annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho scoperto che la radio in dotazione fà schifo, è vero? Dicono (un gruppo su facebook) che se, per caso, si perde la connessione col quadri ed è impostato il rth, una volta avvicinato il quadri, non si riesce più a ricollegarlo alla radio. A parte questo, faccio bene a considerare l'accoppiata tra Nova e Turnigy 9x??

    Commenta


    • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
      Ho scoperto che la radio in dotazione fà schifo, è vero? Dicono (un gruppo su facebook) che se, per caso, si perde la connessione col quadri ed è impostato il rth, una volta avvicinato il quadri, non si riesce più a ricollegarlo alla radio. A parte questo, faccio bene a considerare l'accoppiata tra Nova e Turnigy 9x??
      ognuno è padrone di pensarla e di fare come vuole

      Commenta


      • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
        ognuno è padrone di pensarla e di fare come vuole
        Che razza di risposta era questa? Mi date un consiglio o no? Come vi trovate con la vostra radio stock? Si ricollega facilmente al quadri, una volta che è partito il rth in automatico, per qualche motivo?

        Commenta


        • Va bene quella originale? A che distanza arriva effettivamente più o meno?

          Commenta


          • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
            Va bene quella originale? A che distanza arriva effettivamente più o meno?
            sono arrivato a circa 150 metri che è la lunghezza della nostra pista poi ho dato il comando di return,ma ti assicuro che si faceva fatica a vederlo

            Commenta


            • Sono terrorizzato dal fenomeno flyaway di questo quadricottero. Perchè si verifica, quando...chi lo provoca....è random??

              Commenta


              • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                ti consiglio di usare i salvarliche che servono veramente e collegarli uno all'altro attravero i fori con del nylon sottile, e il peso non influisce assolutamente in quanto sono pochi grammi e ti salvano le eliche specie le estremità quando decolli da prati o anche dall'asfalto.Ottimo il consiglio delle magic e se vuoi con una piccola modifica puoi prendere anche le multistar 4000 che hanno dato notevoli risultati,basta allaprima occasione alzare leggermente il circuito principale spessorando le 4 colonnine con dei dadi e cambiando le viti con 4 un pelo piu lunghe
                Scusa Pupone, ma io parlo delle zippy da 2200, perché citi le magic?
                Per i para eliche ho letto che quelli del phantom non vanno bene, quindi visto che per il nova non le ho trovate prendo quelle del cx20?
                Per le eliche??
                Grazie

                Commenta


                • [QUOTE=dentexone;4744298]Scusa Pupone, ma io parlo delle zippy da 2200, perché citi le magic?
                  Per i para eliche ho letto che quelli del phantom non vanno bene, quindi visto che per il nova non le ho trovate prendo quelle del cx20?
                  Per le eliche??
                  Grazie[/QUOTEparlavo in generale e naturale che per le tue devi caricare a 2200 che equivale a 1C

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                    ti consiglio di usare i salvarliche che servono veramente e collegarli uno all'altro attravero i fori con del nylon sottile, e il peso non influisce assolutamente in quanto sono pochi grammi e ti salvano le eliche specie le estremità quando decolli da prati o anche dall'asfalto.Ottimo il consiglio delle magic e se vuoi con una piccola modifica puoi prendere anche le multistar 4000 che hanno dato notevoli risultati,basta allaprima occasione alzare leggermente il circuito principale spessorando le 4 colonnine con dei dadi e cambiando le viti con 4 un pelo piu lunghe
                    Interessantissimo il discorso delle 4000mha multistar, con 44 grammi in più ha un plus di 1300mah, sarebbe interessante sentire da chi le ha provate sapere se si arriva a 20 minuti e se si nota qualche differenza in reattività.

                    Io ho trovato su youtube un ragazzo italiano che ha fatto la modifica, ora provo a contattarlo per avere qualche info.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                      Interessantissimo il discorso delle 4000mha multistar, con 44 grammi in più ha un plus di 1300mah, sarebbe interessante sentire da chi le ha provate sapere se si arriva a 20 minuti e se si nota qualche differenza in reattività.

                      Io ho trovato su youtube un ragazzo italiano che ha fatto la modifica, ora provo a contattarlo per avere qualche info.
                      Le abbiamo provate con un'amico vicino a me e mi pare che abbiano fatto 14 minuti per cui penso che valga la pena di usarle le misure sono eguali solo l'altezza cambia di qualche mm e lui ha solo levato le strisce di gomma che ci sono all'interno del vano batteria e un pò forzatine entrano senza alzare il circuito come ho fatto io nperò se si dovessero gonfiare un pelo non escono piu

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                        Le abbiamo provate con un'amico vicino a me e mi pare che abbiano fatto 14 minuti per cui penso che valga la pena di usarle le misure sono eguali solo l'altezza cambia di qualche mm e lui ha solo levato le strisce di gomma che ci sono all'interno del vano batteria e un pò forzatine entrano senza alzare il circuito come ho fatto io nperò se si dovessero gonfiare un pelo non escono piu
                        Mi ha risposto il ragazzo del video, parla di 6 minuti a pieno cairico (gimbal/camera/fbv), adesso mi sono fatto un'idea, la configurazione del nova non permette un payload eccessivo, la resa delle batterie degrada molto facilmente all'aumentare del peso (50gr incidono nell'ordine dei minuti), quindi ad oggi ho senza prove certe ho fatto queste valutazioni (valori massimali), senza extra payload con :

                        2700 fai 10/11 minuti
                        3000 fai 12/13 minuti
                        4000 fai 14/15 minuti

                        Con la differenza che probabilmente le 4000 scalderanno molto meno delle 2700..
                        Sarebbe da stimare bene il consume medio a vuoto e con gimbal/cam, a quanto pare si parla di un valore medio 250mah , attendo di ricevere la prossima settimana il power module e fare dei test, cercherò prima di calibrarlo per bene, dopo di che protrei tirare fuori un po di dati realistici dai log.

                        Ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                          Mi ha risposto il ragazzo del video, parla di 6 minuti a pieno cairico (gimbal/camera/fbv), adesso mi sono fatto un'idea, la configurazione del nova non permette un payload eccessivo, la resa delle batterie degrada molto facilmente all'aumentare del peso (50gr incidono nell'ordine dei minuti), quindi ad oggi ho senza prove certe ho fatto queste valutazioni (valori massimali), senza extra payload con :

                          2700 fai 10/11 minuti
                          3000 fai 12/13 minuti
                          4000 fai 14/15 minuti

                          Con la differenza che probabilmente le 4000 scalderanno molto meno delle 2700..
                          Sarebbe da stimare bene il consume medio a vuoto e con gimbal/cam, a quanto pare si parla di un valore medio 250mah , attendo di ricevere la prossima settimana il power module e fare dei test, cercherò prima di calibrarlo per bene, dopo di che protrei tirare fuori un po di dati realistici dai log.

                          Ciao
                          c'è sempre quel minuto che balla e 1 minuto è lungo

                          Commenta


                          • Quanum Nova RTF - Problemi calibrazione/eliche?

                            Ciao ragazzi,

                            ho comprato abbastanza recentemente un Quanum Nova Open Source RTF. Premetto che mi sto affacciando a questo mondo proprio con questo acquisto e che sono un principiante puro. Quello che so, l'ho visto qua e là sul forum o su youtube.

                            Da buon principiante non sono mancati i primi "atterraggi di fortuna".

                            L'ultima volta però ho notato che non riusciva a decollare correttamente ma si ribaltava su un lato. Facendo gioco con la potenza dei motori sono riuscito a farlo decollare comunque, con un pò di pazienza. Una volta in volo ho avuto la pessima idea di fare lo switch alla modalità stabile: il drone è iniziato ad andare per fatti suoi, volando dritto verso una direzione. Sono dovuto ricorrere al peggior atterraggio d'emergenza della sua storia.

                            Prima di questo volo, a seguito di una caduta, si era piegata un'elica che in seguito ho addrizzato.

                            Potete darmi qualche consiglio? Ho fatto la calibrazione con Mission Planner (mai fatta precedentemente), ho comprato nuove eliche e sono in attesa del paraeliche.
                            Prima di provare a volare nuovamente volevo un vostro parere.

                            Grazie.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da danygiaco Visualizza il messaggio
                              Ciao ragazzi,

                              Potete darmi qualche consiglio? Ho fatto la calibrazione con Mission Planner (mai fatta precedentemente), ho comprato nuove eliche e sono in attesa del paraeliche.
                              Prima di provare a volare nuovamente volevo un vostro parere.

                              Grazie.
                              Mode stable, corrisponde a "position hold" e di conseguenza per mantenere la posizione si basa sul gps, visto che usi mission planner occhio a cosa vai a toccare in termini di configurazione, preoccupati di capire se fai un buon fix sul gps, in ogni caso ti consiglio di spostare il gps sotto la bombatura della scocca (usando un nastro di alluminio), io seguendo i consigli di chi già lo ha fatto ho ottenuto un notevole miglioramento delle prestazioni del gps, in termini di velocità di fix e nel numero totale di satelliti, da allora viaggio su 10 satelliti mediamente e se metto mode stable sta fermo che è un piacere.

                              P.s. quando hai usato mission planner la prima volta, ti ha chiesto di aggiornare il firmware della fc, hai percaso detto di si, perchè questo cambia tutto.
                              Che versione di apm hai al momento?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                                4000 fai 14/15 minuti MULTISTAR

                                Con la differenza che probabilmente le 4000 scalderanno molto meno delle 2700..
                                Sarebbe da stimare bene il consume medio a vuoto e con gimbal/cam, a quanto pare si parla di un valore medio 250mah , attendo di ricevere la prossima settimana il power module e fare dei test, cercherò prima di calibrarlo per bene, dopo di che protrei tirare fuori un po di dati realistici dai log.

                                Ciao
                                Io starei lontano dalle Multistar, ho preso le 3000 verdi MULTISTAR ed avendo solo 10C pensavo non significasse nulla per un modell odel genere, invece si sono manifestate davvero dei cessi, tempo di volo meno delle 2200 40C e scaldano anche di piu delle 2200 suddette.... e adesso 1 è quasi inutilizzabile mentre l'altra vola si e no 6 minuti contro i 10/12 con le 2200/2700

                                Parere mio personale.....................
                                Forse le 4000 10C andranno un pochettino meglio
                                Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                                Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                                . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X