annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MarcoK Visualizza il messaggio
    Al momento ho idea di alimentare tutto con la batt.da 1000mah ,quindi portare due fili alla scheda della mobius . Non credo che la mobius assorba poi tanto in registrazione .
    Poi per le uscite in bici la cam la utilizzero' appieno con la sua batteria da 800 mah lipo .
    Interessante la funzione della mobius di scattare foto a cadenza preimpostata . Per i video lo spazio che occupano e' veramente esiguo ,al momento penso che utilizzero' una schedina sd da 4Gb di un vecchio palmare ....Ma la cosa a cui dovro' star piu' attento e' che il ronzino non dovra' piu' finire su un pino o cose del genere ...stavolta c'e' pure una cam
    I fili sono 3 o 4 Due sono pos e neg il terzo è video/ foto il quarto se c'è sarvirà a dare il consenso a video se sul 3 c'è foto Penso sia così Se ho capito tu metti in moto la camera manualmente e poi lanci il drone e registri tutto fino al ritorno. Attento alle 4 luci sempre accese perchè un certo fastidio te lo danno di sicuro .

    Commenta


    • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
      Si, all'epoca per avere una batteria più decente modificai così il quad,
      videocamera nel coperchio superiore e batteria incollata al coperchio,
      con due piccoli intagli nel fondo drone il coperchio si inserisce ad incastro:

      come modifica andrebbe ancora meglio per un sistema FVP
      piuttosto che per uno da ripresa perchè il taglio per l'inserimento
      della memoria SD è una vera scocciatura da fare.
      Il grosso vantaggio che sta nell'acquistare un drone da45/50 euro e che oltre a dare i ricambi a disposizione ovunque, ti permette di giocarci quando sta fermo Poi il volo, bene o male dopo un pò ,se non ti sei inventato qualche cosa, diventa pre ripetitivo, Il 3D per esempio, mica lo fai te...dopo un pò cosa ti diverte ? Io più che salire mi piace andare a cercare i passaggi difficili a quote basse.

      Commenta


      • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
        I fili sono 3 o 4 Due sono pos e neg il terzo è video/ foto il quarto se c'è sarvirà a dare il consenso a video se sul 3 c'è foto Penso sia così Se ho capito tu metti in moto la camera manualmente e poi lanci il drone e registri tutto fino al ritorno. Attento alle 4 luci sempre accese perchè un certo fastidio te lo danno di sicuro .
        Esattamente ,tanto a registrare tutto che problemi ci sono ? Ok per le luci male pero' strano perche' con la cam originale nn danno fastidio ....
        Mi si e' rotto il pulsante per attivare la funzione headless(comodissima) ,domani vedo di sistemarlo o sostituirlo in qualche modo ....pero' dopo una settimana gia' partito un pulsante annamo bene.....
        Syma X5sw

        Xk Detect X380-C

        Commenta


        • Originariamente inviato da MarcoK Visualizza il messaggio
          Esattamente ,tanto a registrare tutto che problemi ci sono ? Ok per le luci male pero' strano perche' con la cam originale nn danno fastidio ....
          Mi si e' rotto il pulsante per attivare la funzione headless(comodissima) ,domani vedo di sistemarlo o sostituirlo in qualche modo ....pero' dopo una settimana gia' partito un pulsante annamo bene.....
          Nell'x5c la funzione headless non c'è. Non si è rotto nulla ,non esiste proprio.

          Commenta


          • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
            Nell'x5c la funzione headless non c'è. Non si è rotto nulla ,non esiste proprio.
            Il mio e' un x5sw .Allora dovesse capitare a qualcuno quello che si rompe di questi tasti giocattolo e' che non tengono ed escono dalla sede interna di tenuta .Va ricercato all' interno del radiocomando tutti i pezzettini ,soprattutto un piccolo disco circolare in metallo (quello che fa' il contatto ) .Rimettere tutto insieme ,una stretta di pinze e magari un puntino di attack . Per ora ho sistemato cosi' anziche' adattarci un altro pulsante o ricercare sulla rete il suo originale ....
            Per chi vuole acquistare un syma nuovo mi raccomando ,pigliatevelo con la funzione headless .Da' una bella mano a non perderlo ,soprattutto quando vola alto .Praticamente anche se il vento lo ruota lui andra' sempre nella direzione iniziale (difatti headless sta' per senza testa)
            E pensare che e' una settimana che ce l'ho e nemmeno sapevo cos'era questa funzione
            Ultima modifica di MarcoK; 16 marzo 16, 09:15.
            Syma X5sw

            Xk Detect X380-C

            Commenta


            • Allora direi che ci siamo .138 gr. di peso totali con mobius e batteria 1100 mah . Naturalmente ho tolto la batt. alla mobius e alimentato il tutto dalla 1100mah .
              Ho fatto 5 minuti e 38 sec di volo e registrazione video e la batteria ancora non ha ceduto ,immagino di arrivare sui 6 -7 min. di rec. Altra nota positiva la stabilita' del quadri. molto migliorata .Direi che per quello che era il mio scopo ( fare qualche video da prospettiva alta in buona qualita' a persone e magari qualche scorcio di paesaggio) lo dovrei aver raggiunto .
              Credo di aver risolto anche l'effetto yello mettendo del neoprene sotto la cam ....la prova del nove e' la rec. all'aperto ma , per ora nn se ne parla c'e' un vento cane
              Ultima modifica di MarcoK; 16 marzo 16, 11:18.
              Syma X5sw

              Xk Detect X380-C

              Commenta


              • Vi posto le foto della camera dello Jjrc che è più piccola di quella Syma ma decisamente migliore Avrei intenzione di trapiantarla sul Syma ,ma vorrei il vostro apporto . Dati tecnici non ne ho . Dovrebbe viaggiare a 3.7 volt ,ma non so leggere i circuiti, quindi tutto può essere I fili sono di diamentro quasi capillare ,ma a questo so ovviare A causa del vento e freddo non ho potuto provare in esterno il syma con camera originale ,e fino ad allora non tocco nulla. Pensate possa azzardare il trapianto o c'è il rischio che la brucio ?
                Ho testato al chiuso, il Syma con le corna( pardon...antenne) nuove. Non ho ancora messo quella da 10 db, ma ho portato le due antenne a 6, 25. Le reazioni ai comandi mi sembrano migliorate, più pronte, ma potrebbe essere suggestione. Una cosa è certa Ora la trasmissione passa alla grande tre locali di casa, mentre prima...non lo so perchè la prova la avevo fatta con solo due locali di distanza e quindi è una prova da pirla !!!!
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                  Vi posto le foto della camera dello Jjrc che è più piccola di quella Syma ma decisamente migliore Avrei intenzione di trapiantarla sul Syma ,ma vorrei il vostro apporto . Dati tecnici non ne ho . Dovrebbe viaggiare a 3.7 volt ,ma non so leggere i circuiti, quindi tutto può essere I fili sono di diamentro quasi capillare ,ma a questo so ovviare A causa del vento e freddo non ho potuto provare in esterno il syma con camera originale ,e fino ad allora non tocco nulla. Pensate possa azzardare il trapianto o c'è il rischio che la brucio ?
                  Ho testato al chiuso, il Syma con le corna( pardon...antenne) nuove. Non ho ancora messo quella da 10 db, ma ho portato le due antenne a 6, 25. Le reazioni ai comandi mi sembrano migliorate, più pronte, ma potrebbe essere suggestione. Una cosa è certa Ora la trasmissione passa alla grande tre locali di casa, mentre prima...non lo so perchè la prova la avevo fatta con solo due locali di distanza e quindi è una prova da pirla !!!!
                  Non conosco il jjrc ma se nessun altro ti da' conferma ti converrebbe con un tester almeno misurare la tensione sui fili nero-rosso del jrc(che vanno alla cam) .Se questa e' 3,7v non dovresti fare danni ...
                  Syma X5sw

                  Xk Detect X380-C

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MarcoK Visualizza il messaggio
                    Non conosco il jjrc ma se nessun altro ti da' conferma ti converrebbe con un tester almeno misurare la tensione sui fili nero-rosso del jrc(che vanno alla cam) .Se questa e' 3,7v non dovresti fare danni ...
                    Qui il colore nero (negativo) è verde poi il filo centrale come vedete va alla lettera D. potrebbe esere come dici tu ,ma anche non esserlo Aspetto altre opinioni.

                    Commenta


                    • si, dalla foto il filo bianco risulta essere quello giallo della camera del syma,
                      sugli altri due c'è scritto v+ e v-

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                        si, dalla foto il filo bianco risulta essere quello giallo della camera del syma,
                        sugli altri due c'è scritto v+ e v-
                        I fili qui però sono veramente piccoli e comunque mi manca il connettore da tre per non variare nulla sul drone Mi dici come si chiamano questi piccoli connettori e dove li posso acquistare? Anche avere un pò di fili di scorta servirebe eccome. qui gli elettricisti sotto ceti diametri non li hanno e negozi specializzati se ci sono sono in centro. Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MarcoK Visualizza il messaggio
                          Non conosco il jjrc ma se nessun altro ti da' conferma ti converrebbe con un tester almeno misurare la tensione sui fili nero-rosso del jrc(che vanno alla cam) .Se questa e' 3,7v non dovresti fare danni ...
                          testata : 3,7 3,8
                          Ho visto alcuni filmati su altre cam anche più care e sono tutti più scadenti di quelli che fa questa piccolina. qui sempre freddo e vento e prove non ne posso fare.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                            Si, all'epoca per avere una batteria più decente modificai così il quad,
                            videocamera nel coperchio superiore e batteria incollata al coperchio,
                            con due piccoli intagli nel fondo drone il coperchio si inserisce ad incastro:

                            come modifica andrebbe ancora meglio per un sistema FVP
                            piuttosto che per uno da ripresa perchè il taglio per l'inserimento
                            della memoria SD è una vera scocciatura da fare.
                            Per tagliare la plastica di fino se non hai un dremel e fai una serie di piccoli fori e poi con un cutter fai il resto, puoi usare la punta del saldatore, con giudizio. Per incollarla invece io uso l'attack mescolato alla cenere di sigaretta Ancora meglio fosse cenere di legna.
                            Si fa una saldatura al carbonio in pratica. Tenere ben distante da naso occhi e bocca, arieggiare sempre e usare piccole quantità per volta ( una goccia e un amen di cenere).

                            Commenta


                            • Arrivata da HK antenna 10db .Inserita e andato a provare ..va' peggio di prima ,si arriva max 60 mt .Non capisco perche' . Il cavo suo ancora non mi e' arrivato ed e' collegata con un cavetto schermato che si trovava dentro un vecchio router collegato a un antenna .La lunghezza e' di 12,5 cm ,come avevo letto in una modifica su youtube .
                              Cavo saldato bene con positivo e calza .....non capisco .....
                              Sul syma antenna portata a 6,2 cm ....

                              Incacchaito ho provato a mettere un semplice filo di 6,2cm come antenna .Migliora e arrivo a una settantina di metri .... .Non ci sto accapi' piu' nulla .....
                              Come batterie uso delle ricaricabili ...non e' che per caso con batt a 1,5v c'e' piu' potenza e si arriva + lontani ??? Bhoo non so' piu' che altro pensare.....
                              Syma X5sw

                              Xk Detect X380-C

                              Commenta


                              • per carità......
                                In un vecchio post spiegavo che c'è un regolatore a 3,3 Vdc nel trasmettitore
                                ergo, se gli mandi 4,8 V dalle NiMh si sforzerà meno perche deve dissipare
                                la caduta da 4,8 a 3,3 con un consumo medio di 50 mA o meno.

                                Per errore avevo pensato che la parte trasmittente di radio frequenza
                                fosse connessa direttamente alle batterie e gli ho messo le migliori pile
                                possibili (uso medicale) che gli hanno fornito alla prima accensione
                                1,75x4=7 Vdc e si è fuso il chip di memorizzazione della calibrazione
                                oltre al chip da 3,3 V (ci ho speso "ben" 1,6 euro per sostituirli)

                                Morale della favola:
                                ottieni almeno l'80% del massimo ottenuto da chiunque
                                se metti due fili da mezza onda sia nel tx che nell'rx.

                                Per il tx...o cambi il chip da 3,3 con uno da 3,7 - 3,9 Vdc (e non oltre)
                                oppure compri quello del X8C che è già di suo più potente.

                                Andare oltre con antenne particolari
                                vuol dire captare anche i disturbi esterni
                                che possono peggiorare la situazione in alcuni posti di utilizzo.

                                Se poi qualcuno vuole provare (lo sconsiglio)
                                si potrebbe mettere il solo chip di trasmissione connesso alle pile NiMh
                                ed usare il regolatore per il resto del circuito.......

                                Ultima modifica di jnojno; 18 marzo 16, 19:54.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X