annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comunque sta cosa è un po strana, che un gimbal nato compatibile per il nostro quad crei problemi di questo genere! Si vedono tantissimi video in rete con gimbal di tutti i tipi e penso anche più pesanti, che non sembrano evidenziare problemi. Naftone , non so se l'hai detto ma puoi dirmi il peso del gimbal e della cam, grazie. Se hai problemi tu figurati io che ho una gopro2 che potrò mettere solo su un gimbal di quelli in metallo con basetta e fissaggio col velcro, che pesa di più!

    Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
      si ma come si fa a farla con la radio originale?
      Io l'ho fatto con la Turnigy 9X.
      E' possible farlo anche con la radio stock. In rete dovresti trovare.
      Cerca: cx-20 autotune stock radio

      Per esempio: https://www.youtube.com/watch?v=tSVKyNzM7yE

      Commenta


      • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
        Comunque sta cosa è un po strana, che un gimbal nato compatibile per il nostro quad crei problemi di questo genere! Si vedono tantissimi video in rete con gimbal di tutti i tipi e penso anche più pesanti, che non sembrano evidenziare problemi. Naftone , non so se l'hai detto ma puoi dirmi il peso del gimbal e della cam, grazie. Se hai problemi tu figurati io che ho una gopro2 che potrò mettere solo su un gimbal di quelli in metallo con basetta e fissaggio col velcro, che pesa di più!

        Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
        A quanto pare non tutti i Nova/CX-20 rispondono in modo uguale ad un aumento di payload. Io (e non solo io) aggiungendo 244 grammi di gimbal e cam avevo un Nova che non era più in grado di tenere il loiter
        https://www.youtube.com/watch?v=vRc6-iYOpa8
        mentre ad altri funzionava benissimo.
        Per la cronaca ho risolto montando le 9450... altri non hanno risolto neppure con le eliche.

        Commenta


        • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
          Comunque sta cosa è un po strana, che un gimbal nato compatibile per il nostro quad crei problemi di questo genere! Si vedono tantissimi video in rete con gimbal di tutti i tipi e penso anche più pesanti, che non sembrano evidenziare problemi. Naftone , non so se l'hai detto ma puoi dirmi il peso del gimbal e della cam, grazie. Se hai problemi tu figurati io che ho una gopro2 che potrò mettere solo su un gimbal di quelli in metallo con basetta e fissaggio col velcro, che pesa di più!

          Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
          io ho 120gr di gimbal + 55gr di cam... tu vai a metterci 200gr di gimbal + 160 di hero 2

          (in casa ho sia un gimbal di quelli che dici tu sia una hero 2quindi gia che c'ero li ho pesati) ;)

          comunque provero con le eliche e vediamo che succede... visto che devo ordinarne un po perche sono all'ultimo set prendo un set da 8, uno da 9 in plastica e uno da 9 in carbonio cosi posso fare qualche prova e vedere che succede...
          gravity sucks !

          Commenta


          • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
            io ho 120gr di gimbal + 55gr di cam... tu vai a metterci 200gr di gimbal + 160 di hero 2



            (in casa ho sia un gimbal di quelli che dici tu sia una hero 2quindi gia che c'ero li ho pesati) ;)



            comunque provero con le eliche e vediamo che succede... visto che devo ordinarne un po perche sono all'ultimo set prendo un set da 8, uno da 9 in plastica e uno da 9 in carbonio cosi posso fare qualche prova e vedere che succede...

            La mia gopro2 "nuda" se non ricordo male pesa 98gr! Ho pesato il mio nuovo carrello con supporto fisso per cam(quello in dotazione) e sono a 318gr e vola...e come se vola, domenica scorsa l'avevo quasi perso!!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Un altro fattore importante potrebbe essere la calibrazione ESC
              Se non fatta potrebbe non associare correttamente il comando motori in base al segnale ricevuto dal FC rendendolo "molle"

              Commenta


              • io in questo momento ho 120gr di gimbal e 55gr di telecamera... quindi non puo essere un discorso di peso se il tuo vola bene...
                gravity sucks !

                Commenta


                • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                  Un altro fattore importante potrebbe essere la calibrazione ESC
                  Se non fatta potrebbe non associare correttamente il comando motori in base al segnale ricevuto dal FC rendendolo "molle"
                  dimmi come si fa e ti dirò se l'ho fatta
                  gravity sucks !

                  Commenta


                  • Ecco qua

                    Electronic Speed Controller (ESC) Calibration | Copter

                    Commenta


                    • no questa non l'avevo fatta...
                      cercando un po ho trovato questo per il nostro quad...
                      https://www.youtube.com/watch?v=PtYW...nEPoXPKb8MWoOw
                      immagino sia la stessa cosa... questa sera provo a farla...
                      gravity sucks !

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
                        no questa non l'avevo fatta...
                        cercando un po ho trovato questo per il nostro quad...
                        https://www.youtube.com/watch?v=PtYW...nEPoXPKb8MWoOw
                        immagino sia la stessa cosa... questa sera provo a farla...
                        anch'io avevo fatto quest'ultima calibrazione che hai trovato, ho in arrivo il gimbal walkera g2d plastic che pesa circa 120 grammi e la sj4000, vedremo come li solleverà...
                        Ultima modifica di parev; 12 novembre 15, 11:21.

                        Commenta


                        • sta sera provo a farla, domani vado al campo, faccio tutte le altre calibrazioni possibili e poi provo a fare un voletto... vediamo se migliora...
                          gravity sucks !

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
                            sta sera provo a farla, domani vado al campo, faccio tutte le altre calibrazioni possibili e poi provo a fare un voletto... vediamo se migliora...

                            Magari lo do per scontato che hai provato senza carico e che tutto andava bene?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                              Magari lo do per scontato che hai provato senza carico e che tutto andava bene?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              senza carico ho avuto qualche rogna iniziale col gps ma poi andava tutto molto bene...
                              gravity sucks !

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
                                senza carico ho avuto qualche rogna iniziale col gps ma poi andava tutto molto bene...
                                Io attendo il gimbal cnc di banggood da 200gr e la xiaomi, speriamo si riesca a usarlo bene. Vi aggiorno entro la prossima settimana dovrebbe arrivare tutto.
                                Ho assemblato pure un kit fpv low cost, vedremo come va a finire!!
                                Nella peggiore ipotesi oltre a perdere il cx-20 perderò anche tutto il resto!!!

                                ____________________▄▀▀▄
                                __ ▄▀▀▄_____________█▒▒▒█
                                _ █▒▒▒█____________ █▒▒▒█
                                _ █▒▒▒█_____________█▒▒▒█
                                __ █▒▒▒█____________█▒▒▒█
                                ___█▒▒▒█___________█▒▒▒█
                                ____█▒▒▒█__________█▒▒▒█
                                ____█▒▒▒▀▄▀▀▄▀▀▀▄▄▀▒▒▒█
                                ____█▒▒▒-█▒▒▒█▒▒▒█▒▒▒▒ █
                                ____█▒▒▒▒█▒▒▒█▒▒▒█▒▒▒▒█
                                ____█▒▒▒▒█▒▄▄▀▀▄▒▒█▒▒▒█
                                _____█▒▒▄▀▀▒▒▒▒█▒▒█▒▒▒█
                                _____█▄▀▒▒▒▒▒▒▄▀▒▒█▒▒▒█
                                ____▄▀▒▒▒▒▒▒▄▀▒▀▀▀▒▒▒ █
                                ____█▒▒▒▒▒▒█▒▒▒▒▒▒▒▒▒█
                                ____█▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒█
                                _____█▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒█
                                ______ █▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▄▀
                                ________▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X