annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da boomerang89 Visualizza il messaggio
    La cosa strana è che il gimbal dovrebbe essere settato per la gopro 3 che è più pesante della sj5000 quindi in teoria io dovrei aggiungere peso per compensare, invece ho notato che l'unico modo per fare allineare il gimbal e farlo funzionare correttamente è togliendo la batteria, quindi togliendo ancora peso. Il fatto è che ho visto molti video con gimbal e sj4000, ma nessuno spiega come fare la configurazione e dal manuale non si capisce molto.

    Come gli dai corrente? Perché io prima di collegarlo diretto alla batteria, lo collegavo al 5v del quanum e non riusciva a mandarlo bene... Non so se può essere lo stesso problema... Però poi io non ho dovuto fare nessuna configurazione... Se non che quando accendo il telecomando, faccio fare alla rotella dell'aux un giro a -1 e poi a 1. Poi riportandolo a 0 il gimbal si centra...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
      La puoi fare. Il GPS non viene usato se voli in manuale e la calibrazione va fatta in manuale.

      Grazie!!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da DBTDL900 Visualizza il messaggio
        Come gli dai corrente? Perché io prima di collegarlo diretto alla batteria, lo collegavo al 5v del quanum e non riusciva a mandarlo bene... Non so se può essere lo stesso problema... Però poi io non ho dovuto fare nessuna configurazione... Se non che quando accendo il telecomando, faccio fare alla rotella dell'aux un giro a -1 e poi a 1. Poi riportandolo a 0 il gimbal si centra...

        Solo collegando i due cavi all' aux 1 e aux 2, senza alimentazione si accende ma inizia a vibrare, solo senza la batteria e quindi allegerendo si allinea e funziona corretamente. Sono andato a vedere i pesi delle cam:
        - sj4000 58g
        - sj5000 70g
        -gopro 3 74g
        quindi non riesco a capire. Nessuno ha fatto settaggi montando sj5000 o 4000 o altre cam?

        Commenta


        • Devi collegarlo all' alimentazione
          Ha bisogno di circa 12V per funzionare correttamente

          Il nova mette a disposizione l' uscita +12V sotto vicino al connettore USB

          Commenta


          • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
            Devi collegarlo all' alimentazione

            Ha bisogno di circa 12V per funzionare correttamente



            Il nova mette a disposizione l' uscita +12V sotto vicino al connettore USB

            Si prima mi sono sbagliato!! Lo attaccavo al 12v ma mi continuava a dare problemi non riuscendo a correggere angoli troppo pronunciati del drone... Così su internet mi hanno consigliato di collegarlo alla presa che rimane libera sulla batteria (per capirci, la presa bianca che si attacca per livellare le celle quando si ricarica la batteria). Sicuramente non si può solo attaccare alle 2 prese aux... Il problema dipende da quello...

            Commenta


            • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
              Devi collegarlo all' alimentazione
              Ha bisogno di circa 12V per funzionare correttamente

              Il nova mette a disposizione l' uscita +12V sotto vicino al connettore USB
              Ok perfetto risolto. Avevo letto che non serviva alimentarlo e io continuavo a fare le prove senza dargli alimentazione e pensavo che bisognasse fare dei settaggi di calibrazione in base al peso della cam. Ho provato ora a dargli corrente e si allinea perfettamente. grazie mille

              Commenta


              • che gimbal ai preso in plastica o metallo

                Commenta


                • Originariamente inviato da giovanni73 Visualizza il messaggio
                  che gimbal ai preso in plastica o metallo

                  Metallo, è il quanum q-2d. Quello in plastica è il walkera g-2d.

                  Commenta


                  • scusa o visto 2 versioni della xiaomi una di 70 e laltra più cara quali sono le differenze forse la micro sd? una da 32 e una da 64

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da giovanni73 Visualizza il messaggio
                      scusa o visto 2 versioni della xiaomi una di 70 e laltra più cara quali sono le differenze forse la micro sd? una da 32 e una da 64

                      Che io sappia ci sono due versioni una da 12megapixel che costa circa 45 e quella da 16megapixel intorno ai 70. Ma la microsd è esterna e di solito non viene fornita insieme alla cam

                      Commenta


                      • no sono entrambi 16 mega pixel non capisco allo le differenze

                        Commenta


                        • Salve a tutti,

                          volevo chiedervi qualche informazione sul Quanum Nova, è identico al CX-20 giusto?

                          Sono da poco appassionato al settore, ho fatto pratica nel pilotaggio tramite un X5C e vorrei passare al Nova per fare riprese un poco più soddisfacenti sempre amatorialmente parlando.

                          Mi interesserebbe la FPV, quindi ho letto e tentato di capire qualcosa vista mia mia inesperienza... ho realizzato che (correggetemi se sbaglio!) non posso sfruttare il wifi della camera ed il cellulare in quanto la frequenza è quella utilizzata anche per pilotare il drone, con interferenze pesanti conseguenti. Devo quindi spostarmi su una frequenza più alta a 5.8 GHz per trasmettere il video, utilizzando un dispositivo apposito da montare nel drone stesso, e da collegare ovviamente alla camera. Domanda, come alimento il trasmettitore video? Dalla batteria del drone stesso o da una seconda batteria?

                          Questa trasmissione video non è però adatta alla ricezione su smartphone o tablet sempre per via della frequenza, devo utilizzarte un monitor specifico, giusto? Sarà necessario avere un dispositivo ricevente, da collegare al monitor. Di nuovo, come li devo alimentare? Posso utilizzare un'unica batteria?


                          Ho visto che esistono dei kit appunto per realizzare il tutto, sapreste consigliarmene qualcuno di valido?

                          Grazie in anticipo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da boomerang89 Visualizza il messaggio
                            Metallo, è il quanum q-2d. Quello in plastica è il walkera g-2d.
                            e cosigliabile prendere una batteria in più per la cam? che durata ha la batteria

                            Commenta


                            • Il Walkera G-2D c'è in due versioni

                              Metal Version
                              Plastic Version

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da giovanni73 Visualizza il messaggio
                                e cosigliabile prendere una batteria in più per la cam? che durata ha la batteria
                                La batteria dura circa 35-40 minuti in registrazione. Io quando ho preso la cam sj5000 era fornita con due batterie da 900mah e ne ho prese altre due da 1100mah. quindi direi che mi avanzano pure anche perchè per il nova ho 4 batterie da 2700 e faccio in tempo a scaricare prima quelle rispetto a quelle della cam

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X