annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Sergi@ Visualizza il messaggio
    Ciao Luca fatto la prova ma il fix del GPS non riesce a farlo con il fw che mi hai girato. Mi sa che partirò di saldatura. Vi aggiorno.
    ciao non e possibile provato io stesso con cosa hai caricato l fw cmq vai in terminale fai prima reset ed erase cancella tutto pio stesso da missionn planner carica l fw se non vede il gps hai un altro problema dove vuoi saldare tu serve per la telemetria no il gps

    dimenticavo carica anche i param

    Commenta


    • Originariamente inviato da Sergi@ Visualizza il messaggio
      Ciao Luca fatto la prova ma il fix del GPS non riesce a farlo con il fw che mi hai girato. Mi sa che partirò di saldatura. Vi aggiorno.
      Farai la saldatura sulle resistenze vicino al processore o sui pad classici? È possibile estrarre e salvare sul pc il proprio fw e i propri parametri a mo di backup di sicurezza in caso di emergenza?
      Ultima modifica di halbig1973; 24 aprile 15, 22:35.

      Commenta


      • Originariamente inviato da halbig1973 Visualizza il messaggio
        Farai la saldatura sulle resistenze vicino al processore o sui pad classici?
        ripeto quello che ho postato e il firmware con cui esce quella scheda se avete problemi non dipende dall fw
        ma la luce verde rotonda lampeggia

        Commenta


        • Nessuno sa quindi dirmi come cambiare i parametri del radiocomando e a cosa corrisponde ogni azione?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Sergi@ Visualizza il messaggio
            Ciao Luca fatto la prova ma il fix del GPS non riesce a farlo con il fw che mi hai girato. Mi sa che partirò di saldatura. Vi aggiorno.
            Ciao ragazzi,
            riferisco la mia esperienza sulla telemetria, il fw e il GPS.

            Tempo fa ho dotato di telemetria e FPV (minimOSD+Cam+TX Boscam).
            L'unico modo per farla funzionare è stato montare il fw 3.2.1 custom.
            Subito mi sono accorto che il GPS ci metteva una vita (circa 10 min) a fare il primo fix del giorno. I successivi li faceva in pochi secondi come sempre.
            Successivamente ho scoperto che motli avevano avuto problemi di GPS con la 3.2.1 custom ed erano tornati alla 3.2 custom. Così ho fatto anch'io ma non è cambiato molto.

            Dopo vari esperimenti, queste sono le conclusioni a cui sono momentaneamente approdato:
            1 - il primo fix del GPS è cruciale: richiede più tempo rispetto ai successivi fatti nella stessa "sessione" che richiedono pochi secondi.
            2 - la "memoria" del GPS ha dei limiti: dopo un po' dimentica tutto e il fix successivo ci mette ancora una vita. Non so quanto duri, sicuramente non arriva a 24 ore.
            3 - Il primo fix è influenzato dalla presenza di telemetria, tx e cam: in configurazione "pulita" ci mette decisamente di meno.
            4- conviene fare il primo fix in configurazione pulita (60-90 secondi) e dopo un po' attaccare tutto il resto; i fix successivi saranno comunque veloci (6-20 secondi; fatti 50 test cronometrati)
            5 - Non ho ancora capito quanto il funzionamento del gps sia influenzato dalla versione del fw.
            6 - Non ho ancora capito quale sia - tra minimOSD, CMOS-Cam e TX - l'hw che influenza il gps anche se ho l'impressione sia la CMOS-Cam.
            7 - Non fidarsi della spia verde: a me si fissa anche a 4 satelliti che sono assolutamente insufficienti. Aspettare un po' prima di andare in stable per dargli tempo di prendere un po' di sat in più.

            Ho intenzione di portare fuori il GPS in modo da allontanarlo dal resto. Qualcuno l'ha fatto?

            BTW, adesso, con la 3.2 custom telemetria e FPV funziona tutto a dovere. L'unico problema è la difficoltà a fare il primo fix.
            Ultima modifica di Sgt Pepper; 25 aprile 15, 07:38.

            Commenta


            • Originariamente inviato da djfreenky Visualizza il messaggio
              Nessuno sa quindi dirmi come cambiare i parametri del radiocomando e a cosa corrisponde ogni azione?
              ciao devi cambiarli da mission planner vai su questo sito Copter | Multirotor UAV trovi tutto

              Commenta


              • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi,
                riferisco la mia esperienza sulla telemetria, il fw e il GPS.

                Tempo fa ho dotato di telemetria e FPV (minimOSD+Cam+TX Boscam).
                L'unico modo per farla funzionare è stato montare il fw 3.2.1 custom.
                Subito mi sono accorto che il GPS ci metteva una vita (circa 10 min) a fare il primo fix del giorno. I successivi li faceva in pochi secondi come sempre.
                Successivamente ho scoperto che motli avevano avuto problemi di GPS con la 3.2.1 custom ed erano tornati alla 3.2 custom. Così ho fatto anch'io ma non è cambiato molto.

                Dopo vari esperimenti, queste sono le conclusioni a cui sono momentaneamente approdato:
                1 - il primo fix del GPS è cruciale: richiede più tempo rispetto ai successivi fatti nella stessa "sessione" che richiedono pochi secondi.
                2 - la "memoria" del GPS ha dei limiti: dopo un po' dimentica tutto e il fix successivo ci mette ancora una vita. Non so quanto duri, sicuramente non arriva a 24 ore.
                3 - Il primo fix è influenzato dalla presenza di telemetria, tx e cam: in configurazione "pulita" ci mette decisamente di meno.
                4- conviene fare il primo fix in configurazione pulita (60-90 secondi) e dopo un po' attaccare tutto il resto; i fix successivi saranno comunque veloci (6-20 secondi; fatti 50 test cronometrati)
                5 - Non ho ancora capito quanto il funzionamento del gps sia influenzato dalla versione del fw.
                6 - Non ho ancora capito quale sia - tra minimOSD, CMOS-Cam e TX - l'hw che influenza il gps anche se ho l'impressione sia la CMOS-Cam.
                7 - Non fidarsi della spia verde: a me si fissa anche a 4 satelliti che sono assolutamente insufficienti. Aspettare un po' prima di andare in stable per dargli tempo di prendere un po' di sat in più.

                Ho intenzione di portare fuori il GPS in modo da allontanarlo dal resto. Qualcuno l'ha fatto?

                BTW, adesso, con la 3.2 custom telemetria e FPV funziona tutto a dovere. L'unico problema è la difficoltà a fare il primo fix.
                Secondo voi, visto che nel tentativo di risolvere i problemi vorrei portar fuori il GPS e quindi dovrei prendere uno stand, a questo punto vale la pena di provare un altro GPS? quale?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi,
                  riferisco la mia esperienza sulla telemetria, il fw e il GPS.

                  Tempo fa ho dotato di telemetria e FPV (minimOSD+Cam+TX Boscam).
                  L'unico modo per farla funzionare è stato montare il fw 3.2.1 custom.
                  Subito mi sono accorto che il GPS ci metteva una vita (circa 10 min) a fare il primo fix del giorno. I successivi li faceva in pochi secondi come sempre.
                  Successivamente ho scoperto che motli avevano avuto problemi di GPS con la 3.2.1 custom ed erano tornati alla 3.2 custom. Così ho fatto anch'io ma non è cambiato molto.

                  Dopo vari esperimenti, queste sono le conclusioni a cui sono momentaneamente approdato:
                  1 - il primo fix del GPS è cruciale: richiede più tempo rispetto ai successivi fatti nella stessa "sessione" che richiedono pochi secondi.
                  2 - la "memoria" del GPS ha dei limiti: dopo un po' dimentica tutto e il fix successivo ci mette ancora una vita. Non so quanto duri, sicuramente non arriva a 24 ore.
                  3 - Il primo fix è influenzato dalla presenza di telemetria, tx e cam: in configurazione "pulita" ci mette decisamente di meno.
                  4- conviene fare il primo fix in configurazione pulita (60-90 secondi) e dopo un po' attaccare tutto il resto; i fix successivi saranno comunque veloci (6-20 secondi; fatti 50 test cronometrati)
                  5 - Non ho ancora capito quanto il funzionamento del gps sia influenzato dalla versione del fw.
                  6 - Non ho ancora capito quale sia - tra minimOSD, CMOS-Cam e TX - l'hw che influenza il gps anche se ho l'impressione sia la CMOS-Cam.
                  7 - Non fidarsi della spia verde: a me si fissa anche a 4 satelliti che sono assolutamente insufficienti. Aspettare un po' prima di andare in stable per dargli tempo di prendere un po' di sat in più.

                  Ho intenzione di portare fuori il GPS in modo da allontanarlo dal resto. Qualcuno l'ha fatto?

                  BTW, adesso, con la 3.2 custom telemetria e FPV funziona tutto a dovere. L'unico problema è la difficoltà a fare il primo fix.
                  ciao io ho avuto problemi con gps e telemetria dopo che ho aggiornato la scheda da mission panner risolto tutto rimettendo il firmware che so postato solo la telemetria ho dovuto prendere tx rx dalle resistenze vicino il processore
                  il gps meglio se lo sposti sopra lo attacchi con un po di colla a caldo e lo schermi con carta argentata scherma anche la compass vedrai una miglioria netta

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                    ciao io ho avuto problemi con gps e telemetria dopo che ho aggiornato la scheda da mission panner risolto tutto rimettendo il firmware che so postato solo la telemetria ho dovuto prendere tx rx dalle resistenze vicino il processore
                    il gps meglio se lo sposti sopra lo attacchi con un po di colla a caldo e lo schermi con carta argentata scherma anche la compass vedrai una miglioria netta
                    Anch'io avevo montato quel fw, ma sono sceso alla 3.2 custom dopo aver letto che molti avevano avuto problemi di gps con quella versione.
                    Il GPS pensavo di montarlo su uno stand di quelli ad antenna con il "dome" discoidale.
                    Nel frattempo provo a spostarlo e schermarlo.
                    intendi dire che l'hai attaccato fuori, centralmente sopra alla "gobba"?
                    come si fa a schermare con la carta argentata? intendo dire, come va disposta rispetto al gps? e come rispetto al compass?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                      Anch'io avevo montato quel fw, ma sono sceso alla 3.2 custom dopo aver letto che molti avevano avuto problemi di gps con quella versione.
                      Il GPS pensavo di montarlo su uno stand di quelli ad antenna con il "dome" discoidale.
                      Nel frattempo provo a spostarlo e schermarlo.
                      intendi dire che l'hai attaccato fuori, centralmente sopra alla "gobba"?
                      come si fa a schermare con la carta argentata? intendo dire, come va disposta rispetto al gps? e come rispetto al compass?
                      no l ho attaccato interno dove sono le strisce nere poi con la carta argentata ho ricoperto tutta la cupola ma se cerchi in rete ci sono diverse foto
                      cmq da un fw e l altro cambia solo la velocita delle porte o cambiate quella della scheda o quella del gps

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                        no l ho attaccato interno dove sono le strisce nere poi con la carta argentata ho ricoperto tutta la cupola ma se cerchi in rete ci sono diverse foto
                        cmq da un fw e l altro cambia solo la velocita delle porte o cambiate quella della scheda o quella del gps
                        Avevo già cercato in rete (gps, schermare, shield, cx-20, nova ecc.) ma non avevo trovato niente di significativo.
                        Se mi suggerisci dei link oppure dove e cosa cercare mi faresti un favore.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                          Avevo già cercato in rete (gps, schermare, shield, cx-20, nova ecc.) ma non avevo trovato niente di significativo.
                          Se mi suggerisci dei link oppure dove e cosa cercare mi faresti un favore.
                          vai qui http://www.baronerosso.it/forum/mult...copter-21.html

                          Commenta


                          • o@luca quindi ricapitolando la tua esp hai saldato sulle resistenze lato cpu (avresti foto) e fw 3.2 e hai solo ritardi del gps. Ma hai provato se con fw stock sotto 3.2 funziona la telemetria saldando sulle resistenze. Per il discorso di schermare il gps io insisto sul fatto che lo schermo metallico deve essere collegato al negativo quindi io proveró con bachelite ramata monofaccia tipo circ stampati collegsta al neg alimentazione. Ma a questo punto perché non fare questo direttamente tra tele e tutto il resto tipo tra batteria e elettronica?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                              Ottimo grazie.
                              Stasera mi metto al lavoro.
                              Rispetto alla mod postata dall'amico, mi limiterò al foglio stagnola, omettendo quindi il foglio di spugna che da quel che posso capire non ha un suo vero perchè.

                              Il compass lo lascio stare, in quanto - dati telemetrici alla mano - funziona in modo impeccabile.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da halbig1973 Visualizza il messaggio
                                o@luca quindi ricapitolando la tua esp hai saldato sulle resistenze lato cpu (avresti foto) e fw 3.2 e hai solo ritardi del gps. Ma hai provato se con fw stock sotto 3.2 funziona la telemetria saldando sulle resistenze. Per il discorso di schermare il gps io insisto sul fatto che lo schermo metallico deve essere collegato al negativo quindi io proveró con bachelite ramata monofaccia tipo circ stampati collegsta al neg alimentazione. Ma a questo punto perché non fare questo direttamente tra tele e tutto il resto tipo tra batteria e elettronica?
                                allora io ho il fw che ho postato non ho ritardi sul gps la telemetria funziona il quad funziona perfettamente l ho provato in tutti i modi fatte missioni loiter hal hold e tutte le altre funzioni non ha una pecca quindi non capisco perche a voi deve dare problemi il gps e non e stato l unico che ho fatto nessuno mi ha dato problemi
                                provate a mettere il fw e anche i param

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X