annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi si puo fare un backup del fw installato ora sul nova? Se non ricordo male c'é una funzione su mp ma non la trovo.

    Commenta


    • Fix GPS

      Grazie a Luca e sgt Pepper proverò a fare il reset di tutto con il fw 3.2.1 e vedrò se la telemetria si mette a funzionare con il fix corretto del GPS. Vi faccio sapere.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Sergi@ Visualizza il messaggio
        Grazie a Luca e sgt Pepper proverò a fare il reset di tutto con il fw 3.2.1 e vedrò se la telemetria si mette a funzionare con il fix corretto del GPS. Vi faccio sapere.
        se non funziona la tele vai a fare le saldature sulle resistenze se puoi fai delle foto voglio capire che versione di scheda tieni x quanto riguarda il gps ti assicuro che risolsi il firmware caricalo da missinn planner vai in install firmware clicca su load custom firmware cerchi il fw che ho postato lo carichi alla fine fai connetti e metti i parm
        naturalmente sai che tx rx vanno invertite tx della telemetria devi metterla sulla rx della scheda e viceversa
        Ultima modifica di luca21122012; 25 aprile 15, 15:22.

        Commenta


        • allora la situazione sembrava essersi risolta con un bel reset della eprom e con il fw 3.1.2 la telemetria funzionava ed il gps fissava anche se solo 3 satelliti (sarà la giornata nuvolosa?) . ora dopo aver scollegato e poi ricollegato i satelliti non fissavano più. Allora mi sa che devo fare la saldatura come indicato cosi almeno posso caricare tutti i fw che voglio (il 3.1.5 per il nova è il massimo). Continua l'aggiornamento.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Sergi@ Visualizza il messaggio
            allora la situazione sembrava essersi risolta con un bel reset della eprom e con il fw 3.1.2 la telemetria funzionava ed il gps fissava anche se solo 3 satelliti (sarà la giornata nuvolosa?) . ora dopo aver scollegato e poi ricollegato i satelliti non fissavano più. Allora mi sa che devo fare la saldatura come indicato cosi almeno posso caricare tutti i fw che voglio (il 3.1.5 per il nova è il massimo). Continua l'aggiornamento.
            non riesco a capire come mai ripeto ho risolto su piu nova in questo modo ma non e che ha problemi il gps
            hai messo anche i param
            ma dove vuoi saldare tu serve x la telemetria no x il gps almeno so cosi
            Ultima modifica di luca21122012; 25 aprile 15, 21:06.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Sergi@ Visualizza il messaggio
              allora la situazione sembrava essersi risolta con un bel reset della eprom e con il fw 3.1.2 la telemetria funzionava ed il gps fissava anche se solo 3 satelliti (sarà la giornata nuvolosa?) . ora dopo aver scollegato e poi ricollegato i satelliti non fissavano più. Allora mi sa che devo fare la saldatura come indicato cosi almeno posso caricare tutti i fw che voglio (il 3.1.5 per il nova è il massimo). Continua l'aggiornamento.
              Aspetto notizie perchè questa sett mi dovrebbe arr la tele. Comunque stasera ho provato il loiter senza sj e restava immobile in aria ma con sj in registrazione se ne adava a spasso in tutte le direzioni.

              Commenta


              • Originariamente inviato da halbig1973 Visualizza il messaggio
                Aspetto notizie perchè questa sett mi dovrebbe arr la tele. Comunque stasera ho provato il loiter senza sj e restava immobile in aria ma con sj in registrazione se ne adava a spasso in tutte le direzioni.
                ciao non ho capito hai messo il fw ed e migliorato in gps e jn stab va in tutte le direzioni se e cosi basta che fai l auto trim

                Commenta


                • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                  ciao non ho capito hai messo il fw ed e migliorato in gps e jn stab va in tutte le direzioni se e cosi basta che fai l auto trim

                  Fatemi capire come fare l'auto trim è una cosa che ancora non avevo letto grazie.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                    ciao non ho capito hai messo il fw ed e migliorato in gps e jn stab va in tutte le direzioni se e cosi basta che fai l auto trim
                    No Luca non ho ancora cambiato nulla del fw ho solo verificato che senza sj in loiter resta assolutamente fermo ma con sj attaccata e in registrazione si sposta da tutte le parti e ha sbalzi di trotthle ergo una ciofeca. Confermavo che la sj dà problemi di interferenze. Certo che come esce di fabbrica sto giocattolone si irrita anche se ti fai una piscia..na mentre lui vola. Oggi voglio provare sj appesa senza batteria poi con batteria ma spenta poi con sj solo accesa e poi in registrazione. In ultimo salgo su un albero e me le faccio da solo le riprese dall'alto

                    Commenta


                    • [QUOTE=halbig1973;4619958]No Luca non ho ancora cambiato nulla del fw ho solo verificato che senza sj in loiter resta assolutamente fermo ma con sj attaccata e in registrazione si sposta da tutte le parti e ha sbalzi di trotthle ergo una ciofeca. Confermavo che la sj dà problemi di interferenze. Certo che come esce di fabbrica sto giocattolone si irrita anche se ti fai una piscia..na mentre lui vola. Oggi voglio provare sj appesa senza batteria poi con batteria ma spenta poi con sj solo accesa e poi in registrazione. In ultimo salgo su un albero e me le faccio da solo le riprese dall'alto[/QUa

                      a scusa non avevo capito si ma anche se avevi un altro quad dava cmq problemi la colpa e della camera il giocattolone non e malissimo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                        Fatemi capire come fare l'auto trim è una cosa che ancora non avevo letto grazie.
                        basta che tieni gli stik in basso verso destra fin quando la luce rotonda rossa non vedi anche il giallo poi voli facendo un overing perfetto dopo 20 secondi finisce e si e trimmato
                        Ultima modifica di luca21122012; 26 aprile 15, 09:26.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                          basta che tieni gli stik in basso verso destra fin quando la luce rotonda rossa non vedi anche il giallo poi voli facendo un overing perfetto dopo 20 secondi finisce e si e trimmato
                          entrambi gli stick o solo quello del gas?? con 2 non ho mai provato, per adesso l'ho fatto solo col gas...
                          Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                          Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                          . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                            basta che tieni gli stik in basso verso destra fin quando la luce rotonda rossa non vedi anche il giallo poi voli facendo un overing perfetto dopo 20 secondi finisce e si e trimmato

                            Ok grazie allora ho letto qualcosa mi sa Kitaro che basta solo quello del Gas fino a quando del led rosso vedi il giallo.

                            Commenta


                            • Problemi GPS: la svolta!

                              Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                              no l ho attaccato interno dove sono le strisce nere poi con la carta argentata ho ricoperto tutta la cupola ma se cerchi in rete ci sono diverse foto
                              cmq da un fw e l altro cambia solo la velocita delle porte o cambiate quella della scheda o quella del gps
                              Stamattina ho fatto la modifica suggerita da luca21122012: ho spostato il GPS fissandolo all'interno del cupolino e ho coperto il tutto con un quadrato di foglio di alluminio fissato con del nastro ai quattro angoli.

                              Risultato: primo fix in circa 30 secondi; 4-5 secondi nei test successivi.

                              Aggiungo questo. Ho testato il RTL: prima sbagliava di 3-4 metri se non di più... adesso ritrova il punto con precisione millimetrica!

                              Morale della storia: modifica OBBLIGATORIA per chi ha problemi con il GPS, specie di interferenze con altri aggeggi tipo gimballe, telecamere e via dicendo.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                                Stamattina ho fatto la modifica suggerita da luca21122012: ho spostato il GPS fissandolo all'interno del cupolino e ho coperto il tutto con un quadrato di foglio di alluminio fissato con del nastro ai quattro angoli.

                                Risultato: primo fix in circa 30 secondi; 4-5 secondi nei test successivi.

                                Aggiungo questo. Ho testato il RTL: prima sbagliava di 3-4 metri se non di più... adesso ritrova il punto con precisione millimetrica!

                                Morale della storia: modifica OBBLIGATORIA per chi ha problemi con il GPS, specie di interferenze con altri aggeggi tipo gimballe, telecamere e via dicendo.
                                MI FA PIACERE QUINDI HAI RISOLTO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X