annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
    ciao dimmi che problama ti fa
    ciao hai risolto

    Commenta


    • Ormai siamo una grande famiglia, ma da stasera al 99% io mollo tutto, modello, gimbal e microcamera, volo dal 2005 ed i "droni" come tutti li chiamano, non mi hanno attirato mai molto.... ci sono entrato dato che con le mani ferme non riesco a starci e non amo ne auto ne scafi.... solo cosi volanti.... ma ho sempre volato con mezzi sicuri, testati e stratestati, si certo che i problemi li hanno tutti ma se un modello nasce male e non si riesce a sistemarlo diventando un problema per me e per tutti, allora STOP e stop sarà....

      Stasera ho voluto provare un voletto notturno con gimbal e cam sotto (un po me la sono cercata dato i problemini che aveva col gimbal in GPS)

      Dopo 2 voli ottimali oggi stasera ho rivolato, cronometro alla mano su 8 minuti e volo buono, soliti tremolii in GPS ma nulla di che.
      Allarme 8 minuti suona e decido di tornare, è molto alto ed inizio a rientrare tranquillamente, ma il solito MALEDETTO difetto del roll su se stesso non mi permetteva di girare il modello col culo verso di me e quindi il rientro era moooolto difficiltoso, allora imposto RTH e saltellando e vibricchiando fa il suo porco lavoro.... quando ritorna sopra di me a vista (ca. 30mt) decido (accidenti a me) di tornare in manuale per farlo atterrare ma il roll su se stesso non lavora come deve e non riesco nuovamante a girarmelo bene per atterrare, allora RTH nuovamente e lui riprende quota per eseguire l'atterraggio automatico ma inizio ad avere paura per la batteria (2700 ca, 9 minuti in sicurezza) e siamo gia al limite.....
      risalendo sopra un boschetto accade l'indicibile ........ precipita a pera cotta....... tra crash di rami e di .... plastiche

      Beh armato di incaxxatura, pila a fronte e torcia a led da FBI mi sono addentrato nel bosco, tra alberi caduti dopo la tromba dì'aria di marzo, erba alta ca. 1 metro, siepi e tutto ciò che ... ho schiacciato e non ho visto..... perfortuna i led erano accesi e l'ho trovato subito quasi a terra ma nel posto peggiore di tutto il bosco....
      Afferrato mi sono accorto che il gimbal non c'era piu........... armato di pazienza (stavo per buttare nel fosso tutto... ho deciso di sprecare ancora le pile e la luce che avevo a disposizione qualche minuto in piu per cercarlo, è bianco e cam gialla, sotto la luce dovrebbe vedersi facilmente..... ok.... dopo 10 minuti trovo tutto (cam spenta e gimbal rotto...a proposito, si trova il gimbal nudo?? solo scocca??

      ecco tutto qui.... mi viene voglia di scrivere
      CHI VUOLE PEZZI E GIMBAL REGALO TUTTO!!!!
      Domani vedrò se confermare ciò che ho scritto o no











      Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
      Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
      . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

      Commenta


      • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
        Ormai siamo una grande famiglia, ma da stasera al 99% io mollo tutto, modello, gimbal e microcamera, volo dal 2005 ed i "droni" come tutti li chiamano, non mi hanno attirato mai molto.... ci sono entrato dato che con le mani ferme non riesco a starci e non amo ne auto ne scafi.... solo cosi volanti.... ma ho sempre volato con mezzi sicuri, testati e stratestati, si certo che i problemi li hanno tutti ma se un modello nasce male e non si riesce a sistemarlo diventando un problema per me e per tutti, allora STOP e stop sarà....

        Stasera ho voluto provare un voletto notturno con gimbal e cam sotto (un po me la sono cercata dato i problemini che aveva col gimbal in GPS)

        Dopo 2 voli ottimali oggi stasera ho rivolato, cronometro alla mano su 8 minuti e volo buono, soliti tremolii in GPS ma nulla di che.
        Allarme 8 minuti suona e decido di tornare, è molto alto ed inizio a rientrare tranquillamente, ma il solito MALEDETTO difetto del roll su se stesso non mi permetteva di girare il modello col culo verso di me e quindi il rientro era moooolto difficiltoso, allora imposto RTH e saltellando e vibricchiando fa il suo porco lavoro.... quando ritorna sopra di me a vista (ca. 30mt) decido (accidenti a me) di tornare in manuale per farlo atterrare ma il roll su se stesso non lavora come deve e non riesco nuovamante a girarmelo bene per atterrare, allora RTH nuovamente e lui riprende quota per eseguire l'atterraggio automatico ma inizio ad avere paura per la batteria (2700 ca, 9 minuti in sicurezza) e siamo gia al limite.....
        risalendo sopra un boschetto accade l'indicibile ........ precipita a pera cotta....... tra crash di rami e di .... plastiche

        Beh armato di incaxxatura, pila a fronte e torcia a led da FBI mi sono addentrato nel bosco, tra alberi caduti dopo la tromba dì'aria di marzo, erba alta ca. 1 metro, siepi e tutto ciò che ... ho schiacciato e non ho visto..... perfortuna i led erano accesi e l'ho trovato subito quasi a terra ma nel posto peggiore di tutto il bosco....
        Afferrato mi sono accorto che il gimbal non c'era piu........... armato di pazienza (stavo per buttare nel fosso tutto... ho deciso di sprecare ancora le pile e la luce che avevo a disposizione qualche minuto in piu per cercarlo, è bianco e cam gialla, sotto la luce dovrebbe vedersi facilmente..... ok.... dopo 10 minuti trovo tutto (cam spenta e gimbal rotto...a proposito, si trova il gimbal nudo?? solo scocca??

        ecco tutto qui.... mi viene voglia di scrivere
        CHI VUOLE PEZZI E GIMBAL REGALO TUTTO!!!!
        Domani vedrò se confermare ciò che ho scritto o no











        kitaro il tuo racconto mi ha fatto ridere ma ero triste per la disgrazia mi dispiace tanto tanto
        nn buttaro dimmo quanto vuoi per tutto
        cmq il modellismo a mio avviso piu bello e l aereo con su una scheda apm ed fpv li si ke ti diverti e ti godi il panorama
        Ultima modifica di luca21122012; 02 maggio 15, 22:47.

        Commenta


        • ............ no non mi tiro indietro!!!!!

          chi la dura la vince!!!

          gia ordinato il guscio nuovo (34€) e kit ricambio pezzi del Gimbal (5€)

          tra 10 giorni sarò nuovamente operativo!!!!!!!!!!! e chissà che nel nuovo assemblaggio funzioni anche meglio.....

          p.s. finito adesso test con MP tutto perfetto

          x LUCA e SGT PEPPER come faccio a vedermi il logo prima del crash??
          Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
          Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
          . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

          Commenta


          • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
            ............ no non mi tiro indietro!!!!!

            chi la dura la vince!!!

            gia ordinato il guscio nuovo (34€) e kit ricambio pezzi del Gimbal (5€)

            tra 10 giorni sarò nuovamente operativo!!!!!!!!!!! e chissà che nel nuovo assemblaggio funzioni anche meglio.....

            p.s. finito adesso test con MP tutto perfetto

            x LUCA e SGT PEPPER come faccio a vedermi il logo prima del crash??
            bravo cosi si fa bisogna rialzarsi
            dove hai comprato i ricambi
            per il log vai qui common-Diagnosing problems using Logs | Copter

            Commenta


            • Tu non sai quante volte, accecato dall'ira, ho deciso di mollare con 'sto c....zo di Nova o forse con i droni in assoluto.
              Poi, sbollita la rabbia, sono tornato sui miei passi.

              Mi spiace per l'accaduto, ma sono contento che resti con noi.

              Per scaricare i log devi attaccarti con l'usb, accendere Mission Planner, Flight Data -> DataFlash Logs -> download dataflash ...

              Una volta che li hai scaricati li apri con il tasto Review a Log.

              In alternativa puoi usare anche questa applicazione che ho scoperto ieri

              APM Log Analyser - RC Groups
              Ultima modifica di Sgt Pepper; 03 maggio 15, 19:56.

              Commenta


              • Ecco per esempi la fase finale del tonfo dell'altra sera
                Si evince che l'ho messo in loiter ma poi, vedendo che non stava fermo, l'ho messo in RTL ma l'APM a causa di errori del compass decide di ignorare il comando e di mettersi direttamente in LAND

                codice:
                Loiter Flight Time (Session)= 10 seconds, 0:10
                Loiter Flight Time   (Total)= 15 seconds, 0:15
                
                
                28/04/2015 17:15:59 - 002603: Mode Changed to RTL
                28/04/2015 17:15:59 - 002603: Mode Initialised at 45.7477774 12.1764349 Alt: 3.06 Spd:4.63
                28/04/2015 17:15:59 - 002625:  EKF/ Inertial Nav Check ERROR: Bad Variance.
                28/04/2015 17:15:59 - 002626: EKF/InertialNav Failsafe ERROR: Undocumented EKF/InertialNav Failsafe Error.
                Limited Data Available - Mode Ignored
                
                28/04/2015 17:15:59 - 002627: Mode Changed to Land
                28/04/2015 17:15:59 - 002627: Mode Initialised at 45.7478024 12.1764426 Alt: 2.04 Spd:4.73
                28/04/2015 17:16:03 - 002719:  EKF/ Inertial Nav Check ERROR: Bad Variance cleared.
                28/04/2015 17:16:03 - 002720: EKF/InertialNav Failsafe ERROR: Undocumented EKF/InertialNav Failsafe Error.
                       Alt(m ~ ft)   Spd(m/s ~ mph)   Dist(km ~ mi)     Launch(m ~ ft)    GPS-Sats   GPS-Hdop    Eff(mA/min)
                Max      3 ~ 9           5 ~ 11        0.02 ~ 0.01     133.88 ~ 439.23      10        1.38           N/A
                Avg      0 ~ 0           1 ~ 2          N/A ~ N/A         N/A ~ N/A         10        1.38           ~~~
                Min     -5 ~ -17         0 ~ 0          N/A ~ N/A      122.77 ~ 402.79      10        1.38           N/A
                Land Flight Time (Session)= 15 seconds, 0:15
                Land Flight Time   (Total)= 15 seconds, 0:15
                
                
                28/04/2015 17:16:15 - 003048: Mode Changed to RTL
                28/04/2015 17:16:15 - 003048: Mode Initialised at 45.7479907 12.1763661 Alt: -0.88 Spd:0.01
                28/04/2015 17:16:15 - 003049: THROTTLE ERROR: Throttle dropped below FS_THR_VALUE meaning likely loss of contact between RX/TX.
                28/04/2015 17:16:15 - 003049: THROTTLE ERROR: Current Distance from Launch is 123.12m ~ 403.95ft
                28/04/2015 17:16:15 - 003049: THROTTLE ERROR: Current Direction of UAV is 357 degrees (0 = north).
                
                Overall Flight Summary:
                       Alt(m ~ ft)   Spd(m/s ~ mph)   Dist(km ~ mi)     Launch(m ~ ft)    GPS-Sats   GPS-Hdop
                Max  12964561 ~ 42534559      5 ~ 11        0.19 ~ 0.12     134.53 ~ 441.38      10         1.5              
                Avg      0 ~ 0           0 ~ 0          N/A ~ N/A         N/A ~ N/A          9        1.40              
                Min      0 ~ 0           0 ~ 0          N/A ~ N/A         N/A ~ N/A         10        1.38              
                
                Power Summary:
                       Battery(V)        Vcc(V)        Current(A)       Used Cap(mAh)    Eff(mA/mim)
                Max        0.00           5.17             0.00                0             N/A
                Avg        0.00           0.00             0.00              N/A             ~~~
                Min        0.00           5.14           999.99              N/A             N/A
                Overall Flight Time = 174 seconds, 2:54
                

                Commenta


                • Salve, quanto paghereste un Nova con 1 mese di vita?
                  Gruppo Facebook per Quanum Nova e CX-20:

                  https://www.facebook.com/groups/359616427561709/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da LexCris Visualizza il messaggio
                    Salve, quanto paghereste un Nova con 1 mese di vita?
                    Devi dirlo tu hobbyking lo vende nuovo a 180

                    Commenta


                    • 180 completo? Vuoi dire 280!!!
                      Gruppo Facebook per Quanum Nova e CX-20:

                      https://www.facebook.com/groups/359616427561709/

                      Commenta


                      • Io ho bruciato la scheda del walkera in metallo. Sapete dove potrei trovarla o dite che quella in plastica sia uguale?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                          Devi dirlo tu hobbyking lo vende nuovo a 180

                          Io lo pagherei 200 se interessa a qualcuno vendo il mio nuovo nuovo mai fatto un volo comprato è messo da parte, alla fine volo solo con il Phantom.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da LexCris Visualizza il messaggio
                            180 completo? Vuoi dire 280!!!
                            Completo di radio costa 214 euro in europa senza dogana 4 gg consegna
                            Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (Mode 1) (Ready to Fly) (EU Warehouse)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                              Completo di radio costa 214 euro in europa senza dogana 4 gg consegna
                              Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (Mode 1) (Ready to Fly) (EU Warehouse)
                              lo avevo visto ma è mode 1, io lo sto cercando mode 2.
                              Gruppo Facebook per Quanum Nova e CX-20:

                              https://www.facebook.com/groups/359616427561709/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da LexCris Visualizza il messaggio
                                lo avevo visto ma è mode 1, io lo sto cercando mode 2.

                                Pure che lo prendi in mode 1 si può modificare a due.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X