annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
    a pureo tittolo informativo,

    Quadricottero News: DJI introduce l’interdizione al volo per i suoi Droni nelle aree proibite

    DJI - The World Leader in Camera Drones/Quadcopters for Aerial Photography

    questa la funzione di geofencing con Airmap... forse l'aggiornamento più significativo di questo firmware... ovvero la "auto-autorizzazione".

    Per il resto hanno inserito la possibilità di registrazione in formato 2.7K e un nuovo algoritmo per la gestione del volo programmato tramite waypoint che dicono sia più preciso e stabile.

    saluti.
    Bene a saperlo, non farò l'aggiornamento. Grazie

    Commenta


    • Grazie tante per la risposta Stefano, come faccio invece a vedere quale e' la versione software sul mio phantom?

      Commenta


      • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
        Io ho aggiornato e volato. Tutto ok ma il 2,7 lo avevo già sul pro..
        strano... il mio pro non aveva il 2.7...... e credo nemmeno gli altri visto che questa funzione viene menzionata nell'ultimo aggiornamento.

        Io per ora solo prove su banco... se riesco domani pomeriggi ci scappa un voletto, meteo permettendo.
        saluti.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
          Bene a saperlo, non farò l'aggiornamento. Grazie
          prego

          Commenta


          • ...ieri sera ho aggiornato, adesso sono in queste condizioni; dovrebbe essere tutto aggiornato giusto?

            ps
            anche io ricordo che la versione precedente del firmware aveva il formato 2.7K
            File allegati
            ..............

            Commenta


            • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
              strano... il mio pro non aveva il 2.7...... e credo nemmeno gli altri visto che questa funzione viene menzionata nell'ultimo aggiornamento.

              Io per ora solo prove su banco... se riesco domani pomeriggi ci scappa un voletto, meteo permettendo.
              saluti.

              Felix tu hai l'adv o il pro?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Aggiornamento

                Buon giorno a tutti, vorrei fare una domanda, sto provando ad aggiornare il quadri, ma sono tre volte che mi da questo risultato "Reboot the aircraft and try to upgrade the firmware again", da cosa può dipendere?, dato che l'aggiornamento di settembre l'ho saltato, potrebbe influire?
                Grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                  Felix tu hai l'adv o il pro?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  io ho il Pro e ero convinto l'avessi anche tu, invece se dici di avere già il 2.7K suppongo tu abbia l'Advance... mi riferivo agli "altri" Pro che non hanno il 2.7K ;)

                  Oggi pomeriggio vado a fare due batterie ( almeno vorrei provarci ) sperando che il nuovo firm non mi pianti qualche grana.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da aleslot Visualizza il messaggio
                    Buon giorno a tutti, vorrei fare una domanda, sto provando ad aggiornare il quadri, ma sono tre volte che mi da questo risultato "Reboot the aircraft and try to upgrade the firmware again", da cosa può dipendere?, dato che l'aggiornamento di settembre l'ho saltato, potrebbe influire?
                    Grazie
                    esegui formattazione a basso livello della SD... ricarica il firm sulla SD... riprova l'aggiornamento...

                    ho avuto problemi di aggiornamento anche io finquando non formattavo a basso livello la scheda impostando i dati a "zero"

                    ( ovviamente radiocomando spento... )

                    Commenta


                    • Ciao

                      Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
                      io ho il Pro e ero convinto l'avessi anche tu, invece se dici di avere già il 2.7K suppongo tu abbia l'Advance... mi riferivo agli "altri" Pro che non hanno il 2.7K ;)

                      Oggi pomeriggio vado a fare due batterie ( almeno vorrei provarci ) sperando che il nuovo firm non mi pianti qualche grana.
                      Ciao, sai se in qualche modo, dopo l'aggiornamento a 1.5 si possono bypassare le restrizioni che dicono esserci?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                        Ciao, sai se in qualche modo, dopo l'aggiornamento a 1.5 si possono bypassare le restrizioni che dicono esserci?
                        Da quello che si capisce da alcune fonti, sembra che ci siano delle zone blindate ( aereoporti, palazzi governativi.. ecc ecc... ) dove non si può fare nulla... non si vola ( a meno che non esca un hackeraggio che permetta di eludere queste restrizioni... ma non è legale, come non è legale volarci anche con modelli tipo PH1 senza alcuna restrizione... quindi )

                        Poi sembra ci siano altre zone, che sono sempre delle "no fly zone" dove però il proprietario del drone, tramite App si "auto-autorizza", ovvero, autodichiara di volare in zone che il costruttore dichiara non sorvolabili e cede ogni responsabilità all'utilizzatore.

                        ( credo sia una mossa di DJI per dirti... "io ti dico che li non ci devi volare, poi la responsabilità è personale, quindi se ti "auto-autorizzi" e accetti che io ti ho avvisato, per me DJI puoi volare dove vuoi, tranne nelle zone blindate ovviamente )

                        Un po' il discorso delle auto che fanno 300kmh ( in teoria, non avrebbe molto senso visto i pochissimi chilometri di strada dove non ci sono limiti di velocità )...
                        ovvero, non è il costruttore che infrange la regola costruendo una supersportiva ma l'utilizzatore che supera i limiti di velocità facendone un uso improprio delle prestazioni.

                        non ci metterei la mano sul fuoco... è quello che ho letto sgoogolando in rete... vediamo se il buon Blade viene in aiuto, è sicuramente più preparato.

                        saluti.
                        Ultima modifica di felixmau; 28 novembre 15, 12:49.

                        Commenta


                        • Ciao,

                          oggi ho fatto il mio primo volo con il P3Pro e come device collegato al radiocomando ho usato un iPad Air 2.

                          Mi sono subito accorto che, nonostante il parasole (self-made) sull'iPad, è praticamente impossibile riuscire a vedere lo schermo anche se mi metto controsole...

                          Lo schermo dell'iPad riflette tutto per cui vi chiedo se voi usate o meno qualche sorta di pellicola antiriflesso sull'ipad

                          P.S.: come prima ripresa ho provato la 4k ma i frame sono davvero bassi.. non so se è o meno un problema mio!

                          Grazie
                          DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
                            esegui formattazione a basso livello della SD... ricarica il firm sulla SD... riprova l'aggiornamento...

                            ho avuto problemi di aggiornamento anche io finquando non formattavo a basso livello la scheda impostando i dati a "zero"

                            ( ovviamente radiocomando spento... )
                            Grazie della info, risolto tutto alla grande.

                            Commenta


                            • Ciao,

                              dopo i primi 2 voli con il mio nuovo P3Pro, se ora provo a riarmare i motori mi da il seguente errore:

                              Gyroscope's bias value is too large. Please restart the aircraft. Contact DJI support if the problem persists.

                              Ho spento il Phantom per circa 10 minuti, ho provato a riaccenderlo e stessa cosa per cui, nonostante il check dell'IMU mi dicesse che non fosse necessario la calibrazione, ce l'ho fatta fare e ora non mi da più l'errore del giroscopio e i motori si armano senza problemi. (almeno per ora) - Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

                              Prima che succedesse ciò ho notato che in fase di atterraggio, tirando completamente giù lo stick della discesa, il drone non scendava in modo ordinato ma sballonzola un pò.. non mi sembra normale! - Anche in questo caso, succede anche a voi?

                              Grazie
                              DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
                                io ho il Pro e ero convinto l'avessi anche tu, invece se dici di avere già il 2.7K suppongo tu abbia l'Advance... mi riferivo agli "altri" Pro che non hanno il 2.7K ;)

                                Oggi pomeriggio vado a fare due batterie ( almeno vorrei provarci ) sperando che il nuovo firm non mi pianti qualche grana.

                                Ho il pro anche io e avevo 2,7k anche prima dell'aggiornamento.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X