annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
    Stamattina ho fatto la modifica suggerita da luca21122012: ho spostato il GPS fissandolo all'interno del cupolino e ho coperto il tutto con un quadrato di foglio di alluminio fissato con del nastro ai quattro angoli.

    Risultato: primo fix in circa 30 secondi; 4-5 secondi nei test successivi.

    Aggiungo questo. Ho testato il RTL: prima sbagliava di 3-4 metri se non di più... adesso ritrova il punto con precisione millimetrica!

    Morale della storia: modifica OBBLIGATORIA per chi ha problemi con il GPS, specie di interferenze con altri aggeggi tipo gimballe, telecamere e via dicendo.
    Da provare allora assolutamente appena smonto per installare la tele

    Commenta


    • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
      Stamattina ho fatto la modifica suggerita da luca21122012: ho spostato il GPS fissandolo all'interno del cupolino e ho coperto il tutto con un quadrato di foglio di alluminio fissato con del nastro ai quattro angoli.

      Risultato: primo fix in circa 30 secondi; 4-5 secondi nei test successivi.

      Aggiungo questo. Ho testato il RTL: prima sbagliava di 3-4 metri se non di più... adesso ritrova il punto con precisione millimetrica!

      Morale della storia: modifica OBBLIGATORIA per chi ha problemi con il GPS, specie di interferenze con altri aggeggi tipo gimballe, telecamere e via dicendo.
      io consiglio di schermare anche la bussola perche quella che monta il nova e molto scadente

      Commenta


      • Allora riepilogo delle puntate precedenti: con fw 3.1.5 la telemetria non funziona; con fw 3.2.1 custom (grazie luca) telemetria OK ma fix GPS problematico; alla fine grazie anche ai commenti di sgt pepper ho fatto la modifica del GPS sotto il cupolino e il primo avvio lo faccio senza attaccare la telemetria. E finalmente in casa fissa 8 satelliti . Quindi tutto funziona senza fare alcuna saldatura extra ma solo con il fw giusto e considerando che tutti gli "extra" attaccati al quad possono provocare interferenze. Quindi grazie a Luca e sgt pepper per le dritte ed i consigli. Allego due foto fatte prima della chiusura; nella seconda vorrei far notare il termoretraibile sui condensatori degli esc per evitare che se ne cadano andandosene in giro per il quad
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da Sergi@ Visualizza il messaggio
          Allora riepilogo delle puntate precedenti: con fw 3.1.5 la telemetria non funziona; con fw 3.2.1 custom (grazie luca) telemetria OK ma fix GPS problematico; alla fine grazie anche ai commenti di sgt pepper ho fatto la modifica del GPS sotto il cupolino e il primo avvio lo faccio senza attaccare la telemetria. E finalmente in casa fissa 8 satelliti . Quindi tutto funziona senza fare alcuna saldatura extra ma solo con il fw giusto e considerando che tutti gli "extra" attaccati al quad possono provocare interferenze. Quindi grazie a Luca e sgt pepper per le dritte ed i consigli. Allego due foto fatte prima della chiusura; nella seconda vorrei far notare il termoretraibile sui condensatori degli esc per evitare che se ne cadano andandosene in giro per il quad
          mi fa piacere che sono servito a risolvere un grosso problema ho visto le foto se mettevi piu carta argentata non sbagliavi

          Commenta


          • Originariamente inviato da halbig1973 Visualizza il messaggio
            No Luca non ho ancora cambiato nulla del fw ho solo verificato che senza sj in loiter resta assolutamente fermo ma con sj attaccata e in registrazione si sposta da tutte le parti e ha sbalzi di trotthle ergo una ciofeca. Confermavo che la sj dà problemi di interferenze. Certo che come esce di fabbrica sto giocattolone si irrita anche se ti fai una piscia..na mentre lui vola. Oggi voglio provare sj appesa senza batteria poi con batteria ma spenta poi con sj solo accesa e poi in registrazione. In ultimo salgo su un albero e me le faccio da solo le riprese dall'alto
            ciao
            ho gia provato io, comunque prova e facci sapere tu con e senza modifiche di spostamento GPS e schermatura bussola

            Con gimbal senza SJ e senza nessuna alimentazione mi fa come a te con sbalzi di throttle e sbandate continue, idem con SJ e con gimbal alimentato da quad....

            Facci sapere come è andata a te.....

            Nella mia firma c'è il nuovo forum solo per Quanum e CX20 iscrivetevi!!!!!
            Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
            Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
            . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

            Commenta


            • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
              ciao
              ho gia provato io, comunque prova e facci sapere tu con e senza modifiche di spostamento GPS e schermatura bussola

              Con gimbal senza SJ e senza nessuna alimentazione mi fa come a te con sbalzi di throttle e sbandate continue, idem con SJ e con gimbal alimentato da quad....

              Facci sapere come è andata a te.....

              Nella mia firma c'è il nuovo forum solo per Quanum e CX20 iscrivetevi!!!!!
              questo e un altro problema uno cambia il peso e i pid non vanno bene quindi dovete mettere gimbal e fotocamera e fare l auto tune anche se non so se i regolatori possano farcela a subire lo stress e poi quella camera da problemi di disturbi quindi dovete avvolgerla nella carta argentata per poterla usare

              Commenta


              • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                questo e un altro problema uno cambia il peso e i pid non vanno bene quindi dovete mettere gimbal e fotocamera e fare l auto tune anche se non so se i regolatori possano farcela a subire lo stress e poi quella camera da problemi di disturbi quindi dovete avvolgerla nella carta argentata per poterla usare
                rifare l'autotune?? ovvero luce arancione e rossa e volare??

                GIA FATTO E NON CAMBIA NULLA

                dici che il peso influenza?

                MI PARE IMPOSSIBILE, SI VEDONO TANTI QUANUM CHE VOLANCO CON CAMERINA SOTTO E GIMBAL

                disturbi della telecamera??

                IMPOSSIBILE, I DISTURBI LI HO ANCHE SENZA LA SJ, SOLO COL GIMBAL ANCHE NON ALIMENTATO....

                chi ha il gimbal e sj installata e non ha problemi... ce lo faccia sapere!!!!!!!!!!!!!!
                Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                Commenta


                • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                  rifare l'autotune?? ovvero luce arancione e rossa e volare??

                  GIA FATTO E NON CAMBIA NULLA

                  dici che il peso influenza?

                  MI PARE IMPOSSIBILE, SI VEDONO TANTI QUANUM CHE VOLANCO CON CAMERINA SOTTO E GIMBAL

                  disturbi della telecamera??

                  IMPOSSIBILE, I DISTURBI LI HO ANCHE SENZA LA SJ, SOLO COL GIMBAL ANCHE NON ALIMENTATO....

                  chi ha il gimbal e sj installata e non ha problemi... ce lo faccia sapere!!!!!!!!!!!!!!
                  no il trimmaggio ma auto tune devi assegnare un interruttore al ch 7 poi da missionn planner vai a dire che al ch 7 vuoi l auto tune fai volare il quad in alt hold abbassi l interruttore e aspetti che finesce ci vogliono 3 4 minuti cerca una guida x l auto tune

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                    no il trimmaggio ma auto tune devi assegnare un interruttore al ch 7 poi da missionn planner vai a dire che al ch 7 vuoi l auto tune fai volare il quad in alt hold abbassi l interruttore e aspetti che finesce ci vogliono 3 4 minuti cerca una guida x l auto tune
                    Questo è quello che ci interessa: rcgroups thread 2194336 (non riesco a mett coll)

                    Commenta


                    • [QUOTE=halbig1973;4620709]Questo è quello che ci interessa: rcgroups thread 2194336 (non riesco a mett coll)[/QUOnel

                      nel video si vede come fare l auto tune fatto non dara piu problemi con gimbal e camera ma quando volate senza si ripresenta il problema
                      Ultima modifica di luca21122012; 27 aprile 15, 09:09.

                      Commenta


                      • [QUOTE=luca21122012;4620721]
                        Originariamente inviato da halbig1973 Visualizza il messaggio
                        Questo è quello che ci interessa: rcgroups thread 2194336 (non riesco a mett coll)[/QUOnel

                        nel video si vede come fare l auto tune fatto non dara piu problemi con gimbal e camera ma quando volate senza si ripresenta il problema
                        UN altra sorpresa di questo modello ..... non ne sapevo nulla ....

                        ecco il link a RC Groups How do I auto tune the Quanum Nova / CX-20? - RC Groups
                        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                        Commenta


                        • [QUOTE=kitaro;4620782]
                          Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio

                          UN altra sorpresa di questo modello ..... non ne sapevo nulla ....

                          ecco il link a RC Groups How do I auto tune the Quanum Nova / CX-20? - RC Groups
                          ma non e il modello e che usa la migliore piattaforma che sarebbe arducopter quindi se avete un problema dovete consultare questo sito Copter | Multirotor UAV troverete tutte le risposte

                          Commenta


                          • Ciao. A proposito della stabilitt in gps mode con quanum/walkera 2D gimbal, ho poco fa visto un video di un tipo che lo teneva in gps mode a meno di 1 metro di altezza, e si muoveva di pochissimi cm in orizzontale. Stabilissimo. Con gimbal e cam.

                            Bene, dietro la cam, il tipo che voleva fare il figo , sui pattini aveva appoggiato di traverso una barra di alluminio forata a sezione triangolare. In sostanza, bilanciava, e il quad era immobile.

                            Per cui parrebbe confermata la mia teoria del gimbal quanum/walkera, il cui attacco sporge troppo.
                            Non rimane che da testarlo spostandolo indietro di quel 1 cm 1.5 cm , che permetterebbe di non inquadrare i pattini (ognuno però, nel caso, verifichi con la sua personale cam).
                            Grazie. Ciao.
                            v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                              Ciao. A proposito della stabilitt in gps mode con quanum/walkera 2D gimbal, ho poco fa visto un video di un tipo che lo teneva in gps mode a meno di 1 metro di altezza, e si muoveva di pochissimi cm in orizzontale. Stabilissimo. Con gimbal e cam.

                              Bene, dietro la cam, il tipo che voleva fare il figo , sui pattini aveva appoggiato di traverso una barra di alluminio forata a sezione triangolare. In sostanza, bilanciava, e il quad era immobile.

                              Per cui parrebbe confermata la mia teoria del gimbal quanum/walkera, il cui attacco sporge troppo.
                              Non rimane che da testarlo spostandolo indietro di quel 1 cm 1.5 cm , che permetterebbe di non inquadrare i pattini (ognuno però, nel caso, verifichi con la sua personale cam).
                              Grazie. Ciao.
                              ciao torno a ripetere che e una questione di peso e spostamento dei carichi anche con il suo supporto e gopro fa lo stesso vanno settati i pid se riesco a trovare un po di tempo faccio l auto tune e vi posto i param nuovi

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                                Ciao. A proposito della stabilitt in gps mode con quanum/walkera 2D gimbal, ho poco fa visto un video di un tipo che lo teneva in gps mode a meno di 1 metro di altezza, e si muoveva di pochissimi cm in orizzontale. Stabilissimo. Con gimbal e cam.

                                Bene, dietro la cam, il tipo che voleva fare il figo , sui pattini aveva appoggiato di traverso una barra di alluminio forata a sezione triangolare. In sostanza, bilanciava, e il quad era immobile.

                                Per cui parrebbe confermata la mia teoria del gimbal quanum/walkera, il cui attacco sporge troppo.
                                Non rimane che da testarlo spostandolo indietro di quel 1 cm 1.5 cm , che permetterebbe di non inquadrare i pattini (ognuno però, nel caso, verifichi con la sua personale cam).
                                Grazie. Ciao.
                                Ps: Non ho però la certezza, serve test. Tra l'altro conta anche la disposizione del vtx e accrocchi vari.. Per me, soprattutto con le più grandi eliche del Dji Phantom, data l'inferiore aerodinamicità del nostro, quando si comincia ad attaccar roba bisogna che i pesi siano il più ben distribuiti possibile, e che non esca dal profilo di caduta dell'aria dal bordo del telaio (ho scritto Greco ). Fisicamente, insomma, più i pesi extra son vicini al centro del quad, meglio è, più il baricentro della massa di vtx-gimbal-camera,-lipo_extra-cavozzi_vari, è allineato col baricentro del quad, supermeglio è.
                                Asta la vista gringos
                                v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X