annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New esa made walkera tali H500

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da HELY319 Visualizza il messaggio
    Col Tali h 500 ho già volato 8( batterie). Tutto secondo le aspettative ma fantastico
    nella sua stabilità e sopratutto favoloso nelle riprese " in cerchio" da me impostate.
    ...Giusto una corosità, come si imposta il cerchio? da radio o dalla ground? e se dalla radio, come hai fatto? Ripeto, ho fatto solo 5 min. di volo..

    grazie
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

    Commenta


    • In merito alle batterie ci sarebbe da sviluppare un argomento a parte...va da se che aumentando il peso di qualsiasi oggetto che vola occorre più potenza.
      Esempio: tutti velivoli "quadriposto" Piper ,Cessna ecc sono venduti come tali ,ma caricando il 50% del carburante.Se vuoi decollare col pieno devi scaricare una persona.
      Con i Droni è la stessa cosa (tutti) ;la massima autonomia oraria la ottieni volando con "niente" appeso sotto e nessuna utenza Gimbal ecc.
      I tipi di batterie usate purtroppo sono generalmente 10 C....significa che appena lo "tiri" un pochino la tensione nominale cala paurosamente e il sensore di bordo interviene subito
      dicendoti che devi atterrare. Se la batteria fosse un 60 C 100C ciò non accadrebbe mai (vedi batterie x Elicotteri 3D). Ma a questo punto nasce un problema di dimensioni e di Amperaggio......e allora ? Dobbiamo rimediare acquistando piu batterie.!
      In merito a come fare a volare in CERCHIO, di dimensioni scelte da te o di default 5 metri ,per darti una risposta dovrei sapere se sei in possesso di un "Preserie" (alias firmware 1.1).
      Nel mio(firmware 1.2) la procedura è questa: decollo ,lo metto in "hold Position" e poi attivo l'interruttore in alto DX su FMOD 2. (Attenzione : accertati di ricevere almeno 8 Satelliti....meglio 10). Per uscire ritorni con int.Fmod su zero e togli l' Hold Position.

      Commenta


      • Originariamente inviato da HELY319 Visualizza il messaggio
        In merito alle batterie ci sarebbe da sviluppare un argomento a parte...va da se che aumentando il peso di qualsiasi oggetto che vola occorre più potenza.
        Esempio: tutti velivoli "quadriposto" Piper ,Cessna ecc sono venduti come tali ,ma caricando il 50% del carburante.Se vuoi decollare col pieno devi scaricare una persona.
        Con i Droni è la stessa cosa (tutti) ;la massima autonomia oraria la ottieni volando con "niente" appeso sotto e nessuna utenza Gimbal ecc.
        I tipi di batterie usate purtroppo sono generalmente 10 C....significa che appena lo "tiri" un pochino la tensione nominale cala paurosamente e il sensore di bordo interviene subito
        dicendoti che devi atterrare. Se la batteria fosse un 60 C 100C ciò non accadrebbe mai (vedi batterie x Elicotteri 3D). Ma a questo punto nasce un problema di dimensioni e di Amperaggio......e allora ? Dobbiamo rimediare acquistando piu batterie.!
        In merito a come fare a volare in CERCHIO, di dimensioni scelte da te o di default 5 metri ,per darti una risposta dovrei sapere se sei in possesso di un "Preserie" (alias firmware 1.1).
        Nel mio(firmware 1.2) la procedura è questa: decollo ,lo metto in "hold Position" e poi attivo l'interruttore in alto DX su FMOD 2. (Attenzione : accertati di ricevere almeno 8 Satelliti....meglio 10). Per uscire ritorni con int.Fmod su zero e togli l' Hold Position.
        Ok, grazie, semplice curiositá la mia...comunque ho la 1.2 , feci l'aggiornamento, proprio prima del crash..
        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • A questo punto devi parlare con chi te lo ha venduto....e se non è colpa tua deve rispondere. Esiste la garanzia "limitata" ....ma deve rispondere.

          Commenta


          • Originariamente inviato da HELY319 Visualizza il messaggio
            A questo punto devi parlare con chi te lo ha venduto....e se non è colpa tua deve rispondere. Esiste la garanzia "limitata" ....ma deve rispondere.
            ...chi compra all'estero,purtroppo deve mettere anche questo in conto....non ne parliamo dai Cinesi poi...( senza fare illazioni o razzismo, con loro ci campo ) diventa tutto complicassimo!! Non è facile restituire come credi....va bene cosi comunque, diciamo che me la sono cavata con il frame nuovo e 1 elica totale: 45 euro...
            Ciao Pino....
            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

            Commenta


            • Ok ...parole sante. Ora arriva un altro problemino.....l'assistenza tecnica ?
              Io quando ho problemi chiamo in azienda e ce un signore che 8 ore al giorno ascolta
              le problematiche dei clienti e li assistite gratuitamente fino ad un anno dall'acquisto.
              Da più di un anno vivo questa magnifica esperienza e debbo dire che non ho mai avuto difficoltà ,imparando molte cose.
              Come hai voluto dire tu.....o paghi prima ...o paghi dopo (senza contare che il "dopo" ti
              lascia sempre molte incertezze.

              Commenta


              • Originariamente inviato da HELY319 Visualizza il messaggio
                Ok ...parole sante. Ora arriva un altro problemino.....l'assistenza tecnica ?
                Io quando ho problemi chiamo in azienda e ce un signore che 8 ore al giorno ascolta
                le problematiche dei clienti e li assistite gratuitamente fino ad un anno dall'acquisto.
                Da più di un anno vivo questa magnifica esperienza e debbo dire che non ho mai avuto difficoltà ,imparando molte cose.
                Come hai voluto dire tu.....o paghi prima ...o paghi dopo (senza contare che il "dopo" ti
                lascia sempre molte incertezze.
                Faccio il mea culpa...ma a Marzo che ritorno in China, voglio togliermi una soddisfazione con questo signore che me l'ha venduto,non trarrò nessun ragno dal buco, ma con qualcuno pur dovrò sfogarmi.
                HELY, stasera ho collegato la batteria per dare una controllata, partita la carica,messa a 5 A è il max che supporta il B6, messo a 6s , ma dopo circa 5/6 min arrivato più o meno a 450 ma, va in allarme e dice: voltaggio immesso sbagliato...come mai? è successo a te ? P.s. i led sulla batteria, sono simbolici o funzionano realmente come quelli del Phantom? no perché prima di ricaricare per la prima volta, mi da quasi batt. carica, solo l'ultimo lampeggia....quindi???
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • Per fare una diagnosi dovrei capire come hai collegato la Batteria al B6. Sicuramente il cavo principale e poi hai collegato anche quello "multipolare " sul fianco della batteria?
                  Poi su quale voce hai messo il B6 ....spero su "Lipo Balance 5 amp 22 ,2 Volt"
                  Scusami ,mi dirai che è tutto ovvio ma non conosco la tua preparazione in merito.
                  Mi pare che ,nei tuoi racconti, hai avuto u problema con l'interuttore di accensione....
                  ma sei sicuro che la Batteria sia Integra....l'hai controllata con un Tester apposito Cella x Cella?
                  Prima di andare in volo,ogni volta è tassativo controllare con un "Tester" la stato di ogni Cella....ne basta una "fuori" che dopo un po il velivolo ti abbandona.
                  Per me tutto Ok ,anche oggi 2 Voli perfetti. I LED dietro la batteria hanno sempre indicato correttamente....la macchina corrisponde tutta alle aspettative...nessun problema.
                  Anche le cariche effettuate sono tutte regolari.

                  Commenta


                  • Ah ...ho dimenticato un particolare che hai chiesto.
                    L'ultimo Led comincia a "Blinkare " subito dopo la cosi detta "ininizializzazione"....è normale
                    basta che la batteria scenda sotto i 25 Volt ...ecco che Blinka ....ma rimane cosi fino a 10 minuti volo ...poi i Led cominciano gradualmente a spegnersi.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da HELY319 Visualizza il messaggio
                      Per fare una diagnosi dovrei capire come hai collegato la Batteria al B6. Sicuramente il cavo principale e poi hai collegato anche quello "multipolare " sul fianco della batteria?
                      Poi su quale voce hai messo il B6 ....spero su "Lipo Balance 5 amp 22 ,2 Volt"
                      Scusami ,mi dirai che è tutto ovvio ma non conosco la tua preparazione in merito.
                      Mi pare che ,nei tuoi racconti, hai avuto u problema con l'interuttore di accensione....
                      ma sei sicuro che la Batteria sia Integra....l'hai controllata con un Tester apposito Cella x Cella?
                      Prima di andare in volo,ogni volta è tassativo controllare con un "Tester" la stato di ogni Cella....ne basta una "fuori" che dopo un po il velivolo ti abbandona.
                      Per me tutto Ok ,anche oggi 2 Voli perfetti. I LED dietro la batteria hanno sempre indicato correttamente....la macchina corrisponde tutta alle aspettative...nessun problema.
                      Anche le cariche effettuate sono tutte regolari.
                      Hely, ti ringrazio per i chiarimenti fatti, ma qualche decennio di modellismo (12 per l'esattezza) anche se a singhiozzo, qualcosa ho dovuto anche apprendere, o no? Detto questo, ti sto facendo queste domande,perchè non ho mai avuto problemi con naza e ho sempre volato con quelli,anche se mi rendo conto che è sbagliato x un modellista essere sempre "monogamo"(fammi passare il termine) il vero spirito è quello di provare di tutto,in parte o fino in fondo per avere quante più esperienze in merito.... Ma a differenza tua, io sono stato meno fortunato con il tali e quindi subito dopo il danno, l'ho subito re inscatolato e abbandonato perchè giá lo avevo acquistato con poca convinzione,quindi quell'inconveniente ha fatto sì che il mio sentore o freddezza per l'acquisto abbia preso il sopravvento.....ho fatto una piccola premessa,giusto x farti capire la mia valutazione sul mezzo in questione che a differenza della tua è tutt'altro che positiva, vedo che ne sei molto entusiasta, anche del rivenditore, quindi a me non fa altro che piacere avere un riscontro diverso dal mio....... Concludo dicendoti che, tutte le tue raccomandazioni erano state prese in considerazione e quindi fatte.... Grazie.
                      Aaaaaa. Dimenticavo...il problema della carica, l ho avuta con tutte e 2 le batterie,non con una sola...il caricabatterie mio, è sempre un b6 che sto utilizzando normalmente, quindi funzionante...
                      Ultima modifica di capripiu; 23 ottobre 14, 22:26.
                      Ciao Pino....
                      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                      Commenta


                      • Si sono un paio di anni che acquisto da quel Rivenditore e assieme a molti colleghi ho riscontrato ,fino a questo momento,una serietà ineccepibile.
                        Ora apprendo che la Tua esperienza di modellista è "importante" è cio mi fa piacere.
                        Sicuramente sei stato sfortunato.... ma credo che la legge di "marfin" abbia colpito ancora; vai tranquillo che quando acquisti all'estero è facile che qualcosa succeda !!!
                        Degli errori anch'io ne fatti tanti ,è dal 1960 che sono modellista;ora è una gara a chi ne
                        combina meno (compreso il sottoscritto).
                        Era da tempo che aspettavo il Tali ....ho dovuto attendere sapendo che i "primi"
                        avevano qualche problema .
                        Ora credo che ci siamo.....ieri ho avuto modo di testarlo con 30 Nodi di vento.....se lasci il
                        carrello fuori soffre un pò ...ma con carrello retratto tutto ok; poi per me è fantastica quella funzione del "cerchio" impostabile a piacere ....puoi farlo girare intorno al Castello anche se non lo vedi......ah...ho risolto problemoni di ripresa è veramente ..SUPER !

                        Commenta


                        • Come al solito...la fretta.
                          Se hai avuto l'identico problema con le due batterie ....perchè non pensare che sia LUI il
                          problema.Una domanda...usi quello che è dentro la confezione?
                          Non hai provato con qualche altro ?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da HELY319 Visualizza il messaggio
                            Come al solito...la fretta.
                            Se hai avuto l'identico problema con le due batterie ....perchè non pensare che sia LUI il
                            problema.Una domanda...usi quello che è dentro la confezione?
                            Non hai provato con qualche altro ?
                            No, sto usando il gemello del b6 che gia avevo io e che uso normalmente gia da qualche mese e più, ho messo delle lipo mie x vedere se fosse il caricabatterie o le lipo, il b6 funziona, non saprei proprio cosa possa essere a questo punto....mi è venuto quasi da pensare che all'interno del guscio delle lipo, saranno originali? Bohhhh c e da aspettarsi di tutto dai Cinesi ( da certi cinesi)...... Io rimango felice sapendo che questo modello non sia poi cosi tanto negativo.....magari mi viene voglia di rimontarlo e metterlo in volo e magari mi risulterá perfino piu simpatico del phantom.....
                            Altra domanda Hely, fino a che raggio ti sei spinto? Sia con la radio che con il segnale video ( con antenne sue naturalmente)
                            Ciao Pino....
                            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                            Commenta


                            • Anche la "storia" delle batterie l'ho già vissuta con altri modelli....hai proprio ragione....(certi cinesi...!!!.).Comunque ho imparato anche questo: per loro fare brutta figura con i privati non gli frega proprio niente ....con gli importatori è diverso ...(stanno molto attenti).....motivo per cui io acquisto direttamente dall'importatore anche se costa come dal negoziante.
                              In merito alla distanza sono arrivato a 250 metri...ma poi (non lo vedi più) son dovuto tornare in "go home"e atterrare in "manuale" come sempre. Già può atterrare e decollare da solo ....ma io non devo vendere ..ne fare dimostrazioni.
                              In merito al segnale video io viaggio col TX da 200 mW (10 volte più potente di quello originale importato regolarmente.....non passa in dogana il 200 mw è fuori norma) e sono arrivato sino a 200 metri poi comincia a "sfarfallare" ...devi provare a girare la radio o cambiare posizione....quella frequenza video a 5,8Ghz è molto direttiva .
                              Ma queste sono prove e basta ....in sede "operativa" vai spesso in "manuale" ed ho visto che max ti allontani 50 metri ...ora che ce la novità del Volo in "cerchio" lo lasci in automatico fin che finisce ..poi atterri.
                              Es.ho provato a riprendere castelli,ville, una "mietitrebbia da riso cingolata" in risaia .....sempicemente fantastico.
                              Concludo ...per me il 500 è una ottima macchina "semiprofessionale " da lavoro ,un po sopra l'amatoriale dedicata agli appassionati di Foto e Video....e a qualche modellista che vuole fare manovre un pò spinte (provate anche quelle ), ma dal momento che per farle devi retrarre il carrello il suo profilo basso ti inganna e rischi di non capire come è messo con le conseguenze che puoi immaginare....!
                              Volendo si può anche lavorare seriamente con il 500...già l'ho fatto con il 350 pro; per altre esigenze è meglio cambiare aria .... è tutto un altro film!!!

                              Commenta


                              • Ho dimenticato il solito particolare....prova a scaricare quelle batterie e poi ricaricarle...
                                può darsi che siano un pò "addormentate" già visto anche quel "film".

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X