annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
    Ovviamente essedo usb, il tablet deve essere compatibile con queste periferiche e quindi deve avere la funzionalità OTG, per saperlo basta che compri un adattatore OTG e colleghi una pendrive usb, se viene riconosciuta e riesci a leggere i dati ok.
    Per i settaggi non ci sono particolari configurazioni, io ho solo aumentato il gain perchè appena si alzava non andava più, ma la mia è 100mw.. comunque adesso funziona degnamente, anche perchè vi ricordo che non è che questo piccoletto dovete farlo andare in giro per il mondo, dovete tenerlo a vista in luoghi aperti..
    Quindi fpv che fanno 2 miglia o telemetria che attraversano il deserto del Sarha sono sprecate.. anzi forse è meglio non averle per evitare di far danni.. Più lontano va è più e probabile che tu non lo riveda più.. la sua autonomia non permette sboronate e la legge vieta e punisce molto severamente chi prova farne un uso non ricreativo in aree ben delimitate..
    In ogni caso potresti linkare questa telemetria da 500mw, perchè io a questo prezzo non la trovo su bg..

    Ciao
    Scusa ma ho commesso un errore ho messo il prezzo di Euro 23 ,51 che e' quello da 100mw , ma quello da 500mw costa Euro 35,66.Per la distanza sono d'accordo con te io non ho mai superato i 150 mt anche per la sicurezza. Per la funzionalita' in OTG del tablet , ne sono sicuro perche' attualmente ho gia' il cavetto Otg e lo uso per vedere i films che registro con la Mobius e per settarla.Comunque non capisco perche' ho visionato qualche film di alcuni forum e ho notato che dopo aver istallato l'impianto tx e rx di telemetria caricano un programmino dato dalla fabbrica per far funzionare il tutto.Comunque a me piacerebbe avare la telemetria solo per fare dei controlli sul campo .

    Commenta


    • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
      Come farlo lo so. Chiedevo se qualcuno ha effettivamente testato le eventuali modifiche alla configurazione nelle varie situazioni.
      Nel caso non fosse chiaro neanche questa volta, prova qui, magari ti aiuta.

      Commenta


      • Originariamente inviato da boomerang89 Visualizza il messaggio
        Provo a rispondermi da solo, forse non riesco a farlo funzionare perchè non ho una versione custom. Ora se così fosse, quale versione consigliate? Qui sul forum ho trovato la 3.2 e la 3.2.1 entrambe custom. Nell'attesa di un vostro consiglio allego una foto fatta ad una fortezza delle mie zone.
        Fuori dalle mie conoscenze per il momento. La foto è bellessima ma com'è mai è così satura?

        Commenta


        • No abbandono il nova ma non ho resistito ho ordinato su HK un telaio quadrirotore S500....
          Si ricomincia...!

          Commenta


          • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
            No abbandono il nova ma non ho resistito ho ordinato su HK un telaio quadrirotore S500....
            Si ricomincia...!
            Anche a me piace tanto questo frame, fa parte della lista dei desideri, insieme a dei motori 820kv , prima o poi....

            Commenta


            • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
              Fuori dalle mie conoscenze per il momento. La foto è bellessima ma com'è mai è così satura?

              Non so per quale motivo, ma riducendo l'immagine per poterla caricare è successa quella cosa, ora ho ridotto la foto con un altro programma e non sono cambiati i parametri dei colori, infatti la foto in origine era così.
              File allegati

              Commenta


              • FPV/OSD Driver FTDI Brick/Unbrick (failed to talk to bootloader)- Parametri APM

                Informazione di servizio, per chiunque ha comprato o acquisterà un osd e relativo programmatore ftdi/uart , consiglio vivamente di non installare l'ultima versione di driver 2.12 , ma di cercare su internet le vecchie versioni di driver tipo la 2.8.. perchè se il programmatore come nel 90% dei casi è un clone cinese si rischia il blocco e un tremendo errore che per me è era diventato una ossessione "failed to talk to bootloader"

                Ho scoperto dopo mille peripezie che è stata proprio questa la causa del blocco e dei problemi che ho avuto con il mio osd.
                Da una settimana tento invano di sbloccarlo e alla fine per miracolo ci sono riuscito, ma è stato necessario utilizzare un programmatore usbasp per arduino, saldare 6 pin per collegarlo, e circa un milioni di tentativi per scoprire come risolvere il problema.. caricando il bootloader, pulendo la epromm.. insomma lo stavo buttando nel cesso.
                Ieri sera finalmente sono riuscito a sbloccarlo e miracolosamente ho ricaricato e configurato la versione 2.2 di minimosd extra (che credo non toccherò mai più), avevo già configurato tutti i parametri della telemetria su mission planner per renderli compatibili con minimosd extra. e finalmente ho visto la luce.. il prossimo volo sarà accompagnato da info a monitor

                P.s. ho pure notato che essendo una schedina nuda, sovffriva molto delle interferenze della telemetria, infatti per evitare che l'immagine diventasse tremendamente instabile è stato necessario creare una copertura schermante con il solito nastro di alluminio..
                Farò un piccolo howto nella sezione Fpv
                Spero che questo vi sia di aiuto

                Commenta


                • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                  Informazione di servizio, per chiunque ha comprato o acquisterà un osd e relativo programmatore ftdi/uart , consiglio vivamente di non installare l'ultima versione di driver 2.12 , ma di cercare su internet le vecchie versioni di driver tipo la 2.8.. perchè se il programmatore come nel 90% dei casi è un clone cinese si rischia il blocco e un tremendo errore che per me è era diventato una ossessione "failed to talk to bootloader"

                  Ho scoperto dopo mille peripezie che è stata proprio questa la causa del blocco e dei problemi che ho avuto con il mio osd.
                  Da una settimana tento invano di sbloccarlo e alla fine per miracolo ci sono riuscito, ma è stato necessario utilizzare un programmatore usbasp per arduino, saldare 6 pin per collegarlo, e circa un milioni di tentativi per scoprire come risolvere il problema.. caricando il bootloader, pulendo la epromm.. insomma lo stavo buttando nel cesso.
                  Ieri sera finalmente sono riuscito a sbloccarlo e miracolosamente ho ricaricato e configurato la versione 2.2 di minimosd extra (che credo non toccherò mai più), avevo già configurato tutti i parametri della telemetria su mission planner per renderli compatibili con minimosd extra. e finalmente ho visto la luce.. il prossimo volo sarà accompagnato da info a monitor

                  P.s. ho pure notato che essendo una schedina nuda, sovffriva molto delle interferenze della telemetria, infatti per evitare che l'immagine diventasse tremendamente instabile è stato necessario creare una copertura schermante con il solito nastro di alluminio..
                  Farò un piccolo howto nella sezione Fpv
                  Spero che questo vi sia di aiuto
                  Liscazza chiedo a te dato che sei riuscito a collegarlo. Io sono riuscito a collegare l'osd al PC e fare tutti i settaggi sui dati da visualizzare, il problema sorge quando collego l'osd al nova, appena collego la batteria inizia un bip continuo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da boomerang89 Visualizza il messaggio
                    Liscazza chiedo a te dato che sei riuscito a collegarlo. Io sono riuscito a collegare l'osd al PC e fare tutti i settaggi sui dati da visualizzare, il problema sorge quando collego l'osd al nova, appena collego la batteria inizia un bip continuo.
                    Collegamenti alla porta uart? corretti? la telemetria funziona con gli stessi settaggi? il bip è presente solo se colleghi il connettore?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da boomerang89 Visualizza il messaggio
                      Provo a rispondermi da solo, forse non riesco a farlo funzionare perchè non ho una versione custom. Ora se così fosse, quale versione consigliate? Qui sul forum ho trovato la 3.2 e la 3.2.1 entrambe custom. Nell'attesa di un vostro consiglio allego una foto fatta ad una fortezza delle mie zone.
                      Ti sei dato la risposta corretta: devi montare una custom, altrimenti l'unica informazione che ricevi dall'osd è "Waiting for Mavlink Heartbeat" o giù di lì....
                      Non saprei dirti quale montare e perchè.
                      Stasera verifico quale ho montato io e te lo faccio sapere.

                      Commenta


                      • Salve a tutti, mi sta capitando di collegare il quad a mp e visualizzare l'orizzonte storto, faccio la live calibration e si sistema ,ma apparentemente, perchè al volo successivo trovo di nuovo l'orizzonte storto, tantè che il decollo è spiccatamente condizionato! Ci può stare la calibrazione degli esc?
                        Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti, mi sta capitando di collegare il quad a mp e visualizzare l'orizzonte storto, faccio la live calibration e si sistema ,ma apparentemente, perchè al volo successivo trovo di nuovo l'orizzonte storto, tantè che il decollo è spiccatamente condizionato! Ci può stare la calibrazione degli esc?
                          Grazie
                          La risposta è dentro di te!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                            Collegamenti alla porta uart? corretti? la telemetria funziona con gli stessi settaggi? il bip è presente solo se colleghi il connettore?
                            La telemetria non l'ho collegata. Ho collegato direttamente l'osd alla porta uart basandomi sugli schemi trovati sul forum ed escludendo per ora la telemetria. Il bip continuo lo fa solo con collegamento a porta uart, se stacco tutto si accende normalmente. Se collego il nova a MP nei settaggi non riesco ad abilitare osd e dai post che ho letto mi è parso di capire che serve una versione custom per poterlo fare. Ho letto sempre post in cui si diceva di non aggiornare e quindi prima di farlo chiedo a chi l'ha già fatto come sia meglio muoversi.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da boomerang89 Visualizza il messaggio
                              La telemetria non l'ho collegata. Ho collegato direttamente l'osd alla porta uart basandomi sugli schemi trovati sul forum ed escludendo per ora la telemetria. Il bip continuo lo fa solo con collegamento a porta uart, se stacco tutto si accende normalmente. Se collego il nova a MP nei settaggi non riesco ad abilitare osd e dai post che ho letto mi è parso di capire che serve una versione custom per poterlo fare. Ho letto sempre post in cui si diceva di non aggiornare e quindi prima di farlo chiedo a chi l'ha già fatto come sia meglio muoversi.
                              Non serve nessuna versione custon, io ho ancora la versione originale e mi funziona tutto, per logica se appena colleghi bippa, hai sicuramente configurato erroneamente i connettori.. peccato che dopo le mille fatiche di ieri non ho fatto nemmeno una foto, comunque da qualche parte ho lo schema di connessione, in rete si trovano anche sbagliati purtroppo con i pin invertiti perchè hanno il connettore montato sopra e non sotto. questo dovrebbe essere il modo corretto. Dentex_one lo ha montato di recente e dovrebbe avere anche una foto indicativa che gli mandai.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                                Non serve nessuna versione custon, io ho ancora la versione originale e mi funziona tutto, per logica se appena colleghi bippa, hai sicuramente configurato erroneamente i connettori.. peccato che dopo le mille fatiche di ieri non ho fatto nemmeno una foto, comunque da qualche parte ho lo schema di connessione, in rete si trovano anche sbagliati purtroppo con i pin invertiti perchè hanno il connettore montato sopra e non sotto. questo dovrebbe essere il modo corretto. Dentex_one lo ha montato di recente e dovrebbe avere anche una foto indicativa che gli mandai.
                                Io ho esattamente seguito questa foto, gnd al gnd dell'osd, rx al tx, tx a rx, e vcc al +5v però bippa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X