annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
    Non è detto che riescano a risalire a te...proprio per questo motivo non si dovrebbe perdere di vista il proprio mezzo. In questo caso puoi mettere una targhetta con nome e telefono sul multi e meglio ancora stipulare una polizza che copra eventuali danni a persone o cose

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    l'assicurazione va bene, ma bisogna anche volare nel rispetto della legge perché in caso di sinistro col modello l'assicurazione potrebbe anche effettuare ulteriori accertamenti, e per esempio se dall'indagine dovesse emergere che stavi volando dove non potevi magari in fpv e con un trasmettitore video fuori norma sicuro l'assicurazione non copre e rischi pure una denuncia penale
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
      l'assicurazione va bene, ma bisogna anche volare nel rispetto della legge perché in caso di sinistro col modello l'assicurazione potrebbe anche effettuare ulteriori accertamenti, e per esempio se dall'indagine dovesse emergere che stavi volando dove non potevi magari in fpv e con un trasmettitore video fuori norma sicuro l'assicurazione non copre e rischi pure una denuncia penale
      O magari copre e poi si avvale del diritto di rivalsa. E in quel caso e' peggio ancora.
      Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

      Commenta


      • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
        l'assicurazione va bene, ma bisogna anche volare nel rispetto della legge perché in caso di sinistro col modello l'assicurazione potrebbe anche effettuare ulteriori accertamenti, e per esempio se dall'indagine dovesse emergere che stavi volando dove non potevi magari in fpv e con un trasmettitore video fuori norma sicuro l'assicurazione non copre e rischi pure una denuncia penale
        Beh, mi pareva sottinteso, mica ho suggerito di fare un' assicurazione per volare dove si vuole sbattendosene della legge...potrebbe anche capitare di perdere il controllo del mezzo rimanendo nei 200x70mt e vederlo volare via per qualche km, e magari cadere sulla testa di qualcuno

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Beh, mi pareva sottinteso, mica ho suggerito di fare un' assicurazione per volare dove si vuole sbattendosene della legge...potrebbe anche capitare di perdere il controllo del mezzo rimanendo nei 200x70mt e vederlo volare via per qualche km, e magari cadere sulla testa di qualcuno

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          guarda se fai realmente volo a vista ciò che hai detto non può succedere!
          se il frullo si fa un bel flyaway di qualche km rispetto al punto di decollo la colpa può essere imputabile solo a chi lo stava manovrando.
          Ultima modifica di klamath; 08 giugno 16, 11:45.
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
            guarda se fai realmente volo a vista ciò che hai detto non può succedere!
            se il frullo si fa un bel flyaway di qualche km rispetto al punto di decollo la colpa può essere imputabile solo a chi lo stava manovrando.
            E chi ha detto che non sia colpa mia se ho montato male la ricevente? Un flyaway può succedere per mille motivi. Decollo e salgo fino a 60mt (così rimaniamo in regola), faccio traslare il multi per 150mt e dal quel momento perdo il controllo del mezzo e non riesco più a farlo rispondere ai comandi. Che faccio? Volo anche io e lo sistemo in aria, o lo vedo andarsene via fino a quando la batteria non dice basta?

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              E chi ha detto che non sia colpa mia se ho montato male la ricevente? Un flyaway può succedere per mille motivi. Decollo e salgo fino a 60mt (così rimaniamo in regola), faccio traslare il multi per 150mt e dal quel momento perdo il controllo del mezzo e non riesco più a farlo rispondere ai comandi. Che faccio? Volo anche io e lo sistemo in aria, o lo vedo andarsene via fino a quando la batteria non dice basta?

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              Fail safe, questo sconosciuto (quello vero, non le cavolate per salvare il modello)
              Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                E chi ha detto che non sia colpa mia se ho montato male la ricevente? Un flyaway può succedere per mille motivi. Decollo e salgo fino a 60mt (così rimaniamo in regola), faccio traslare il multi per 150mt e dal quel momento perdo il controllo del mezzo e non riesco più a farlo rispondere ai comandi. Che faccio? Volo anche io e lo sistemo in aria, o lo vedo andarsene via fino a quando la batteria non dice basta?

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                Guarda che un frullo in quota con un guasto di qualsiasi tipo cade come una pera cotta , può fare qualche metro magari qualche decina di metri ma poi cade, se fa qualche km per flaway non è di certo per un guasto, può significare che il fenomeno che lo sta pilotando ha attivato l'rth con la home sballata oppure perché è al suo primo volo e non ha calibrato nulla, oppure perché va in panico e spegne il radiocomando e spera che il frullo torni da lui, o per qualsiasi altra ragione non assimilabile tuttavia a un comune "incidente"

                Vallo a raccontare alla'assicurazzione che il tuo frullo ha fatto qualche km in preda a un guasto e si è schiantato sul tetto di una casa come l'aliante che hai in avatar, vedi cosa ti rispondono....
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                  Fail safe, questo sconosciuto (quello vero, non le cavolate per salvare il modello)
                  Si? E dov'è il fail-safe dell'aliante che ho in avatar? L'assicurazione coprirà i danni come li ha coperti per quello...

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                    Si? E dov'è il fail-safe dell'aliante che ho in avatar? L'assicurazione coprirà i danni come li ha coperti per quello...

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    Sai cos'è il fail-safe..??
                    Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

                    www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggio
                      Sai cos'è il fail-safe..??
                      Si, quindi?

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Si, quindi?

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Da quello che dici non credo proprio......
                        Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

                        www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggio
                          Da quello che dici non credo proprio......
                          Rimani pure con le tue convinzioni. Non dico di saperlo meglio di te, visto che sei un "modellista" serio, ma qualche cosa ho letto. Il fail safe interviene in alcuni casi, in altri evidentemente no. Se fosse intervenuto con l'aliante che vedi nel mio avatar, sarebbe precipitato a vite nel posto (o circa), non avrebbe percorso svariate centinaia di metri. Forse dovresti chiederlo a dtruffo cosa c'entra...

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                            Rimani pure con le tue convinzioni. Non dico di saperlo meglio di te, visto che sei un "modellista" serio, ma qualche cosa ho letto. Il fail safe interviene in alcuni casi, in altri evidentemente no. Se fosse intervenuto con l'aliante che vedi nel mio avatar, sarebbe precipitato a vite nel posto (o circa), non avrebbe percorso svariate centinaia di metri. Forse dovresti chiederlo a dtruffo cosa c'entra...

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            Tu ovviamente eri li e hai potuto valutare settaggio del mezzo, capacita' di pilotaggio e via di seguito.

                            Una cosa e' prevedere la failure e che qualcosa vada storto, l'altra e' programmare affinche' la failure cerchi di salvare il modello.
                            Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                              semplice, dal video e dal log del gps
                              Troppa fatica....

                              Prendi il seriale del mezzo e telefoni all'importatore....
                              MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                                Tu ovviamente eri li e hai potuto valutare settaggio del mezzo, capacita' di pilotaggio e via di seguito.

                                Una cosa e' prevedere la failure e che qualcosa vada storto, l'altra e' programmare affinche' la failure cerchi di salvare il modello.
                                No, non ero lì e non ho potuto valutare niente di tutto ciò. Come non posso valutare tutti i piloti di multirotori e come sono settati i loro mezzi...

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X