annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio ma hai dovuto modificare i pid?
    Il trotthle_mid?
    No, ho solo rifatto la calibrazione dei motori, quelli in cui lo fai volare per venti secondo fino a che il led arancione diventa fisso.
    In realtà a causa del maltempo ho volato molto poco e con una configurazione più pesante di quella che adesso ho raggiunto, quindi aspetto di avere un po di tempo per andare a fare dei voli di verifica.
    Anche perchè devo provare l'fpv.... ieri mi sono fatto il cavetto video e funziona, però ho avuto porblemi con l'osd e forse si è brikkato, quindi devo capire come sbloccarlo adesso, probabilmente ci vuole un arduino per resettare l'eprom.
    Ieri stavo messo così




    Booooo

    Commenta


    • Normale amministrazione

      Commenta


      • Ho capito come sbloccare il bootloader, ma ci vuole un'altra interfaccia per Arduino che devo ordinare.

        Commenta


        • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
          A proposito, ieri ho fatto questa modifica al mio economicissimo kit


          Se siete interessati o solo curiosi e volete sapere come fare, ho creato una breve guida per integrare la ricevente nel monitor eccola qui fresca fresca
          Bel lavoretto e grazie per la guida!!!

          Sono sempre più propenso a prendere il Quanum Nova.
          L'unica cosa che mi frena e mi porta verso il Cheerson è che quest'ultimo sembra già predisposto per l'FPV (che a me interessa molto), vedi alimentazioni pronte sotto lo chassis (correggetemi voi esperti se sbaglio).
          Mentre, pare, che il Nova sia assemblato con più cura.

          Commenta


          • Quanum Nova e Cheerson CX-20 Sono lo STESSO modello

            Con il Nova sei sicuro di avere la piattaforma Open Source
            mentre con il CX-20 se non fai attenzione ti può capitare una variante non Open Source

            Commenta


            • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
              Quanum Nova e Cheerson CX-20 Sono lo STESSO modello

              Con il Nova sei sicuro di avere la piattaforma Open Source
              mentre con il CX-20 se non fai attenzione ti può capitare una variante non Open Source
              Grazie Luke.
              Quindi il NOVA esiste SOLO in versione Open Source, il CX-20 bisogna controllare lo sia.

              Per quanto riguarda predisposizione alimentazione per FPV su drone stesso, sai dirmi qualcosa?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
                Bel lavoretto e grazie per la guida!!!

                Sono sempre più propenso a prendere il Quanum Nova.
                L'unica cosa che mi frena e mi porta verso il Cheerson è che quest'ultimo sembra già predisposto per l'FPV (che a me interessa molto), vedi alimentazioni pronte sotto lo chassis (correggetemi voi esperti se sbaglio).
                Mentre, pare, che il Nova sia assemblato con più cura.
                Il nova ha tutto predisposto, con il cheerson invece rischi di beccarti qualche modello vecchio o ancora peggio non open source, se prendi il nova su hk hai una mezza certezza che ti arrivi con l'ultima revisione hardware perchè ne vendono un botto, capita pure che sia soldout in alcuni magazzini.

                Comunque, l'fpv e il nova non sono due cose che vanno nelle stessa direzione, il nova è un buon compromesso nel rapporto prezzo/prestazioni.
                Per un decente fpv ci vogliono i soldini a prescindere da quale sia il modello, dico puoi farlo con 50€ ma ovviamente hai dei limiti, legati al peso, al tipo di tx/rx , insomma se non hai mai fatto fpv,appena ti scontrerai con questa cosa ti renderai conto che non è che basta mettere tutto in collegamento ed è finita...
                L'ideale (economico sarebbe un kit con okkialoni come quello quanum di materiale espanso con le lenti fresnel, perchè appena sei all'aperto poi i riflessi e il fatto che i monitor economici sofrono di diventare inutili già ad un minima inclinazione ne pregiudicano la godibilità, anche Il peso di un monitor più batterie etc etc sul telecomando non aiuta..
                Quindi quello che vorrei farti capire è che tra il dire e il fare ci sta molta differenza, a me piace giocherellare è l'idea dell'fpv fatto con 50€ è più per assaggiare cosa significa... penso sempre che prima o poi farò un multicottero assemblato sulle mie esigenze e tutte queste esperienza spero ritorneranno utili prima o poi.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
                  Grazie Luke.
                  Quindi il NOVA esiste SOLO in versione Open Source, il CX-20 bisogna controllare lo sia.

                  Per quanto riguarda predisposizione alimentazione per FPV su drone stesso, sai dirmi qualcosa?
                  Non si capisce cosa intendi per predisposione fpv? potresti spiegarti meglio cosi possiamo aiutarti

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                    Non si capisce cosa intendi per predisposione fpv? potresti spiegarti meglio cosi possiamo aiutarti
                    Forse intendi questi? sotto la scocca hai 2 uscite a 12v - 2 a 5v e i due pin per i canali per governare il pitch/roll del gimbal

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                      Forse intendi questi? sotto la scocca hai 2 uscite a 12v - 2 a 5v e i due pin per i canali per governare il pitch/roll del gimbal

                      Sì.
                      Da lì prendo senza problemi (credo) alimentazione per la TX. Correggimi se sbaglio.
                      La foto è del Cheerson, in quanto il Nova non mi pare abbia quelle uscite a vista sulla scocca.

                      PS: L'FPV non mi serve per voli a distanza, ma a farmi un'idea più o meno precisa di cosa la fotocamera stia riprendendo.
                      Ri-grazie, anche per la pazienza.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
                        Sì.
                        Da lì prendo senza problemi (credo) alimentazione per la TX. Correggimi se sbaglio.
                        La foto è del Cheerson, in quanto il Nova non mi pare abbia quelle uscite a vista sulla scocca.

                        PS: L'FPV non mi serve per voli a distanza, ma a farmi un'idea più o meno precisa di cosa la fotocamera stia riprendendo.
                        Ri-grazie, anche per la pazienza.
                        E' il nova, ma il cheerson nella versione open è praticamente uguale, cambia solo l'assemblaggio e i decals

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                          E' il nova, ma il cheerson nella versione open è praticamente uguale, cambia solo l'assemblaggio e i decals
                          Ok allora, visto che il Nova sembra a quanto pare meglio assemblato, sono più propenso per il NOVA.
                          Eppure avevo letto qua sul forum che il CHeerson è più predisposto per un'aggiunta di un eventuale FPV. Se mi garantisci che su questo non vi sono differenze, il NOVA lo preferirei per i motivi di cui sopra.
                          Ri-ri-ri-ri-ri grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                            Open source sta a indicare che la FC è basata su APMcopter (ti invito a documentarti), sistema noto per la sua affidabilità e versatilità, nonche la miriade di possibili sviluppi hardware/software di questa piattaforma e non da meno l'enorme community di utilizzatori.. diaciamo che è stata proprio questa la chiave del successo di questo modello, che altrimenti sarebbe niente più che un clone cinese del dji.

                            Io starei proprio alla larga dalle altre versioni, considera che tutte le modifiche e upgrade di cui si è parlato in questi tread si può fare al 95% solo solo su APM.

                            Per quanto riguarda il prezzo il consiglio è di aspettare venerdi prossimo (venerdi nero) e vedere chi ti offre una versione RTF open source con cifre inferiori a 250€ comprese le spese di spedizione rapide.. oppure aspettare una mega offerta come quella di cui ti parlavo, come ti dicevo i prezzi variano di settimana in settimana e a volte da un giorno all'altro. Comunque hobby king offre il nova con spedizione compresa, e gli altri il cheerson , non sono esattamente identici, sono assemblati da aziende differenti, quindi differente controllo di qualità, il mio aveva ultimo aggiornamento hardware, quindi posso consigliarti hobbyking per la mia esperienza molto positiva!! se dovessi ricomprarlo anche a spendere 20€ in più lo comprerei nuovamenti li. Ciao

                            Non ti avventurare a risparmiare sulle spese di spedizione..fidati dell'esperienza del forum
                            Il nova rtf era in offertona da hk a 160 euro spedito...li hanno fumato in due gg ovviamente io ne ho approffittato. ....

                            Commenta


                            • Hobby king ha un gran smercio sui nova. alle volte fanno delle superofferte. ad esempio a 130 c è il PNF che, se qualcuno ha già una radio di suo, potrebbe approfittarne.

                              comunque anche comprandolo a 250, li vale tutti. se ci abbini la telemetria, hai un quadri davvero completissimo.

                              Commenta


                              • oggi è arrivato il nuovo modulo gps... lo collego e nada... non va... ho controllato col tester, la FC manda l'alimentazione ma il led sul modulo gps non si accende.. la cosa assurda è che se lo alimento con un alimentatore esterno il led si accende...
                                gravity sucks !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X