annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Liscazza ho ordinato questa per avere i parametri sul monitor,spero solo di riuscire a collegarla altrimenti ti farò un fischio

    Commenta


    • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
      Liscazza ho ordinato questa per avere i parametri sul monitor,spero solo di riuscire a collegarla altrimenti ti farò un fischio
      "Questa" cosa?

      Commenta


      • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
        "Questa" cosa?
        Scusa ho dimenticato il link
        FPV 3DR Micro OSD For APM2.5 2.6 2.8 Pixhawk PX4 Flight Controller Mini Quadcopter Sale-Banggood.com

        Commenta


        • Bene io invece ho preso il minimOsd e l'interfaccia Uart-USB per configurarlo.
          A occhio e croce presumo funzionino alla stessa maniera ma non saprei dirti, appena ti arriva basta che guardi gli schemini

          P.s. do per scontato che tu abbia scelto la versione per 2.5/2.6 cambia solo il cavetto ma in ogni caso poi dovresti fartelo tu..

          Commenta


          • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
            Bene io invece ho preso il minimOsd e l'interfaccia Uart-USB per configurarlo.
            A occhio e croce presumo funzionino alla stessa maniera ma non saprei dirti, appena ti arriva basta che guardi gli schemini

            P.s. do per scontato che tu abbia scelto la versione per 2.5/2.6 cambia solo il cavetto ma in ogni caso poi dovresti fartelo tu..
            In un primo momento avevo sbagliato versione ma poi me ne sono accorto e ho cambiato, che differenza c'è fra quello che hai preso tu?

            Commenta


            • ma è per la telemetria? mi pare che sia senza spinotto uart.

              Commenta


              • MinimOSD e Interfaccia UART FTDI

                Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                In un primo momento avevo sbagliato versione ma poi me ne sono accorto e ho cambiato, che differenza c'è fra quello che hai preso tu?
                Concettualmente non credo ci siano differenze, per quanto posso capire, essendo dei cloni dei prodotti 3d Robotics, ne esistono varie versioni che possono differenziarsi per qualità dei componenti, pcb, tipologie di processori.

                Io sinceramente ho a lungo cercato quello che ritenevo più documentato e più simile all'originale nella sua ultima revisione che è la v1.1 con l'intento di spendere il meno possibile, considera che generalmente il kit "tarocco" che comprende sia l'OSD che l'interfaccia per programmarlo costa intorno alle 28€/35€ ma se li compri separatamente costano molto meno.

                Io ho preso questo mininOSD
                e poi questa interfaccia UART/USB sperando che vada bene per programmarlo, ma ho ragionevoli motivi per credere di si, perchè è uno standard per arduido e quindi non credo ci saranno difficoltà con i driver, se non sbaglio da qualche parte ho pure visto qualcuno online in qualche video che usava questa per configurare l'osd.

                Con 15€ ho trovato quello che cercavo risparmiando il 50%, ma solo dopo una luinghissima ricerca e valutazione. Fatene tesoro
                Appena avrò modo di averli in mano e sperando che vadano bene vedrò di fare un mini how-to per la configurazione, anche se in realtà ne esistono già parecchi, ho notato pero che spesso danno per scontato alcune informazioni basilari e quindi mettono in crisi chi non ha confidenza con questo tipo di tecnologie.

                Ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                  Concettualmente non credo ci siano differenze, per quanto posso capire, essendo dei cloni dei prodotti 3d Robotics, ne esistono varie versioni che possono differenziarsi per qualità dei componenti, pcb, tipologie di processori.

                  Io sinceramente ho a lungo cercato quello che ritenevo più documentato e più simile all'originale nella sua ultima revisione che è la v1.1 con l'intento di spendere il meno possibile, considera che generalmente il kit "tarocco" che comprende sia l'OSD che l'interfaccia per programmarlo costa intorno alle 28€/35€ ma se li compri separatamente costano molto meno.

                  Io ho preso questo mininOSD
                  e poi questa interfaccia UART/USB sperando che vada bene per programmarlo, ma ho ragionevoli motivi per credere di si, perchè è uno standard per arduido e quindi non credo ci saranno difficoltà con i driver, se non sbaglio da qualche parte ho pure visto qualcuno online in qualche video che usava questa per configurare l'osd.

                  Con 15€ ho trovato quello che cercavo risparmiando il 50%, ma solo dopo una luinghissima ricerca e valutazione. Fatene tesoro
                  Appena avrò modo di averli in mano e sperando che vadano bene vedrò di fare un mini how-to per la configurazione, anche se in realtà ne esistono già parecchi, ho notato pero che spesso danno per scontato alcune informazioni basilari e quindi mettono in crisi chi non ha confidenza con questo tipo di tecnologie.

                  Ciao
                  scusa l'ignoranza ma a che serve l'interfaccia e che cosa bisogna programmare. Non basta fare i collegamenti come da disegno?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                    Concettualmente non credo ci siano differenze, per quanto posso capire, essendo dei cloni dei prodotti 3d Robotics, ne esistono varie versioni che possono differenziarsi per qualità dei componenti, pcb, tipologie di processori.

                    Io sinceramente ho a lungo cercato quello che ritenevo più documentato e più simile all'originale nella sua ultima revisione che è la v1.1 con l'intento di spendere il meno possibile, considera che generalmente il kit "tarocco" che comprende sia l'OSD che l'interfaccia per programmarlo costa intorno alle 28€/35€ ma se li compri separatamente costano molto meno.

                    Io ho preso questo mininOSD
                    e poi questa interfaccia UART/USB sperando che vada bene per programmarlo, ma ho ragionevoli motivi per credere di si, perchè è uno standard per arduido e quindi non credo ci saranno difficoltà con i driver, se non sbaglio da qualche parte ho pure visto qualcuno online in qualche video che usava questa per configurare l'osd.

                    Con 15€ ho trovato quello che cercavo risparmiando il 50%, ma solo dopo una luinghissima ricerca e valutazione. Fatene tesoro
                    Appena avrò modo di averli in mano e sperando che vadano bene vedrò di fare un mini how-to per la configurazione, anche se in realtà ne esistono già parecchi, ho notato pero che spesso danno per scontato alcune informazioni basilari e quindi mettono in crisi chi non ha confidenza con questo tipo di tecnologie.

                    Ciao
                    credevo di avere fatto un errore nell'ordine della osd quindi l'ho disdettata e adesso pensavo di prendere quella che hai preso tu solo non sò a che serva l'interfaccia per cui aspetto notizie prima di decidere

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                      credevo di avere fatto un errore nell'ordine della osd quindi l'ho disdettata e adesso pensavo di prendere quella che hai preso tu solo non sò a che serva l'interfaccia per cui aspetto notizie prima di decidere
                      Ascolta, posso darti un consiglio disinteressato? spero di si, devi provare a invertire un attimo il tuo iter per gli acquisti..
                      Prima informati per bene e valuta le diverse opportunità, fatti domande e sopratutto cerca, usa gli strumenti che hai a disposizione, c'è google che in corrispondenza di "minimosd setup" oppure "osd cx-20" o altre combinazioni ti restituisce migliaia di risultati, da un link ad un'altro curiosando potrai scoprire tante cose e capire cosa ti serve, dopo che hai chiaro l'argomento, incomincia a fare una selezione, appena ritieni di aver appreso il necessario e credi di aver chiarito i tuoi dubbio lanciati alla ricerca del miglior prezzo, perchè se invece fai l'esatto opposto puoi solo ottenere il risultato di attendere 30 giorni il tuo pacchettino per poi scoprire che ci voleva un'altro pezzo e quindi altri 30 gg quando ti va bene..

                      Io posso darti risposte brevi e senza troppe info, perchè quello che so lo cercato su google e nei forum, ma non è mica detto che quello che ho capito sia corretto. Posso solo dirti il mio punto di vista, magari può essere sbagliato e portarti a distruggere il tuo quad

                      Comunque come sicuramente nel frattempo avrai cercato su google, l'interfaccia serve come già ti scrivevo a programmare l'osd quindi sia installare il firmware (magari custon) che per configurarlo attraverso l'applicativo idoneo, perchè altrimenti lo trovi configurato e magari con campi inutili o superflui o in punti che non ti piacciono.
                      Prova a vedere questo video per farti un'idea
                      Ultima modifica di liscazza; 23 ottobre 15, 13:22.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                        Ascolta, posso darti un consiglio disinteressato? spero di si, devi provare a invertire un attimo il tuo iter per gli acquisti..
                        Prima informati per bene e valuta le diverse opportunità, fatti domande e sopratutto cerca, usa gli strumenti che hai a disposizione, c'è google che in corrispondenza di "minimosd setup" oppure "osd cx-20" o altre combinazioni ti restituisce migliaia di risultati, da un link ad un'altro curiosando potrai scoprire tante cose e capire cosa ti serve, dopo che hai chiaro l'argomento, incomincia a fare una selezione, appena ritieni di aver appreso il necessario e credi di aver chiarito i tuoi dubbio lanciati alla ricerca del miglior prezzo, perchè se invece fai l'esatto opposto puoi solo ottenere il risultato di attendere 30 giorni il tuo pacchettino per poi scoprire che ci voleva un'altro pezzo e quindi altri 30 gg quando ti va bene..

                        Io posso darti risposte brevi e senza troppe info, perchè quello che so lo cercato su google e nei forum, ma non è mica detto che quello che ho capito sia corretto. Posso solo dirti il mio punto di vista, magari può essere sbagliato e portarti a distruggere il tuo quad

                        Comunque come sicuramente nel frattempo avrai cercato su google, l'interfaccia serve come già ti scrivevo a programmare l'osd quindi sia installare il firmware (magari custon) che per configurarlo attraverso l'applicativo idoneo, perchè altrimenti lo trovi configurato e magari con campi inutili o superflui o in punti che non ti piacciono.
                        Prova a vedere questo video per farti un'idea
                        Ok mi sembra chiaro sò perfettamente quello a cui voglio arrivare ed è avere la lettura sul monitor dei parametri,livello della batteria quota velocita posizione gps che ho già visto parecchie volte nei filmati su youtube, e la osd è quello che mi dà quelle cose,solo che non sapendo bene quale prendere mi affido a chi naturalmente ne sà di piu e a chi già la usa.Sò benissimo seguire uno schema di installazione ma sul fatto di programmare sono cieco e lascio fare ad altri.In volo non ho problemi d'altronde sono troppi anni che piloto anche le pietre per cui almeno in quello sò bene quello che faccio difatti il mio CX è integro e perfetto malgrado i parecchi voli sia in casa che fuori.Avevo cancellato l'ordine solo per il fatto che non ricordavo di avere specificato che era per apm 2.5/2.6 stavo per riifare l'ordine quando ho letto della tua scelta.Per ultima cosa dato che con l'inglese non ci vado d'accordo solo vedendo i filmati non è che ci capisco troppo

                        Commenta


                        • Tanto per darti un'idea questo sarebbe il mio obiettivo:
                          https://www.youtube.com/watch?v=M8ei-0-mvDE

                          Commenta


                          • Credo che tu non abbia afferrato quello che intendevo, non volevo criticare quello che fai, o se sei bravo o meno, figuriamoci.. ma da quello che hai scritto è evidente che non ti metti li a cercare per bene, il mio consiglio era solo di addentrarti di più nella materia. Non prenderla sul personale, capisco che con le difficoltà che dici di avere con l'inglese diventa tutto più complicato. Quindi tranquillo se hai bisogno chiedi pure senza problemi

                            Commenta


                            • Scusate un veloce ot, ho iniziato la carica della batt del nova, ma per impegni sopraggiunti dovrò interromperla prima del fine carica. Stacco la spina e poi?? Al rientro ricollego come se stessi caricando di nuovo?? Grazie . Fine ot!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                                Scusate un veloce ot, ho iniziato la carica della batt del nova, ma per impegni sopraggiunti dovrò interromperla prima del fine carica. Stacco la spina e poi?? Al rientro ricollego come se stessi caricando di nuovo?? Grazie . Fine ot!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                In realtà puoi pure lasciare, dovrebbe staccare appena è tutta carica! ma se preferisci puoi staccare e riattaccare vale lo stesso principio.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X