annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kelevra83 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    non so se è la discussione giusta per chiedere questa info...ma ci provo...
    Oggi ho acquistato il mio primo drone X5HW. Ho notato che nella scatola vi è una batteria da 500mAh LiPo, avevo intenzione di acquistare almeno altre due batterie ed ho notato su alcuni siti che vendono batterie per l'X5HW di 1200mAh LiPo.
    La mia domanda, leggendo un pò i post di questo forum, non è che la batteria da 1200mAh è troppo potente per i motori dell'X5HW?
    Cosa mi consigliate?
    Fai come me prendi un multicaricatore.......a me oggi è arrivato!!!ho preso l'msx con 6 batterie e relativi cavi.......
    Ho preso le batterie da 500mha visto che con quella originale superò tranquillamente gli 8 minuti di volo!!!!così evito di stressare troppo i motori con voli troppo lunghi!!!
    Domani faccio la prima carica e vediamo come si comportano ste batterie!!!
    Ecco il link
    Syma X5HC X5HW RC Quadcopter Ricambi 6 Pz Batteria E Caricabatteria Set X6A A12 Per RC Fotocamera Drone Elicottero accessori
    Syma X5HC X5HW RC Quadcopter Spare Parts 6Pcs Battery And Charger Set X6A A12 For RC Camera Drone Helicopter Accessories-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
    (from AliExpress Android)
    Ultima modifica di Amicovarto; 28 luglio 16, 21:44.
    Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

    Commenta


    • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
      Fai come me prendi un multicaricatore.......a me oggi è arrivato!!!ho preso l'msx con 6 batterie e relativi cavi.......
      Ho preso le batterie da 500mha visto che con quella originale superò tranquillamente gli 8 minuti di volo!!!!così evito di stressare troppo i motori con voli troppo lunghi!!!
      Domani faccio la prima carica e vediamo come si comportano ste batterie!!!
      Ecco il link
      Syma X5HC X5HW RC Quadcopter Ricambi 6 Pz Batteria E Caricabatteria Set X6A A12 Per RC Fotocamera Drone Elicottero accessori
      Syma X5HC X5HW RC Quadcopter Spare Parts 6Pcs Battery And Charger Set X6A A12 For RC Camera Drone Helicopter Accessories-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
      (from AliExpress Android)
      Fammi sapere come vanno. Grazie mille per il consiglio!

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
        Se la batteria da 1200mAh ha lo stesso voltaggio di quella da 500mAh (che dovrebbe essere 3.7V) il problema non è la "potenza", bensì il peso. Al massimo quei 700mAh in più ti permetterebbero di volare più a lungo, ma come è stato già detto sia in questo che in altri thread, i motori brushed non gradiscono voli troppo lunghi...

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        Sono pesanti, scaldano troppo e magari manco entrano nel buco e sono pure care. Quindi corcordo appieno.
        Sempre in tema, simmme ho sponsorizzato le Eachine da 750 mH devo dire che le ultime già sono diverse dalle precedenti (un pò più piccole) ma dopo un pò gonfiano Sempre così : le avevano terminate perchè le vendevano bene Ora le hanno di nuovo ma...

        Commenta


        • Originariamente inviato da kelevra83 Visualizza il messaggio
          Fammi sapere come vanno. Grazie mille per il consiglio!

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Allora piccolo aggiornamento. ......
          Ho fatto la prima carica alle batterie, scalda veramente parecchio il caricabatterie alla presa,per rendere l"idea vi dico che quasi quasi non si può toccare!!!
          Le batterie esteticamente sono identiche all'originale e risultano 1gr circa più leggere!!!per il giudizio finale aspetto di farè qualche carica/scarica e vediamo che autonomia hanno!!!....
          Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

          Commenta


          • Ragazzi, oggi una cosa stranissima.....mi è caduto due volte senza capire il motivo perché è andato giù!!!addirittura dopo pochi secondi mi segnalava come se la batteria fosse scarica!!!inizialmente pensavo che le batterie erano difettose!poi ho messo l'originale e giù per la seconda volta!!!!non so darmi una spiegazione!!!forse le batterie della radio scariche?ma me le segna ancora cariche!!!!morale appena tornato a caso lo aperto per ripulire i motori dalla sabbia e mi è sembrato tutto in ordine solo che ho scoperto che la scheda elettronica e fissata al drone tramite 4 viti che attraversano 4 gommini che dovrebbero smorzare le vibrazioni!!!bene a me ne manca una di queste viti con relativo gommino!!penso che non ci sia mai stato insomma mi è arrivato così!!!cmq ripulito tutto rimonto e lo provo,questa volta sono fuori casa mia e non al mare, funziona come un orologio svizzero ho pure provato le batterie che oggi mi dava scariche e volava regolarmente!!!che può essere stato??forse qualche interferenza?ma in quel posto ci avevo già volato senza problemi!!!
            Altra cosa visto che era aperto ho notato che la sede dei motori e ricavata direttamente nella scocca del drone ed ha una forma differente dagli altro x5!!!mi sembra più difficile se non impossibile fare l'upgrade dei motori!!!!cmq allego qualche foro per rendere l"idea!!!
            Grazie a tutti per l"eventuale aiuto!!!
            File allegati
            Ultima modifica di Amicovarto; 31 luglio 16, 00:23.
            Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

            Commenta


            • Ciao.
              per la caduta improvvisa, da come la hai descritta tu,
              sembra un cattivo contatto connettore batteria-connettore drone
              e la scheda rilevava batteria bassa e conseguente caduta.

              I motori che hai dovrebbero essere dei 08x17 mm
              montare i motori 8,5 x 20 mm non mi sembra impossibile
              basta usare un dremel e allargare un pochino lo spazio ottagonale portamotori.

              ti conviene caricare batteria per batteria col carichino USB originale
              poi collaudarle una per una con i voli, in modo da capire se ne hai qualcuna con problemi.

              Commenta


              • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                Ciao.
                per la caduta improvvisa, da come la hai descritta tu,
                sembra un cattivo contatto connettore batteria-connettore drone
                e la scheda rilevava batteria bassa e conseguente caduta.

                I motori che hai dovrebbero essere dei 08x17 mm
                montare i motori 8,5 x 20 mm non mi sembra impossibile
                basta usare un dremel e allargare un pochino lo spazio ottagonale portamotori.

                ti conviene caricare batteria per batteria col carichino USB originale
                poi collaudarle una per una con i voli, in modo da capire se ne hai qualcuna con problemi.
                Non so!!!perché poi la sera l'ho riprovato con le batterie che prima mi dava scariche e sembrava tutto sparito!!!!non so che cosa sia successo....facendo mente locale escluderei la radio!!!perché col fatto delle batterie scariche non c'entra niente!!!nemmeno un falso contatto perché è partito regolarmente e poi ha segnalato batteria scarica e non rispondeva più hai comandi e subito dopo veniva giù con i motori che giravano e senza che riuscivo a fermarli!!!
                Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                Commenta


                • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, oggi una cosa stranissima.....mi è caduto due volte senza capire il motivo perché è andato giù!!!addirittura dopo pochi secondi mi segnalava come se la batteria fosse scarica!!!inizialmente pensavo che le batterie erano difettose!poi ho messo l'originale e giù per la seconda volta!!!!non so darmi una spiegazione!!!forse le batterie della radio scariche?ma me le segna ancora cariche!!!!morale appena tornato a caso lo aperto per ripulire i motori dalla sabbia e mi è sembrato tutto in ordine solo che ho scoperto che la scheda elettronica e fissata al drone tramite 4 viti che attraversano 4 gommini che dovrebbero smorzare le vibrazioni!!!bene a me ne manca una di queste viti con relativo gommino!!penso che non ci sia mai stato insomma mi è arrivato così!!!cmq ripulito tutto rimonto e lo provo,questa volta sono fuori casa mia e non al mare, funziona come un orologio svizzero ho pure provato le batterie che oggi mi dava scariche e volava regolarmente!!!che può essere stato??forse qualche interferenza?ma in quel posto ci avevo già volato senza problemi!!!
                  Altra cosa visto che era aperto ho notato che la sede dei motori e ricavata direttamente nella scocca del drone ed ha una forma differente dagli altro x5!!!mi sembra più difficile se non impossibile fare l'upgrade dei motori!!!!cmq allego qualche foro per rendere l"idea!!!
                  Grazie a tutti per l"eventuale aiuto!!!
                  Altra prova........in pratica sembra che perdo il segnale e poi viene giu!!!una volta sono riuscito a riprenderlo raddrizzando l'antenna della radio!!!e non ero affatto lontano anzi...
                  Ma la radio sul display indica le batterie cariche al max!!!!4 classiche AA ALKALINE!
                  Ma quando si perde il segnale della radio il drone che fa??
                  Ultimissima........accendo tutto e radio e drone nemmeno si accoppiano!!!!!acceso e spendo e riprovo più volte e niente!!!
                  Alla fine per farli trovare o dovuto staccare e riattaccare la batteria!!!
                  Ma che cavolo ha!!!!!????
                  Ultima modifica di Amicovarto; 31 luglio 16, 10:15.
                  Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                  Commenta


                  • ti riepilogo i problemi per X5c
                    (ma essendo il tuo un x5HC forse ce ne saranno di ulteriori)

                    Generatori di 2,4 GHz nelle vicinanze:
                    Telefonini
                    Ponti GSM
                    Antifurti

                    (a me nella automobile non binda a soli 50 cm tra un sedile e l'altro, causa antifurto)

                    per cui spostandoti in altra zona il problema cambia o sparisce del tutto.

                    Antenne malfunzionanti:
                    fili antenna nel Tx o nel Rx disconnesse
                    fili antenna NON di 32 mm
                    (controlla con un righello, ad un utente erano di circa 25 mm nell'rx)
                    filo antenna RX troppo vicino ai fili motori e led
                    (anche l'RX trasmette oltre a ricevere)
                    Filo antenna saldato male con sporadici contatti della saldatura verso massa

                    e si può continuare....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                      ti riepilogo i problemi per X5c
                      (ma essendo il tuo un x5HC forse ce ne saranno di ulteriori)

                      Generatori di 2,4 GHz nelle vicinanze:
                      Telefonini
                      Ponti GSM
                      Antifurti

                      (a me nella automobile non binda a soli 50 cm tra un sedile e l'altro, causa antifurto)

                      per cui spostandoti in altra zona il problema cambia o sparisce del tutto.

                      Antenne malfunzionanti:
                      fili antenna nel Tx o nel Rx disconnesse
                      fili antenna NON di 32 mm
                      (controlla con un righello, ad un utente erano di circa 25 mm nell'rx)
                      filo antenna RX troppo vicino ai fili motori e led
                      (anche l'RX trasmette oltre a ricevere)
                      Filo antenna saldato male con sporadici contatti della saldatura verso massa

                      e si può continuare....
                      Allora l'ho smontato per l'ennesima volta e controllato tutto.....l'antenna rx e circa 3mm.... per il resto sul drone sembra tutto ok!!!!a sto punto la porto a 6.3/6.5 mm e non se ne parla più!!!
                      Svitando l'antenna dalla radio ho notato che quel forellino all'interno della stessa, quello che poi accoglie il pernetto dello spinotto posizionato sulla radio dove poi viene avvitata l'antenna stessa favorendone poi l'aggancio, si muove su e giù!!!può essere che questa cosa mi crea tutti sti probblemi??
                      Considera che ho volato negli stessi identici posti dove prima non ho avuto nessunissimo problema......
                      Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                      Commenta


                      • uhmmmm......

                        il tappo di plastica finta antenna presente nel Tx syma X5 potrebbe essere diverso...
                        (io non ho un HC)

                        Se puoi smontare anche il TX ti rendi conto se è presente il solito filo da 3,2 cm
                        e nel caso lo raddoppi (anche sostituendolo)

                        Nel quad , dopo che cambi il filo con quello da 6,4 cm, incolla il filo con una goccina di
                        colla termica su un braccio e incolla i fili del motore su lato opposto dello stesso braccio

                        Un esempio in figura , il filo antenna è quello nero braccio alto a sinistra:


                        Una immagine di connettore scottato dalla corrente e conseguente caduta del quad
                        a batteria perfettamente carica:
                        Ultima modifica di jnojno; 31 luglio 16, 12:32.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                          uhmmmm......

                          il tappo di plastica finta antenna presente nel Tx syma X5 potrebbe essere diverso...
                          (io non ho un HC)

                          Se puoi smontare anche il TX ti rendi conto se è presente il solito filo da 3,2 cm
                          e nel caso lo raddoppi (anche sostituendolo)

                          Nel quad , dopo che cambi il filo con quello da 6,4 cm, incolla il filo con una goccina di
                          colla termica su un braccio e incolla i fili del motore su lato opposto dello stesso braccio

                          Un esempio in figura , il filo antenna è quello nero:


                          Una immagine di connettore scottato dalla corrente e conseguente caduta del quad
                          a batteria perfettamente carica:
                          No no.....ho.montato sul tx un antenna wifi!!e dall'attacco che sostituisce il tappo finto della radio originale dove poi si avvita l'antenna, sporge un po il pernetto che poi si innesta nell'antenna man mano che si avvita!non vorrei che è per questo che il foro all"interno dell"antenna stessa faccia su e giù apposta!
                          File allegati
                          Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                          Commenta


                          • Pur avendoli, ho sempre evitato di montare questi accrocchi di antenna,
                            tanto più di una 70a di metri in altezza non è permesso andare
                            e già alla metà il quad è un puntino con direzione indistinguibile.

                            Comunque...
                            sicuro che tra la calza ed il centrale sulla scheda tx non ci sia più di 1 o 2 mm
                            di cavo centrale scoperto?

                            sicuro che tra calza e centrale ci sia un ottimo isolamento?

                            il connettore maschio di uscita (quello nella foto)
                            deve essere fissato più che saldamente allo chassis del radiocomando
                            ( in una delle due metà dei coperchi a tua scelta )
                            e bisogna essere sicuri che il piolino centrale faccia un buon contatto sicuro
                            nel foro centrale del connettore antenna....

                            Se il radiocomando è simile a quello del syma X5 come schema,
                            il consiglio è di usare delle batterie ricaricabili piuttosto che quelle usa e getta.
                            (nel thread c'è tutto, ma se serve rispiego il perchè)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                              Pur avendoli, ho sempre evitato di montare questi accrocchi di antenna,
                              tanto più di una 70a di metri in altezza non è permesso andare
                              e già alla metà il quad è un puntino con direzione indistinguibile.

                              Comunque...
                              sicuro che tra la calza ed il centrale sulla scheda tx non ci sia più di 1 o 2 mm
                              di cavo centrale scoperto?

                              sicuro che tra calza e centrale ci sia un ottimo isolamento?

                              il connettore maschio di uscita (quello nella foto)
                              deve essere fissato più che saldamente allo chassis del radiocomando
                              ( in una delle due metà dei coperchi a tua scelta )
                              e bisogna essere sicuri che il piolino centrale faccia un buon contatto sicuro
                              nel foro centrale del connettore antenna....

                              Se il radiocomando è simile a quello del syma X5 come schema,
                              il consiglio è di usare delle batterie ricaricabili piuttosto che quelle usa e getta.
                              (nel thread c'è tutto, ma se serve rispiego il perchè)
                              A me il piolino sporge un pelo fuori dal connettore, si dovrebbe vedere dalla foto, non vorrei che ho sbagliato a mettere lo spessore quando ho bloccato tutto insieme nella radio!!!!e quindi quel pelo in più ha danneggiato il forellino presente all'interno dell'antenna che poi si avviTa al connettore!!quindi svitando poi l'antenna si vede che il forellino interno, quello che poi accoglie il piolino, non è più saldo dentro l'antenna ma fa un po di gioco su e giu!!!quindi perdo segnale....
                              Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                              Commenta


                              • Non ho capito cosa hai fatto sul telecomando. O hai aumentato la lunghezza dell'antenna portandola a 6,30 ca o hai tolto il vecchio moncone e usato una antenna esterna nuova collegata con un cavetto apposito. Nel secondo caso prima devi saldare il cavetto che è molto piccolo e composto da una parte esterna (calza) e un filo centrale estremamente piccolo isolato dalla calza . Una volta che hai saldato calza (alla piazzola di terra) e il filino centrale (pos) che (come ripete da secoli JnoJno ) dal punto di stagnatura deve al massimo restare scoperto di 2 mm Scoperto di 2 mm vuol dire tenerne solo 2 mm e spellarlo per 1 mm e poi saldare. A questo punto il connettore lo puoi mettere dove ti pare basta che lo fissi ben saldo Usa colla ai due componenti e non lo toccare per molte ore. Poi ci avviti sopra l'antenna e stop .L'antenna lavora meglio se è a 90 gradi rispetto al suo asse . Non puoi aver rovinato nulla Probabilmente non hai fissato bene il connettore che alla base ha un dadino. Il tappino in plastica originale non ha significato levalo e mettici un fiore se non ci fai entrare il connettore!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X