annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie Draper 87

    ok credo di aver capito

    Commenta


    • ciao ragazzi!

      sto pensando di acquistare un phantom 3 professional, non per hobby sia chiaro, altrimenti mi sarei orientato su un'altra versione del phantom.
      so che è uscito il 4, ma per diversi motivi ho deciso di puntare sempre sul 3.
      il 4 lo ritengo un gran bel mezzo, stando alle varie recensioni e le specifiche dichiarate da dji, ma per il momento, diciamo che non ha in dotazione elementi che farebbero davvero la differenza per ciò che voglio fare io. tra l'altro ho sentito che il 4 ha un gimbal fisso, ovvero la 4k non si può sostituire con nessun'altra videocamera..
      ora però mi pongo una domanda..da quanto ne so il phantom 3 ha la possibilità di montare una gopro, e fin qui ci siamo. ma, come? perchè pochi giorni fa girando da mediaworld, sono andato appositamente a vedere il drone in questione, per dare un occhio al gimbal e alla 4k, e cercare di capire come sostituire la cam, in caso uno voglia farlo.
      e a vederlo così, non mi sembrava una cosa fattibile.
      non ho interesse a montare una gopro sul drone, ma in realtà vorrei montare una telecamera flir, che appunto utilizza il supporto delle gopro per il phantom.
      prima di procedere all'acquisto, visto che si parla di una cifra non indifferente, vorrei essere certo di ciò che sto per fare.

      grazie!

      Commenta


      • Ciao Savex90,
        questo è una piattaforma di modellismo. Sono espressamente vietati interventi non strettamente attinenti alla politica del forum.
        "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

        Albert Einstein

        Commenta


        • Originariamente inviato da savex90 Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi!

          sto pensando di acquistare un phantom 3 professional, non per hobby sia chiaro, altrimenti mi sarei orientato su un'altra versione del phantom.
          so che è uscito il 4, ma per diversi motivi ho deciso di puntare sempre sul 3.
          il 4 lo ritengo un gran bel mezzo, stando alle varie recensioni e le specifiche dichiarate da dji, ma per il momento, diciamo che non ha in dotazione elementi che farebbero davvero la differenza per ciò che voglio fare io. tra l'altro ho sentito che il 4 ha un gimbal fisso, ovvero la 4k non si può sostituire con nessun'altra videocamera..
          ora però mi pongo una domanda..da quanto ne so il phantom 3 ha la possibilità di montare una gopro, e fin qui ci siamo. ma, come? perchè pochi giorni fa girando da mediaworld, sono andato appositamente a vedere il drone in questione, per dare un occhio al gimbal e alla 4k, e cercare di capire come sostituire la cam, in caso uno voglia farlo.
          e a vederlo così, non mi sembrava una cosa fattibile.
          non ho interesse a montare una gopro sul drone, ma in realtà vorrei montare una telecamera flir, che appunto utilizza il supporto delle gopro per il phantom.
          prima di procedere all'acquisto, visto che si parla di una cifra non indifferente, vorrei essere certo di ciò che sto per fare.

          grazie!
          Sul Ph3 non si puo sostituire la camera = impossibile.
          Sul PH4 non si puo sostituire la camera = impossibile.

          Gia si vocifera in cina che il prossimo PH5 avra la possibilità di sostituire la camera , ma non come pensi tu , bensi come sull'inspire , cioe con un altro apparecchio prodotto o meglio progettato da dji.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Rth

            Un'informazione. Se pet esmpio ho impostato RTH a 30 metri, come si comporta il p3 se attivo il ritorno a casa e mi trovo a 50 metri in quel momento? Grazie.

            Commenta


            • Buongiorno, ho il PH3 advance che ogni tanto all'accensione il gimbal non si posiziona in orizzontale, ma rimane leggermente inclinata da una parte, con continui colpetti per riportarsi in orizzontale. Ieri per prova me lo sono portato sopra la testa e dandogli un colpetto abbastanza violento sul carrello il gimbal si è rimesso in orizzontale. Le altre volte che mi è capitato ho sempre risolto con un reinstallo del firmware....da che cosa può dipendere questo problema?? Tengo a precisare che lo accendo sempre su "superfici a più tonalità ". Grazie


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT

              Commenta


              • Scende a 30 metri ed effettua l'rth.

                Originariamente inviato da realcir Visualizza il messaggio
                Un'informazione. Se pet esmpio ho impostato RTH a 30 metri, come si comporta il p3 se attivo il ritorno a casa e mi trovo a 50 metri in quel momento? Grazie.
                "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                Albert Einstein

                Commenta


                • Sbagliato! Torna a 50 metri


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Pensavo si comportasse come altre centraline, invece se la quota è superiore rimane a quell'altezza.
                    "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                    Albert Einstein

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da atomas72 Visualizza il messaggio
                      Pensavo si comportasse come altre centraline, invece se la quota è superiore rimane a quell'altezza.
                      Si come tutte le centraline dji se si trova ad una quota superiore a quella impostata fa il rth alla quota del mezzo
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da manciobis Visualizza il messaggio
                        Buongiorno, ho il PH3 advance che ogni tanto all'accensione il gimbal non si posiziona in orizzontale, ma rimane leggermente inclinata da una parte, con continui colpetti per riportarsi in orizzontale. Ieri per prova me lo sono portato sopra la testa e dandogli un colpetto abbastanza violento sul carrello il gimbal si è rimesso in orizzontale. Le altre volte che mi è capitato ho sempre risolto con un reinstallo del firmware....da che cosa può dipendere questo problema?? Tengo a precisare che lo accendo sempre su "superfici a più tonalità ". Grazie


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ma domanda scema hai ricalibrato là timballo e la imu? E che firmware stai utilizzando?
                        In linea di massima non dovrebbero essere le superfici a causarti questo problema.
                        Sei ancora in garanzia?
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Sul Ph3 non si puo sostituire la camera = impossibile.
                          Sul PH4 non si puo sostituire la camera = impossibile.

                          Gia si vocifera in cina che il prossimo PH5 avra la possibilità di sostituire la camera , ma non come pensi tu , bensi come sull'inspire , cioe con un altro apparecchio prodotto o meglio progettato da dji.

                          attendo notizie.... la serie phantom vola già bene poter aggiornare la cam sarebbe un ottima cosa
                          dji phantom 4

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Ma domanda scema hai ricalibrato là timballo e la imu? E che firmware stai utilizzando?
                            In linea di massima non dovrebbero essere le superfici a causarti questo problema.
                            Sei ancora in garanzia?

                            E' tutto ricalibrato alla perfezione, sono 7 mesi che lo uso. Sono fermo ancora alla 1.3.20, ripeto di solito mi capita raramente, e rimettendoci su il Firmware si rimette a posto. E' solo domenica che scherzosamente ho mosso dando un colpetto al carrello per mostrare le doti di stabilità eccezionale che ha il PH3 si è posizionato correttamente. Da notare che sebbene il gimbal rimane inclinato e da dei colpetti per rimettersi a "bolla" non riuscendoci, il gimbal funziona correttamente muovendo il Ph3 con gli stick, in pratica stabilizza perfettamente anche se dai dei colpi veloci sugli stick. Probabilmente dandogli il colpo obbligando il PH3 di stabilizzare la gimbal ha corretto il tutto non sentendo il comando degli stick. Questo è quello che penso io. L'unico dubbio dipendeva che accendendo il tutto fuori all'aperto su un piazzale la gimbal aveva questo problema. Lo spegnevo, entravo in casa, lo riaccendevo sul tavolo e si rimetteva a posto, senza fare niente di particolare e sempre nella stessa sequenza......Accensione radio, avvio App DjIgo , accensione PH3.
                            Grazie.
                            ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT

                            Commenta


                            • rilasciato oggi il fw 1.07.0060
                              dji phantom 4

                              Commenta


                              • Si sa cosa hanno aggiornato in questo ultimo aggiornamento?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X