annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sasa964 Visualizza il messaggio
    Secondo voi, il quad di cui al link seguente è un Cheerson CX20 o un Quanum Nova??
    Nella descrizione si dice essere Cheerson CX20, ma open source!!

    Top Seller Cheerson CX - 20 GPS Auto Pathfinder Open - Source Flight Controller Quadcopter with Camera Mounting Base - EU Plug-219.51 | GearBest.com
    Non capisco il senso di tale domanda

    Commenta


    • Originariamente inviato da EthanHunt
      Slave a tutti,
      prima di tutto grazie per l'aiuto finalmente oggi il nova ha funzionato a dovere , dopo aver caricato il firmware originale fatto le calibrazioni e sistemato i collegamenti del gimbal il position hold con gimbal e camera si e' rilevato decente!!
      ho capito che il wifi della go pro crea interferenza ipotizzo con il gps poiche' con wifi accesso la posizione sballa di tanto anche 6 7 metri.. stavo pensando che per risolvere prendero' un fpv rx/tx a 5,8ghz da collegare ad un monitor da 7" .Qualche suggerimento sull fpv ?? io avevo pensato a questo.. Video Audio Trasmettitore 200mW 5.8G FPV TX 2KM 2000M & 5.8GHz Rx Ricevitore UK | eBay . Altra domanda sto usando una batteria turnigy 3s da 3A ma oggi mi sembra che sui 6 7 minuti gia' ha iniziato a bippare.. ha senso montare la telemetria anche per il voltaggio delle batterie? qualcuno l ha gia' fatto si trova bene? Grazie
      è già buona che non hai crashato!

      Commenta


      • Originariamente inviato da sasa964 Visualizza il messaggio
        Secondo voi, il quad di cui al link seguente è un Cheerson CX20 o un Quanum Nova??
        Nella descrizione si dice essere Cheerson CX20, ma open source!!

        Top Seller Cheerson CX - 20 GPS Auto Pathfinder Open - Source Flight Controller Quadcopter with Camera Mounting Base - EU Plug-219.51 | GearBest.com
        Ciao Sasa.
        I Quanum Nova sono TUTTI Open-Source.

        Dei Cheerson ci sono invece 3 modelli:
        - Zero (no open source)
        - BlackShark
        - Open Source
        Di norma se non è specificato nulla, sono "chiusi" quindi ZERO.

        Quello del link è un Cheerson CX-20 Open Source.

        Commenta


        • Originariamente inviato da EthanHunt
          Slave a tutti,
          prima di tutto grazie per l'aiuto finalmente oggi il nova ha funzionato a dovere , dopo aver caricato il firmware originale fatto le calibrazioni e sistemato i collegamenti del gimbal il position hold con gimbal e camera si e' rilevato decente!!
          ho capito che il wifi della go pro crea interferenza ipotizzo con il gps poiche' con wifi accesso la posizione sballa di tanto anche 6 7 metri.. stavo pensando che per risolvere prendero' un fpv rx/tx a 5,8ghz da collegare ad un monitor da 7" .Qualche suggerimento sull fpv ?? io avevo pensato a questo.. Video Audio Trasmettitore 200mW 5.8G FPV TX 2KM 2000M & 5.8GHz Rx Ricevitore UK | eBay . Altra domanda sto usando una batteria turnigy 3s da 3A ma oggi mi sembra che sui 6 7 minuti gia' ha iniziato a bippare.. ha senso montare la telemetria anche per il voltaggio delle batterie? qualcuno l ha gia' fatto si trova bene? Grazie

          La telemetria non serve per il voltaggio delle batterie, semmai forse ti riferisci al powermodule, che comunica informazioni di voltaggio/amperaggio alla FC, poi dalla fc puoi fare quello che preferisci.

          Io ad esempio nell'ultima configurazione ho fatto così (era previsto un osd che al momento non funziona e attendo di sistemarlo), uso il video del trasmettitore per vedere cìo che inquadra la camera, e la telemetria la collego allo smarthphone che attraverso il programma "Tower" mi comunica dati a voce, sopratutto gli alert, compreso il monitoraggio della percentuale della batteria.

          Commenta


          • Non sono ancora riuscito a capire una cosa, se io collegassi direttamente l'osd alla porta uart senza il modulo di telemetria, l'osd manda comunque tutte le informazioni sul display con cui faccio fpv oppure senza il modulo di telemetria avrei delle info limitate?
            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da boomerang89 Visualizza il messaggio
              Non sono ancora riuscito a capire una cosa, se io collegassi direttamente l'osd alla porta uart senza il modulo di telemetria, l'osd manda comunque tutte le informazioni sul display con cui faccio fpv oppure senza il modulo di telemetria avrei delle info limitate?
              Grazie
              La telemetria è come già detto più volte solo un collegamento wireless

              Commenta


              • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                La telemetria è come già detto più volte solo un collegamento wireless
                Ok perfetto grazie mille, allora credo che per il momento potrò fare a meno della telemetria

                Commenta


                • Dopo un po' di modifiche e tante ore impiegate ecco la mia versione definitiva:

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da DBTDL900 Visualizza il messaggio
                    Dopo un po' di modifiche e tante ore impiegate ecco la mia versione definitiva:

                    Complimenti, come ti trovi? peso totale? 1200/1250gr tot a occhio se voli con batterie da 200gr

                    Che fly time hai? specifica le batterie che usi.. grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                      Complimenti, come ti trovi? peso totale? 1200/1250gr tot a occhio se voli con batterie da 200gr



                      Che fly time hai? specifica le batterie che usi.. grazie

                      Grazie!!
                      Il drone vola bene ed è stabile!! Il peso è 1094gr e le batterie sono le multistar da 3000... Ora sto aspettando che mi arrivino le blackmagic!!! Con queste ho circa 8,30 min di volo... Tra l'altro il monitor che di solito costa 149€ io l'ho pagato i giorni dei sales 60,59€... Visto che serve anche a un mio amico mi sono informato e dicono che sotto Natale rimetteranno questo prezzo... Per chi fosse interessato dategli un occhiata ogni tanto!!!

                      Commenta


                      • https://vimeo.com/147943381
                        Arrivata la walkera, la gopro2 ci sta basta allungare le vitine. Il maggior peso tendeva a far ruotare bruscamente in avanti la cam e ho dovuto equilibrare mettendo un peso di 5gr sul posteriore del supporto.



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                          Oggi finalmente una giornata senza vento, ho pure tolto le rotelle (paraeliche), sono andato a provare l'ultima configurazione, le eliche da 9 le ho tolte dopo 3 secondi, evidentemente queste che ho preso fanno davvero schifo, ho ordinato le gemfan da hk, vedremo quando arrivano come vanno...
                          Ho messo le 8045 gemfan di hk, ad oggi credo siano le migliori eliche con cui ho volato..
                          Silenziose, un evidente riduzione delle vibrazioni, ho fatto circa 9 minuti a pacco da 3000mah, fermandomi a 11,1v sempre senza filesafe con cx a pieno carico, quindi gimbal bgc, batteria 2s 1000mah, tx fpv 200mv, camera xiaomi yi, totale 1300gr di peso.

                          Impressioni ottime, anche piuttosto agile in stablemode, la configurazione fpv risulta ottima, ovviamente ho volato in campo aperto e a max 300 metri di distanza, ma davvero un ottimo risultato, anche il gimbal sembra comportarsi degnamente, se la situazione meteo si mantiene, nei prossimi giorni mi sparo altre 3 baterie, magari in spiaggia.

                          In althold non credo che funzioni a dovere, perchè tende in ogni caso a salire aumentando il trottle, magari è normale.. appeno ho un attimpo scarico i log e li analizzo.
                          Incomincio sempre più a maturare l'idea di farmi un quad o un esa , che mi permetta 20 minuti di volo.. quindi magari un giorno di questo vendo il nova e mi butto su un autocostruito.

                          ciao LISCAZZA
                          oggi ho fatto 3 batterie ti elenco la configurazione
                          gimbal BGC (200gr)
                          fpv tx 600 mW (22gr)
                          telemetria (10gr)
                          SJ4000 (59gr)
                          batterie TURNIGY 2700 (200gr)
                          eliche 9043

                          ed anch'io sto in aria senza fare cose strane sui 6/7 minuti
                          la voglia di fare un ordine di un quadri o esa serio è tanta...
                          intanto sto pensando di prendere le MULTISTAR 4000....per incrementare un po'
                          ...ma saranno troppo pesanti?

                          poi altra incognita eliche secondo te che mi consigli?
                          facendo l'autocalibrazione (quella con il led giallo/rosso...) trovo che con le 9043 il quad è molto stabile.

                          saluti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da DBTDL900 Visualizza il messaggio
                            Grazie!!
                            Il drone vola bene ed è stabile!! Il peso è 1094gr e le batterie sono le multistar da 3000... Ora sto aspettando che mi arrivino le blackmagic!!! Con queste ho circa 8,30 min di volo... Tra l'altro il monitor che di solito costa 149€ io l'ho pagato i giorni dei sales 60,59€... Visto che serve anche a un mio amico mi sono informato e dicono che sotto Natale rimetteranno questo prezzo... Per chi fosse interessato dategli un occhiata ogni tanto!!!

                            ciao
                            ma quanto sei pesante in ordine di volo? TOTALE con batterie?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                              ciao

                              ma quanto sei pesante in ordine di volo? TOTALE con batterie?

                              Il totale che ho scritto (1094 gr) è il peso che porto in volo... Considera che i piedini che ho messo sono più leggeri degli originali, la mia cam non ha batteria e quella fa risparmiare parecchio, in più ha il tx incorporato...

                              Commenta


                              • Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

                                Mi sono scordato di dire che gli 8 min di volo sono se volo in stabilize... Se vado con gps o altimetro il tempo mi diminuisce quasi di 1 min... Credo che questo sia normale, giusto?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X