annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
    fermo è una parola grossa... va su e giu... a meno che non continuo a "giocare" con il gas compensando questa oscillazione ma mi trovo a stare attorno a 3/4 di gas...
    domani comunque vado al campo, rifaccio la calibrazione e faccio un po prove approfondite...
    parti da 0
    fai le calibrazioni accelerometro e bussola.
    poi alza gradualmente quel parametro che ho nominato qualche pagina fa che di default è 550, gradualmente lo cominci ad alzare di 30/40 punti premi WRITE sennò non lo salvi.
    poi facci sapere...
    buon volo

    Commenta


    • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
      parti da 0
      fai le calibrazioni accelerometro e bussola.
      poi alza gradualmente quel parametro che ho nominato qualche pagina fa che di default è 550, gradualmente lo cominci ad alzare di 30/40 punti premi WRITE sennò non lo salvi.
      poi facci sapere...
      buon volo
      andare a tentativi per me è un problema perche la mia porta usb sotto al quad non va e per collegarmi a MP devo aprire la scocca ogni volta...
      gravity sucks !

      Commenta


      • ho visto su MP una cosa che mi ha incuriosito... non ho loiter mode impostato da nessuna parte... che differenza c'e` tra loiter mode e gps hold ?
        gravity sucks !

        Commenta


        • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
          andare a tentativi per me è un problema perche la mia porta usb sotto al quad non va e per collegarmi a MP devo aprire la scocca ogni volta...
          Anch'io avevo rotto la porta USB. E' fragilissima e basta poco a far saltare le saldature sulla basetta.

          SOLUZIONE A: rifai le saldature, verifica che funzioni e inonda il tutto di colla a caldo in modo che non si rompa più. Non è semplicissimo ma neppure impossibile.

          SOLUZIONE B: procurati una prolunga micro-USB da 15 centimetri che collegherai alla FC e farai uscire (quando serve) dal vano batteria.

          Commenta


          • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
            fermo è una parola grossa... va su e giu... a meno che non continuo a "giocare" con il gas compensando questa oscillazione ma mi trovo a stare attorno a 3/4 di gas...
            domani comunque vado al campo, rifaccio la calibrazione e faccio un po prove approfondite...
            Scusate se mi ripeto... se non l'hai già fatto prova con eliche diverse, tipo le 9450 autoserranti.

            Commenta


            • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
              come fai ad avere questo peso con il gimbal e la cam?
              dove hai alleggerito?
              di solito 1,1Kg lo è senza nulla...
              Ho alleggerito nel senso che ho rimosso para eliche e "rinforzi" sul carrello... Pesato con la bilancia da cucina 3 volte e la lettura era costante su 1,1kg...
              gravity sucks !

              Commenta


              • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                Scusate se mi ripeto... se non l'hai già fatto prova con eliche diverse, tipo le 9450 autoserranti.
                Non ancora.. Devo andarle a comprare apposta... Intanto vedo se riesco a farlo volare lo stesso...
                gravity sucks !

                Commenta


                • ieri sera ho provato le 9443 autoserranti cionghe.
                  una delle due sinistrorse era destra...che sfiga...hanno sbaagliato inserto...
                  allora per provarle le ho bucate di 6 mm passante con il trapano e le ho sbassate sennò non potevo avvitarle con i dadi.
                  prima di buttarle via...ho provato...

                  non sono bilanciate quindi la prova non è molto veritiera ma fanno il suo porco lavoro.
                  quando ho un po di tempo mi metterò li a bilanciarle.

                  sto attendendo quelle di HK ne ho prese un bel po... a giorni le proverò segnandomi i tempi di volo. cosa interessante è registrale le correnti in gioco ma anche per quello devo aspettare il Power Module che anch'esso è in viaggio.

                  ci eniamo aggiornati
                  bye

                  Commenta


                  • Io se riesco domani pomeriggio mi faccio prestare da un amico le eliche autoserranti del Phantom e vedo di provare le differenze

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                      Io se riesco domani pomeriggio mi faccio prestare da un amico le eliche autoserranti del Phantom e vedo di provare le differenze
                      se hai modo prova ad attaccarci sotto un po di peso e fammi sapere se con le eliche del phantom lo tira su che sono incerto se comprarle o meno... ;)
                      gravity sucks !

                      Commenta


                      • C'è qualcuno che con certezza sa i Kv dei morì del Nova?
                        Sono pervaso a 920 Kv?

                        Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                          C'è qualcuno che con certezza sa i Kv dei morì del Nova?
                          Sono pervaso a 920 Kv?

                          Grazie
                          saranno sui 750kv

                          11V 6500rpm
                          Ultima modifica di alex1974; 13 novembre 15, 11:42.
                          IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                          Commenta


                          • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bignami.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 30.8 KB 
ID: 632078

                            ammesso che i motori siano da 920Kv questo è quello che è venuto fuori immettendo i dati del nodstro Nova nella tabella Bignami rev.3.5 di un nostro collega del forum

                            il miglior risultato in termini di: tempo di volo/consumi in watt/ampere che erogano gli ESC

                            lo abbiamo con eliche da 9".
                            io ho messo un peso con batteria da 2700mhA gimbal BGC e SJ4000

                            a voi i commenti

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                              [ATTACH]337719[/ATTACH]

                              ammesso che i motori siano da 920Kv questo è quello che è venuto fuori immettendo i dati del nodstro Nova nella tabella Bignami rev.3.5 di un nostro collega del forum

                              il miglior risultato in termini di: tempo di volo/consumi in watt/ampere che erogano gli ESC

                              lo abbiamo con eliche da 9".
                              io ho messo un peso con batteria da 2700mhA gimbal BGC e SJ4000

                              a voi i commenti
                              ok... eliche phantom siano allora...
                              gravity sucks !

                              Commenta


                              • ho cambiato "throttle" da 500 a 550 e (follia) l'ho provato un attimo in salotto

                                la radio suona quando ho il gas quasi giusto per l'hoovering mentre prima suonava con meno gas quindi immagino la cosa sia data dalla modifica fatta dato che da quello che ho capito il punto del gas in cui la radio suona e` quello che viene letto come "neutro" in alt hold... giusto?
                                gravity sucks !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X