fare la modifica dell'antenna sulla ricevente. Ho montato un antenna del router dopo aver saldato l'adattatore RP-SMA ma purtroppo la portata invece di aumentare è diminuita drasticamente. Prima arrivavo a 30-35 metri ora non arrivo neanche ai 20 metri. Quale può essere il motivo???
                                Risolto
                                era il connettore RP-SMA difettato. In pratica il piolino al centro, (o come cavolo si chiama) quello che va a finire nel foro dell'antenna non era presente. Ho preso un altro connettore sacrificando un modem che avevo in casa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X