annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria morta

    Ciao dopo avere lasciato la batteria per un paio di mesi ferma ora non si accende piu'......mi devo preoccupare?
    Anche dopo averla lasciata un po' sotto carica non succede niente....
    Sapete cosa fare?
    Ne compro un altra???
    Con la fantasia.........

    Commenta


    • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
      L' aggiornamento 1.7 oltre a numerosi problemi di interruzione segnale video limita la velocità di ascesa a 3 m/s. Riportato il fw 1.640 e tutto è tornato come prima. Qualcuno lo ha notato? Io non l'ho trovato scritto da nessuna parte da DJI...


      Per la limitazione di ascesa avevo notato che era un po lentino ma avevo pensato che fosse una mia impressione, mentre per la trasmissione video nessun problema, io ho tutto aggiornato

      Commenta


      • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
        L' aggiornamento 1.7 oltre a numerosi problemi di interruzione segnale video limita la velocità di ascesa a 3 m/s. Riportato il fw 1.640 e tutto è tornato come prima. Qualcuno lo ha notato? Io non l'ho trovato scritto da nessuna parte da DJI...
        oh appena controllato le specifiche tecniche del Dji Phantom 3 sul libretto scaricato qui sul form tradotto e daice
        Modello
        Peso (Incluse eliche e Batteria) 1280 gr
        Massima velocità di salita 5 m/sec
        Massima velocità di discesa 3 m/sec
        Massima velocità traslazione 16 m/sec (Atti mode , no vento)

        quindi e giusto cosi anche io o aggiornato all'ultima versione nesun problema ne video ne di disciesa 3m/sec come indicato dalle specifiche tecniche e come erea anche prima dell'agiornamento

        Commenta


        • Originariamente inviato da volotanto Visualizza il messaggio
          Ciao dopo avere lasciato la batteria per un paio di mesi ferma ora non si accende piu'......mi devo preoccupare?
          Anche dopo averla lasciata un po' sotto carica non succede niente....
          Sapete cosa fare?
          Ne compro un altra???
          Se si lascia tanto tempo senza usarle occorre portarle allo storage 40-55% carica e tirale fuori dal Ph se no lui le scarica.
          Penso che tu debba comprarne una nuova.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Se si lascia tanto tempo senza usarle occorre portarle allo storage 40-55% carica e tirale fuori dal Ph se no lui le scarica.
            Penso che tu debba comprarne una nuova.
            La batteria era stata lasciata al 30% circa e non era nel phantom......le altre 2 non hanno problemi ma questa si.......purtroppo.
            Grazie....
            Ciao
            Con la fantasia.........

            Commenta


            • Originariamente inviato da volotanto Visualizza il messaggio
              La batteria era stata lasciata al 30% circa e non era nel phantom......le altre 2 non hanno problemi ma questa si.......purtroppo.
              Grazie....
              Ciao
              Sono spiacente
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Sono spiacente
                Ti ringrazio di partecipare al mio dolore
                Ciao
                Con la fantasia.........

                Commenta


                • Originariamente inviato da volotanto Visualizza il messaggio
                  Ti ringrazio di partecipare al mio dolore
                  Ciao
                  azz delicate ste batterie.....
                  dji phantom 4

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ibernet Visualizza il messaggio
                    Di nuovo qui con un nuovo quesito..
                    Mi sono letto quasi tutto il manuale del ph e vorrei comprendere più a fondo la parte in cui viene trattato il limite di volo.

                    Da quanto è riportato nel manuale se imposto ipoteticamente un'altezza massima di 100mt e 100mt di raggio il ph3 non potrà volare oltre queste soglie.

                    Quindi le mie domande son queste:
                    1) Se io lo lancio verso il limite tentando di andare oltre lui si blocca corretto?
                    2) Se il segnale GPS è scarso il limite funzionerà solo per l'altezza e non per il raggio corretto?
                    3) Scrivono che servono 6 satelliti, qualcuno ha testato a vedere se funziona (anche se male) anche con meno satelliti?

                    4) Ultima, questa è quella che mi interessa di più, ipotizzando il perimetro sopra e segnale GPS al massimo, arriva un disturbo che da interferenza al telecomando portando il ph3 lontano.. Al raggiungimento del perimetro impostato il ph3 si ferma o potenzialmente potrebbe andare comunque oltre?

                    Vedo due tipi di interferenze:
                    1) Altro telecomando
                    2) Agente esterno, wi-fi, antenne ecc

                    Grazie a tutti del supporto e della pazienza.
                    Non vedendo risposte ho parlato direttamente con gli operatori della DJI e mi hanno detto che se viene impostato il limite di volo (raggio/altezza) con segnale GPS buono il fantasma non va oltre questi limiti nemmeno se viene colpito da delle interferenze, (radiocomandi/wi-fi/antenne) ma consigliano (ovviamente) nei casi in cui si notano delle interferenze di atterrare onde evitare rischi sul perimetro di volo nonchè di danneggiare il ph.

                    Ps essendo interessato al ph4 abbiamo parlato di quello (quindi non sono certo al 100% che valga anche per il 3)

                    Commenta


                    • Salve a Tutti !

                      Ieri mi è arrivato il Ph3 ,

                      avrei 4 consigli da chiedere :

                      1- MI consigliate una qualche marca particolare di SD mini , o vanno bene tutte,
                      bastano 64 -128 ? Consigli ? Grazie

                      2- il mio è il modello V 1 1.2 - ( o qualcosa del genere - non il V 1 1.4) che differenza sostanziale cè fra i due modelli ?

                      3- Mi consigliate di impostare una distanza massima ? , o di lasciare l'opzione spenta

                      4- Ieri sera ho fatto la prova di accensione , e colegamento al Ipad, ho calibrato la bussola , e ho acceso i motori ( tutto senza eliche per nn correre rischi innutili ) ,
                      tutto OK , poi ho abbassato la leva del gas 1 solo Secondo e i motori si sono spenti, ho ripetuto la prova mettendolo in un punto rialzato ( 1 mt) e stesso risultato -
                      Caspita ma se mi succede in volo , lo disintrego , ( oppure con la leva Gas abassata si spegne solo se il barometro non segnala variazioni di quota ?? )

                      un Grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere .

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Tinix Visualizza il messaggio
                        Ieri mi è arrivato il Ph3 ,

                        avrei 4 consigli da chiedere :

                        1- MI consigliate una qualche marca particolare di SD mini , o vanno bene tutte,
                        bastano 64 -128 ? Consigli ? Grazie

                        2- il mio è il modello V 1 1.2 - ( o qualcosa del genere - non il V 1 1.4) che differenza sostanziale cè fra i due modelli ?

                        3- Mi consigliate di impostare una distanza massima ? , o di lasciare l'opzione spenta

                        4- Ieri sera ho fatto la prova di accensione , e colegamento al Ipad, ho calibrato la bussola , e ho acceso i motori ( tutto senza eliche per nn correre rischi innutili ) ,
                        tutto OK , poi ho abbassato la leva del gas 1 solo Secondo e i motori si sono spenti, ho ripetuto la prova mettendolo in un punto rialzato ( 1 mt) e stesso risultato -
                        Caspita ma se mi succede in volo , lo disintrego , ( oppure con la leva Gas abassata si spegne solo se il barometro non segnala variazioni di quota ?? )

                        un Grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere .
                        In volo i motori non si spengono solo con la leva di sx ma azionando tutte e due le leve in giù e all' interno per 2-3sec.. Quindi con solo la leva del gas finquando il barometro non rileva più variazioni di quota non si spegne. Vai tranquillo.

                        Commenta


                        • Info booster per antenne

                          Salve
                          qualcono di voi a provato per caso ad utilizzare questo tipo di paraboline da inserire nelle antenne in maniera da potenziare il segnale ?
                          Funzionano o sono una sola?
                          ecco il link : Fold Antenna Range Booster fr DJI Phantom 3 Inspire 1 Signal Extender Amplifier | eBay
                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Minchiazzu Visualizza il messaggio
                            Salve
                            qualcono di voi a provato per caso ad utilizzare questo tipo di paraboline da inserire nelle antenne in maniera da potenziare il segnale ?
                            Funzionano o sono una sola?
                            ecco il link : Fold Antenna Range Booster fr DJI Phantom 3 Inspire 1 Signal Extender Amplifier | eBay
                            Grazie

                            Per andare dove ??? 200 mt di distanza e 70 di quota non richiedono accrocchi.
                            Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Minchiazzu Visualizza il messaggio
                              Salve
                              qualcono di voi a provato per caso ad utilizzare questo tipo di paraboline da inserire nelle antenne in maniera da potenziare il segnale ?
                              Funzionano o sono una sola?
                              ecco il link : Fold Antenna Range Booster fr DJI Phantom 3 Inspire 1 Signal Extender Amplifier | eBay
                              Grazie
                              Butti via dei soldi, non servono a parte un accrocchio in piu sulle attuali antenne.
                              L'unico vantaggio che hai è che ti tengono le due antenne parallele e se leggi il manuale o i vari suggerimenti della DJI su come posizionare le due antenne , in modo parallelo tra loro ecco che l'accrocchio puo essere utile.

                              PS in giro trovi anche i soli distanziali per tenerle parallele.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sabbiolina
                                Lo decide il regolamento!
                                Ma se volete far chiudere nuovamente il thread proseguite così.



                                Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
                                Purtroppo data la situazione chiudo in attesa che un moderatore di sezione ( é giusto che io non interferisca) vagli la cosa.
                                La discussione verrà eventualmente riaperta subito dopo.
                                Chiedo venia.
                                San Drone: un uomo di un certo peso.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X