annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi, ho ordinato quello che servirà per fare riprese e fpv, vedremo cosa esce fuori.. praticamente aspetto roba da tutto il mondo.
    Cam xiaomi yi, con il gimbal economico da banggood totale 100€ , cavi/cavetti osd supporto per il monitor 20€ sempre su bg, il monitor 7" lo prenderò su ebay, ne ho individuato uno che con 27€ spese incluse sembra avere le carte in regola, rx/tx video boscam dell'amico jolly. Se tutto va bene (se arriva tutto integro e funzionante) fra 10/15 giorni appena ho tutto farò una piccola guida montaggio e settaggio.

    Commenta


    • Molto bene, sono curioso...
      Domandina nabba... In altitude hold, per alzarsi o abbassarsi devo tornare in manuale ogni volta ?
      gravity sucks !

      Commenta


      • oddio... scusate ragazzi se vi bombardo di domande ma ho continuamente dubbi nuovi... a partire da:
        nel manuale c'e` la tabella che fa da "mappa" delle posizioni degli switch per la varie modalita di volo... manca la posizione SWB1 SWA0

        e ultima cosa (per ora): su MP ho accanto alle modalita di volo c'e` la casella "mod simple" cosa fa quella casella se selezionata ?
        gravity sucks !

        Commenta


        • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
          oddio... scusate ragazzi se vi bombardo di domande ma ho continuamente dubbi nuovi... a partire da:
          nel manuale c'e` la tabella che fa da "mappa" delle posizioni degli switch per la varie modalita di volo... manca la posizione SWB1 SWA0

          e ultima cosa (per ora): su MP ho accanto alle modalita di volo c'e` la casella "mod simple" cosa fa quella casella se selezionata ?
          Non toccare le modalità;)

          Commenta


          • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
            Non toccare le modalità;)
            ottimo... ;)
            e gli switch 0-1 cosa fanno di default?
            gravity sucks !

            Commenta


            • Vai su Mission Planner nella pagina dei modi di volo
              Cambia gli switch sulla radio e vedi per ogni combinazione il modo corrispondente
              Lui ti segna in verde quello attuale

              Simple mode e Super simple mode
              sono dei modi speciali per comandare il drone in modo indipendente da dove punta il muso

              Commenta


              • secondo MP non cambia nulla tra 0-0 e 1-0... nemmeno il canale... tutte le altre posizioni sono rilevate correttamente
                gravity sucks !

                Commenta


                • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                  mai provata questa procedura, ho sempre fatto col modello acceso di portare a dx in basso il gas, led alternato rosso arancione finchè in volo non tornava rosso.....

                  Quindi invece... se lo faccio da spento e accendo radio anche se ho gimbal sotto...lui dovrebbe regolarsi di conseguenza...o è la medesima cosa di ciò che faccio io???
                  Sicuramente é la tua stessa procedura ( ho detto giallo intermittente ma probabilmente e rosso arancione intermittente)

                  Comunque prova con la mia procedura..male non fa

                  Se lo fai col gimbal sotto lui regola i giri del motore per quello specifico peso, cosi da bilanciate bene il quad e non sforzarsi in gps mode o altre modalitá.
                  Se successivamente togli il gimbal noterai che tornerá a volare male quindi dovrai rifare la calibrazione.
                  Ultima modifica di spaceuniversal; 07 novembre 15, 16:53.

                  Commenta


                  • Oggi mi sono fidato e ho provato gps hold e return home... Ha funzionato tutto ma in gps hold ogni tanto faceva degli scatti secchi di lato... Come se venisse investito da vento forte per un secondo (praticamente non si muoveva foglia oggi)
                    gravity sucks !

                    Commenta


                    • Considera che oggi c'era forte disturbo del campo magnetico terrestre con elevato indice geomagnetico che misura le attività solari ogni giorno.. E sará alto anche domani.
                      Vedi ultimi grafici rettangolo in fondo alla pagina relativi all'indice geomagnetico:
                      Sole - macchie solari e attività solare oggi

                      Se il nova fatica ad agganciare molti satellite anche in condizioni normali figurati quando i satelliti gps sono disturbati

                      Commenta


                      • Oggi ben due batterie consumate per far pratica. Una volta presa la mano con i comandi il drone è abbastanza morbido e intuitivo da portare. Devo forse calibrare i motori perchè era un po' sbilanciato ma mi ero scordato il foglietto con i passi spiegati pochi post addietro. Sarà per la prossima.
                        Due domande:
                        a) C'era un po' di vento (8-9 nodi) ma la funzione RtH non ha funzionato, o meglio il drone si è posizionato a una quota ma non tornava indietro come se ci fossero 20 nodi di vento contrari. Annullato la modalità e passato nuovamente in manuale, il drone è tornato alla base. Suggerimenti?
                        b) le staffe di atterraggio sono fatte di burro (d'altronde...). un paio di landing (su terreno soffice) più decisi e la plastica si è crepata. Sono comunque poco stabili. Che ci metto?

                        Commenta


                        • Io le ho "riempite" di colla a caldo (sono cave all'interno) e ci ho attaccato sotto con 2 fascette 2 pezzi di tubo da giardino per alzarlo e non far toccare il gimbal e ammortizzare un po... Essendo un pelo più lunghi così, è anche un po più stabile, tende meno a rovesciarsi in atterraggio
                          gravity sucks !

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
                            Oggi ben due batterie consumate per far pratica. Una volta presa la mano con i comandi il drone è abbastanza morbido e intuitivo da portare. Devo forse calibrare i motori perchè era un po' sbilanciato ma mi ero scordato il foglietto con i passi spiegati pochi post addietro. Sarà per la prossima.
                            Due domande:
                            a) C'era un po' di vento (8-9 nodi) ma la funzione RtH non ha funzionato, o meglio il drone si è posizionato a una quota ma non tornava indietro come se ci fossero 20 nodi di vento contrari. Annullato la modalità e passato nuovamente in manuale, il drone è tornato alla base. Suggerimenti?
                            b) le staffe di atterraggio sono fatte di burro (d'altronde...). un paio di landing (su terreno soffice) più decisi e la plastica si è crepata. Sono comunque poco stabili. Che ci metto?
                            Per il RTH devi effettuare prima la calibrazione della bussola ( quella dentro la capsulina bianca esterna) . É quella scritta nel manuale ( calibration compass..)
                            Ultima modifica di spaceuniversal; 08 novembre 15, 07:36.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da spaceuniversal Visualizza il messaggio
                              Per il RTH devi effettuare prima la calibrazione della bussola ( quella dentro la capsulina bianca esterna) . É quella scritta nel manuale ( calibration compass..)
                              Fatta, ma il giorno prima del volo. Non penso si debba fare ogni volta. Giusto?

                              Commenta


                              • Vibrazioni: come eliminarle?

                                Ciao a tutti.

                                Investigando su alcuni comportamenti anomali del Nova, ho scoperto che ho delle vibrazioni eccessive (molto spesso oltre il range dei valori accettabili, con picchi a +/-6) sulla asse Y (AccY).
                                Tutto OK invece con AccX e AccZ che non superano mai i limiti.

                                Qualche mese fa avevo già analizzato il log delle vibrazioni ma quella volta era tutto regolare. Per completezza di informazione dico anche che quella volta avevo misurato le vibrazioni con gimbal e cam montati, mentre questa volta li sto misurando in configurazione "naked".
                                Ho verificato tutto il verificabile: viti strette, tutto fissato bene, la FC non tocca altri componenti...

                                Qualche consiglio?

                                Ciao e grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X