annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
    Ragazzi, adesso che ho risolto il problema del GPS, ho deciso di gettarmi anch’io nella mischia comprando ActionCam e gimballa. A questo punto però ho bisogno di qualche consiglio.

    Per la Cam sono abbastanza deciso, e andrei sul clone della SJ4000 della Turnigy, venduta da HK a 65 euri: ottimo compromesso qualità prezzo.

    2 O 3 ASSI?
    Il discorso si complica per la gimballa: 2 o 3 assi? Ho letto molto e visto molti confronti sulla differenza di prestazioni e indubbiamente la 3D è più stabile. Ma un conto sono i test comparativi che trovi su youtube, dove scuotono forsennatamente gimbal e cam, un conto è la vita reale, nella quale uno che sta facendo riprese col drone, cerca di muoverlo "a modino".
    Secondo la vostra esperienza vale la pena spendere 40-50 euro in più e prendere una 3 assi o sono soldi che possono essere risparmiati tranquillamente?

    QUALE GIMBAL?
    HK vende queste:

    Q-2D (120g) a 97 euro
    Q-3D (144g) a 144 euro.

    poi però trovi anche cose come questa:

    Gopro Hero3 DIY CNC Metal Camera Gimbal Mount for DJI Phantom X525 F450 V2.4B7 Silver-in Camera Drone Accessories from Consumer Electronics on Aliexpress.com | Alibaba Group

    230g... a 44 euro!

    Risprmiare è spesso buona cosa, ma ho letto di gente che gli è arrivato a casa l'artifubio senza una riga di documentazione e ha iniziato così un calvario per metterla a punto.

    E CHE DIRE DI QUESTA?
    GL 3X 3 Axis CNC Brushless Gimbal with Micro Controller for Gopro 3/3+ FPV DJI Phantom 1/2 105276-in Camera Drone Accessories from Consumer Electronics on Aliexpress.com | Alibaba Group

    200g a 108 euro

    che permette di controllare l'asse orizzontale?
    OK, poi per usarla devi mettere il carrello retrattile, forse anche cambiare radio, forse anche essere in due (uno pilota e l'altro fa le riprese)... ecc. ma vuoi mettere?

    Attendo le vostre considerazioni in merito.
    ciao senti meglio la 2 assi spendi poco e fai lo stesso
    ti consiglio 2 gimbal ke costano sui 60 70 euro
    una e questa Amazon.com: Brushless Camera Mount Gimbal w/ Motor & Controller for DJI Phantom F450 F550 X525 Gopro Hero3: Toys & Games

    l altra e Walkera G-2D Brushless Gimbal Per iLook / iLook+ / GoPro Hero 3+ 3 / Sony Cam TE066: Amazon.it: Elettronica

    la seconda pesa meno ke nn guasta

    ti assicuro che sono buone e nn butti il sangue per tararle
    Ultima modifica di luca21122012; 28 aprile 15, 08:48.

    Commenta


    • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
      ciao senti meglio la 2 assi spendi poco e fai lo stesso
      ti consiglio 2 gimbal ke costano sui 60 70 euro
      una e questa Amazon.com: Brushless Camera Mount Gimbal w/ Motor & Controller for DJI Phantom F450 F550 X525 Gopro Hero3: Toys & Games

      l altra e Walkera G-2D Brushless Gimbal Per iLook / iLook+ / GoPro Hero 3+ 3 / Sony Cam TE066: Amazon.it: Elettronica

      la seconda pesa meno ke nn guasta

      ti assicuro che sono buone e nn butti il sangue per tararle
      Ottimo consiglio: come prima esperienza meglio non incasinarsi la vita e non spendere troppo.

      Per la CAM dici che posso andare con la Turnigy di HK?
      Che cavo devo procurarmi per portare fuori il video per l'FPV?

      Commenta


      • Quanum nova

        Ho acquistao un quanum pnf su HK. Ho installato la mia ricevente spektrum, collegato a MP, calibrata radio tutti i comandi sembrano funzionare, ma non riesco a sbloccare i motori.
        AIUTOOOOOOOOO!!!!!
        e quasi un mese che ho il drone e dopo numerose ricerche mi sono deciso a chiedere aiuto!!!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da fili&greg Visualizza il messaggio
          Ho acquistao un quanum pnf su HK. Ho installato la mia ricevente spektrum, collegato a MP, calibrata radio tutti i comandi sembrano funzionare, ma non riesco a sbloccare i motori.
          AIUTOOOOOOOOO!!!!!
          e quasi un mese che ho il drone e dopo numerose ricerche mi sono deciso a chiedere aiuto!!!!
          tu sei sicuro di aver collegato la ricevente bene da missionn plnner hai controllato se ogni stick della radio corrisponde al giusto canale e che non sia invertito

          Commenta


          • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
            Ottimo consiglio: come prima esperienza meglio non incasinarsi la vita e non spendere troppo.

            Per la CAM dici che posso andare con la Turnigy di HK?
            Che cavo devo procurarmi per portare fuori il video per l'FPV?
            le gimbal che ti ho consigliato non e per prima esperienza ma ci puoi lavorare e vendere un buon prodotto
            per la camera ti consiglio una gopro 2 usata vele sui 60 euro

            Commenta


            • Originariamente inviato da fili&greg Visualizza il messaggio
              Ho acquistao un quanum pnf su HK. Ho installato la mia ricevente spektrum, collegato a MP, calibrata radio tutti i comandi sembrano funzionare, ma non riesco a sbloccare i motori.
              AIUTOOOOOOOOO!!!!!
              e quasi un mese che ho il drone e dopo numerose ricerche mi sono deciso a chiedere aiuto!!!!
              Ciao, anche io ho acquistato il Nova PNF da HK (un mese fa). Inizialmente anche io non riuscivo ad armare i motori (9x con Frsky DHT), poi ho provato a smanettare qualcosa in MP e, leggendo i messaggi che apparivano sull'HUD di MP ho capito che il problema era qualcosa nel Fail Safe del modulo Frsky. Disattivato quello (ma ho intenzione di ripristinarlo) ha funzionato tutto. Devo ancora riuscire a testare tutto decentemente all'esterno, visto che sto aspettando la telemetria 3DR.
              Ciao.

              Commenta


              • Incubo a bassa quota!

                Ciao a tutti.

                Stasera sono andato nel campo dietro casa per il solito voletto di addestramento.
                Confermo l'efficacia dell'intervento di schermatura del GPS: fix in 10-15 secondi con 10 satelliti!

                Lo butto su a 5 metri e lo mando all'angolo opposto del campo.
                Tutto regolare finché a 60-70 metri sparisce la telemetria in OSD.
                L'immagine dalla cam invece resta senza problemi. ???
                Lo mando avanti un'altra decina di metri e lo metto in STABLE a 4-5 metri di quota.
                A questo punto mi accorgo che comincia a spostarsi verso destra e ad abbassarsi.
                A quella distanza facevo fatica a valutare l'effettiva direzione ed entità dello spostamento.
                Sempre in STABLE, ho cercato di correggere riportandolo a sinistra e a salire. In effetti ha cominciato ad andare a sinistra e a salire ma quando ho rilasciato i comandi, il Nova anziché fermarsi ha continuato verso sinistra e ha preso a scendere.
                A questo punto ho deciso che qualcosa non stava funzionando.
                Ho rimesso in manuale e ho dato manetta: niente, non rispondeva più.
                Ha continuato ad andare a sinistra scendendo finchè l'ho visto sparire tra l'erba alta.
                Con la distanza la prospettiva gioca brutti scherzi: mezz'ora per ritrovarlo! Lo credevo almeno 20-25 metri oltre al punto in cui effettivamente era crashato. Nel prossimo ordine a HK metto anche il cicalino...

                Fortunatamente non si è rotto niente, e neanche un esc è partito.

                Non capivo... se avesse perso il link radio avrebbe dovuto mettersi in RTL, cosa che non ha fatto. ???

                L'ho rimandato su per capire. In manuale nessun problema.
                Con il GPS, male: la posizione veniva tenuta in maniera molto incerta rispetto al solito, ma la sa più strana che ho notato (una novità per me) era il comportamento dei motori che anziché girare in modo costante, a tratti sussultavano/balbettavano. Non così esageratamente come ho visto in qualche video in rete, ma comunque avvertibile.
                Appena lo riprendevo in manuale, tutto OK.

                Qualcuno sa ipotizzare una spiegazione?
                Ultima modifica di Sgt Pepper; 28 aprile 15, 22:49.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti.

                  Stasera sono andato nel campo dietro casa per il solito voletto di addestramento.
                  Confermo l'efficacia dell'intervento di schermatura del GPS: fix in 10-15 secondi con 10 satelliti!

                  Lo butto su a 5 metri e lo mando all'angolo opposto del campo.
                  Tutto regolare finché a 60-70 metri sparisce la telemetria in OSD.
                  L'immagine dalla cam invece resta senza problemi. ???
                  Lo mando avanti un'altra decina di metri e lo metto in STABLE a 4-5 metri di quota.
                  A questo punto mi accorgo che comincia a spostarsi verso destra e ad abbassarsi.
                  A quella distanza facevo fatica a valutare l'effettiva direzione ed entità dello spostamento.
                  Sempre in STABLE, ho cercato di correggere riportandolo a sinistra e a salire. In effetti ha cominciato ad andare a sinistra e a salire ma quando ho rilasciato i comandi, il Nova anziché fermarsi ha continuato verso sinistra e ha preso a scendere.
                  A questo punto ho deciso che qualcosa non stava funzionando.
                  Ho rimesso in manuale e ho dato manetta: niente, non rispondeva più.
                  Ha continuato ad andare a sinistra scendendo finchè l'ho visto sparire tra l'erba alta.
                  Con la distanza la prospettiva gioca brutti scherzi: mezz'ora per ritrovarlo! Lo credevo almeno 20-25 metri oltre al punto in cui effettivamente era crashato. Nel prossimo ordine a HK metto anche il cicalino...

                  Fortunatamente non si è rotto niente, e neanche un esc è partito.

                  Non capivo... se avesse perso il link radio avrebbe dovuto mettersi in RTL, cosa che non ha fatto. ???

                  L'ho rimandato su per capire. In manuale nessun problema.
                  Con il GPS, male: la posizione veniva tenuta in maniera molto incerta rispetto al solito, ma la sa più strana che ho notato (una novità per me) era il comportamento dei motori che anziché girare in modo costante, a tratti sussultavano/balbettavano. Non così esageratamente come ho visto in qualche video in rete, ma comunque avvertibile.
                  Appena lo riprendevo in manuale, tutto OK.

                  Qualcuno sa ipotizzare una spiegazione?
                  se in manuale andava bene erano gli accelerometri che facevano capricci rifai la calibrazione acc
                  cmq leggi il log vedi che errore ti dava

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da aerdnam Visualizza il messaggio
                    ciao, io ho lo stesso problema e ho provato tutte le calibrazioni e tutti firmware,

                    controlla i condensatori dei regolatori i miei erano dissaldati, nonostante la sostituzione dei condensatori però.... non ho risolto il problema.

                    sono giunto alla conclusione che sono gli esc guasti. ne ho ordinato 4 da 20 A della hobbywing

                    Fammi sapere

                    Commenta


                    • Inoltre volevo
                      Sapere una cosa da voi. Tra i due modelli (Black e bianco in plastica) del gimbal walkera 2D cosa cambia?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                        se in manuale andava bene erano gli accelerometri che facevano capricci rifai la calibrazione acc
                        cmq leggi il log vedi che errore ti dava
                        Allora, stamattina ho scaricato i log.
                        Non l'avevo mai fatto quindi adesso devo studiare come interpretarli.

                        Dall'occhiata veolce che ho potuto dare ho comunque realizzato che, nel momento in cui era in STABLE e ho temuto di non avere più il controllo, non l'ho messo in manuale ma direttamente in RTL.
                        A questo punto c'è una serie di errori: EKF_CHECK-2 e FAILSAFE_EKF-1, seguiti da un FAILSAFE_RADIO-1 (in allegato).

                        Qualcuno sa farmi una prima analisi?
                        File allegati
                        Ultima modifica di Sgt Pepper; 29 aprile 15, 09:11.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                          Allora, stamattina ho scaricato i log.
                          Non l'avevo mai fatto quindi adesso devo studiare come interpretarli.

                          Dall'occhiata veolce che ho potuto dare ho comunque realizzato che, nel momento in cui era in STABLE e ho temuto di non avere più il controllo, non l'ho messo in manuale ma direttamente in RTL.
                          A questo punto c'è una serie di errori: EKF_CHECK-2 e FAILSAFE_EKF-1, seguiti da un FAILSAFE_RADIO-1 (in allegato).

                          Qualcuno sa farmi una prima analisi?
                          Devi vedere log di tutto no quello delle vibrazioni

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da biagman77 Visualizza il messaggio
                            Ciao, anche io ho acquistato il Nova PNF da HK (un mese fa). Inizialmente anche io non riuscivo ad armare i motori (9x con Frsky DHT), poi ho provato a smanettare qualcosa in MP e, leggendo i messaggi che apparivano sull'HUD di MP ho capito che il problema era qualcosa nel Fail Safe del modulo Frsky. Disattivato quello (ma ho intenzione di ripristinarlo) ha funzionato tutto. Devo ancora riuscire a testare tutto decentemente all'esterno, visto che sto aspettando la telemetria 3DR.
                            Ciao.
                            Ci sono riuscito, mi sono accorto che lo sblocco lo effettua se il fly mode è su stabilize.
                            Sbloccati, ma i non girano a sufficienza per alzare il modello, anzi quando partono, non accelerano proporzionalmente con lo stick, ma sembra che piano piano aumentino i giri.
                            poichè ero in casa a mezzanotte ho interrotto la prova.
                            Secondo te cosa può essere

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fili&greg Visualizza il messaggio
                              Ci sono riuscito, mi sono accorto che lo sblocco lo effettua se il fly mode è su stabilize.
                              Sbloccati, ma i non girano a sufficienza per alzare il modello, anzi quando partono, non accelerano proporzionalmente con lo stick, ma sembra che piano piano aumentino i giri.
                              poichè ero in casa a mezzanotte ho interrotto la prova.
                              Secondo te cosa può essere
                              Ciao fai la calibrazione degli esc
                              gas al massimo accendi il nova stacca il nova tieni sempre il gas al massimo rimetti batteria al nova appena senti il bip abbassa il bass aspetta la musichetta dai un colpo di acc stacca batteria fine calibrazione esc
                              Cmq se acc piano piano hai impostato l acc soft quindi sei andato a smanettare nei sett dei regolatori
                              Ultima modifica di luca21122012; 29 aprile 15, 10:12.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                                Devi vedere log di tutto no quello delle vibrazioni
                                In attesa che io impari a leggere il log, se te lo mando sapresti darmi una prima idea sul tipo di problema che c'è stato?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X