annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio

    ho una domanda da farvi: dicono tutti che con il firmware 3.1.2 la telemetria non sia compatibile. io non ho fatto altro che scambiare i fili come dicono delle guide su youtube e mi sono subito collegato.
    voi??

    w il nostro quad
    a presto!!!!!
    Col firmware 3.1.2 nativo del NOVA la telemetria è compatibile al 100%
    Sia attaverso la porta USB a 115200
    Sia attraverso la porta seriale interna al FC a 57600

    Se cambi firmware e ne metti uno non customizzato per il nova
    perdi quella tramite USB ma quella tramite porta seriale continua a funzionare


    Nota (non sperimentata personalmente)
    Le telemetrie USB e SERIALE non funzionano contemporaneamente
    Da cosa ho capito la connessione USB esclude momentaneamente l' altra

    Commenta


    • salve! ho riscontrato un ulteriore problema col mio nova oggi... ho montato il gimbal e fatto la calibrazione dei motori ma il quad sembra poco reattivo, devo dare molto gas per farlo alzare... inoltre continua ad andare su e giu... passa da oltre 2m a toccare terra, in hoovering, senza che io dia o tolga gas... in pratica se porto il gas a 60/70% lui si alza e poi dopo un po comincia a scendere... la batteria aveva fatto un ciclo di scarica / carica bilanciata prima del volo con caricabatterie serio, non quello fornito con il quad.. idee?
      gravity sucks !

      Commenta


      • E' normalissimo

        Hai aggiunto un peso considerevole e non hai adeguato i parametri di volo/correzione

        Ad ogni modifica dovrebbe corrispondere almeno un AUTOTRIM ed un AUTOTUNE

        AutoTrim | Copter
        AutoTune | Copter
        Ultima modifica di luke7675; 11 novembre 15, 18:24.

        Commenta


        • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
          E' normalissimo

          Hai aggiunto un peso considerevole e non hai adeguato i parametri di volo/correzione

          Ad ogni modifica dovrebbe corrispondere almeno un AUTOTRIM ed un AUTOTUNE

          AutoTrim | Copter
          AutoTune | Copter
          ho fatto l'auto trim prima del volo...
          gravity sucks !

          Commenta


          • ho fatto un altro tentativo e mi sono trovato con il gas quasi al max (direi almeno 80%) e il quad in hoovering a 2m da terra.... il gimbal e` il quanum, e` leggero (120gr) e la cam e` un sj4000 (piu leggera della gopro) quindi secondo me non e` un problema di troppo peso...
            l'auto-tune non ho capito come dovrei impostarlo dato che per ingaggiare la mod altitude hold servono entrambi gli switch della radio originale... su che comando dovrei impostarlo? uno dei 2 aux?
            gravity sucks !

            Commenta


            • Mi sa che con la radio originale non lo puoi fare

              Commenta


              • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                Mi sa che con la radio originale non lo puoi fare
                credo anche io.. ma insomma quel gimbal e` fatto in maniera specifica per essere montato su questo quad son una gopro quindi secondo me e` impossibile che sia una questione di troppo peso... io capisco che con piu peso serve piu gas per tenerlo a quota stabile ma cosi tanto mi pare impossibile... se da 80% vado a 100% lui salire sale ma prima saliva come un missile... ora sembra quasi spompato a confronto...
                gravity sucks !

                Commenta


                • Posso dirti la mia esperienza

                  Provato con batterie 3S 2200 perfetto
                  Provato con batterie 3S 4000 Multistar (leggere apposta per multirotori, 60g in più delle 2200) perfetto

                  Provato con le 3S 4000 e una dashcam che avevo a casa da 140 grammi involabile

                  E credo proprio che il gimbal e la sj4000 siano quei 200g che fanno la differenza
                  Ultima modifica di luke7675; 11 novembre 15, 19:39.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                    Posso dirti la mia esperienza

                    Provaro con batterie 3S 2200 perfetto
                    Provato con batterie 3S 4000 Multistar (leggere apposta per multirotori, 60g in più delle 2200) perfetto

                    Provato con le 3S 4000 e una dashcam che avevo a casa da 140 grammi involabile

                    E credo proprio che il gimbal e la sj4000 siano proprio quei 200g che fanno la differenza
                    mmmmh... ok... diciamo che sia troppo pesante... dato che il motivo per cui l'ho comprato e` proprio fare riprese aeree... dove risparmiare peso senza togliere la cam? consideriamo che il gimbal e` il piu leggero che ho trovato quindi li sara fatica risparmiare qualche grammo... ho 2 pezzetti di tubo da giardino (30cm circa) attaccati sotto al carrello per ammortizzare un po gli atterraggi... li si potrebbe risparmiare qualche grammo forse... dove altro?
                    gravity sucks !

                    Commenta


                    • ho fatto un esperimento... ho tagliato un pezzo di tubo uguale a quelli attaccati al quad e l'ho pesato, e` 30gr quindi ho 60gr di tubi li sotto...
                      poi ho pesato il nova con tutto quello che potrebbe esserci (tubi sul carrello, gimbal con telecamera, paraeliche e batt da 3000mah), pesa 1,2kg, ho fatto piu misurazioni e il valore un pochino oscilla ma bene o male siamo li... la mia domanda e`: 60gr su 1,2kg possono davvero fare cosi tanta differenza?
                      gravity sucks !

                      Commenta


                      • Se fai bene le proporzioni hai aggiunto circa 250 grammi su 950

                        Ad ogni modo i consigli sono
                        1) Fare l ' Autotune in qualche modo (a meno che tu non voglia avventurarti nella regolazione manuale dei parametri)

                        2) Potresti mettere le eliche del Phantom che hanno diametro 9" (quelle del Nova sono da 8")
                        Avresti più consumi ma più tiro

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                          Se fai bene le proporzioni hai aggiunto circa 250 grammi su 950

                          Ad ogni modo i consigli sono
                          1) Fare l ' Autotune in qualche modo (a meno che tu non voglia avventurarti nella regolazione manuale dei parametri)

                          2) Potresti mettere le eliche del Phantom che hanno diametro 9" (quelle del Nova sono da 8")
                          Avresti più consumi ma più tiro
                          L'autotune non ho modo di farlo con la radio originale credo... A meno che non lo faccio in mod manuale e compenso io con il gas i suoi movimenti...

                          Le eliche del phantom a vederle non mi sembrano uguali... Quelle del nove si innestano e ci va sopra il dado, mentre quelle del phantom sembrano avere il dado in un pezzo unico con l'elica...
                          gravity sucks !

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                            Non credo che ci sia nessuna ragione per dare questo tipo di consigli,Io faccio tutto da una macchina virtuale win7 su paralles e funziona perfettamente, non vedo perchè non dovrebbe.. non è niente di trascendetale..
                            Se fosse un software di modellazione 3d che accede ad api e driver particolari mi preoccuperei, ma è un banale collegamento seriale.. quindi non vi create problemi inutili, apm planner è differente io lo abbandonato quasi immediatamente perchè poi avevo difficoltà a seguire operazioni effettuate da altri online, visto che la quasi totalità delle guide e consigli viene da utilizzatori di MP.

                            Ciao
                            Non ho dato nessun consiglio. Ho detto che IO non mi sono fidato.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                              Se fai bene le proporzioni hai aggiunto circa 250 grammi su 950

                              Ad ogni modo i consigli sono
                              1) Fare l ' Autotune in qualche modo (a meno che tu non voglia avventurarti nella regolazione manuale dei parametri)

                              2) Potresti mettere le eliche del Phantom che hanno diametro 9" (quelle del Nova sono da 8")
                              Avresti più consumi ma più tiro
                              Eliche come le 9450 hanno un lift maggiore, quindi senz'altro aiutano.
                              Con l'autotune il FC "impara" a controllare il mezzo. Si fa a fronte di un cambiamento di peso, eliche, assetto ecc. In ogni caso NON modifica la potenza dei motori e quindi la capacità di sollevamento.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                                Eliche come le 9450 hanno un lift maggiore, quindi senz'altro aiutano.
                                Con l'autotune il FC "impara" a controllare il mezzo. Si fa a fronte di un cambiamento di peso, eliche, assetto ecc. In ogni caso NON modifica la potenza dei motori e quindi la capacità di sollevamento.
                                si ma come si fa a farla con la radio originale?
                                gravity sucks !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X