annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
    Io starei lontano dalle Multistar, ho preso le 3000 verdi MULTISTAR ed avendo solo 10C pensavo non significasse nulla per un modell odel genere, invece si sono manifestate davvero dei cessi, tempo di volo meno delle 2200 40C e scaldano anche di piu delle 2200 suddette.... e adesso 1 è quasi inutilizzabile mentre l'altra vola si e no 6 minuti contro i 10/12 con le 2200/2700

    Parere mio personale.....................
    Forse le 4000 10C andranno un pochettino meglio
    Solo per precisare, io non ho scritto che fai 15 minuti con le multistar o che sia delle ottime batterie... , qualcuno ha scritto riguardo le multistart 4000mah e io ho chiesto come era la resa, io ho parlato in generale di stime in funzione dei mah/peso , infatti sono ancora dell'idea che la virtù sta nel mezzo, con le 3000 rimani sono i 200gr e hai un minuto in più di autonomia, me ne sono fatto una ragione che è inutile cercare di superare limiti, o meglio non ne vale la pena, con un paio di batterie ti fai i tuoi 25/30 minuti e non c'è nient'altro da pretendere...

    Commenta


    • Quindi io che vorrei prendere le 2200 rimarrei tutto sommato soddisfatto, giusto??!! ...a quanti "C")?

      Commenta


      • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
        Io starei lontano dalle Multistar, ho preso le 3000 verdi MULTISTAR ed avendo solo 10C pensavo non significasse nulla per un modell odel genere, invece si sono manifestate davvero dei cessi, tempo di volo meno delle 2200 40C e scaldano anche di piu delle 2200 suddette.... e adesso 1 è quasi inutilizzabile mentre l'altra vola si e no 6 minuti contro i 10/12 con le 2200/2700

        Parere mio personale.....................
        Forse le 4000 10C andranno un pochettino meglio
        Tu hai preso le 3000 10C che in teoria dovrebbero dare 30Ah di scarica ma quà si parla delle 4000 10C e gli Ah di scarica diventano 40, pu che abbondanti per il nostro drone

        Commenta


        • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
          Quindi io che vorrei prendere le 2200 rimarrei tutto sommato soddisfatto, giusto??!! ...a quanti "C")?
          Ti consiglio dai 20 ai 25C di scarica

          Commenta


          • ma insomma penso che tutti sappiamo che cosa sono i C di scarica e di carica altrimenti dovremmo cambiare e ritornare ai motori a scoppio almeno non ci sono tante preoccupazioni.Io non ho piu l'amperometro ma possibile che nessuno abbia misurato come si deve l'assorbimento di questo drone, basta collegare all'ingresso l'amperometro ,mettere 1 kg sul drone, dare manetta ai motori e fare la lettura, non ci fermiamo a calcoli strani su tempi di volo e capacità delle batterie, sò bene che anche in questo caso la lettura non è veritiera perchè l'assorbimento varia a tenerlo fermo e lasciarlo in hovering però almeno una base la si ha

            Commenta


            • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
              P.s. quando hai usato mission planner la prima volta, ti ha chiesto di aggiornare il firmware della fc, hai percaso detto di si, perchè questo cambia tutto.
              Che versione di apm hai al momento?
              No, non ho aggiornato firmware avendo letto che poteva dare problemi.
              Dovrebbe essere la versione 2.5.1 ma devo controllare, non ricordo bene.
              Per quanto riguarda le info relative al gps e ai satelliti agganciati, faccio tutto tramite mission planner all'aperto? Io ho calibrato dentro casa quindi il gps non l'ho verificato.

              Esiste per caso un app che mi permette di fare le stesse cose (calibrazioni ed eventuali verifiche) senza dovermi portare un notebook dietro?

              ps: non ho telemetria su drone.

              Commenta


              • Ma io un sondaggio su chi sa e chi non sa lo farei!
                Capisco che bisognerebbe sapere tanto su queste batterie, soprattutto per i pericoli legati al non corretto uso, ma sfido chiunque che ,come me, è completamente bianco di Volt, Ampere, Lipo, Carica e Scarica a comprendere tutto, per questo mi affido alla vostra esperienza! Abbiate pazienza, ho la febbre da qualche giorno e mi sto leggendo un sacco di cose in attesa che arrivi il Nova e soprattutto l'Imax B6AC!
                P.S.
                Pupone puoi darmi le misure della batteria originale?
                Grazie mille

                Commenta


                • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                  Ma io un sondaggio su chi sa e chi non sa lo farei!
                  Capisco che bisognerebbe sapere tanto su queste batterie, soprattutto per i pericoli legati al non corretto uso, ma sfido chiunque che ,come me, è completamente bianco di Volt, Ampere, Lipo, Carica e Scarica a comprendere tutto, per questo mi affido alla vostra esperienza! Abbiate pazienza, ho la febbre da qualche giorno e mi sto leggendo un sacco di cose in attesa che arrivi il Nova e soprattutto l'Imax B6AC!
                  P.S.
                  Pupone puoi darmi le misure della batteria originale?
                  Grazie mille
                  100 x 34.5 x 27mm ma ti puoi spingere fino a 105 in lunghezza

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                    100 x 34.5 x 27mm ma ti puoi spingere fino a 105 in lunghezza
                    Grazie pupone!
                    considerando le Zippy da 2200mAh, quelle che si avvicinano di più sono:

                    20c 104x35x22 gr.160 € 9,41
                    25c 104x36x25 gr.173 € 12,01
                    30c 105x33x27 gr.196 € 12,58
                    40c 105x35x26 gr.207 € 13,62
                    Saluti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                      Grazie pupone!
                      considerando le Zippy da 2200mAh, quelle che si avvicinano di più sono:

                      20c 104x35x22 gr.160 € 9,41
                      25c 104x36x25 gr.173 € 12,01
                      30c 105x33x27 gr.196 € 12,58
                      40c 105x35x26 gr.207 € 13,62
                      Saluti
                      Scusate l'ignoranza, c'è qualcosa che mi sfugge... ma perchè mai ti orienti verso le 2200? se a parità di peso puoi prendere 2700 e anche 3000 ?

                      Io so che più amperaggio a parità di C corrisponde a maggior capacità, questo si traduce in maggiore autonomia.. alla luce di questo non capisco perchè prendere una 2200? per il costo forse?
                      Ultima modifica di liscazza; 07 ottobre 15, 13:14.

                      Commenta


                      • Mi sono state consigliate per il peso e per il costo, ma a questo punto allargo il raggio d'azione!

                        Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                          Scusate l'ignoranza, c'è qualcosa che mi sfugge... ma perchè mai ti orienti verso le 2200? se a parità di peso puoi prendere 2700 e anche 3000 ?

                          Io so che più amperaggio a parità di C corrisponde a maggior capacità, questo si traduce in maggiore autonomia.. alla luce di questo non capisco perchè prendere una 2200? per il costo forse?
                          Su HK non ho trovato nulla(con capacità da 2650 in su) che si avvicini alle misure originali!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                            Su HK non ho trovato nulla(con capacità da 2650 in su) che si avvicini alle misure originali!
                            queste sono le originali che ho io sul mio nova,
                            queste invece sono le 3000mah

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                              Quindi io che vorrei prendere le 2200 rimarrei tutto sommato soddisfatto, giusto??!! ...a quanti "C")?
                              Ciao dentexone.
                              Come sai io ho il Phantom 1.1.1, pero' le batterie sono le stesse.

                              Io mi sono trovato bene con queste:

                              BlackMagic 3000mAh 11.1V Battery For DJI PHANTOM CX-20 Quanum Nova Sale-Banggood.com

                              Sia da 2700 che da 3000(non vedo differenze sostanziali e, in genere, la carica delle 2700 va oltre i 2850, il che vuol dire che sono quasi delle 3000).
                              Per ora ho fatto circa 25 voli ciascuna e le prestazioni sono come all'inizio.

                              Sul Phantom passi da 10 minuti delle 2200 a 14 minuti abbondanti con le 2700/3000: la differenza tra le 2 grandi e' si' e no di 30 secondi e difficilmente valutabile perche' potrebbe dipendere dai diversi livelli di utilizzo.

                              Comunque sono d'accordo con il post precedente: perche' stare sulle 2200?( a part un problema di euro)
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • Ammetto che mi è sfuggita la 2700 su HK e stavo da poco cercando anche altrove! ho visto i vostri link per le 3000, ma è BG europa??
                                Il discorso delle 2200 mi era stato consigliato(in privato) da un altro utente che pare le usi con successo! Tutto quà!
                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X