annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
    a parole quello che ha stampato quel coso riesce a controllare il mezzo e ricevere il video addirittura a 5km e più
    In realta quello oggetto non serve ad un granché è piu che altro per vendere qualche accessorio in piu o per sfamare le brame di chi vuol comunque taroccare qualcosa sui sistemi RTF , un po come mettere le strisce colorate sulle 500 o sulle mini per farle sembrare le sportive degli anni 60....ma non vanno molto piu forte.
    Discorso diverso è mettere dei booster di segnale per aumentare la potenza.
    Premesso che non sono ammessi per regolamento / normative , pero chiaro che se dove voli tu (sempre nei limiti delle regolamentazioni) c'è un altro che vola con un segnale meno potente tu sei a minor rischio di perderlo.
    Un po come se io ho una audi A8 che puo andare anche a 240 km orari anche se non posso sono un pelino piu sicuro che su una panda, sempre che rispetti i limiti. Poi ricordiamoci che la sicurezza dipende sempre da quei 2 neuroni che oggi i piloti di multirotori devono avere collegati tra loro e connessi alle mani.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Non mi ricordo piu chi aveva chiesto dei para eliche se si potevano usare quelli del PH 2
      SI come avevo gia risposto , pero mi ero dimenticato di ricordare che :
      Chi monta i para eliche deve ricordarsi di usare le viti piu lunghe che danno nella confezione , ma che deve tenere scrupolosamente da parte le viti originali di fissaggio dei motori, perchè nel caso poi decidesse di rimettere il PH nelle condizioni senza para eliche non deve assolutamente rimettere le vecchie viti onde evitare di rovinare i motori , alcune volte usando viti piu lunghe si possono mettere in corto le bobinature dei motori.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        DJI ha sempre raccomandato fin dall'inizio (epoca preistorica del volo con i waypoint) di non volare bassi sull'acqua e questo indipendentemente da un sistema ottico+ultrasuoni per volare a quota e punto fisso.
        Se non ricordo male, il pericolo è che passando da terra a acqua o viceversa il barometro del Phantom potrebbe dare letture di pressione (e quindi, di quota) sballate...e quindi cercare di correggere variazioni di quota inesistenti.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
          Se non ricordo male, il pericolo è che passando da terra a acqua o viceversa il barometro del Phantom potrebbe dare letture di pressione (e quindi, di quota) sballate...e quindi cercare di correggere variazioni di quota inesistenti.
          non vedo il problema, se lo metti in manuale la quota la gestisci tu e a 200 metri sei ancora in grado di vederlo quel tanto per riportarlo indietro.
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • ?

            Scusate, chiedo: se voglio volare su un lago, mare ecc.. Ci sono dei consigli che avete per stare tranquillo di riportarlo indietro sano?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
              Scusate, chiedo: se voglio volare su un lago, mare ecc.. Ci sono dei consigli che avete per stare tranquillo di riportarlo indietro sano?

              Bella domanda, servirebbe qualche consiglio anche a me, dato che uno dei prossimi voli vorrei farlo sul mare.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                non vedo il problema, se lo metti in manuale la quota la gestisci tu e a 200 metri sei ancora in grado di vederlo quel tanto per riportarlo indietro.
                Ma veramente tu riesci a vederlo ancora così bene, a 200 metri?
                Cavolo vabbè che io sono un pò miope, ma già dai 50 ho difficoltà a valutare gli angoli di pitch e roll!

                Comunque non credo proprio che chi aveva fatto la domanda intendesse volare in manual...

                Commenta


                • Originariamente inviato da Stef88 Visualizza il messaggio
                  Bella domanda, servirebbe qualche consiglio anche a me, dato che uno dei prossimi voli vorrei farlo sul mare.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ma vi ha già risposto Blade-slap: quando volate sull'acqua, non volate bassi.

                  Commenta


                  • ?

                    Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                    Ma vi ha già risposto Blade-slap: quando volate sull'acqua, non volate bassi.
                    Si, ma ad esempio se si passa da terra ad acqua, oltre a volare bassi, potrebbe essere opportuno fare il passaggio in atti ad esempio? Dico così per dire, magari qualche accortezza per evitare "impazzìmenti" del drone....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                      Si, ma ad esempio se si passa da terra ad acqua, oltre a volare bassi, potrebbe essere opportuno fare il passaggio in atti ad esempio? Dico così per dire, magari qualche accortezza per evitare "impazzìmenti" del drone....
                      No passare in atti non serve, visto che utilizza comunque il barometro.
                      A quel punto meglio piuttosto mettere in manual come suggeriva Klamath...ma solo se hai un P2, perchè il P3 il manual non ce l'ha più

                      Poi, se hai una stampante 3D, io qualche tempo fa avevo disegnato questi: Floating Extentions for DJI Phantom Vision by popeye - Thingiverse ma non sono sicuro che si adattino bene anche al carrello del P3...

                      Commenta


                      • Il radiocomando fino a che percentuale di carica lo usate? Fino al 20-25% ?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Quindi, bisogna volare alti e dire una preghiera...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                            Quindi, bisogna volare alti e dire una preghiera...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Basta che stai sopra i 5 mt per evitare che ti entri il vision positioning sistem e poi se passi da terra ad acqua vai in traslazione lenta in modo tale da poter correggere col gas se lo vedi che scende di quota che è l'unico problema che potresti avere per via del barometro ma stai tranquillo basta reagire se vedi qualcosa di strano e no ti preoccupare puoi volare sia in Gps o meglio in termini di ph3 in p-mode o a-mode cioè in atti tanto il gas lo piloti tu anche se c'è il barometro che da segnali alla i imu .
                            La modalità manuale nel ph3 e nell'inspire non esistono
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Io ho volato su mare, Oceania, stagno, lago e fiume.

                              Ma sempre ad almeno 5-8 metri, per non correre pericoli.



                              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                              MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Basta che stai sopra i 5 mt per evitare che ti entri il vision positioning sistem e poi se passi da terra ad acqua vai in traslazione lenta in modo tale da poter correggere col gas se lo vedi che scende di quota che è l'unico problema che potresti avere per via del barometro ma stai tranquillo basta reagire se vedi qualcosa di strano e no ti preoccupare puoi volare sia in Gps o meglio in termini di ph3 in p-mode o a-mode cioè in atti tanto il gas lo piloti tu anche se c'è il barometro che da segnali alla i imu .

                                La modalità manuale nel ph3 e nell'inspire non esistono


                                Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                                Io ho volato su mare, Oceania, stagno, lago e fiume.

                                Ma sempre ad almeno 5-8 metri, per non correre pericoli.



                                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                Ottimo, almeno così sappiamo come meglio volare sul mare o simili, cosa potrebbe accadere è come poter ovviare se dovesse accadere qualcosa di strano.

                                Per il radiocomando quando lo ricaricate? Intorno al 20-30?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X