annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
    hai ragione ma questo l'avevo gia trovato quello che non trovo è il valore che GUPL ha spostato da 2 a 4...
    Il parametro è hardcoded, devi scaricare i sorgenti del firmware, cambiare il parametro e ricompilare il tutto.

    https://github.com/diydrones/ardupilot

    Commenta


    • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
      Da una breve ricerca sembrerebbe proprio l' effetto TOILET BOWL

      Ma come eliminarlo?
      sulla guida ardupilot parlano di:

      elimanare campi elettromagnetici con COMPASSMOT
      allineamento magnetomerti corretto (in genere NONE..)
      calibrazione compass effettuata con successo

      Commenta




      • Una foto nell'ultima uscita fatta in una chiesa della mia città... Appena lo monto posto anche il video...

        Commenta


        • che figata!!! bella!
          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
            Da una breve ricerca sembrerebbe proprio l' effetto TOILET BOWL

            Ma come eliminarlo?
            Un breve video vale più di mille parole
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da DBTDL900 Visualizza il messaggio
              Una foto nell'ultima uscita fatta in una chiesa della mia città... Appena lo monto posto anche il video...
              Bella davvero!! Poi facci vedere il video

              Io non potrei volare in chiesa, se qualcosa dovesse andare male e mi dovessi schiantare sull'altare, sia per me che per il parroco il rischio blasfemia sarebbe troppo elevato.

              Commenta


              • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                Bella davvero!! Poi facci vedere il video

                Io non potrei volare in chiesa, se qualcosa dovesse andare male e mi dovessi schiantare sull'altare, sia per me che per il parroco il rischio blasfemia sarebbe troppo elevato.

                Fortunatamente non è successo niente... Volato sempre in althold e controllato perfettamente!! Tra l'altro per la prima volta ho atterrato anche in althold ed è meraviglioso... Atterraggi morbidissimi!!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da DBTDL900 Visualizza il messaggio


                  Una foto nell'ultima uscita fatta in una chiesa della mia città... Appena lo monto posto anche il video...
                  ma tu dove sei? ti sei vestito da statua?

                  Commenta


                  • Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

                    [QUOTE=parev;4821244]ma tu dove sei? ti sei vestito da statua? :icon_


                    piccolo trucchetto... Mi sono photoshoppato... Poi appena riuscirò a pubblicare il video mi vedrò... :-)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da boomerang89
                      Dopo un po' di assenza, rieccomi qui a chiedere nuovamenteil vostro aiuto. Ho finito da poco di riassembrare il mio nova apportando degli ultimi upgrade. Le ultime modifiche che ho fatto sono state:
                      - mini OSD
                      - power module
                      - gimbal quanum q-2d
                      - carrello di atterraggio
                      In precedenza avevo gia un tx da 200mw, e volo con batteria turnigy da 2700mah ed eliche originali per un peso complessivo di 1150g.
                      Mi si sono presentati due problemi, il primo è che dopo qualche minuto mi sparisce la schermata dal monitor come se il tx smettesse di funzionare, infatti perdo dati da osd e immagine della cam. Prima avevo il tx montato all'esterno, ora l'ho messo internamente facendo un foro per collegare l'antenna. Sarà che scaldando tanto non va bene che stia all'interno del nova?
                      Ilsecondo problema sta nella durata delle batterie, il tempo di agganciare il gps, alzarmi un pò di quota, raggiungo al massimo 10 metri ed avverto il primo bip così atterro.
                      Controllo la batteria con il tester e mi dà 11,3 circa stesso dato che ricevo da osd su monitor, ovviamente misurata prima della partenza mi dava 12,5v. Altra cosa che ho provato non so però quanto sia attendibile è il dato di amperaggio che mi viene fornito tramite osd, (prova effettuata a terra) senza toccare niente varia da 0,35 a 0,48, armando i motori e spingendo gli stick al massimo varia da 2,2 a 3v. Parlando della durata della batteria, è possibile che ci sia qualche assorbimento? Perchè prima di montare gimbal, osd e power module facevo tranquillamente 10 minuti di volo e la batteria non si scaricava nemmeno così tanto.
                      Grazie

                      Per la batteria puoi cominciare a fare le prove togliendo quello che hai aggiunto...se torni a fare i 10min devi cercare la causa su quanto aggiunto.
                      Per l'OSD alimenti tutto a 5V o la parte video a 12V?
                      Hai il minimosd?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da boomerang89
                        Dopo un po' di assenza, rieccomi qui a chiedere nuovamenteil vostro aiuto. Ho finito da poco di riassembrare il mio nova apportando degli ultimi upgrade. Le ultime modifiche che ho fatto sono state:
                        - mini OSD
                        - power module
                        - gimbal quanum q-2d
                        - carrello di atterraggio
                        In precedenza avevo gia un tx da 200mw, e volo con batteria turnigy da 2700mah ed eliche originali per un peso complessivo di 1150g.
                        Mi si sono presentati due problemi, il primo è che dopo qualche minuto mi sparisce la schermata dal monitor come se il tx smettesse di funzionare, infatti perdo dati da osd e immagine della cam. Prima avevo il tx montato all'esterno, ora l'ho messo internamente facendo un foro per collegare l'antenna. Sarà che scaldando tanto non va bene che stia all'interno del nova?
                        Ilsecondo problema sta nella durata delle batterie, il tempo di agganciare il gps, alzarmi un pò di quota, raggiungo al massimo 10 metri ed avverto il primo bip così atterro.
                        Controllo la batteria con il tester e mi dà 11,3 circa stesso dato che ricevo da osd su monitor, ovviamente misurata prima della partenza mi dava 12,5v. Altra cosa che ho provato non so però quanto sia attendibile è il dato di amperaggio che mi viene fornito tramite osd, (prova effettuata a terra) senza toccare niente varia da 0,35 a 0,48, armando i motori e spingendo gli stick al massimo varia da 2,2 a 3v. Parlando della durata della batteria, è possibile che ci sia qualche assorbimento? Perchè prima di montare gimbal, osd e power module facevo tranquillamente 10 minuti di volo e la batteria non si scaricava nemmeno così tanto.
                        Grazie
                        Prova con una piccola batteria ad alimentari gli accessori senza pesare su quella principale e vedi che succede..

                        Commenta


                        • 4s possibile

                          ciao a tutti, il nova sopporta le batterie 4s?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                            ciao a tutti, il nova sopporta le batterie 4s?
                            No, solo 3s

                            Commenta


                            • Dopo anni di volo in pendio ieri ho finalmente fatto il mio primo passo nel mondo dell'ala rotante e ho ricevuto il mio quanum pnf. Ho letto tutto il tread e applicato alcuni consigli come ad esempio il montaggio del gps nella calotta e relativa schermatura. Ho bisogno di un aiuto, ho montato la ricevente optima 7 della mia Aurora 9 e l'ho connessa con lo schema 3 del tutorial Hobby King, cioè 4 prolunghe in parallelo e dalla centralina ognuna ai rispettivi canali della ricevente più un solo filo dalla centralina al canale 5, ovviamente facendo la taratura vede perfettamente i 4 canali principali e l'interruttore a 3 posizioni ma non quello a 2 posizioni, devo collegarlo in qualche modo al canale 6 (se si come???) o devo mixare i due interruttori sulla radio?? Qualcuno che lo usa con la sua radio ha da consigliarmi settaggi radio (lo so sono gusti personali ma chiedo se ne vale la pena) tipo dual rate esponenziali etc.???
                              Altri consigli per un super niubbio??
                              Grazie a tutti
                              Marcello

                              Commenta


                              • Devi fare delle miscelazioni sulla radio in modo da impostare fino a 6 valori diversi sul canale n° 5

                                Il FC setta il modo di volo in base al valore del canale n° 5

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X