Originariamente inviato da 3m3n3ms
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Dji Phantom 3
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File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggioIo ho due filtri ND4 e ND8. Per ora ho provato soltanto il primo. Cosa vuoi sapere?
Grazieeeeeeeee, allora:
Volevo sapere quale usavate, se quelli originali o commerciali, ci sono della polarpro , e anche i piccoli foglietti oscuranti.
L'nd4 diminuisce di molto la luce? E i colori come rimangono?
È vero che quello uv che si trova sul sito Dji non è altro che il ricambio per quello che abbiamo montato originale?
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Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggioNon mi pare molto criptico
Ovviamente sei/sarai assicurato, vero???
E' abbastanza o serve un'assicurazione apposta?
Non ho ancora volato, quindi sono ancora in tempo a farla...
Comunque grazie a tutti per le risposte, evidentemente il legislatore non ha voluto essere troppo preciso...
Credo che in ogni caso 100 metri siano abbastanza per essere in sicurezza.
Se dobbiamo considerare una distanza pari a quella che potrebbe coprire il drone alla massima velocità con la batteria carica al massimo credo sia di qualche chilometro...
Ma qui nel forum, a qualcuno è successo veramente che il drone volasse via?
Tra un po lo farò volare in una gabbia o legato ad una corda...
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioCalma calma il ph3 è gia settato per il RTH se perde segnale in più:
a) se la batteria scende sotto il valore di carica che non consente il ritorno RTH atterra , quando arriva alla soglia del punto di non ritorno ti avvisa e chiede cosa vuoi fare. vedi una barra in alto del monitor rossa a sx e verde a dx con un pallino = questo è il punto come carica della batteria di non ritorno.
b) se hai fatto la home e se la distanza dalla home è superiore a 20 mt torna a casa RTH se no atterra dov'è
ps leggere bene il manuale ...sono spiegati tutti i vari RTH
in italiano:
advanced
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...l_v1.6_ita.pdf
Pro
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...l_v1.4_ita.pdf
Un altra in formazione veloce veloce o preso insieme al Dji Phantom 3 pro 3 batterie aggiuntive e lo zaino originale quello rigido dove si possono alloggiare massimo 3 batterie avendone quatro in tutto la quarta posso lasciarla collegata al drone o si puo rovinare cosiderando che potrebe stare il anche per due settimane di non utilizzo grazie di nuovo
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Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggioGrazieeeeeeeee, allora:
Volevo sapere quale usavate, se quelli originali o commerciali, ci sono della polarpro , e anche i piccoli foglietti oscuranti.
L'nd4 diminuisce di molto la luce? E i colori come rimangono?
È vero che quello uv che si trova sul sito Dji non è altro che il ricambio per quello che abbiamo montato originale?
Io ho preso quelli originali. Degli altri non so. Per ora ho provato solo l'ND4 perché non ho trovato condizioni di luce molto alta. Essendo filtri neutri non modificano i colori ma costringono la camera a lavorare diversamente. I video sono più morbidi e i movimenti degli oggetti più naturali. Diminuiscono anche l'effetto jello è quel brutto effetto contro sole dell'ombra delle eliche. Sul filtro UV penso sia proprio il ricambio originale. Di più ora come ora non so dirti ma sul tubo ci sono video esplicativi dove puoi vedere la differenza della stessa scena con e senza filtro.
Ciao
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Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggioIo ho preso quelli originali. Degli altri non so. Per ora ho provato solo l'ND4 perché non ho trovato condizioni di luce molto alta. Essendo filtri neutri non modificano i colori ma costringono la camera a lavorare diversamente. I video sono più morbidi e i movimenti degli oggetti più naturali. Diminuiscono anche l'effetto jello è quel brutto effetto contro sole dell'ombra delle eliche. Sul filtro UV penso sia proprio il ricambio originale. Di più ora come ora non so dirti ma sul tubo ci sono video esplicativi dove puoi vedere la differenza della stessa scena con e senza filtro.
Ciao
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Grazie mille, opterò anche io per li originali, continuerò a leggere e cercare..... Grazieeeeeeeeee
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A proposito di zone e di posti dove volare, cercando in rete manca una guida con posti panoramici dove fare ottime riprese. L'Italia e' piena di posti mozzafiato ma bisogna conoscere le zone, spesso si trovano per caso, io ho trovato dei posti lungo il fiume Po stupendi, ma trovati per caso, percorrendo strade sterrate spesso in mezzo a boschi...chissà vicino al mare o montagna, conoscendo le zone, cosa si trova...ma la rete, non è di grande aiuto...
Sono sempre alla ricerca di posti non tanto per volare con il P3, ma con l's900, assai più grande e pesante, quindi con aree più vaste ed isolate per stare tranquilli...
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Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggioGrazie mille, opterò anche io per li originali, continuerò a leggere e cercare..... Grazieeeeeeeeee
Esistono filtri nd graduati 2/400 e ti danno la possibilità di utilizzarli in svariate circostanze
Uso non originali e mi trovo benissimophantom 3 advanced dji f550
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Originariamente inviato da gcioffi Visualizza il messaggioEsistono filtri nd graduati 2/400 e ti danno la possibilità di utilizzarli in svariate circostanze
Uso non originali e mi trovo benissimo
Grazie, li avevo visti, ma il mio dubbio in merito era questo:
Si regola in maniera rotativa? E poi come fai a trovare il giusto valore prima di partire, con un luxometro?
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Originariamente inviato da angeran Visualizza il messaggioho l'assicurazione del buon padre di famiglia.
E' abbastanza o serve un'assicurazione apposta?
...
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Originariamente inviato da thori Visualizza il messaggiodevi chiedere al tuo assicuratore se rientra tra i rischi coperti
PS: Il regolamento ENAC è talmente complicato che temo che in caso di sinistri la compagnia si appiglierebbe a qualsiasi cosa pur di non pagare.
(ora attendo qualcuno che dica "se voli nel campo di volo l'assicurazione paga")
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Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggioMa temo di no, comunque chiedi.
PS: Il regolamento ENAC è talmente complicato che temo che in caso di sinistri la compagnia si appiglierebbe a qualsiasi cosa pur di non pagare.
(ora attendo qualcuno che dica "se voli nel campo di volo l'assicurazione paga")
È inutile fare gli spiritosi.....solitamente l'attività modellistica è svolta nei luoghi preposti....ovvero i campi di volo.....dove di solito la polizza assicurativa è compresa nella quota di iscrizione e ormai in diversi c'è l'autorizzazione enac a distanze e quote maggiori..........Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice
www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com
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No, non è fare gli spiritosi, che se voli nel campo di volo l'assicurazione non fa storie quello lo sappiamo tutti, ma Angeran da quanto ho capito non pensa di andare a volare in un campo di volo (e non è costretto a farlo, certo se succede un incidente poi te ne devi assumere la responsabilità).
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Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggioNo, non è fare gli spiritosi, che se voli nel campo di volo l'assicurazione non fa storie quello lo sappiamo tutti, ma Angeran da quanto ho capito non pensa di andare a volare in un campo di volo (e non è costretto a farlo, certo se succede un incidente poi te ne devi assumere la responsabilità).
Altrimenti devi cercare un assicurazione che copra con certezza l'attività che pratichi....
.........che io non conosco.....Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice
www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com
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