annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
    oggi è arrivato il nuovo modulo gps... lo collego e nada... non va... ho controllato col tester, la FC manda l'alimentazione ma il led sul modulo gps non si accende.. la cosa assurda è che se lo alimento con un alimentatore esterno il led si accende...
    ......... in compenso hai due bei moduli gps funzionanti

    Commenta


    • Stabilita' in volo

      Buonasera a tutti,
      ho acuistato il quanum nova con telecomando turnigy 9x ed un gimbal 2 assi suggerito da hobbyking . Al primo volo il drone mi ha dato un' idea di instabilita' ,successivamente ho aggiornato il firmware tramite mission planner effettuato il wizard per le calibrazioni ma cmq ad oggi in modalita' di volo tipo position hold,alt hold,loiter(throttle sul centro) il drone balla avvolte da un altezza di dieci metri scende a pochi centimetri dal suolo stando in position hold. Ho letto un po sul forum la discussione(ovviamente non tutte le pagine!!) attraverso il mission planner ho verificato che la trasmittente funziona e che i modi di volo switchano correttamente.. ma cmq da' un idea di insicurezza tanto che sudo freddo quando attacco la go pro.. dove sara' il peso o il gimbal con i gommini ma il drone balla vistosamente!!Non so se c'e' qualcosa che posso provare o fare e se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi.Altra cosa e' che con una bateria semre turnigy da 3A sono sui 8/9 minuti di volo... poi inizia a bippare. Se qualcuno ha qualche idea! Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
        ......... in compenso hai due bei moduli gps funzionanti
        ahahahahahah sisi per carita... ma visto che quelli son funzionanti mi piacerebbe farli funzionare... XD
        nel dubbio che il problema sia nella FC... posso collegarlo da qualche altra parte (sempre nella FC?)
        gravity sucks !

        Commenta


        • Originariamente inviato da EthanHunt Visualizza il messaggio
          Buonasera a tutti,
          ho acuistato il quanum nova con telecomando turnigy 9x ed un gimbal 2 assi suggerito da hobbyking . Al primo volo il drone mi ha dato un' idea di instabilita' ,successivamente ho aggiornato il firmware tramite mission planner effettuato il wizard per le calibrazioni ma cmq ad oggi in modalita' di volo tipo position hold,alt hold,loiter(throttle sul centro) il drone balla avvolte da un altezza di dieci metri scende a pochi centimetri dal suolo stando in position hold. Ho letto un po sul forum la discussione(ovviamente non tutte le pagine!!) attraverso il mission planner ho verificato che la trasmittente funziona e che i modi di volo switchano correttamente.. ma cmq da' un idea di insicurezza tanto che sudo freddo quando attacco la go pro.. dove sara' il peso o il gimbal con i gommini ma il drone balla vistosamente!!Non so se c'e' qualcosa che posso provare o fare e se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi.Altra cosa e' che con una bateria semre turnigy da 3A sono sui 8/9 minuti di volo... poi inizia a bippare. Se qualcuno ha qualche idea! Grazie
          Ti consiglierei come prima cosa, di provare un altro firmware, magari l'originale del nova o un custom firmware, perchè l'ultima versione generica 3.2 a quanto pare non è il massimo per il nova.

          Sulla pagina del prodotto hobby king nella sezione file, c'è un firmware, prova a scaricare quello e installarlo, e poi ci sarebbe da provare alcune calibrazioni live, sopratutto quella che regola la potenza dei motori,ti consiglio di scavare in questo tread da almeno due mesi a questa parte, ci sono molte cose che riguardano i problemi da te descritti e c'è un video un cui viene spiegato chiaramente come fare la calibrazione live dei motori.

          Commenta


          • TX ed RX devi lasciarli dove sono

            +5V e GND puoi prenderli dove ti pare, anche dalla Ricevente

            Commenta


            • Con Gimbal e camera il Nova diventa instabile se si mantengono le eliche originali

              Occorre cambiare anche le eliche e rifare l' autotune

              Commenta


              • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                Ti consiglierei come prima cosa, di provare un altro firmware, magari l'originale del nova o un custom firmware, perchè l'ultima versione generica 3.2 a quanto pare non è il massimo per il nova.

                Sulla pagina del prodotto hobby king nella sezione file, c'è un firmware, prova a scaricare quello e installarlo, e poi ci sarebbe da provare alcune calibrazioni live, sopratutto quella che regola la potenza dei motori,ti consiglio di scavare in questo tread da almeno due mesi a questa parte, ci sono molte cose che riguardano i problemi da te descritti e c'è un video un cui viene spiegato chiaramente come fare la calibrazione live dei motori.
                Grazie ,provo con il firmware e i video li ho gia' visti provero' anche la calibrazione dei motori!! e poi vi dico come va'!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                  Con Gimbal e camera il Nova diventa instabile se si mantengono le eliche originali

                  Occorre cambiare anche le eliche e rifare l' autotune
                  Avresti delle eliche da consigliarmi? Grazie!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da EthanHunt Visualizza il messaggio
                    Avresti delle eliche da consigliarmi? Grazie!
                    quelle da 9 per il dji phantom 2 a quanto ho capito vanno bene ;)
                    gravity sucks !

                    Commenta


                    • piccolo update sul gps... credo di essere riuscito a farlo funzionare... purtroppo non ho modo di verificare con MP perche da dentro casa non prende ma in terrazza ho avuto un GPS lock finalmente... qualche idea per verificare con MP?
                      gravity sucks !

                      Commenta


                      • Usa un PC portatile oppure un Tablet Android con cavo OTG

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
                          piccolo update sul gps... credo di essere riuscito a farlo funzionare... purtroppo non ho modo di verificare con MP perche da dentro casa non prende ma in terrazza ho avuto un GPS lock finalmente... qualche idea per verificare con MP?
                          Hai ripreso l'originale o aggiunto un Ublox NEO-6M?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da focaccina Visualizza il messaggio
                            Hobby king ha un gran smercio sui nova. alle volte fanno delle superofferte. ad esempio a 130 c è il PNF che, se qualcuno ha già una radio di suo, potrebbe approfittarne.

                            comunque anche comprandolo a 250, li vale tutti. se ci abbini la telemetria, hai un quadri davvero completissimo.
                            ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare il nova, purtroppo da hk ora in offerta c'è solo il pnf, aggiungendoci dopo tx e rx ho paura di difficoltà nel funzionamento del flight mode.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
                              Hai ripreso l'originale o aggiunto un Ublox NEO-6M?
                              Non è l'originale ma rimpiazzando il connettore sembra funzionare....
                              gravity sucks !

                              Commenta


                              • Ciao ragazzi.
                                Una Cam tipo GoPro da abbinare al Walkera2 Gimbal (a quanto pare molto valido) che permetta, oltre a fare foto/video, di mandare in CONTEMPORANEA anche immagine per FPV su monitor (quindi di certo con uscita video ed in più che permetta sia di riprendere/fotografare e vedere su Monitor)?
                                Grazie.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X