annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wltoys V686G FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da StefanoCsl Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da circa 3 mesi sono entrato nel mondo dei droni acquistando un Cheerson CX30W e per caso mi sono imbattuto in questo drone su Amazon.it dove è in vendita a 219€ completo di telecomando con display eliche di scorta ecc.
    Ho deciso che per il momento terrò ancora il mio, anche perché di pratica ne ho poca e preferisco romperne uno di 80€ piuttosto che uno di circa 200€
    Intanto vorrei fare qualche domanda a chi già lo ha:
    • L'headless mode è disattivabile?
    • Il drone riesce a rimanere fermo in aria o si deve continuamente bilanciare con le levette come sono costretto a fare con il CX30W?
    • Ho visto che esistono i modelli V686G e V686K, se non ho capito male il secondo non ha il display ma utilizza il cellulare, mi confermate che la differenza è questa?
    • Quanto pesa il drone? Sono riuscito a trovare le dimensioni ma non il peso, vorrei capire se anche questo soffre molto il vendo come il mio (circa 100g)
    • L'ho visto in vendita su Amazon.it a 219€ e su Akistore a 179€, la cosa strana è che anche su Amazon il venditore risulta essere Akistore, quindi non mi spiego la differenza di prezzo. Qualcuno conosce il venditore, sa se è affidabile e quanto prende per la spedizione?

    Grazie per tutte le info

    Ciao Stefano
    il V686G ovvero il modello con la cam che trasmette su frequenza 5.8Ghz sul monitor in dotazione pesa compreso batteria e tutto poco meno di 100gr.
    Il V686K utilizza una cam diversa che trasmette con attraverso la wifi sullo smartphone. Questo tipo di trasmissione (discorso che vale per tutti i modelli) è decisamente meno efficente per qualità, disturbi e portata.

    L'headless mode è sicuramente disattivabile. Di default lui parte in modalità normale, se vuoi partire in headless devi premere apposito pulsante.
    Da dire in aggiunta che su questo modello l'headless è piuttosto impreciso, diciamo che è forse la cosa che non si usa mai.

    Per tutto il resto io sono arcisoddisfatto, stabile in modalità 40% ed una scheggia in modalità 100%. Risoluzione video decente ma in assoluto stabile e senza jello.

    Ora veniamo al discorso su dove e a quanto acquistarlo:
    Io l'ho preso dall'italia su ebay diverso tempo fa ad un prezzo decisamente alto circa 150€ ma era il mio primo quadricottero e non avevo mai comprato nemeno una matita on lne.
    Di esperienza ne ho fatta (anche se in breve tempo) leggendo migliaia di pagine su ogni argomento in questo fantastico forum e ti posso solo indicarti questo:

    WLtoys V686G 4CH 5.8G FPV Real Time Transmission 2.4G RC Quadcopter with 2.0MP Camera Headless Mode Auto - Return Function - EU Plug-107.99 and Free Shipping| GearBest.com
    spedisce da magazzino europeo (niente dogana quindi) e ti arriva in meno di una settimana.

    Avendo tu già il cx30 immagino che ti farai i tuoi calcoli e magari passerà un po di tempo e nel frattempo siccome è in uscita (ma solo da magazzino cinese) la sua evoluzione il modello Q222g che ha il barometro per cui (in teoria visto che non l'ho provato) sarà molto piu stabile e fermo in hovering.

    Di piu non so che scriverti.
    Ciao e buon volo.
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

    Commenta


    • Grazie 1000 per tutte le informazioni, ho visto il Q222G, esteticamente sembra molto simile se non fosse per il colore nero. Come hai consigliato anche tu, aspetterò un po' per vedere la sua uscita, il costo e alcune recensioni... nel frattempo continuerò imperterrito a fallimenti epici con il mio CX30W
      Hubsan H501S - La mia raccolta G+

      Commenta


      • Buonasera a tutti, tempo fa avevo già scritto per problemi riguardanti il Wltoys v686g sulla perdita di segnale.
        Dopo aver fatto sostituire il quadricottero il problema si ripresenta.
        Ho smontato il mezzo ma non ho notato cavi rotti o parti bruciate, idem per il radiocomando.
        Sono sempre andato a provare il mezzo in uno spiazzo in mezzo ai campi, quindi lontano da abitazioni e possibili fonti di disturbo, ma nonostante ciò ogni tanto il segnale mancava (anche a 5 metri di distanza, ma non sempre altre volte a 50 m ).
        Ho notato recentemente una cosa, quando do il gas al massimo il segnale si arresta e il mezzo precipita, chiedo consiglio agli esperti il quanto io con l'elettronica sono zero assoluto.
        Grazie anticipatamente.

        Commenta


        • Buona sera a tutti, sono da pochi giorni un possessore di questo drone.
          Ma dopo un pò di difficoltà nel farlo volare ho scoperto che non sono l'unico ad avere problemi con i motori sin dal primo uso.
          Ho gia acquistato un kit sostitutivo, che dovrebbe arrivarmi.
          Mentre attendo l'arrivo volevo chiedervi che modifiche avete fatto per montare delle batterie maggiorate tipo da 1000mah c'è qualche foto o giuda?
          e poi sapete indicarmi che lenti (componenti) comprare per migliorare l'angolo di riprese e se c'è una video guida ?

          e poi ve lo chiedo ma penso di sapere gia la risposta, non si può aggiungere un modulo gps? e neanche il barometro presente nella nuova versione?

          invece qualcuno ha provato a montare un supporto diverso per stabilizzare meglio la telecamera?

          Commenta


          • Non so essere molto preciso perchè l'ho letto su un forum straniero ma pare che non sia più possibile sostituire la lente della fotocamera perchè nelle ultime produzioni di questo modello hanno sostituito la versione della motherboard della camera. Ora dovrebbero essere alla v1.6. Se ho capito bene, se hai questa versione sei fregato.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Claus72 Visualizza il messaggio
              Non so essere molto preciso perchè l'ho letto su un forum straniero ma pare che non sia più possibile sostituire la lente della fotocamera perchè nelle ultime produzioni di questo modello hanno sostituito la versione della motherboard della camera. Ora dovrebbero essere alla v1.6. Se ho capito bene, se hai questa versione sei fregato.
              Confermo questa informazione della versione del firmware, anche se non mi ci sono messo troppo a capire il perchè.

              Per la domanda di Phoenix123: ovviamente non si puo aggiungere GPS o altro essendo la scheda di volo non predisposta.
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

              Commenta


              • Originariamente inviato da Vantazzz Visualizza il messaggio
                Buonasera a tutti, tempo fa avevo già scritto per problemi riguardanti il Wltoys v686g sulla perdita di segnale.
                Dopo aver fatto sostituire il quadricottero il problema si ripresenta.
                Ho smontato il mezzo ma non ho notato cavi rotti o parti bruciate, idem per il radiocomando.
                Sono sempre andato a provare il mezzo in uno spiazzo in mezzo ai campi, quindi lontano da abitazioni e possibili fonti di disturbo, ma nonostante ciò ogni tanto il segnale mancava (anche a 5 metri di distanza, ma non sempre altre volte a 50 m ).
                Ho notato recentemente una cosa, quando do il gas al massimo il segnale si arresta e il mezzo precipita, chiedo consiglio agli esperti il quanto io con l'elettronica sono zero assoluto.
                Grazie anticipatamente.

                CIao Vantazzz,
                ho letto del tuo problema e rimango decisamente stupito su una cosa (a meno di non aver capito male).
                Hai sostituito il il tuo primo v686g perchè aveva il problema della perdita di segnale a volte a 5 ed a volte a 50 metri.
                Hai ricevuto il secondo v686g che ha lo stesso identico problema? Oppure all'inizio non lo aveva e ti si è presentato solo dopo un po di voli?

                Il mio ragionamento è questo:
                1) sei l'utente piu iellato del mondo a ricevere 2 quad con lo stesso identico problema (ma è davvero raro e non voglio pensare che lo sei)
                2) ragioniamo su quello che usi con entrambi i quad:
                A) la radio è la stessa?
                B ) le batterie sono le stesse?
                C) il posto (anche se isolato) è lo stesso?

                Attendo tue notizie per proseguire sull'analisi del problema.
                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                Commenta


                • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                  CIao Vantazzz,
                  ho letto del tuo problema e rimango decisamente stupito su una cosa (a meno di non aver capito male).
                  Hai sostituito il il tuo primo v686g perchè aveva il problema della perdita di segnale a volte a 5 ed a volte a 50 metri.
                  Hai ricevuto il secondo v686g che ha lo stesso identico problema? Oppure all'inizio non lo aveva e ti si è presentato solo dopo un po di voli?

                  Il mio ragionamento è questo:
                  1) sei l'utente piu iellato del mondo a ricevere 2 quad con lo stesso identico problema (ma è davvero raro e non voglio pensare che lo sei)
                  2) ragioniamo su quello che usi con entrambi i quad:
                  A) la radio è la stessa?
                  B ) le batterie sono le stesse?
                  C) il posto (anche se isolato) è lo stesso?



                  Attendo tue notizie per proseguire sull'analisi del problema.
                  Ciao, per prima cosa grazie per la disponibilità
                  Praticamente si mi si presentava sia al primo modello che al secondo da subito in tutti e 2 i modelli, e credimi per ricevere il secondo ho mandato 2000 mail al venditore (italiano ) che ben dopo 2 settimane che aveva riavuto il primo modello non mi aveva ancora spedito il secondo, il secondo mi era arrivato senza monitor e senza coperchio batteria, quindi aperta contestazione ecc. e alla fine hanno inviato il monitor.
                  La radio non so se sia la stessa, cioè è quella data in dotazione con il quadricottero, ma resta un'incognita se me l'abbiano sostituita o meno.
                  Per sicurezza ho cambiato 2 posti isolati dove pilotarlo e il problema lo da comunque.
                  Ho controllato su internet e ho visto che ci sono due tipi di antenna sulla ricevente ( dentro il drone ), io ho quella che poi si allarga ricoperta da plastica nera, invece da alcune immagini in rete c'è la versione con il solo filo in metallo, non so se cambi qualcosa. L'antenna della ricevente in che posizione dovrebbe stare per ricevere in modo ottimale il segnale?
                  A questo punto non so se ricomprare un altro modello ma su amazon (più sicuro di ebay....spero) e utilizzare quello vecchio per le parti di ricambio (eliche, led).

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Vantazzz Visualizza il messaggio
                    Ciao, per prima cosa grazie per la disponibilità
                    Praticamente si mi si presentava sia al primo modello che al secondo da subito in tutti e 2 i modelli, e credimi per ricevere il secondo ho mandato 2000 mail al venditore (italiano ) che ben dopo 2 settimane che aveva riavuto il primo modello non mi aveva ancora spedito il secondo, il secondo mi era arrivato senza monitor e senza coperchio batteria, quindi aperta contestazione ecc. e alla fine hanno inviato il monitor.
                    La radio non so se sia la stessa, cioè è quella data in dotazione con il quadricottero, ma resta un'incognita se me l'abbiano sostituita o meno.
                    Per sicurezza ho cambiato 2 posti isolati dove pilotarlo e il problema lo da comunque.
                    Ho controllato su internet e ho visto che ci sono due tipi di antenna sulla ricevente ( dentro il drone ), io ho quella che poi si allarga ricoperta da plastica nera, invece da alcune immagini in rete c'è la versione con il solo filo in metallo, non so se cambi qualcosa. L'antenna della ricevente in che posizione dovrebbe stare per ricevere in modo ottimale il segnale?
                    A questo punto non so se ricomprare un altro modello ma su amazon (più sicuro di ebay....spero) e utilizzare quello vecchio per le parti di ricambio (eliche, led).
                    Dimenticavo le batterie sono le stessa di quella in dotazione.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Vantazzz Visualizza il messaggio
                      Dimenticavo le batterie sono le stessa di quella in dotazione.
                      Prima di tutto è un piacere cercare di risolvere un problema ad un amico che ha stessa passione e stesso modello.

                      Per quanto riguarda l'antenna io avendo aperto il mio per applicare un buzzer allarm (che avvisa con un suono assurdo la batteria scarica) ho visto l'antenna sulla scheda che è un semplice spezzone di filo.
                      L'antenna per quanto possa essere diversa non giustifica la perdita di segnale a 5 metri.
                      Tralasciando il posto di volo e quindi il fattore interferenza rimane da approfondire un paio di cose per le quali serve la collaborazione di una seconda persona:
                      PRESTANDO LA MASSIMA CAUTELA fai tenere il quad da un aiutante affinchè le pale girino ma non decolli.
                      Tu cosi potra sperimentare se a 1 metro di distanza il tutto funzioni e se sopratutto se dando gas al massimo i motori spingano sempre senza intoppi.
                      Rifai la stessa prova 2 metri poi man mano ti allontani.

                      Con questo voglio dimostare che la batteria del quad sia buona e non perda efficacia. E voglio capire se il problema è davvero la distanza tra radio e quad.

                      Fammi sapere e ripeto attenzione nel fare la prova. capisco che non è una trebbiatrice ma una pala sulla faccia non è mai una bella cosa.
                      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                      Commenta


                      • Dimenticavo, io sono di Roma se non sei oltre i 100km ti posso venire a portare il mio v686.
                        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                        Commenta


                        • Scusate l'info ma da dove vedo la versione del firmware?
                          e che modifiche avete fatto per mettere una batteria maggiorata?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                            Dimenticavo, io sono di Roma se non sei oltre i 100km ti posso venire a portare il mio v686.
                            Io di Cremona, quindi 500 Km ci sono tutti
                            Ho provato una cosa simile al tuo suggerimento, ma al contrario e più volte,soprattutto sull'erba alta, facevo andare il quad distante, tenendolo a un'altezza di 1,5 metri e tutte le volte perdeva il segnale a una distanza di circa 15/20 passi ampi ( quindi moooolto grossolanamente 15/20 metri).
                            Mi sono dimenticato di dire che oltre al segnale di comando si arrestava l'immagine sul display fpv, alcune volte ricompariva ma altre no.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Vantazzz Visualizza il messaggio
                              Io di Cremona, quindi 500 Km ci sono tutti
                              Ho provato una cosa simile al tuo suggerimento, ma al contrario e più volte,soprattutto sull'erba alta, facevo andare il quad distante, tenendolo a un'altezza di 1,5 metri e tutte le volte perdeva il segnale a una distanza di circa 15/20 passi ampi ( quindi moooolto grossolanamente 15/20 metri).
                              Mi sono dimenticato di dire che oltre al segnale di comando si arrestava l'immagine sul display fpv, alcune volte ricompariva ma altre no.
                              Comunque appena avrò tempo proverò il tuo metodo con un amico/aiutante.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                                Dimenticavo, io sono di Roma se non sei oltre i 100km ti posso venire a portare il mio v686.
                                Io non ho il V686G (almeno per ora)... ma essendo di Pomezia qualche volta potresti farmi vedere come va ;)
                                Hubsan H501S - La mia raccolta G+

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X