annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inspire1 - Nuovo Drone Dij Innovation

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Solo su ios....

    Commenta


    • Acquisto Inspire1

      Ciao a tutti.

      ieri ho scritto un messaggio riguardo a un consiglio, e non sò perchè stato eliminato.Questo è sì un forum di info tecniche, ma credo anche un luogo dove confrontarsi per aiutare il prossimo. Riformulo la domanda diversamente, sperando che qualcuno mi aiuti e non mi banni senza ragione apparente.

      Vorrei acquistare l'inspire, ma da voi possessori vorrei sapere pregi e difetti di questo drone, se è difficile utilizzarlo con un solo telecomando e se è srettamente necessario anche quello per il secondo operatore. Insomma...aiutatemi nell'acquisto più adatto.

      Ciao e scusate ancora.

      Lorenzo

      Commenta


      • Originariamente inviato da lorenzo_alghero Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti.

        ieri ho scritto un messaggio riguardo a un consiglio, e non sò perchè stato eliminato.Questo è sì un forum di info tecniche, ma credo anche un luogo dove confrontarsi per aiutare il prossimo. Riformulo la domanda diversamente, sperando che qualcuno mi aiuti e non mi banni senza ragione apparente.

        Vorrei acquistare l'inspire, ma da voi possessori vorrei sapere pregi e difetti di questo drone, se è difficile utilizzarlo con un solo telecomando e se è srettamente necessario anche quello per il secondo operatore. Insomma...aiutatemi nell'acquisto più adatto.

        Ciao e scusate ancora.

        Lorenzo
        Un solo telecomando? Allora prenditi il phantom 3 che farebbe lo stesso lavoro.

        Commenta


        • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
          Un solo telecomando? Allora prenditi il phantom 3 che farebbe lo stesso lavoro.
          No ok...è per sapere. In ogni caso prenderei due telecomandi. Vorrei qualche feedback sul prodotto.

          Commenta


          • Originariamente inviato da lorenzo_alghero Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti.

            ieri ho scritto un messaggio riguardo a un consiglio, e non sò perchè stato eliminato.Questo è sì un forum di info tecniche, ma credo anche un luogo dove confrontarsi per aiutare il prossimo. Riformulo la domanda diversamente, sperando che qualcuno mi aiuti e non mi banni senza ragione apparente.

            Vorrei acquistare l'inspire, ma da voi possessori vorrei sapere pregi e difetti di questo drone, se è difficile utilizzarlo con un solo telecomando e se è srettamente necessario anche quello per il secondo operatore. Insomma...aiutatemi nell'acquisto più adatto.

            Ciao e scusate ancora.

            Lorenzo
            Come da thread in evidenza (estratto dal post del moderatore Biv..) che non leggete mai...a quanto sembra:
            "...ENAC regolamento per modellisti e discussioni NON permesse
            Premesso che questo è un forum di modellismo sono permessi solo argomenti inerenti l'attività ludica. Si fa presente che le richieste relative ad un utilizzo professionale dei multirotori saranno chiuse o cancellate.

            Questo è un estratto del regolamento; il testo integrale si può trovare sul sito ENAC e più precisamente qui:
            http://www.enac.gov.it/repository/Co...o_APR_ed.1.pdf

            Il regolamento tratta diversi aspetti sia professionali sia ricreativi, quello che ci int.........
            "
            http://www.baronerosso.it/forum/mult...-permesse.html
            Se tu scrivi che vorresti prendere l'Inspire per fare delle riprese ad un villaggio turistico per promuovere suddetto villaggio, si tratta di lavoro come da te riportato.

            Continuate pure a chiedere info tecniche.
            Altri messaggi OT o non inerenti saranno cancellati.
            Buon proseguimento.

            Commenta


            • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Come da thread in evidenza (estratto dal post del moderatore Biv..) che non leggete mai...a quanto sembra:
              "...ENAC regolamento per modellisti e discussioni NON permesse
              Premesso che questo è un forum di modellismo sono permessi solo argomenti inerenti l'attività ludica. Si fa presente che le richieste relative ad un utilizzo professionale dei multirotori saranno chiuse o cancellate.

              Questo è un estratto del regolamento; il testo integrale si può trovare sul sito ENAC e più precisamente qui:
              http://www.enac.gov.it/repository/Co...o_APR_ed.1.pdf

              Il regolamento tratta diversi aspetti sia professionali sia ricreativi, quello che ci int.........
              "
              http://www.baronerosso.it/forum/mult...-permesse.html
              Se tu scrivi che vorresti prendere l'Inspire per fare delle riprese ad un villaggio turistico per promuovere suddetto villaggio, si tratta di lavoro come da te riportato.

              Continuate pure a chiedere info tecniche.
              Altri messaggi OT o non inerenti saranno cancellati.
              Buon proseguimento.
              Ciao Laser,

              infatti prima di cancellare il mio precedente messagio, forse era meglio se leggevi: non vado a comprarmi un Inspire tanto per andare a farmi un voletto. Lo compro per la mia società, un villaggio turistico in Sardegna.(bastava che leggessi attentamente!!).

              Commenta


              • Originariamente inviato da lorenzo_alghero
                Ciao Laser,

                infatti prima di cancellare il mio precedente messaggio, forse era meglio se leggevi: non vado a comprarmi un Inspire tanto per andare a farmi un voletto. Lo compro per la mia società, un villaggio turistico in Sardegna.(bastava che leggessi attentamente!!).
                Ergo si parla di lavoro, di un multirotore usato per per il proprio lavoro (abilitazioni, patentinti e ENAC permettendo) invece che di modellismo.

                Commenta


                • Questo è un estratto del regolamento; il testo integrale si può trovare sul sito ENAC e più precisamente qui:
                  http://www.enac.gov.it/repository/Co...o_APR_ed.1.pdf


                  ...scusami...ma questo link non è più attivo...conviene trovare il link funzionante...
                  Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                  Fly Safe

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                    Questo è un estratto del regolamento; il testo integrale si può trovare sul sito ENAC e più precisamente qui:
                    http://www.enac.gov.it/repository/Co...o_APR_ed.1.pdf


                    ...scusami...ma questo link non è più attivo...conviene trovare il link funzionante...
                    Era mia intenzione copiare la discussione in evidenza messa da Biv, e ho messo tutto, comunque grazie per la segnalazione e scusate per l'errore.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                      Ergo si parla di lavoro, di un multirotore usato per per il proprio lavoro (abilitazioni, patentinti e ENAC permettendo) invece che di modellismo.
                      ...ti conviene leggere questo articolo...prima di fare qualsiasi abilitazione...
                      File allegati
                      Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                      Fly Safe

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                        ...ti conviene leggere questo articolo...prima di fare qualsiasi abilitazione...
                        Già letto sulla rivista.
                        Ma era diretto a me?...io sono a posto
                        Comunque direi di rimanere sul pezzo...Inspire 1

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lorenzo_alghero Visualizza il messaggio
                          Ciao Laser,

                          infatti prima di cancellare il mio precedente messagio, forse era meglio se leggevi: non vado a comprarmi un Inspire tanto per andare a farmi un voletto. Lo compro per la mia società, un villaggio turistico in Sardegna.(bastava che leggessi attentamente!!).
                          ...vorrei dare un piccolo contributo...indipendemente dall'utilizzo di questo Drone, io ho preso un Inspire1 perché amo fare riprese per hobby, quindi non mi sento un professionista ma nemmeno un modellista, anche se ho costruito da solo un Drone perfettamente funzionante, ma non mi sento pienamente modellista perché mi sono affacciato da poco in questo mondo affascinante, non posso certo paragonarmi ai mostri sacri che scrivono sul forum...da loro ho appreso tutto quello che so su i Droni...di mio ho solo messo la conoscenza dell'elettronica...adesso sono pensionato ma prima lavoravo nel settore Telecomunicazioni...

                          Ritornando al Drone...io penso che il Drone è ancora giovane e ha grandi margini di miglioramento, ma nel suo settore è una vera macchina da ripresa, perfetta per le mie esigenze...Hovering formidabile anche con vento forte, volo indoor perfetto!
                          la CAM non ha niente da invidiare alla Gopro4 anzi è migliore perché il grandangolo sembra inesistente, possibilità di settare quasi tutti i parametri in volo.
                          Lati negativi....durata della battria TB47 assolutamente scarsa...la TB48 invece è decente...troppo scattoso e poco sensibile ad aggiustamenti dei GAIN e delle curve per gli stick...insomma qualsiasi cosa regolate varia poco...Gimbal eccezionale, la ripresa è sempre stabile e effetto Jello inesistente anche senza il filtro ND, ma io consiglio d'inserilo nelle ore diurne, rende la ripresa più morbida!

                          L'assistenza DJI è praticamente sorda alle mail...almeno con me!
                          Miglioramenti Hardware che consiglierei di fare:

                          inserire un cicalino come già presente nella radio per allarme di fine carica...
                          anche nella batteria, basta davvero poco e basta aggiornare il firmware...
                          inserire un sensore ad ultrasuoni sulla punta del Drone come i due sotto
                          per mettere il Drone in Hovering automatico appena la distanza del Drone da un eventuale ostacolo si riduce...esempio 10mt.

                          insomma il costo giustifica l'aquisto, almeno per le mie esigenze...

                          Se si devono fare riprese serie, questo Drone non delude....

                          a presto

                          Speriamo che rilasciano al più presto il nuovo firmware che copre la brutta figura che ha fatto la DJI con l'ultimo....roba da matti...si azzera il valore di RTH a zero ad ogni spegnimento del Drone...davvero roba da matti!
                          Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                          Fly Safe

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Già letto sulla rivista.
                            Ma era diretto a me?...io sono a posto
                            Comunque direi di rimanere sul pezzo...Inspire 1
                            ..scusa non era diretta a Te...ehehehe..sai sono un vecchietto di 64 anni...volevo inviarla alla persona che ha posto la domanda...
                            Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                            Fly Safe

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                              ...vorrei dare un piccolo contributo...indipendemente dall'utilizzo di questo Drone, io ho preso un Inspire1 perché amo fare riprese per hobby, quindi non mi sento un professionista ma nemmeno un modellista, anche se ho costruito da solo un Drone perfettamente funzionante, ma non mi sento pienamente modellista perché mi sono affacciato da poco in questo mondo affascinante, non posso certo paragonarmi ai mostri sacri che scrivono sul forum...da loro ho appreso tutto quello che so su i Droni...di mio ho solo messo la conoscenza dell'elettronica...adesso sono pensionato ma prima lavoravo nel settore Telecomunicazioni...

                              Ritornando al Drone...io penso che il Drone è ancora giovane e ha grandi margini di miglioramento, ma nel suo settore è una vera macchina da ripresa, perfetta per le mie esigenze...Hovering formidabile anche con vento forte, volo indoor perfetto!
                              la CAM non ha niente da invidiare alla Gopro4 anzi è migliore perché il grandangolo sembra inesistente, possibilità di settare quasi tutti i parametri in volo.
                              Lati negativi....durata della battria TB47 assolutamente scarsa...la TB48 invece è decente...troppo scattoso e poco sensibile ad aggiustamenti dei GAIN e delle curve per gli stick...insomma qualsiasi cosa regolate varia poco...Gimbal eccezionale, la ripresa è sempre stabile e effetto Jello inesistente anche senza il filtro ND, ma io consiglio d'inserilo nelle ore diurne, rende la ripresa più morbida!

                              L'assistenza DJI è praticamente sorda alle mail...almeno con me!
                              Miglioramenti Hardware che consiglierei di fare:

                              inserire un cicalino come già presente nella radio per allarme di fine carica...
                              anche nella batteria, basta davvero poco e basta aggiornare il firmware...
                              inserire un sensore ad ultrasuoni sulla punta del Drone come i due sotto
                              per mettere il Drone in Hovering automatico appena la distanza del Drone da un eventuale ostacolo si riduce...esempio 10mt.

                              insomma il costo giustifica l'aquisto, almeno per le mie esigenze...

                              Se si devono fare riprese serie, questo Drone non delude....

                              a presto

                              Speriamo che rilasciano al più presto il nuovo firmware che copre la brutta figura che ha fatto la DJI con l'ultimo....roba da matti...si azzera il valore di RTH a zero ad ogni spegnimento del Drone...davvero roba da matti!
                              Ciao,

                              mi sei stato estremamente d'aiuto. Davvero recensione completa.
                              Per inciso, scusa laser io sì comprerò un drone per una società, per modellismo: come ben sai le foto sono l'anima della vendita nel settore vacanze, e quindi quale oggetto meglio di un drone?! Io già la scorsa estate avevo un Phantom v2+. Quindi lo userei esclusivamente io, per hobby e uso ricreativo!

                              Tornando a te, mikeall, nel forum ho letto molto sul fmw, e purtroppo questa è una costante in casa dji: si danno la mazza sui piedi costantemente.
                              Per quanto riguarda la Batteria, quella più capiente quanti ti permette di volare?
                              Tu hai uno o due telecomandi?
                              Ciao e grazie ancora, a tutti...per la pazienza!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lorenzo_alghero Visualizza il messaggio
                                Ciao,

                                mi sei stato estremamente d'aiuto. Davvero recensione completa.
                                Per inciso, scusa laser io sì comprerò un drone per una società, per modellismo: come ben sai le foto sono l'anima della vendita nel settore vacanze, e quindi quale oggetto meglio di un drone?! Io già la scorsa estate avevo un Phantom v2+. Quindi lo userei esclusivamente io, per hobby e uso ricreativo!

                                Tornando a te, mikeall, nel forum ho letto molto sul fmw, e purtroppo questa è una costante in casa dji: si danno la mazza sui piedi costantemente.
                                Per quanto riguarda la Batteria, quella più capiente quanti ti permette di volare?
                                Tu hai uno o due telecomandi?
                                Ciao e grazie ancora, a tutti...per la pazienza!


                                la durata dipende da quante ascensioni faccio...mediamente arrivo con la TB48 a 17 minuti e il 25% di residuo batteria...sai io non forzo mai...a me serve solo per riprese non per evoluzioni...
                                ho un solo radiocomando e funziona perfettamente, la trasmissione video sull'iPAD Air è perfetta e full HD...io uso l'Inspire1 anche per fare piccole lezioni su i droni nella scuole, ovviamente tutto gratis e senza scopo di lucro...il futuro sarà affidato ai Droni... ma la cosa più importante è l'educazione alla sicurezza, che deve partire sempre dal buon senso, le leggi servono ma l'educazione sensata a l'uso di questo strumento è fondamentale.
                                I droni hanno ormai abbandonato il semplice modellismo, sono ormai una opportunità di lavoro per le nuove generazioni.

                                L'inspire1 è il primo esemplare di una nuova razza di Droni, quella asservita ad un tablet che non è più un semplice monitor come eravamo abituati, ma un vero Controller...

                                a presto

                                Ti consiglio di completare la tua ricerca leggendo i manuali tradotti e non che trovi raggruppati per comodità sul mio sito...

                                ho dedicato una pagina all'Inspire1 e con l'aiuto di alcune persone del forum stiamo arricchendo...e traducendo i doc più importanti per la sicurezza!

                                questo è il link

                                Inspire1
                                Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                                Fly Safe

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X