annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Confermo nova apm v252 con connettore uart. Sul tubo ci sono dei video su come collegarlo alla scheda telemetria

    Commenta


    • No, non è un problema il collegamento, ho in arrivo un nova da hobby king, e ho già preso la telemetria 3dr, volevo solo capire se nelle ultime versioni è già presente.
      A quanto ho capito se prendo un power module e lo metto sul connettore adc ho pure i valori relativi alla batteria.
      Dico bene? hai avuto modo di provare?

      Ciao

      Commenta


      • ordinato anch io la telemetria. l altro giorno ha crashato alla scemo, ma ci ho rimesso solo il funghetto sopra la scocca. un rtl andato male.

        ieri ho strapazzato un pò la batteria. ho preso le 2200 e c ho tirato 10minuti e mezzo portandole al secondo BIP. come peso però avevo solo il nova + telecamera del syma x5c+ batteria del syma + supporto per gimbal. sono circa 100gr di roba.

        stamani ho ordinato il clone dell sj4000, in attesa di comprare qualcosa di decente tipo EKEN H9 o firefly 6s che dicono sia interfacciabile con scatti a comando.

        in settimana prossima vorrei cimentarmi con i collegamenti della telemetria e, se avanzano soldi, ordinare ricevente e tx per l fpv. qualcuno sà i collegamenti sia della telemetria che del connettore da mettere all uscita della telecamera?

        Commenta


        • Liscazza appena arriva la monto e ti faccio sapere

          Commenta


          • Receiver Quanum Nova/Cheerson cx 20

            Buonasera a tutti.Dopo aver perduto il mio primo modello di questo quad,ho deciso di acquistarne un'altro di tipo PNF,per sfruttare il radiocomando e pensando stupidamente di risparmiare,non ho letto bene le specifiche che indicavano chiaramente la mancanza della ricevente.
            Ora ho un dilemma,mandare indietro il PNF pagando spese di spedizione e prendere il modello RTF pagando la differenza,oppure provare a montare questa benedetta ricevente che su BangGood costa solo una 12 euro.Ho una paura fottuta di bruciare tutto,siccome si tratta di una parte delicata del quad voi pensate io ce la possa fare?esiste una guida o uno schema per mettere gli spinotti nel posto giusto senza mischiare i canali? è possibile aiutarsi con APM Planner connettendo il Nova via usb e provare i vari parametri?
            Qualsiasi consiglio è ben accetto,anche per risollevarmi il morale a pezzi dopo aver fatto una serie di caxxate infinite...
            Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
            Ultima modifica di danilo micarelli; 28 settembre 15, 19:16. Motivo: correggere il titolo

            Commenta


            • Secondo me.. a questo punto potresti (documentandoti a dovere) acquistare una radio con ricevente, che poi potrai utilizzare anche per altro ci sono 7/9 canali a prezzi irrisori. per i collegamenti devi capire come sono, del resto alla ricevente non devi mica collegare poi tantissime cose.. i motori e tutto i resto stanno sulla FC.
              Questo è un tutorial che potrebbe servirti



              se invece vuoi collegare la scheda rx qui ci sono spiegati i pin

              Ultima modifica di liscazza; 29 settembre 15, 11:18.

              Commenta


              • domanda stupida... ma se si prende una radio migliore, aumenta anche la portata del drone?

                comunque, Danilo, come ti ho già detto sul gruppo FB (credo che sia tu), se proprio non te la senti, aspetta 15 giorni e lo vendi a Simone. spedirlo indietro è solo un costo inutile

                Commenta


                • Originariamente inviato da focaccina Visualizza il messaggio
                  domanda stupida... ma se si prende una radio migliore, aumenta anche la portata del drone?
                  Certamente, ma per aumentare la portata puoi anche utilizzare un amplificatore di segnale 2,4 ghz che si mette nella Tx prima dell'antenna.
                  PANMARI 2.4G 2W segnale radio Amplificatore per DJI Phantom trasmettitore TX Estendere Gamma Bianco: Amazon.it: Elettronica

                  Comunque una radio di buona qualità ovviamente costa tanto anche perchè ha tecnologie migliori e componentistica migliore, che poi si traduce in affidabilità complessiva, non è solo una questione di potenza del segnale
                  Ciao
                  Ultima modifica di liscazza; 29 settembre 15, 11:55.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                    Certamente, ma per aumentare la portata puoi anche utilizzare un amplificatore di segnale 2,4 ghz che si mette nella Tx prima dell'antenna.
                    PANMARI 2.4G 2W segnale radio Amplificatore per DJI Phantom trasmettitore TX Estendere Gamma Bianco: Amazon.it: Elettronica
                    Ma per favore!

                    evitiamo di dare consigli a caso giusto per scrivere, un booster da 2W oltre che completamente inutile è anche illegalissimo e se ti beccano si va sul penale, ne vale la pena?

                    poi ricordo che per stare entro i limiti di legge il radiocomando originale è più che sufficiente così come la stramaggioranza dei radiocomandi in commercio.
                    Ultima modifica di klamath; 29 settembre 15, 12:05.
                    -----------------------------------------------------------------------

                    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                    Commenta


                    • Scusatemi, pensavo di rispondere solo ad una domanda tecnica e non pensavo ai risvolti legale..in ogni caso infatti ho specificato che una buona radio non è una mera questione di potenza proprio per evidenziare l'utilità "relativa" di un booster.

                      Saluti

                      Commenta


                      • Nuovo Problema ...........

                        ...........allora... sostituito l'esc morto con un nuovo, fatte le calibrazioni da MP e si va in volo.
                        Ottimo volo, buona stabilità ma ho notato che i motori non hanno piu la solita potenza che avevano prima........

                        Fa tutt oquello che gli chiedo.... ma noto che i motori o il gas, non ha la solita prograssione di prima dell'esc sostituito, sale piu lentamente (prima quasi schizzava) ed ho notato anche che al minimo il motore dell'esc nuovo (e quindi giri dell'elica) sono relativamente differenti dagli altri 3
                        ....ed anche ... in MP se vado su TEST MOTOR e metto il throttle su 7 (il minimo per farli partire, i 3 vecchi con esc originali partono invece il nuovo esc necessita che il throttle sia settato almeno su 8

                        Come calibro gli esc?????
                        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                          Come calibro gli esc?????
                          1) prima cosa togli tutte le eliche
                          2) (verifica che il trim del gas sia a 0 ovvero al centro) accendi la radio porti il gas al massimo e da questo momento non toccare più la radio
                          3) accendi il frullo
                          4) attendi qualche secondo dovresti sentire dei beep e un lampeggio dei led anomalo
                          5) spegni il frullo e ripeti il punto 3 e 4 una seconda volta
                          6) ora col frullo acceso porti lo stick del gas al minimo dovresti sentire un bip di conferma
                          7) spegni frullo e radio

                          fine
                          Ultima modifica di klamath; 29 settembre 15, 18:42.
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • Ciao a tutti ho appena finito di montare e collegare la telemetria sul Nova. È fantastica!!!!
                            Ecco dei consigli:

                            La telemetria l'ho presa su ebay ed è uguale a quella del tizio sul link del punto 1

                            1) invertire i cavi come spiegato nel link http://www.youtube.com/watch?v=MbqfpGElSyI

                            2) collegare il connettorino bianco sull' APM

                            3) inserire la ricevente nel pc e aspettare che sia configurata

                            4) aprire missioni planner

                            5) accendere il Nova

                            6) selezionare la sorgente cioè la ricevente in alto a destra su MP e cliccare su connetti

                            7) attendere che MP carichi i parametri

                            Il gioco è fatto

                            Buoni voli

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                              1) prima cosa togli tutte le eliche
                              2) (verifica che il trim del gas sia a 0 ovvero al centro) accendi la radio porti il gas al massimo e da questo momento non toccare più la radio
                              3) accendi il frullo
                              4) attendi qualche secondo dovresti sentire dei beep e un lampeggio dei led anomalo
                              5) spegni il frullo e ripeti il punto 3 e 4 una seconda volta
                              6) ora col frullo acceso porti lo stick del gas al minimo dovresti sentire un bip di conferma
                              7) spegni frullo e radio

                              fine
                              il gas al centro o in basso a zero?????

                              qualcuno di voi è mica entrato nel menu di programmazione degli esc?? ci sono entrato per sbaglio e fa beep come i normali esc per essere programmati....
                              Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                              Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                              . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da danilo micarelli Visualizza il messaggio
                                Buonasera a tutti.Dopo aver perduto il mio primo modello di questo quad,ho deciso di acquistarne un'altro di tipo PNF,per sfruttare il radiocomando e pensando stupidamente di risparmiare,non ho letto bene le specifiche che indicavano chiaramente la mancanza della ricevente.
                                Ora ho un dilemma,mandare indietro il PNF pagando spese di spedizione e prendere il modello RTF pagando la differenza,oppure provare a montare questa benedetta ricevente che su BangGood costa solo una 12 euro.Ho una paura fottuta di bruciare tutto,siccome si tratta di una parte delicata del quad voi pensate io ce la possa fare?esiste una guida o uno schema per mettere gli spinotti nel posto giusto senza mischiare i canali? è possibile aiutarsi con APM Planner connettendo il Nova via usb e provare i vari parametri?
                                Qualsiasi consiglio è ben accetto,anche per risollevarmi il morale a pezzi dopo aver fatto una serie di caxxate infinite...
                                Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
                                ciao Danilo, vai tranquillo e acquista la ricevente di Banggood che é data per il cx20, io ho fatto la tua stessa precisa esperienza (a parte la perdita del drone) e funziona perfettamente sul Nova, l'ho collegata osservando i collegamenti di quella del cx20, tu ovviamente non puoi farlo ma puoi provare con l'aiuto della foto gentilmente postata da Liscazza

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X