annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Connessione Nova con APM

    Potreste dirmi qual'è la procedura esatta per connettere il Nova all' iMac tramite APM?
    ho fatto vari tentativi ma nulla, il drone non viene rilevato.

    Commenta


    • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
      Potreste dirmi qual'è la procedura esatta per connettere il Nova all' iMac tramite APM?
      ho fatto vari tentativi ma nulla, il drone non viene rilevato.
      Questa cosa potrebbe interessare anche a me, mi sbaglio o c'è solo per windows? Io comunque MP l'ho usato con parallels desktop e funziona, però con l'inglese non vado d'accordo e quindi l'ho usato al minimo seguendo i tanti video in rete e i consigli dei nostri "generosi" compagnetti !

      Commenta


      • PAREV
        ho eseguito tutta la procedura di wizard punto per punto ma in loiter la situazione è sempre la stessa tranne un episodio che mi ha fatto quasi credere che andasse bene... le altre prove no.
        Appena metto lo switch destro in 1 sta fermo 1/2 secondi poi inizia ad andare per la tangente.
        Ho smontato tutto di nuovo ho tolto lo strato di arma Flex (spugna cellule chiuse) da sotto l'APM e ho visto che i led del gps si accendono quando il quad è alimentato. Stasera provo a staccare dalla cupola e riposizionarlo dov'era.
        Siccome per il loiter usa il gps e il compass e le vibrazioni devono essere basse secondo me c'è qualcosa che non funziona tra questi 3 elementi....
        Se avete qualche dritta....
        Grazie

        Commenta


        • ho un altra domanda per il problema del LOITER.

          ho messo vari strati di biadesivo sotto il compass per renderlo il piu orizzontale possibile,pero ho notato che con i diversi strati è più morbidoso se lo muovo... non è che il compass deve essere saldo alla cupola cioe bollcato che non possa muoversi o vibrare?

          potrebbe essere una soluzione?
          voi come l'avete fissato?
          voi avete il fissaggio che hanno fatto in fabbrica cioe biadesivo e colla a caldo?

          Commenta


          • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
            ho un altra domanda per il problema del LOITER.

            ho messo vari strati di biadesivo sotto il compass per renderlo il piu orizzontale possibile,pero ho notato che con i diversi strati è più morbidoso se lo muovo... non è che il compass deve essere saldo alla cupola cioe bollcato che non possa muoversi o vibrare?

            potrebbe essere una soluzione?
            voi come l'avete fissato?
            voi avete il fissaggio che hanno fatto in fabbrica cioe biadesivo e colla a caldo?
            io ho rotto parte della cupola in un crash e la bussola l'ho fissata con colla a caldo (abbondante)...
            gravity sucks !

            Commenta


            • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
              PAREV
              ho eseguito tutta la procedura di wizard punto per punto ma in loiter la situazione è sempre la stessa tranne un episodio che mi ha fatto quasi credere che andasse bene... le altre prove no.
              Appena metto lo switch destro in 1 sta fermo 1/2 secondi poi inizia ad andare per la tangente.
              Ho smontato tutto di nuovo ho tolto lo strato di arma Flex (spugna cellule chiuse) da sotto l'APM e ho visto che i led del gps si accendono quando il quad è alimentato. Stasera provo a staccare dalla cupola e riposizionarlo dov'era.
              Siccome per il loiter usa il gps e il compass e le vibrazioni devono essere basse secondo me c'è qualcosa che non funziona tra questi 3 elementi....
              Se avete qualche dritta....
              Grazie
              purtroppo a questo punto punto non saprei cosa consigliarti, la mia esperienza è limitata ai modesti consigli che ho dato finora.
              Per quanto riguarda la bussola ho fatto esattamente come te, 4 strati di biadesivo semisottile che permettono di collocarla perfettamente orizzontale senza appoggiarsi più alla vitina che c'è sotto, per sicurezza poi ho messo un tamponcino di spugna sopra la bussola e fissato il coperchio, che ora fa una leggera pressione sulla bussola stessa, con nastro da carrozziere.

              Commenta


              • Scusate ma si riesce a capire l'esatta orizzontalità? Io mi sono preoccupato solo di curare l'allineamento rispetto all'asse longitudinale, e la scatolina l'ho rifatta!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Aiuto su Turnigy 9X

                  Ciao a tutti,

                  c'è qualcuno che usa la Turnigy 9X e che possa dirmi che valori min-max di throttle gli da Mission Planner facendo la radio calibration?

                  A me da 1048-1880 con endpoints 100%, un range un po' scarso.
                  Se imposto gli endpoints a 120% riesco ad ampliarlo a 967-1969, ma non so se sia il modo di operare corretto e in sostanza se la radio sia OK o meno.

                  Suggerimenti?
                  Grazie

                  Commenta


                  • Vanno bene i valori con endpoints a 100%

                    Calcola che di defaullt lui usa il valore del Throttle sotto a 975 per andare in failsafe


                    Di norma quei valori sono valori di tempo espressi in uS (microsecondi)
                    Un normale segnale PPM modula da 1000 a 2000 che poi è l'escursione minima-massima di un servocomando

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                      Vanno bene i valori con endpoints a 100%
                      Perfetto, grazie.
                      Quindi lascio a 100% e tengo per buono i range 1048-1880...

                      Sapresti dirmi qualcosa in merito al mio post a pagina 245 riguardo alla risposta motori del mio Nova?

                      Commenta


                      • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CompassCalibration_Orientation.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.4 KB 
ID: 632056

                        scusate il disturbo ma voi nella tendina MANUAL avete ROTATION_ROLL_180?

                        grazie infinite

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                          [ATTACH]337512[/ATTACH]

                          scusate il disturbo ma voi nella tendina MANUAL avete ROTATION_ROLL_180?

                          grazie infinite
                          L'impostazione corretta è ROTATION_NONE.

                          Commenta


                          • Ora ho messo quella giusta (none) e in LOITER sembra inchiodato in cielo!!!!!
                            Grazie a voi ora ho ritrovato gusto nel farlo volare!

                            Grazie a tutti quelli che fanno parte di questa splendida comunità! !!!!!!!!

                            Commenta


                            • Dato che il mio modulo GPS ogni tanto decide di non funzionare stavo pensando di cambiarlo... Serve per forza il suo o posso prendere un modulo GPS per multirotori "generico" ? Per esempio quello del walkiria lo trovo anche nella mia città...
                              gravity sucks !

                              Commenta


                              • Configurazione Nova con iMac

                                Buonasera,
                                dopo vari tentativi sono riuscito a calibrare il Nova tramite l'iMac.
                                Per chi avesse la stessa necessità dovete installare questi driver:
                                Virtual COM Port Drivers

                                Il risultato sarà la creazione di un device virtuale usbmodem1421, settate la porta a 115200 e il gioco è fatto.

                                Finalmente sono riuscito ad effettuare una calibrazione come si deve!
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X