annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
    In attesa che mi si risponda alle domande precedenti, spero qualcuno lo faccia...

    Condivido le mie prime impressioni su questo giocattolino...

    Semplicemente impressionante sotto tutti i punti di vista. Aggancio satelliti ottimo, ho provato in un posto in cui con Naza lite e Naza v2 a stento agganciavo 5 satelliti dopo alcuni minuti, col fantasmino, subito dopo l'accensione, ho "intascato" come minimo 13-14 satelliti). Davvero incredibile.

    Il volo è stabilissimo, se lasciato in hoovering, più che un video sembra di vedere una foto, non si muove di un millimetro (col vento...).

    Pilotaggio semplice semplicissimo, forse pure troppo. Con un mezzo del genere così affidabile e semplicissimo, si potrebbe dare il radiocomando in mano ad un bambino e lasciare il Phantom 3 scorrazzare sui celi di un centro affollato... (ovviamente è un'esagerazione che non mira ad eludere le regole ma solo ad esaltare le qualità di volo di questa macchina professionale).

    Autonomia ottima con la sua lipo, si può arrivare anche a 20 minuti.

    Qualità video: nulla da invidiare alla gopro 4 black (che ho avuto fino a ieri).

    Ovviamente alcuni miglioramenti sono possibili così come il dover rifare l'upgrade del firmware ad ogni lipo, la velocità di trasmissione del video su tablet (o smatphone) è incredibilmente lenta (spero sbagli io qualcosa...)

    E' una macchina che personalmente consiglio a tutti quelli che cercano un risultato professionale senza troppi "impazzimenti" su regolazioni e cazzatine varie. Ho avuto altri droni e mi chiedo:
    Perchè occorre una macchina di 2-3kg magari più costosa che richiede continui accorgimenti quando si può avere un risultato uguale ma anche migliore (a mio avviso) semplicemente passando da off ad on?

    E C C E L L E N T E
    Ho letto con piacere.
    D'altra parte, come in un altro thread da me aperto, continuo a difendere le possibili caratteristiche di ARTF o DJI F550 usato.Ma, ahimè quando leggo queste review, da persone più esperte di me..mi spengo.
    Chiedo solo, non avevo mai letto della lentezza del video in trasmissione, è un caso o è del tutto normale?

    Grazie della Review.

    Commenta


    • Ciao

      Originariamente inviato da Arthuar Visualizza il messaggio
      Ho letto con piacere.
      D'altra parte, come in un altro thread da me aperto, continuo a difendere le possibili caratteristiche di ARTF o DJI F550 usato.Ma, ahimè quando leggo queste review, da persone più esperte di me..mi spengo.
      Chiedo solo, non avevo mai letto della lentezza del video in trasmissione, è un caso o è del tutto normale?

      Grazie della Review.
      Ciao, la mia è un'opinione personale, non mi ritengo un esperto. Alle volte chi sa di meno però esprime pareri più veritieri. alla fine quello che conta è se il giocattolo soddisfa le aspettative senza compromessi. Bene ne ho visti di quadri e di esa tra Naza e wookong alla fine sempre riprese video facevano e "sudavano" per arrivare ai 15-18 minuti. Mi chiedo perché si deve ricorrere ad una macchina molto più ingmbrante, più impegnativa, più costosa per fare un lavoro che posso fare con una macchina più semplice ed economica e magari farlo pure meglio.
      Oggi ho riprovato l'affarino mettendolo a dura prova tra vento e altro (che è meglio non scrivere...), lui ha funzionato e beata.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Arthuar Visualizza il messaggio
        Ho letto con piacere.

        D'altra parte, come in un altro thread da me aperto, continuo a difendere le possibili caratteristiche di ARTF o DJI F550 usato.Ma, ahimè quando leggo queste review, da persone più esperte di me..mi spengo.

        Chiedo solo, non avevo mai letto della lentezza del video in trasmissione, è un caso o è del tutto normale?



        Grazie della Review.

        Ciao, io avverto della lentezza della trasmissione video dopo circa 14-15 minuti di volo, nn capisco il perché, se perché il telefono Iphone 6 plus si riscalda, o perché la batteria del drone si riscalda, o perché il drone stesso arriva a temperatura elevata, questo nn l'ho capito, ma questo scherzo me lo fa quasi sempre, diciamo 4 volte su 5. Quando ho detto di questo mio problema nessuno mi ha dato delle sue testimonianze o pareri, quindi nn so se sia un caso isolato oppure no. Chi sa se questa volta qualcuno vorrà dare qualche sua ipotesi o testimonianza.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Ciao

          Originariamente inviato da Stef88 Visualizza il messaggio
          Ciao, io avverto della lentezza della trasmissione video dopo circa 14-15 minuti di volo, nn capisco il perché, se perché il telefono Iphone 6 plus si riscalda, o perché la batteria del drone si riscalda, o perché il drone stesso arriva a temperatura elevata, questo nn l'ho capito, ma questo scherzo me lo fa quasi sempre, diciamo 4 volte su 5. Quando ho detto di questo mio problema nessuno mi ha dato delle sue testimonianze o pareri, quindi nn so se sia un caso isolato oppure no. Chi sa se questa volta qualcuno vorrà dare qualche sua ipotesi o testimonianza.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ciao, io l'ho usato con iPad mini retina e con iPhone 6 plus. La latenza è normale, minima ma c'é. Non ho mai sentito il contrario...

          Commenta


          • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
            Ciao, io l'ho usato con iPad mini retina e con iPhone 6 plus. La latenza è normale, minima ma c'é. Non ho mai sentito il contrario...

            Si si la latenza è normale, ma nn credo sia normale che le immagini si bloccano o sgranano per 4-5 secondi, poi va bene per 2-3 secondi e si ribocca per altri 5 secondi, o comunque vanno molto molto scattose da rendere impossibile il volo in fpv anche se a solo 50mt da me. Il tutto accade dopo circa 15 minuti di volo, prima va tutto molto bene.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Beh non ho fatto 15 minuti di video continuativo. Devo provare...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da Stef88 Visualizza il messaggio
                Si si la latenza è normale, ma nn credo sia normale che le immagini si bloccano o sgranano per 4-5 secondi, poi va bene per 2-3 secondi e si ribocca per altri 5 secondi, o comunque vanno molto molto scattose da rendere impossibile il volo in fpv anche se a solo 50mt da me. Il tutto accade dopo circa 15 minuti di volo, prima va tutto molto bene.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Prova a disattivare la cash video dalla app

                Commenta


                • Dji Phantom 3

                  Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                  Beh non ho fatto 15 minuti di video continuativo. Devo provare...
                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Si magari, se ti capita di fare questa prova facci sapere così vedo di capire. Grazie


                  Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
                  Prova a disattivare la cash video dalla app

                  Ti ringrazio per il consiglio, se oggi vado in volo faccio questa prova e vi dico. 😊 grazie


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Scusate, di che versione del phantom stiamo parlando riguardo il problema del video a scatti? Perché, se non mi sbaglio, tra il ph 3 standard e gli Adv e Pro non cambia la tipologia di trasmissione del video? O mi sbaglio?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Completata traduzione Manuale Phantom 3 Advanced
                      Non ho tradotto FCC compliance non servono

                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...l_v1.2_ita.pdf

                      aggiornato anche il link della firma
                      Mi sa che devi cominciare la prima revisione

                      http://download.dji-innovations.com/...al_v1.4_en.pdf
                      MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
                        Scusate, di che versione del phantom stiamo parlando riguardo il problema del video a scatti? Perché, se non mi sbaglio, tra il ph 3 standard e gli Adv e Pro non cambia la tipologia di trasmissione del video? O mi sbaglio?

                        Il mio è phantom 3 professional. Non è un problema sulla registrazione video, solo nella trasmissione dell'immagine dal drone all'iPhone, che dopo circa 15 minuti di volo inizia ad essere molto rallentata e scattosa. Lo so che ormai dopo 15 minuti di volo sono quasi prossimo a farlo atterrare, quindi è un problema di poco conto, mi piacerebbe sapere però se sono l'unico a cui capita o comunque è cosa che capita a tutti o quasi.
                        Domani se riesco ad andare in volo, farò come mi è stato consigliato, cioè disattivare la cache video.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • How to discharge your Intelligent Flight Battery:

                          Slow : Place the Intelligent Flight Battery into the Phantom 3 Professional’s Battery compartment and turn it on. Leave it on until there is less than 8% of power left, or until the battery can no longer be turned on. Launch the DJI GO app to check battery levels.

                          Rapid : Fly the Phantom 3 Professional outdoors until there is less than 8% of power left, or until the battery can no longer be turned on

                          Non capisco dove stia lo scaricamento intelligente.....
                          MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                            How to discharge your Intelligent Flight Battery:

                            Slow : Place the Intelligent Flight Battery into the Phantom 3 Professional’s Battery compartment and turn it on. Leave it on until there is less than 8% of power left, or until the battery can no longer be turned on. Launch the DJI GO app to check battery levels.

                            Rapid : Fly the Phantom 3 Professional outdoors until there is less than 8% of power left, or until the battery can no longer be turned on

                            Non capisco dove stia lo scaricamento intelligente.....
                            Infatti dice come scaricare la batteria intelligente... Non come scaricare intelligentemente la batteria..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
                              Infatti dice come scaricare la batteria intelligente... Non come scaricare intelligentemente la batteria..
                              memo male che non c'e' la procedura:

                              a) posizionate il ph3 su una superfice piana, ben illuminata, e impostate a 8% di batteria il punto di RTH
                              b) fate il decollo automatico
                              c) andate a prendervi un caffè, e sperate che l'autoatterraggio funzioni
                              d) il ph3 è atterrato da solo perchè ha le pile scariche...
                              ... o ha fatto un fly away (ps non lasciatelo in una stanza con le finestre aperte)
                              MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                              Commenta


                              • Buongiorno a tutti, io ero intenzionato a passare dal Phantom 1 al P3 ed ero curioso di sapere dai possessori se il lightbridge è migliore in termini di trasmissione rispetto ad un TRx da 900Mhz 800mW.
                                e se c'è una buona anima pia nelle vicinanze di Reggio emilia (ma va bene anche parma,modena,mantova o altro mi sposto volentieri per togliermi la curiosità) che avesse voglia di farmi SOLO vedere come si vede e come registra

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X