annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
    Ehm quello si chiama FPV
    ehmm, qualche mex sopra Liscazza mi ha detto che FPV signifiva vedere in prima persona, pensavo che significasse appunto vedere con gli occhiali direttamente fissati sulla testa...
    Non importa se è cosi o meno, quello che vorrei io è semplicemnte vedere su un monitor o tablet cosa riprende il drone e magari anche poterlo registrare senza però usare la camera tipo sj4000 o similiari, ma registrare a terra...

    Commenta


    • Originariamente inviato da focaccina Visualizza il messaggio
      Hai dimestichezza con il tester? è semplicissimo. se riesco a caricare le immagini faccio un mini tutorial
      A colazione tutte le mattine mi faccio tester con la nutella....
      vai di mini tutorial che sono tutto occhi e orecchie...in fpv...
      grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da focaccina

        qualcuno ha un link su come si installa il power module??????
        basta cercare nel forum c'è tutttttttto

        Ricordati di calibrarlo e configurarlo altrimenti rischi di fare danni

        Commenta


        • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
          Si, vivo e lavoro vicino Dusseldorf. Qui non è come a casa nostra: ci sono le no-fly zone e se ci voli, ti arrestano. In tutto il resto delle aree (città con restrizioni) se arrechi danno, paghi. Ma tutti qui hanno le assicurazioni RC.

          Ti ho risposto evitando l'OT.

          Ah OK grazie, ma che cattivoni! Va bene che per la sicurezza meglio prevenire...in effetti volevo informarmi con la mia Assicurazione in merito.
          Va be', ti saluto con una foto del nord Italia "scattata" qualche giorno fa con il Cx20 sulla cittadina in Lombardia dove sono vissuto per tanti anni prima di trasferirmi in Piemonte, penso che tu sia italiano e magari ti fa piacere spero, nessun patema per la sicurezza in quanto sulla verticale del drone c'è un enorme prato a scanso di crash!
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2015-12-06-02-38-30.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.9 KB 
ID: 632224

          Commenta


          • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
            Ah OK grazie, ma che cattivoni! Va bene che per la sicurezza meglio prevenire...in effetti volevo informarmi con la mia Assicurazione in merito.
            Va be', ti saluto con una foto del nord Italia "scattata" qualche giorno fa con il Cx20 sulla cittadina in Lombardia dove sono vissuto per tanti anni prima di trasferirmi in Piemonte, penso che tu sia italiano e magari ti fa piacere spero, nessun patema per la sicurezza in quanto sulla verticale del drone c'è un enorme prato a scanso di crash!
            Fantastica e apprezzatissima! A che altezza era? mi sembra parecchio, tolta la tara del fish-eye.

            Commenta


            • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
              Fantastica e apprezzatissima! A che altezza era? mi sembra parecchio, tolta la tara del fish-eye.
              Grazie, mi fa piacere, sai che la domanda sulla quota mi coglie impreparato? In realtà non lo so ma penso che appunto il grandangolo della camera inganni e lo faccia sembrare più alto. A tal proposito, siccome non uso la telemetria, il famoso "log" memorizza forse questi dati? O altrimenti cosa memorizza?
              L'unica volta che ho provato a rilevare l'altezza è stata usando lo smartphone con geotracker attaccato al drone (non ridete grazie ) peccato che, non so per quale motivo, non mi abbia registrato l' altezza massima ma solo la traiettoria e la distanza percorsa con la sua traccia sulla mappa con una precisione impressionante!

              Commenta


              • Ho nuovamente bisogno del vostro aiuto, ho provato a collegare il mini osd attraverso porta uart, ma quando alimento il nova continua a bippare. Ho provato a fare i collegamenti ma credo che siano giusti: il nero l'ho collegato al gnd, il rosso a +5v, il verde a rx e il giallo al tx. Poi sull'altro lato dell'osd l'uscita video della cam a in, e il video del video tx a out. Ho provato anche a staccare il cavo giallo dal tx dell'osd ma non cambia nulla. Se invece scollego l'osd il nova si accende normalmente.

                Commenta


                • telemetria per NOVA e CX-20

                  Ciao sono in possesso di un NOVA e di un CX_20 open source e mi piacerebbe vedere la telemetria quando volano ,possibilmente sul tablet .Ho letto che molti hanno istallato tx e rx a 433 Mhz .Chiedo gentilmente aiuto a quanti hanno gia' realizzato la ricezione di telemetria : quale e' la coppia di tx e rx migliore per una riuscita sicura e realizzazione facile , visto che io non ho dimestichezza con pc e programmazioni.Mi piacerebbe sapere infatti se il tx e l'rx hanno bisogno di un programmino adatto perche' il tutto possa funzionare.Un grazie e un saluto a tutti.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
                    Ciao Sasa.
                    I Quanum Nova sono TUTTI Open-Source.

                    Quello del link è un Cheerson CX-20 Open Source.
                    Grazie mille Klassy, sei stato chiarissimo ed esaustivo...
                    Salvo

                    Commenta


                    • Failsafe

                      Qualcuno di voi ha modificato/tarato i parametri di failsafe del Nova?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
                        Ciao sono in possesso di un NOVA e di un CX_20 open source e mi piacerebbe vedere la telemetria quando volano ,possibilmente sul tablet .Ho letto che molti hanno istallato tx e rx a 433 Mhz .Chiedo gentilmente aiuto a quanti hanno gia' realizzato la ricezione di telemetria : quale e' la coppia di tx e rx migliore per una riuscita sicura e realizzazione facile , visto che io non ho dimestichezza con pc e programmazioni.Mi piacerebbe sapere infatti se il tx e l'rx hanno bisogno di un programmino adatto perche' il tutto possa funzionare.Un grazie e un saluto a tutti.
                        Non serve nulla a parte i driver sul pc, o l'app per tablet
                        Ne esistono diverse versioni che poi sono tutti cloni dell'orginale 3dr, quindi se cerchi su google telemetria apm 3dr, trovi tutte quelle che vuoi.

                        Io la mia lo presa su ebay credo sui 25€, compresa di gusci protettivi in uk.. SINCERAMENTE pecca un po di potenza.. quindi ti consiglio di sceglierne una con una potenza in termini di mv non troppo bassa, magari sono tute così.. io all'epoca non avevo nemmeno idea.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
                          Qualcuno di voi ha modificato/tarato i parametri di failsafe del Nova?
                          chiedi all'oracolo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                            Non serve nulla a parte i driver sul pc, o l'app per tablet
                            Ne esistono diverse versioni che poi sono tutti cloni dell'orginale 3dr, quindi se cerchi su google telemetria apm 3dr, trovi tutte quelle che vuoi.

                            Io la mia lo presa su ebay credo sui 25€, compresa di gusci protettivi in uk.. SINCERAMENTE pecca un po di potenza.. quindi ti consiglio di sceglierne una con una potenza in termini di mv non troppo bassa, magari sono tute così.. io all'epoca non avevo nemmeno idea.
                            Ciao LISCAZZA sempre gentile e disponibile.Ho capito che si puo' fare con tablet e smartphone ,ma dovrebbero essere penso predisposti a leggere memorie esterne con cavo OTG nella porta USB.Dimmi se cio' basta oppure necessitano di una ulteriore APP e se si quale, perche' quello che mi fa paura e' il settaggio per fare funzionare il tutto.Per quanto riguarda la radio telemetry 3DR a 433Mhz 500Mw , penso di ordinarla alla nota ditta BG a 23,52 E che e' un ottimo prezzo.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
                              Ciao LISCAZZA sempre gentile e disponibile.Ho capito che si puo' fare con tablet e smartphone ,ma dovrebbero essere penso predisposti a leggere memorie esterne con cavo OTG nella porta USB.Dimmi se cio' basta oppure necessitano di una ulteriore APP e se si quale, perche' quello che mi fa paura e' il settaggio per fare funzionare il tutto.Per quanto riguarda la radio telemetry 3DR a 433Mhz 500Mw , penso di ordinarla alla nota ditta BG a 23,52 E che e' un ottimo prezzo.
                              Ovviamente essedo usb, il tablet deve essere compatibile con queste periferiche e quindi deve avere la funzionalità OTG, per saperlo basta che compri un adattatore OTG e colleghi una pendrive usb, se viene riconosciuta e riesci a leggere i dati ok.
                              Per i settaggi non ci sono particolari configurazioni, io ho solo aumentato il gain perchè appena si alzava non andava più, ma la mia è 100mw.. comunque adesso funziona degnamente, anche perchè vi ricordo che non è che questo piccoletto dovete farlo andare in giro per il mondo, dovete tenerlo a vista in luoghi aperti..
                              Quindi fpv che fanno 2 miglia o telemetria che attraversano il deserto del Sarha sono sprecate.. anzi forse è meglio non averle per evitare di far danni.. Più lontano va è più e probabile che tu non lo riveda più.. la sua autonomia non permette sboronate e la legge vieta e punisce molto severamente chi prova farne un uso non ricreativo in aree ben delimitate..
                              In ogni caso potresti linkare questa telemetria da 500mw, perchè io a questo prezzo non la trovo su bg..

                              Ciao

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da boomerang89 Visualizza il messaggio
                                Ho nuovamente bisogno del vostro aiuto, ho provato a collegare il mini osd attraverso porta uart, ma quando alimento il nova continua a bippare. Ho provato a fare i collegamenti ma credo che siano giusti: il nero l'ho collegato al gnd, il rosso a +5v, il verde a rx e il giallo al tx. Poi sull'altro lato dell'osd l'uscita video della cam a in, e il video del video tx a out. Ho provato anche a staccare il cavo giallo dal tx dell'osd ma non cambia nulla. Se invece scollego l'osd il nova si accende normalmente.
                                Provo a rispondermi da solo, forse non riesco a farlo funzionare perchè non ho una versione custom. Ora se così fosse, quale versione consigliate? Qui sul forum ho trovato la 3.2 e la 3.2.1 entrambe custom. Nell'attesa di un vostro consiglio allego una foto fatta ad una fortezza delle mie zone.
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X