annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti,
    mi chiamo Enrico e sono inattivo sul forum da parecchio tempo.. grazie ad un piccolissimo cheerson regalatomi mi sono veramente divertito per la prima volta con un drone, e, preso dalle offerte prime ho acquistato un Syma x5sc(o sc-1, non chiarissimo dalla descrizione) ;) quindi penso che con calma mi leggerò per bene tutte le pagine della discussione per capire come utilizzarlo al meglio, data la mia nulla esperienza..

    Mi chiedevo solo se qualche utente più esperto potesse consigliarmi dei link a delle pagine o delle guide presenti sul forum per capire "le basi" del mondo dei droni, quindi terminologia, funzionamento, e modifiche ;) grazie intanto!

    Commenta


    • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
      L'accoppiata vincente è questa e ti arriva max in 10 giorni da BG UK
      EU Warehouse | 2.4GHz 10dBi Wireless ripetitore antenna wifi wlan RP-SMA

      EU Warehouse | RP-SMA femmina dado centrale spina paratia a IPX cavo 1.13 codino 20 centimetri
      Poi ti picchi col cavetto microscopico : prestagni calza e centrale a massimo 2 cm e vedrai che nel Tx del Syma lavori comodo. Poi aggingi uno smozzicone fino a 6, 5 massimo in totale sul drone. e vola fin sulla luna, dove troverai il drone di Marco, il mio e tanti altr che non lo dicono....portali giù tutti già che sei lì...
      Ciao Leo....
      Mi è appena arrivata antenna e cavo!!!madonna quanto è sottile il cavo!!!!!!già sto sudando pensando a come saldarlo sulla radio!!!ma quindi lo devo tagliare tutto e lasciarne solo 2cm???se lo lascio tutto che succede???considera poi che almeno per adesso l"antenna sul drone non la vorrei toccare!!modifico solo quella della radio insomma!!grazie
      Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

      Commenta


      • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
        Ciao Leo....
        Mi è appena arrivata antenna e cavo!!!madonna quanto è sottile il cavo!!!!!!già sto sudando pensando a come saldarlo sulla radio!!!ma quindi lo devo tagliare tutto e lasciarne solo 2cm???se lo lascio tutto che succede???considera poi che almeno per adesso l"antenna sul drone non la vorrei toccare!!modifico solo quella della radio insomma!!grazie
        Ma allora tanto vale!

        NON DEVI TAGLIARE NULLA! IL FILO LO DEVI SOLO SPELARE! NO TAGLIARE! ATTENZIONE.

        dal filo devi solamente spelarlo con attenzione e tirare a nudo il filo centrale e creare un filo con la calza.

        Sono necessarie due saldature del filo e della calza alla radio.

        N. B. Il filo centrale e la calza non si devono toccare.

        Una sola saldatura di un cavo elettrico normale di 6,5 Cm al posto posto del cazzillo che monta di fabbrica per quanto riguarda il quadricottero.

        L'operazione più semplice è quella sul quadricottero 😉

        Falle entrambe mi raccomando 👍
        Ultima modifica di FraMor79; 13 luglio 16, 14:01.
        Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10

        Commenta


        • Originariamente inviato da FraMor79 Visualizza il messaggio
          Ma allora tanto vale!

          NON DEVI TAGLIARE NULLA! IL FILO LO DEVI SOLO SPELARE! NO TAGLIARE! ATTENZIONE.

          dal filo devi solamente spelarlo con attenzione e tirare a nudo il filo centrale e creare un filo con la calza.

          Sono necessarie due saldature del filo e della calza alla radio.

          N. B. Il filo centrale e la calza non si devono toccare.

          Una sola saldatura di un cavo elettrico normale di 6,5 Cm al posto posto del cazzillo che monta di fabbrica per quanto riguarda il quadricottero.

          L'operazione più semplice è quella sul quadricottero 😉

          Falle entrambe mi raccomando 👍
          Parlavo di tagliare perché all'altra estremità ha una specie di spinottino.....quindi per poter saldare il filo sulla radio devo eliminarlo!in tutto come cavo e circa 20cm....lo devo accorciare quanto basta!!!cioè lascio il cavo giusto per arrivare dal punto saldatura all'uscita dell'antenna???
          Se non faccio la modifica al drone è grave???nel senso con solo l'antenna alla radio che distanza potrei raggiungere?grazie come al solito i vostri consigli sono utilissimi!
          Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

          Commenta


          • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
            Parlavo di tagliare perché all'altra estremità ha una specie di spinottino.....quindi per poter saldare il filo sulla radio devo eliminarlo!in tutto come cavo e circa 20cm....lo devo accorciare quanto basta!!!cioè lascio il cavo giusto per arrivare dal punto saldatura all'uscita dell'antenna???
            Se non faccio la modifica al drone è grave???nel senso con solo l'antenna alla radio che distanza potrei raggiungere?grazie come al solito i vostri consigli sono utilissimi!
            Calma che sull'x5 non è così difficile Io l'ho fatto sul tx del 420 e del 650 che hanno una basetta in posizione impossibile e già un cavo schermato.
            Il cavetto coassiale lo devi tagliare dove c'è quel piccolo connettore che non ti serve Poi lungo o corto poco cambia perchè è schermato Prendi un cutter e alla luce forte e con la lente incidi il cavetto a 2 cm così ci lavori comodo. Insomma lo speli Sotto ha il vero cavo che si compone di una retina (calza) di un altro isolante e di un miserabile cavetto centrale che è il positivo. Con uno spillo apri la calza senza romperla e la appallotoli sulla parte isolata del cavo.Ne hai 2 cm quindi la puoi girare con le dita come se fosse una treccina . Poi la tagli a misura circa 2.5mm e la imbianchi con lo stagno. Fine della parte uno.
            Ora viene il bello perchè devi dare un pelo di stagno anche al microfilo centrale (il positivo) Ma attento lo devi spellare col solito sistema del cutter a uno massimo di 2 mm dalla calza Ti troverai con un millimetro di filo spellato e uno coperto se no ti va a corto Due mm son già tanti quindi quando poi stagni sulla placca, se ci riesci ficcalo nel buco! Comunque la parte peggiore sta nel dissaldare ma nel syma hai solo un mozzicone io avevo già cavetto schermato Prima salda la calza Io tengo il cavo in posizione bloccato da del nastro per tenerlo ben fermo . Poi nella piazzola del più, salda il mm di filo centrale. Assicurati col tester che non ci sia contatto fra calza (neg) e centro(pos) e poi non togli il nastro che ti ho detto di usare e blocchi alla grande cavetto con colla a caldo o silicone che preferisco. Fai tutto dopo aver tolto le batterie Ora le puoi mettere Se si accende e binda sei a posto Non occorre che avviti già l'antenna. Io al coperto vado senza . Il cavo ora è di 17 cm ca, lascialo tutto Se alla prima o seconda o terza sbagli hai un bel margine di cavo .Il difficile sta nello spellare sto microfilo e dividerlo fra calza e centrale Se non ci riesci alla prima fermati e fallo dopo ore alla sera che è meglio.( e i bambini sono a nanna e così ti salvi l'anima!) Naturalmente non dissaldare il moncone esistente se prima non hai il coassiale preparato Facci sapere.

            Commenta


            • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
              Calma che sull'x5 non è così difficile Io l'ho fatto sul tx del 420 e del 650 che hanno una basetta in posizione impossibile e già un cavo schermato.
              Il cavetto coassiale lo devi tagliare dove c'è quel piccolo connettore che non ti serve Poi lungo o corto poco cambia perchè è schermato Prendi un cutter e alla luce forte e con la lente incidi il cavetto a 2 cm così ci lavori comodo. Insomma lo speli Sotto ha il vero cavo che si compone di una retina (calza) di un altro isolante e di un miserabile cavetto centrale che è il positivo. Con uno spillo apri la calza senza romperla e la appallotoli sulla parte isolata del cavo.Ne hai 2 cm quindi la puoi girare con le dita come se fosse una treccina . Poi la tagli a misura circa 2.5mm e la imbianchi con lo stagno. Fine della parte uno.
              Ora viene il bello perchè devi dare un pelo di stagno anche al microfilo centrale (il positivo) Ma attento lo devi spellare col solito sistema del cutter a uno massimo di 2 mm dalla calza Ti troverai con un millimetro di filo spellato e uno coperto se no ti va a corto Due mm son già tanti quindi quando poi stagni sulla placca, se ci riesci ficcalo nel buco! Comunque la parte peggiore sta nel dissaldare ma nel syma hai solo un mozzicone io avevo già cavetto schermato Prima salda la calza Io tengo il cavo in posizione bloccato da del nastro per tenerlo ben fermo . Poi nella piazzola del più, salda il mm di filo centrale. Assicurati col tester che non ci sia contatto fra calza (neg) e centro(pos) e poi non togli il nastro che ti ho detto di usare e blocchi alla grande cavetto con colla a caldo o silicone che preferisco. Fai tutto dopo aver tolto le batterie Ora le puoi mettere Se si accende e binda sei a posto Non occorre che avviti già l'antenna. Io al coperto vado senza . Il cavo ora è di 17 cm ca, lascialo tutto Se alla prima o seconda o terza sbagli hai un bel margine di cavo .Il difficile sta nello spellare sto microfilo e dividerlo fra calza e centrale Se non ci riesci alla prima fermati e fallo dopo ore alla sera che è meglio.( e i bambini sono a nanna e così ti salvi l'anima!) Naturalmente non dissaldare il moncone esistente se prima non hai il coassiale preparato Facci sapere.
              OK!!più o meno penso di aver capito!!!apenna operò vi faccio sapere e speriamo bene!!!
              Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

              Commenta


              • Originariamente inviato da ico91 Visualizza il messaggio
                ...Mi chiedevo solo se qualche utente più esperto potesse consigliarmi dei link a delle pagine o delle guide presenti sul forum per capire "le basi" del mondo dei droni, quindi terminologia, funzionamento, e modifiche ;) grazie intanto!
                Ciao, io non sono espertissimo, ma ti indico questa pagina che ho trovato in rete:
                Guida al volo
                ci sono le basi per iniziare. Consigli che ti posso dare io: quando farai i primi voli, cerca di non farlo allontanare troppo per non perderlo; nel dubbio accelera! almeno non precipita cadendo rovinosamente ; se provi all'aperto, per non avere problemi non ci deve essere assolutamente vento!!
                Buon divertimento !

                Commenta


                • Oggi altra prova all'aperto in campagna.
                  Niente da fare, basta una lieve bava di vento e il syma fa crash.

                  Riprovo al chiuso e tutto fila liscio.

                  Purtroppo nella zona dove opero al pomeriggio c'è sempre vento : credo sia l'effetto della vicinanza del mare e dei moti convettivi.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Flyman17 Visualizza il messaggio
                    Oggi altra prova all'aperto in campagna.
                    Niente da fare, basta una lieve bava di vento e il syma fa crash.

                    Riprovo al chiuso e tutto fila liscio.

                    Purtroppo nella zona dove opero al pomeriggio c'è sempre vento : credo sia l'effetto della vicinanza del mare e dei moti convettivi.
                    Ma nemmeno in modalità HI lo riesci a controllare volando bassi?

                    Il mio non ha problemi con il venticello di montagna non so li da te com'è la situazione. Magari puoi montare dei motori più potenti

                    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                    Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Flyman17 Visualizza il messaggio
                      Oggi altra prova all'aperto in campagna.
                      Niente da fare, basta una lieve bava di vento e il syma fa crash.

                      Riprovo al chiuso e tutto fila liscio.

                      Purtroppo nella zona dove opero al pomeriggio c'è sempre vento : credo sia l'effetto della vicinanza del mare e dei moti convettivi.
                      A chi lo dici!!!! Genova forse peggio...mare davanti e monti dietro e poi pianura padana ... e pure l'areoporto che mi costringe a salire alto E più in alto vai più trovo vento.
                      Da mesi col drone grande ho volato solo una volta e il 650 è forte e ha quattro marce Figurati quelli piccoli! Non so proprio dove andare. In compenso siamo belli e respiriamo a pieni polmoni !

                      Commenta


                      • Ragazzi ma la modifica hai motori si può fare anche sul 5hc??qualcuno l'ha già fatta su questo modello?
                        Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                        Commenta


                        • Salve a tutti, ultimamente mi sono aggiunto alla schiera degli X5C, regalandomi uno di questi arnesi. Sono molto soddisfatto del funzionamento (avendo usato in precedenza vari X-UFO, un Walkera UFO4 e altri 2 autocostruiti con schede KK ho trovato questo X5C molto stabile e manovrabile). Vorrei passare al X8 ma per evitare di avere una marea di trasmittenti, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza se il TX del X5C si può uare per pilotare lo X8.Ringrazsio in anticipo chi mi volesse e potesse rispondermi.

                          Commenta


                          • Io sò che si può ma per maggiore conferma ,se non hai fretta , te lo confermo
                            tra lunedì e martedì perchè ricevo un x8c BNF e lo provo col tx del X5c

                            Commenta


                            • nel video alcune ulteriori modifiche ed utilizzi del nostro giocattolo:

                              https://www.youtube.com/watch?v=TUhCwaAUdqw

                              Commenta


                              • Grazie per la risposta, vedo che tu hai avuto la mia stessa idea. Resto in attesa di notizie.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X