annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sorpreso dall'assistenza dji.

    Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'assistenza dji.
    In sostanza mi si era rotto il bottone rth del radiocomando. Per aggiustarlo l'ho aperta e inavvertitamente ho danneggiato un cavetto della radio causando la perdita della telemetria e di diverse funzioni. Ho mandato la radio in assistenza allo store italiano presso cui l'ho acquistata non nascondendo la cosa (anche perchè si vedeva che era stata aperta) , il quale l'ha mandata in assistenza alla dji. Oggi mi è arrivata una radio nuova senza nessuna spesa. Che dire . meglio di così...

    Commenta


    • Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
      Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'assistenza dji.

      In sostanza mi si era rotto il bottone rth del radiocomando. Per aggiustarlo l'ho aperta e inavvertitamente ho danneggiato un cavetto della radio causando la perdita della telemetria e di diverse funzioni. Ho mandato la radio in assistenza allo store italiano presso cui l'ho acquistata non nascondendo la cosa (anche perchè si vedeva che era stata aperta) , il quale l'ha mandata in assistenza alla dji. Oggi mi è arrivata una radio nuova senza nessuna spesa. Che dire . meglio di così...

      Be ottimo, sono contento per te, e per felix spero tu possa risolvere in fretta, io lo provato per poco ma per il momento sono soddisfatto a pieno

      Commenta


      • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
        Allora... credo un paio di buone notizie... non mi faccio infinocchiare dalle facili emozioni ma considerate le tribulazioni degli ultimi giorni......
        ( a Roma diciamo, meglio de 'ncarcio alle pa**e... )

        1) La prima è che ho fatto un tentativo di formattazione a bassissimo livello di una SD per riprovare l'istallazione del firm 1.430.
        Allora, siccome la formattazione di basso livello richiedeva qualcosa come 5 ore, ho preso una piccola scheda sandisk da 2GB e ho formattata quella.
        Una volta formattata l'ho messa vergine sul drone e una volta acceso la voglia di prenderlo a mazzate era a livelli sovrannaturali.
        Poi la calma mi è venuta in supporto e sono andato avanti, quindi, ho caricato il firm 1.430 silla SD da 2GB e l'ho reinserita e ho riavviato.

        Phantom ripartito perfettamente. ( intendiamoci, non sto assolutamente gioendo di questo, potrebbe essere solo una coincidenza come nei giorni passati )

        Però voglio descrivere bene nei minimi dettagli cosa è... e cosa potrebbe succedere...

        Dunque, è vero che una volta rimessa la SD da 2GB nel drone non è cambiato nulla ( con tanto di gimbal afflosciato ) una cosa però l'ho notata subito. Il led status del gimbal era rimasto verde fisso, cosa che, prima non succedeva. All'inserimento della scheda lampeggiava sempre di verde, poi verde fisso per 5-10 secondi... poi di nuovo lampeggi. Questo è quello che è successo visivamente.

        Quello che accade a livello firm, secondo me, è qualche conflitto dovuto al reparto lettura schede SD ( almeno nel mio caso )

        Adesso sto formattando una SD da 32 GB e provo a metterla... vediamo se si riblocca o se la cosa funge. Se si, il cerchio si stringe e di parecchio su questo aneddoto specifico.

        2) La seconda buona notizia, credo, è che mi ha risposto il supporto Europa, con toni di dispiacimento per l'accaduto chiedendomi la fattura di acquisto e che se gliel'avessi fornita avrebbero provveduto non all'assistenza ma alla sostituzione del PH3 Pro con uno nuovo ( sempre che non abbia qualche altro problema... )

        Staremo a vedere.
        Te l'avevo detto!
        Sostituiscilo e non ci pensi più.
        Sono contento per te...
        CIAO

        Commenta


        • Gioisco con Maurizio-felix (un avatar un destino...). Sia nel caso A che in B, hai finalmente concluso le tue tribolazioni. Il problema della corretta formattazione della sd era stato accennato da un paio di utenti, qui nella discussione. Ma sotto stress (capisco quanto) è facile solo per chi, come me, sta a guardare. Subire è dura. Però l'esperienza rimane sempre...un tesoro (lo so, era meglio non averla avuta...).
          Rimarrà una sperimentazione istruttiva per tutti noi; questi difetti o problemi spesso si ripetono.
          Evviva!
          Ottima la conclusione anche per Sandokan, che saluto con compiacimento per la conclusione della sua vicenda. Ho avuto a che fare con la Dji e mi sono piaciuti, quindi non mi sono meravigliato tanto.
          Ciao.
          Carlo

          Commenta


          • Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
            Gioisco con Maurizio-felix (un avatar un destino...). Sia nel caso A che in B, hai finalmente concluso le tue tribolazioni. Il problema della corretta formattazione della sd era stato accennato da un paio di utenti, qui nella discussione. Ma sotto stress (capisco quanto) è facile solo per chi, come me, sta a guardare. Subire è dura. Però l'esperienza rimane sempre...un tesoro (lo so, era meglio non averla avuta...).
            Rimarrà una sperimentazione istruttiva per tutti noi; questi difetti o problemi spesso si ripetono.
            Evviva!
            Ottima la conclusione anche per Sandokan, che saluto con compiacimento per la conclusione della sua vicenda. Ho avuto a che fare con la Dji e mi sono piaciuti, quindi non mi sono meravigliato tanto.
            Ciao.
            Carlo
            Grazie per il pensiero... dopo 7 giorni dall'acquisto ed averlo utilizzato come ferma carte lampeggiante, oggi finalmente ho fatto il primo volo di collaudo se così vogliamo dire, sto ancora talmente stressato ( anche se probabilmente farà ridere qualcuno questa cosa ) che ho la strana senzazione come se da un momento all'altro mi sveglio da un sogno e trovo il gimbal floscio e il fermacarte che lampeggia...

            Comunque, chi l'ha dura la vince... al momento, mi sono sparato 2 batterie a distanza di 15 minuti l'una dall'altra e sono riuscito a giocare un pochino anche con i settaggi della cam, anche se l'orario ed il cielo plumbeo di un mediocre martedi di Novembre hanno remato contro... e non poco.

            Non mi do per vincente ancora... voglio vedere se il problema nei prossimi 3-4 giorni si ripete o se mi da qualche segno di ripensamento. Solo allora mi convincerò del tutto a mandarlo indietro e farmelo sostituire.
            Per il momento ringrazio tutti per la disponibilità e per la solidarietà dimostrata.

            Vediamo cosa succede nelle prossime puntate...
            buona serata.

            Commenta


            • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
              Grazie per il pensiero... dopo 7 giorni dall'acquisto ed averlo utilizzato come ferma carte lampeggiante, oggi finalmente ho fatto il primo volo di collaudo se così vogliamo dire, sto ancora talmente stressato ( anche se probabilmente farà ridere qualcuno questa cosa ) che ho la strana senzazione come se da un momento all'altro mi sveglio da un sogno e trovo il gimbal floscio e il fermacarte che lampeggia...

              Comunque, chi l'ha dura la vince... al momento, mi sono sparato 2 batterie a distanza di 15 minuti l'una dall'altra e sono riuscito a giocare un pochino anche con i settaggi della cam, anche se l'orario ed il cielo plumbeo di un mediocre martedi di Novembre hanno remato contro... e non poco.

              Non mi do per vincente ancora... voglio vedere se il problema nei prossimi 3-4 giorni si ripete o se mi da qualche segno di ripensamento. Solo allora mi convincerò del tutto a mandarlo indietro e farmelo sostituire.
              Per il momento ringrazio tutti per la disponibilità e per la solidarietà dimostrata.

              Vediamo cosa succede nelle prossime puntate...
              buona serata.
              Siamo tutti contenti per te e anche per l'email della DJI...inquadrala, alla bisogna
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Siamo tutti contenti per te e anche per l'email della DJI...inquadrala, alla bisogna
                Il fatto è che comunque, a livello software o hardware c'è qualche problema... perchè non è contemplabile che ogni volta che si estrae e reinserisce la SD ci sono problemi... tanto da dover formattare a basso livello e ricaricare il firm.

                Probabilmente, c'è qualche flusso di informazioni che genera un errore quando si smanetta con la SD, questo errore dovrebbe mandare in crash il firm.

                Al momento non vedo altre soluzioni.

                Commenta


                • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
                  Il fatto è che comunque, a livello software o hardware c'è qualche problema... perchè non è contemplabile che ogni volta che si estrae e reinserisce la SD ci sono problemi... tanto da dover formattare a basso livello e ricaricare il firm.

                  Probabilmente, c'è qualche flusso di informazioni che genera un errore quando si smanetta con la SD, questo errore dovrebbe mandare in crash il firm.

                  Al momento non vedo altre soluzioni.
                  Ma tu avevi nel tuo Ph una sd da 8gb? E non da 16?
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
                    Il fatto è che comunque, a livello software o hardware c'è qualche problema... perchè non è contemplabile che ogni volta che si estrae e reinserisce la SD ci sono problemi... tanto da dover formattare a basso livello e ricaricare il firm.

                    Probabilmente, c'è qualche flusso di informazioni che genera un errore quando si smanetta con la SD, questo errore dovrebbe mandare in crash il firm.

                    Al momento non vedo altre soluzioni.
                    Lo fai da SPENTO vero ?
                    MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Ma tu avevi nel tuo Ph una sd da 8gb? E non da 16?
                      16 GB Panasonic..
                      Perchè?? c'è qualche partita dei primi PH3Pro con scheda da 8 che dava di questi problemi?
                      Ultima modifica di felixmau; 11 novembre 15, 11:58.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                        Lo fai da SPENTO vero ?
                        certo, ovvio... anche con batteria sganciata ( anche se non credo sia necessario sganciare addirittura la batt )

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
                          certo, ovvio... anche con batteria sganciata ( anche se non credo sia necessario sganciare addirittura la batt )
                          io ho dentro una 32 gb samsung presa su amazon U3 classe 10 mi pare 22€
                          MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                          Commenta


                          • Buonasera.
                            Anch'io una 16 GB Panasonic. Mi appresto ad affiancarle una 32 Gb Samsung (mi hanno detto che sono tra le migliori).
                            Ciao.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                              io ho dentro una 32 gb samsung presa su amazon U3 classe 10 mi pare 22€
                              Io ho una 32GB SanDisk a bordo... la 16 GB è quella che mi è arrivata in dotazione... credo che Blade intendesse quello. Magari c'è una partita di PH3Pro con SD da 8 GB che con il firm che da qualche problema.

                              Commenta


                              • Tornando alla situazione del cambio del drone invece ( che è quello che ho in mente di fare abreve ) l'assistenza cinese mi ha risposto così:


                                Support4.Europe (DJI)
                                11月11日 21:32
                                Hello Sir,
                                You can downgrade the firmware by pitting an older version in the sd card and then start the procedure again.
                                Best regards
                                Technical support
                                DJI GmbH


                                ovvero, che dovrei fare il downgrade della versione 1.410 ( e rimandarla quindi alla 1.320??... o ancora dietro?... non viene specificato ) e poi ripetere la procedura.
                                Salvo restando, che a quanto pare, il downgrade non si possa fare perchè nel file .txt, generato sulla SD, appare il famoso messaggio "che la versione del firm presente nel drone è più recente di quella che si vuole istallare"... quindi, risultato "abort".
                                Non mi sembra una risposta esaustiva data con la dovuta professionalità... magari mi sto sbagliando non saprei.

                                saluti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X