annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sciocchezze

    Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
    Ciao l ho detto piu volte se aggiorni non vola piu
    assolutamente FALSO.
    aggiornato e vola benissimo.

    Commenta


    • Non E' Vero

      Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
      Che con i fw non originali cambia la velocita delle porte e non funziona ne gps ne telemetria
      Cmq se volete aggiornare cercate in rete i fw originali per il quanum nova anche se nn ne vedo la necessita vola benissimo l ho provato in tutti i modi non ha fallito un colpo
      assolutamente non è vero. lo dico per esperienza personale. Quanum Nova e firmware 3.2.1. funziona anche la telemetria. gps perfetto.

      Commenta


      • una piccoal info

        ma voi i lvolo FPV lo fate usando la SJ dalal quale prendete i lsegnale video collegata al Gimbal??
        Penso di no, i nquanto vedendo il video attraverso cam/gimbal non si ha la sensazione dell ospostamento ma avremm osolo l'immagine trasmessa sempre ... livellata o m ison perso qualcosa??
        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

        Commenta


        • attenzione ad apm planner, l'ultima versione credo abbia dei grossi bug, da quando ho avevo aggiornato non ho più avuto tempo per volare col nova, ma oggi ho notato che mi ha variato un sacco di valori nella configurazione del mio nova tanto che non volava più, ma si ribaltava al decollo sembrando insensibile ai comandi, ho poi scoperto nel setup avanzato che apm planner aveva "manomesso" la maggior parte dei parametri o comunque restituendo valori non veri.


          ho risolto formattando la eeprom e reinstallando l'ultimo firmware 3.2.1 ma usando MissionPlanner, dopo aver eseguito un autotrim e un autotune è tornato a volare come prima
          Ultima modifica di klamath; 04 agosto 15, 16:44.
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
            una piccoal info

            ma voi i lvolo FPV lo fate usando la SJ dalal quale prendete i lsegnale video collegata al Gimbal??
            Penso di no, i nquanto vedendo il video attraverso cam/gimbal non si ha la sensazione dell ospostamento ma avremm osolo l'immagine trasmessa sempre ... livellata o m ison perso qualcosa??
            Non penso pesa troppo e non andrebbe il barometro.. meglio con questa..
            File allegati
            IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

            Commenta


            • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
              Non penso pesa troppo e non andrebbe il barometro.. meglio con questa..
              che centra il barometro col gimbal e la cam???
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                che centra il barometro col gimbal e la cam???
                Mettilo in altezza fissa e prova..
                IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                Commenta


                • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                  Mettilo in altezza fissa e prova..
                  continuo a non capire il nesso... se è settato bene in mantenimento quota manterrà la quota, col gimbal o senza gimbal
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta




                  • Arrivati stamattina. Aiutatemi ad assembleare il carrello di atterraggio. Specialmente nei nodi ha dei fori...come faccio a fare il foro per far passare le viti? Avete istruzioni per montare poi la staffa sopra?

                    Con le eliche 9450 devo cambiare qualche parametro?

                    Commenta


                    • Salve sono nuovo del forum nonchè un neofita in generale per quanto riguarda il modellismo. Da qualche tempo, spinto da un amico che ne sa un tot, e affascinato dalle riprese fatte dall'alto, mi sono deciso di provare a utilizzare un drone e il Nova è già il terzo che ho (ho iniziato con un Gaui 500x e poi sono passato per disperazione a qualcosa di più semplice come l'Hubsan x4). Ho il Nova da febbraio e, grazie al supporto del mio amico, sono riuscito a farlo volare e a fare qualche ripresa. Attualmente ho montato un gimbal (il Walkera G-2D in plastica) con Sj 4000 wifi originale che riprende e manda il segnale al trasmettitore wireless ts351 boscam FPV 5.8G 200mW che me lo invia allo schermo Boscam Galaxy D2.
                      Mi sono letto tutta la discussione (ci sono voluti un po' di giorni) e devo ammetere che, man mano che proseguivo, più le preoccupazioni aumentavano (ho letto dei vostri problemi e di quanto si deve smanettare per tentare di risolverli).
                      Alla luce dei fatti forse sono fortunato perchè ho si alcuni difetti ma il volo nonostante tutto non è così male
                      Tra i difetti che mi ritrovo sono:
                      1) una tendenza ad andare verso sinistra (un po' fastidiosa ma si riesce a controbilanciare con i comandi anche se il decollo è sempre un po' al cardiopalma)
                      2) una perdita dei comandi con il wifi acceso della SJ 4000 (il dubbio è se lo fa anche da spento)
                      3) una tendenza ad avere immagini un po' traballanti anche con il gimball (un mio amico che ha Dij Phantom 2 ha un immagine molto stabile) forse è colpa sua si deve calibrare ulteriormente?
                      Ciao
                      Ultima modifica di klamath; 06 agosto 15, 07:43. Motivo: Link Video rimosso, non si vola sopra le case!

                      Commenta


                      • Una domanda poi...ho preso il gimbal walkera ma quello in metallo. Ho sbagliato a collegare i fili e quindi ho bruciato la scheda...se prendo quello in plastica la scheda è sempre uguale? Dico così perché mi costa meno e devo comprarla come ricambio. Siccome singolarmente viene 50€ circa e quello in plastica completo viene qualcosetta in più, pensavo questa opzione per avere allo stesso tempo il gimbal completo tolgo la scheda e lo metto nel mio ed ho i ricambi in caso

                        Commenta


                        • ragazzi il quad mi vola solo in modalita manual,anche cambiando posizione degli interruttori non cambia niente,su mission planner nelle caselle dei modi di volo non mi appare niente,neanche nei menu a tendina,cosa puo essere??

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kira.yamato Visualizza il messaggio
                            Salve sono nuovo del forum nonchè un neofita in generale per quanto riguarda il modellismo. Da qualche tempo, spinto da un amico che ne sa un tot, e affascinato dalle riprese fatte dall'alto, mi sono deciso di provare a utilizzare un drone e il Nova è già il terzo che ho (ho iniziato con un Gaui 500x e poi sono passato per disperazione a qualcosa di più semplice come l'Hubsan x4). Ho il Nova da febbraio e, grazie al supporto del mio amico, sono riuscito a farlo volare e a fare qualche ripresa. Attualmente ho montato un gimbal (il Walkera G-2D in plastica) con Sj 4000 wifi originale che riprende e manda il segnale al trasmettitore wireless ts351 boscam FPV 5.8G 200mW che me lo invia allo schermo Boscam Galaxy D2.
                            Mi sono letto tutta la discussione (ci sono voluti un po' di giorni) e devo ammetere che, man mano che proseguivo, più le preoccupazioni aumentavano (ho letto dei vostri problemi e di quanto si deve smanettare per tentare di risolverli).
                            Alla luce dei fatti forse sono fortunato perchè ho si alcuni difetti ma il volo nonostante tutto non è così male
                            Tra i difetti che mi ritrovo sono:
                            per quanto riguarda il volo e il buonsenso consiglio a te a al tuo amico di leggervi con attenzione la normativa ENAC http://www.baronerosso.it/forum/mult...golamento.html inoltre il tuo bel trasmettitore boscam con i sui 200mW è di fatto totalmente ILLAGALE in italia e rischi gravi sanzioni....

                            Originariamente inviato da kira.yamato Visualizza il messaggio
                            1) una tendenza ad andare verso sinistra (un po' fastidiosa ma si riesce a controbilanciare con i comandi anche se il decollo è sempre un po' al cardiopalma)
                            forse il modello va trimmato, puoi trimmarlo con la funzione autotrim (consigliato)
                            per usare autotrim fai per armare normalmente mantenendo però il direzionale/yaw in posizione per 15 secondi circa finche il grosso led rosso posteriore diventera rosso fisso poi bicolor lampeggiante, a sto punto decolli e mantieni il frullo in hovering per qualche secondo finche il lampeggio non finisce, poi atterri e disarmi. fine

                            Originariamente inviato da kira.yamato Visualizza il messaggio
                            2) una perdita dei comandi con il wifi acceso della SJ 4000 (il dubbio è se lo fa anche da spento)
                            2.4G del sistema radio con i 2.4G del wifi è normale che non possono coesistere amichevolmente, poi che ti serve il wireless della sjcam? non serve a nulla disattivalo e basta.
                            Ultima modifica di klamath; 06 agosto 15, 11:21.
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • Grazie per le indicazioni,
                              Il wifi della SJ lo lascio sempre spento (ho fatto solo una volta una prova e dopo qualche minuto i comandi non mi rispondevano più) ma alcuni sostengono che anche così potrebbe interferire e consigliano di schermare la telecamera, mi chiedevo se ci fossero conferme a tal proposito.
                              Proverò a eseguire l'auto trim e vedremo come va.
                              Per quanto riguarda il trasmettitore ora ho capito il perché, non lo sapevo, non mi giustifica ma in questo caso mi ero affidato ai consigli di una persona che pensavo ne sapesse più di me. Averlo saputo prima avrei evitato l'acquisto di trasmettitore e schermo.
                              Per quanto riguarda il regolamento ammetto che mi sfuggono alcuni punti ma qesto non è il posto dove parlarne per cui cercherò di capire meglio seguendo l'apposita discussione.

                              Commenta


                              • Montati skid maggiorati e piastre per le doppie batterie. Uno spettacolo!!!
                                Inoltre ho preso le protezioni alle eliche che si smontano in un click, così è facilmente trasportabile.
                                File allegati
                                :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                                La MOTOTRIBU'
                                http://www.mototribu.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X