annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stavo pensando per un discorso di disponibilità ricambi e solidità strutturale... secondo voi è possibile trapiantare il nova nello shell del phantom ?
    gravity sucks !

    Commenta


    • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
      stavo pensando per un discorso di disponibilità ricambi e solidità strutturale... secondo voi è possibile trapiantare il nova nello shell del phantom ?
      Potresti comprando motori del phantom e montando le batterie a pacchetto phantom da 150€ ognuna..
      IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

      Commenta


      • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
        Scusami, dove lo hai scaricato??
        l'ho scaricato da qui: RC Groups - View Single Post - CX-20 Cheerson Auto Pathfinder

        Ciao. Preciso che ho aggiornato il mio CX-20, ho anche il Nova praticamente ancora nel suo scatolo con 3 minuti di volo all'attivo solo per testarlo, poi aggiornerò anche lui. Se tuttavia vuoi aspettare ti faccio sapere i risultati del Nova quando lo avrò aggiornato, tieni presente che se fai la ricerca su Google per il Nova ti porta sempre alla stessa pagina, i 2 modelli sono sicuramente equivalenti come hardware e software infatti vedi qui: Tested firmware for Quanum Nova - Cx 20 Cheerson - RC Groups ne parlano come se fossero una cosa unica. (a mio avviso anche i forum andrebbero unificati, su quello del CX-20 nessuno parla più dal 31 Ottobre). Buoni voli a tutti

        Commenta


        • parev come ti trovi con la nuova relise, senti di consigliarla a chi ha problemi in SATBLE MODE (switch destro in pos 1)??

          nel secondo nova che ho preso dopo aver calibrato il tutto e aver siatemato gps e compass ho un problema con la modalità stable cioe appena le metto il nova sta 2/3 secondi fermo poi inizia a muoversi in una direzione che gli pare a lui....

          hai qualche suggerimento?

          grazie infinite

          Commenta


          • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
            Potresti comprando motori del phantom e montando le batterie a pacchetto phantom da 150€ ognuna..
            le batterie non sono indispensabili... basta rimuovere il connettore e saldare i cavi con l'attacco per la normale lipo... poi l'alloggiamento posso tenerlo chiuso anche con una striscia di velcro se necessario... o no?
            era proprio la modifica agli attacchi della batteria che mi preoccupava... ;)
            gravity sucks !

            Commenta


            • Consigli utili pre/post aggiornamento firmware

              Comunque, suggerisco a tutti come procedura relativa al cambio firmware,
              1)fare prima un salvataggio delle configurazione attuale, poi installare il firmware.

              2)Dopo all'aggiornamento leggo che è necessario un hard reset direttamente dalla FC, premendo l'apposito tastino posizionato sulla scheda..
              Se si installa direttamente, si può incorrere in problemi apparentemente irrisolvibili come quelli che avete descritto in questi giorni.

              Il reset della fc è l'unica garanzia che stiate incominciado a lavorare da una situazione piatta e che non vi stiate portando dietro gli stessi problemi che vi hanno spinto ad aggiornare il firmware.

              Ciao

              Commenta


              • LISCAZZA potresti suggerire un firmware affidabile?
                si posti il link posso provare e magari vediamo com'è.

                cosidera che sono ai primi voli con il secondo nova ma è veramente diverso dal primo che era perfetto....

                se non ti scoccia mi dici anche la procedura di caricamento.

                grazie infinite

                Commenta


                • @Sgt Pepper
                  ciao Giorgio
                  un po sono fermo (sto usando un motoscafo che sto trasformando per FPV )

                  Mi dici come si attiva nei log la visione dell evibrazioni??

                  grazie..... ciao
                  Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                  Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                  . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                  Commenta


                  • Installazione firmware 3.1.5

                    Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                    LISCAZZA potresti suggerire un firmware affidabile?
                    si posti il link posso provare e magari vediamo com'è.

                    cosidera che sono ai primi voli con il secondo nova ma è veramente diverso dal primo che era perfetto....

                    se non ti scoccia mi dici anche la procedura di caricamento.

                    grazie infinite
                    Io ti posso solo suggerire letture interessanti come questa, nel blog linkato trovate gran parte delle modifiche e test, tra cui la procedura di installazione.
                    Io non ho ancora effettuato nessun aggiornamento, semplicemente perchè al momento sto sperimentando la versione ufficiale, ma anche io in loiter noto che ogni tanto va alla deriva, quindi presto farò questo passo e metterò la 3.1.5 e vedrò cosa succede.
                    P.s. per fare l'aggiornamento basta andare su initial setup - instal firmware - load custom firmware e selezionare il firmware appena scaricato.

                    Ciao

                    Commenta


                    • Scusate una veloce parentesi, come riparo i paraeliche che hanno tante fratture? Bicomponente e pezzettini di fibra di vetro? Grazie!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • tra ripararle e bilanciarle diventi matti per non spendere 10€ secondo me meglio cambiarle... sei sicuro che sono ok, costano poco e ti eviti l'ulcera... XD
                        gravity sucks !

                        Commenta


                        • LISCAZZA anche a te in loiter prende e se ne va per una direzione random?

                          perche dal momento che agisco sullo switch passano 1/2 secondi e inizia in maniera esponenziale a spostarsi sempre piu forte.

                          grazie

                          Commenta


                          • In Loiter non può andare alla deriva
                            A meno che non abbiate un valore di HDOP GPS troppo elevato

                            Può eventualmente avere delle imprecisioni magari dovute a cattive calibrazioni
                            ma deve sempre vagare intorno ad un punto
                            (ricordate che la precisione del GPS è di qualche metro)

                            Aggiungerei:
                            Avete verificato col MP di essere effettivamente in Loiter?
                            Sembra più un comportamento da AltHold

                            Commenta


                            • luke7675 ho verificato bene che quando sposto gli switch il pc (con telemetria) riceva bene i comandi e così è.

                              l'effetto è strano e come ripeto nel mio primo nova era tutto ok e non ho mai fatto una calibrazione.

                              quel parametro che dici dove lo trovo?

                              graZIE

                              Commenta


                              • Mission Planner
                                Schermata FLIGHT DATA
                                Nella parte destra dove c' è la mappa
                                In basso a sinistra subito sopra il numero di satelliti

                                Per un volo sicuro e preciso HDOP deve essere inferiore a 2.0
                                Nel mio caso finche non viene raggiunto questo valore i motori non si armano
                                (è un parametro selezionabile)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X