annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
    tra ripararle e bilanciarle diventi matti per non spendere 10€ secondo me meglio cambiarle... sei sicuro che sono ok, costano poco e ti eviti l'ulcera... XD

    Naftone io parlo dei para eliche! Le eliche di ricambio le ho già, ho anche letto che si possono avere problemi di equilibratura...ci mancavano questi!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
      @Sgt Pepper
      ciao Giorgio
      un po sono fermo (sto usando un motoscafo che sto trasformando per FPV )
      Mi dici come si attiva nei log la visione dell evibrazioni??
      grazie..... ciao
      Ah ah ah!!! anch'io ho sempre per la testa l'idea del motoscafo per le riprese subaquee!
      Avevo anche steso un progetto di massima, poi rimasto tale per questioni di tempo.
      Aggiornami sugli sviluppi...

      Per attivare il log delle vibrazioni devi andare in MIssion Planner, scheda CONFIG/TUNING -> Standard Params -> scorri la lista fino a metà e trovi "Log Bitmask" che dovrai impostare a "Default+IMU".

      Ricordati di disabilitarlo quando non ti servirà più, perchè impegna molto la CPU del FC.

      Commenta


      • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
        parev come ti trovi con la nuova relise, senti di consigliarla a chi ha problemi in SATBLE MODE (switch destro in pos 1)??

        nel secondo nova che ho preso dopo aver calibrato il tutto e aver siatemato gps e compass ho un problema con la modalità stable cioe appena le metto il nova sta 2/3 secondi fermo poi inizia a muoversi in una direzione che gli pare a lui....

        hai qualche suggerimento?

        grazie infinite
        se hai verificato che la bussola sia bene salda e in sede nella cupoletta (vedi foto sul web) riprova tutto il wizard di M.P. con molta attenzione ai vari passaggi. Se superi con successo il wizard e hai ancora problemi (ma in teoria non dovresti) puoi tentare la strada dell'aggiornamento, ovviamente non mi posso assumere responsabilità in merito. Io ho deciso di aggiornarlo per partire da "zero" (e perdere alla fine meno tempo) ma prima mi sono documentato trovando convincente questo video in spagnolo: https://www.youtube.com/watch?v=bbVU9hm4aVw
        Me lo sono guardato un pò di volte e poi ho agito, osserva che, come detto da Liscazza, si preveda un reset /erase ma senza aprire il drone ma usando lo stesso M.P. in maniera molto semplice (seguire alla lettera il video).
        Ieri ho fatto 3 batterie, in GPS o Loiter (0/1) con la ricezione di 10 satelliti (il modulo GPS non l'ho spostato dalla sua posizione originale) il CX era praticamente immobile, potevo anche andare a prendermi un caffè e tornare e ho ripetuto parecchie volte questa prova.
        HAlt Hold: perfetto
        2 RTH: perfetti, atterrava come il modulo lunare con una grazia e delicatezza incredibile.
        Direzione di volo bloccata: perfetto, una danza roteante seguendo i comandi della radio.
        In manuale mi sono solo concesso di alzare il valore dell' ANGLE_MAX (inclinazione maggiore sull'asse verticale) fino a 3000 (originale 2200) perchè il drone mi piace un pò "cattivo" e con eventuale vento è più facile riportarlo a casa.
        Non ho fatto altre modifiche, sono soddisfatto così, poi magari domani si ripresenteranno altri problemi.....
        Fammi sapere

        Commenta


        • PAREV intanto grazie dell'attenzione.

          appena posso tenterò sicuramente la procedura da te descritta. (per partire da un punto fermo).
          ma pero secondo me c'è qualcosa che mi sfugge in quanto dopo la calibrazione del compass ho notato la differenza in modo manuale (devo dire molto gradevole), in althold è preciso e tiene l'altitudine, RTL non provato per paura che vada fuori controllo e in gpshold è strano che devii in quella maniera è molto strano, eppure non becca mai meno di 11/12 satelliti e il nord è nord! sempre!

          aggiungo un particolare di quando mi è arrivato, in quanto deve aver preso una scaldata da qualche parte perche l'adesivo sopra la APM era staccato la ricevente tutta storta e anche l'APM era tutta storta e scollata.
          ho riposizionato tutto perche cosi certo non poteva andare ho messo il gps sotto la cupola con il nastro alluminio e riposizionato il compass allineato nel verso longitudinale del nova.
          chiuso tutto e acceso: INGUIDABILE IN TUTTE LE MODALITA'.

          è da li che ho iniziato calibrazioni e sono arrivato fin qui ma quella del wizard non l'ho fatta dll'inizio.

          grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
            LISCAZZA anche a te in loiter prende e se ne va per una direzione random?

            perche dal momento che agisco sullo switch passano 1/2 secondi e inizia in maniera esponenziale a spostarsi sempre piu forte.

            grazie
            Ciao se se ne va' e' perche il gps non prende o prende meno di 10 satelliti..puo' essere una versione difettosa come il mio che alla prima botta sono volati via i componenti nel Gps come Gig Robot Adesso sostituito con uno cinese da 15€ prende anche nel capannone..

            Al mio ho alzato la soglia x armare a 8 satelliti invece di 6 ma ancora non bastano..
            Ultima modifica di alex1974; 09 novembre 15, 15:42.
            IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

            Commenta


            • ciao alex1974.
              ti do ragiona ma io con la telemetria di MP li vedo i satelliti agganciati e sono sempre piu di 10 addirittura in casa ne prendo 5/6.
              mi trovo d'accordo a metà... dici che anche se li leggo non siano reali?

              tutto può essere...
              grazie

              Commenta


              • PAREV
                l'unica cosa che mi mancherebbe sono i PID originali di fabbrica
                basta fare un file di testo ed incollarceli?

                grazie

                Commenta


                • ho un dubbio sulla modalita gps hold e dato che il mio gps mi ha dato problemi e non mi fido, chiedo a voi prima di provare:
                  in gps hold, se muovo il quad, quando mollo i comandi torna alla posizione di partenza o si stabilizza sulla nuova posizione ? e finche lo sposto si comporta come in altitude hold o come in manuale ? insomma, cosa devo aspettarmi?
                  gravity sucks !

                  Commenta


                  • Quando rilasci gli stick rallenta fino a fermarsi dopodichè mantiene la nuova posizione gps

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
                      ho un dubbio sulla modalita gps hold e dato che il mio gps mi ha dato problemi e non mi fido, chiedo a voi prima di provare:
                      in gps hold, se muovo il quad, quando mollo i comandi torna alla posizione di partenza o si stabilizza sulla nuova posizione ? e finche lo sposto si comporta come in altitude hold o come in manuale ? insomma, cosa devo aspettarmi?
                      QUANDO TI SPOSTI appena molli lo stick dove molli e' il nuovo punto dove rimane fisso..
                      IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                        Quando rilasci gli stick rallenta fino a fermarsi dopodichè mantiene la nuova posizione gps
                        quindi mantenendolo in gps hold e` una sorta di "volo assistito"... comodo... appena il piccolo nova si sara` riguadagnato la mia fiducia provero ;)
                        gravity sucks !

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                          l'ho scaricato da qui: RC Groups - View Single Post - CX-20 Cheerson Auto Pathfinder

                          Ciao. Preciso che ho aggiornato il mio CX-20, ho anche il Nova praticamente ancora nel suo scatolo con 3 minuti di volo all'attivo solo per testarlo, poi aggiornerò anche lui. Se tuttavia vuoi aspettare ti faccio sapere i risultati del Nova quando lo avrò aggiornato, tieni presente che se fai la ricerca su Google per il Nova ti porta sempre alla stessa pagina, i 2 modelli sono sicuramente equivalenti come hardware e software infatti vedi qui: Tested firmware for Quanum Nova - Cx 20 Cheerson - RC Groups ne parlano come se fossero una cosa unica. (a mio avviso anche i forum andrebbero unificati, su quello del CX-20 nessuno parla più dal 31 Ottobre). Buoni voli a tutti
                          Grazie 1000, gentilissimo!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                            PAREV
                            l'unica cosa che mi mancherebbe sono i PID originali di fabbrica
                            basta fare un file di testo ed incollarceli?

                            grazie
                            sì è un file di testo, con M.P. puoi salvare i tuoi attuali parametri, sempre che tu non li abbia pasticciati, oppure ad esempio qui ardupilot.com - View topic - Reload factory defaults Quanum Nova al secondo post li mettono a disposizione, bisogna inserirli dopo un reset altrimenti il quad continua a sbippettare...buon divertimento

                            Commenta


                            • A quanto % di manetta decolla il vostro Nova?

                              Ve lo chiedo perchè il mio ultimamente è un po' fiacco: anche se completamente scarico decolla ad almeno il 50% di manetta.
                              Una volta non era così; si alzava prima.
                              Adesso per tenerlo in hovering devo dargli anche qualcosa di più del 50%, e a volte dopo un po' comincia lentamente a perdere quota.
                              Inutile dirvi che ho calibrato più volte la radio e settato accuratamente il mid_thr, che adesso sta a 550.

                              Ho come l'impressione che qualcosa non funzioni a dovere o no sia settato a dovere con la radio.

                              In Mission Planner, analizzando il grafico di THR_IN e THR_OUT ho notato che ci sono sempre circa 100 punti di diffferenza (es. quando THR_IN è a 500, THR_OUT è a 600).
                              E' normale?

                              C'è qualche verifica che potrei fare?
                              Dimenticavo: ho sostituito la radio stock con una Turnigy 9X.

                              Grazie per l'aiuto

                              Commenta


                              • io ho il tuo stesso problema da quando ho cambiato un ESC non perde quota ma lo sento molto meno veloce in risalite...... e come ho gia scritto in precedenza, in MP quando faccio i test motori, quello con ESC nuovo non parte al minimo di gas come i restanti 3... se metto a 6 3 vecchi partono e lui no.... da 7 in poi parte anche lui.....
                                Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                                Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                                . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X