annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
    Non avrai le funzionalità offerte dalla telemetria.... scusa tu cosa ci fai con la telemetria? Se la usi per collegarti al cx non potrai più farlo, se usi una app da smartphone per ricevere info in tempo reale e attivare funzioni non potrai farlo..
    Per il momento niente, perché non c'è ancora niente di montato, ho appena ricevuto entrambe le cose. Quello che volevo chiedere è che se per il momento mi interessa solo avere le informazioni di volo su monitor fpv posso evitare di montare la telemetria oppure se conviene montare subito entrambe già che lo devo aprire? Grazie mille

    Commenta


    • In realtà non sei obbligato , e non è che aprirlo sia una operazione complicata, ma in ogni caso devi documentarti e seguire qualche guida, più che altro per evitare errori grossolani

      Commenta


      • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
        In realtà non sei obbligato , e non è che aprirlo sia una operazione complicata, ma in ogni caso devi documentarti e seguire qualche guida, più che altro per evitare errori grossolani
        Si lo so, non è la prima volta che lo apro. Documentarmi l'ho già fatto, ho letto parecchie info a riguardo ma immancabilmente mi si presenta sempre qualche ostacolo e mi ritrovo a chiedere aiuto qui sul forum. Come ad esempio adesso ho provato a collegare OSD al PC e aprendo il programma non mi vede nessuna porta, mi dice close port. Io ho seguito i collegamenti come in questa immagine
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da boomerang89 Visualizza il messaggio
          Si lo so, non è la prima volta che lo apro. Documentarmi l'ho già fatto, ho letto parecchie info a riguardo ma immancabilmente mi si presenta sempre qualche ostacolo e mi ritrovo a chiedere aiuto qui sul forum. Come ad esempio adesso ho provato a collegare OSD al PC e aprendo il programma non mi vede nessuna porta, mi dice close port. Io ho seguito i collegamenti come in questa immagine
          Non credo che i collegamenti in foto siano corretti, io non ho collegato tutto diretto in questa maniera, ma la mia interfaccia non è uguale, alla tua..
          Io sono riuscito a collegarmio e configurarlo solo dopo aver cambiato la posizone del gnd.
          Il problema è che poi con ulteriori smanettamenti ho briccato l'osd e ora a giorni aspetto un'ulteriore interfaccia che mi permetta di ricaricare il bootloader che c'è nella eprom.. perchè a quanto pare è quello che si è fottuto.

          Commenta


          • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
            Non credo che i collegamenti in foto siano corretti, io non ho collegato tutto diretto in questa maniera, ma la mia interfaccia non è uguale, alla tua..
            Io sono riuscito a collegarmio e configurarlo solo dopo aver cambiato la posizone del gnd.
            Il problema è che poi con ulteriori smanettamenti ho briccato l'osd e ora a giorni aspetto un'ulteriore interfaccia che mi permetta di ricaricare il bootloader che c'è nella eprom.. perchè a quanto pare è quello che si è fottuto.
            Ottimo, sarebbe bello trovare uno schema sui collegamenti, il problema è che sull'arduino non si legge nulla e l'unica cosa che sono riuscito a trovare è quella foto quindi ho pensato che fosse attendibile come collegamento. Attendo, magari sul forum c'è qualcuno che con gli stessi componenti è riuscito a fare i collegamenti corretti

            Commenta


            • Perfetto ho risolto, sono riuscito ad intravedere le scritte sull'arduino e tenendolo nella stessa posizione di quello in foto ho notato che i pino sono capovolti rispetto al mio, quindi è bastato capovolgere tutti i cavi ed ora funziona e sono riuscito a fare la configurazione da PC

              Commenta


              • Mode 1 o Mode 2?

                Scusate la mia domanda da niubbio....
                Ho visto che sul sito di HobbyK vendono questo drone sia con Mode1 che Mode2.
                Presumo si riferisca al sistema di guida, vero?
                Che differenza passa tra i due sistemi??
                Grazie per chi è così gentile da chiarirmi le idee prima di procedere all'ordine del quad.
                Salvo

                Commenta


                • Originariamente inviato da sasa964 Visualizza il messaggio
                  Scusate la mia domanda da niubbio....
                  Ho visto che sul sito di HobbyK vendono questo drone sia con Mode1 che Mode2.
                  Presumo si riferisca al sistema di guida, vero?
                  Che differenza passa tra i due sistemi??
                  Grazie per chi è così gentile da chiarirmi le idee prima di procedere all'ordine del quad.
                  Salvo
                  Ciao Salvo.
                  Mode1 hai il controllo della potenza dei rotori (alzarsi/abbassarsi per essere più chiari) sul joystick destro.
                  In Mode2 lo hai invece sul sinistro.

                  Io personalmente preferisco mode2 (mi ero abituato così col Syma).
                  PS: Spesso e volentieri sono variabili anche post vendita, facendo delle modifiche al Radiocomando.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
                    Ciao Salvo.
                    Mode1 hai il controllo della potenza dei rotori (alzarsi/abbassarsi per essere più chiari) sul joystick destro.
                    In Mode2 lo hai invece sul sinistro.

                    Io personalmente preferisco mode2 (mi ero abituato così col Syma).
                    PS: Spesso e volentieri sono variabili anche post vendita, facendo delle modifiche al Radiocomando.
                    Grazie mille Klassy

                    Commenta


                    • Oggi finalmente una giornata senza vento, ho pure tolto le rotelle (paraeliche), sono andato a provare l'ultima configurazione, le eliche da 9 le ho tolte dopo 3 secondi, evidentemente queste che ho preso fanno davvero schifo, ho ordinato le gemfan da hk, vedremo quando arrivano come vanno...
                      Ho messo le 8045 gemfan di hk, ad oggi credo siano le migliori eliche con cui ho volato..
                      Silenziose, un evidente riduzione delle vibrazioni, ho fatto circa 9 minuti a pacco da 3000mah, fermandomi a 11,1v sempre senza filesafe con cx a pieno carico, quindi gimbal bgc, batteria 2s 1000mah, tx fpv 200mv, camera xiaomi yi, totale 1300gr di peso.

                      Impressioni ottime, anche piuttosto agile in stablemode, la configurazione fpv risulta ottima, ovviamente ho volato in campo aperto e a max 300 metri di distanza, ma davvero un ottimo risultato, anche il gimbal sembra comportarsi degnamente, se la situazione meteo si mantiene, nei prossimi giorni mi sparo altre 3 baterie, magari in spiaggia.

                      In althold non credo che funzioni a dovere, perchè tende in ogni caso a salire aumentando il trottle, magari è normale.. appeno ho un attimpo scarico i log e li analizzo.
                      Incomincio sempre più a maturare l'idea di farmi un quad o un esa , che mi permetta 20 minuti di volo.. quindi magari un giorno di questo vendo il nova e mi butto su un autocostruito.

                      Commenta


                      • mi puoi dare le misure che non c'è scritto sul sito il numero 8045 grazie ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                          mi puoi dare le misure che non c'è scritto sul sito il numero 8045 grazie ciao
                          8045 vuole dire 8x4,5
                          IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                            Oggi finalmente una giornata senza vento, ho pure tolto le rotelle (paraeliche), sono andato a provare l'ultima configurazione, le eliche da 9 le ho tolte dopo 3 secondi, evidentemente queste che ho preso fanno davvero schifo, ho ordinato le gemfan da hk, vedremo quando arrivano come vanno...
                            Ho messo le 8045 gemfan di hk, ad oggi credo siano le migliori eliche con cui ho volato..
                            Silenziose, un evidente riduzione delle vibrazioni, ho fatto circa 9 minuti a pacco da 3000mah, fermandomi a 11,1v sempre senza filesafe con cx a pieno carico, quindi gimbal bgc, batteria 2s 1000mah, tx fpv 200mv, camera xiaomi yi, totale 1300gr di peso.

                            Impressioni ottime, anche piuttosto agile in stablemode, la configurazione fpv risulta ottima, ovviamente ho volato in campo aperto e a max 300 metri di distanza, ma davvero un ottimo risultato, anche il gimbal sembra comportarsi degnamente, se la situazione meteo si mantiene, nei prossimi giorni mi sparo altre 3 baterie, magari in spiaggia.

                            In althold non credo che funzioni a dovere, perchè tende in ogni caso a salire aumentando il trottle, magari è normale.. appeno ho un attimpo scarico i log e li analizzo.
                            Incomincio sempre più a maturare l'idea di farmi un quad o un esa , che mi permetta 20 minuti di volo.. quindi magari un giorno di questo vendo il nova e mi butto su un autocostruito.
                            Nove minuti a pieno carico non è niente male!
                            Le eliche da 9 che hai montato e poi tolto le avevi bilanciate?

                            Commenta


                            • ho bisohno di un vostro parere sull'altimetro del nova... domani dopo pranzo voglio andare a fare delle riprese in un campo particolare... sui colli della mia citta, dove durante la 2 guerra mondiale e` caduta una bomba d'aviazione lasciando un enorme cratere e creando un paesaggio molto particolare... il mio dubbio riguarda appunto l'altimetro ed il comportamento della funzione althold in un contesto come questo... quando accendo il nova l'altimetro segna la posizione corrente come quota 0 ?
                              se rileva una quota negativa cosa fa?
                              insomma se parto da sopra il cratere e faccio scendere il quad nella buca in althold che comportamenti devo aspettarmi ?
                              gravity sucks !

                              Commenta


                              • Secondo voi è un Cheerson CX20 o un Quanum Nova

                                Secondo voi, il quad di cui al link seguente è un Cheerson CX20 o un Quanum Nova??
                                Nella descrizione si dice essere Cheerson CX20, ma open source!!

                                Top Seller Cheerson CX - 20 GPS Auto Pathfinder Open - Source Flight Controller Quadcopter with Camera Mounting Base - EU Plug-219.51 | GearBest.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X