annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Jello effect

    Salve,
    ho un problema col mio Phantom 3 Pro, negli ultimi voli ho notato che mi fa un bel po di jello effect nel video... come posso risolvere? E' possibile che sia a causa di un cambio di eliche in carbonio? oppure questa cosa che ho notato guardando i motori, ovvero che ad uno il rame è diventato nero.. ho allegato le foto.
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da Romm3l Visualizza il messaggio
      Salve,
      ho un problema col mio Phantom 3 Pro, negli ultimi voli ho notato che mi fa un bel po di jello effect nel video... come posso risolvere? E' possibile che sia a causa di un cambio di eliche in carbonio? oppure questa cosa che ho notato guardando i motori, ovvero che ad uno il rame è diventato nero.. ho allegato le foto.
      Che siano le eliche è molto probabile, soprattutto se non bilanciate. A volte con quelle in carbonio si guadagna da un lato e si perde da un altro...

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • Originariamente inviato da Romm3l Visualizza il messaggio
        Salve,
        ho un problema col mio Phantom 3 Pro, negli ultimi voli ho notato che mi fa un bel po di jello effect nel video... come posso risolvere? E' possibile che sia a causa di un cambio di eliche in carbonio? oppure questa cosa che ho notato guardando i motori, ovvero che ad uno il rame è diventato nero.. ho allegato le foto.
        L'avvolgimento nero ha subito un surriscaldamento che a carbonizzato lo smalto isolante, ancora forse non è in corto circuito la lo diventerà presto con conseguente bruciatura dell'esc e crash se in volo. In più il surriscaldamento , probabilmente dovuto alle eliche inadatte, determina la smagnetizzazione dei magneti in neodimio che già a 80 gradi si rovinano irrimediabilmente. Questo ha comportato che la Fc ha sovraccaricato il motore difettoso per fagli rendere la spinta dovuta. Cambia il motore prima di volare di nuovo e controlla il bilanciamento passo e diametro delle eliche.

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
          L'avvolgimento nero ha subito un surriscaldamento che a carbonizzato lo smalto isolante, ancora forse non è in corto circuito la lo diventerà presto con conseguente bruciatura dell'esc e crash se in volo. In più il surriscaldamento , probabilmente dovuto alle eliche inadatte, determina la smagnetizzazione dei magneti in neodimio che già a 80 gradi si rovinano irrimediabilmente. Questo ha comportato che la Fc ha sovraccaricato il motore difettoso per fagli rendere la spinta dovuta. Cambia il motore prima di volare di nuovo e controlla il bilanciamento passo e diametro delle eliche.

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          Allora ho capito, è colpa mia... ho avuto un infortunio col drone.. la batteria si è scaricata e stava atterrando in un punto critico.. l'ho preso al volo ma in modo errato e l'elica per 3 volte mi ha preso sul braccio bloccando i motori.. infatti poi per togliere quelle eliche ho dovuto usare la pinza perchè si erano ancora maggiormente bloccate... pensi che sia il caso ugualmente di sostituire il motore? perchè nonostante costino poco io non sono pratico nel montare e smontare e non vorrei combinare guai :S.. per quanto riguarda le eliche forse meglio che uso un paio di quelle originali di ricambio che ti danno loro

          Commenta


          • Originariamente inviato da Romm3l Visualizza il messaggio
            Allora ho capito, è colpa mia... ho avuto un infortunio col drone.. la batteria si è scaricata e stava atterrando in un punto critico.. l'ho preso al volo ma in modo errato e l'elica per 3 volte mi ha preso sul braccio bloccando i motori.. infatti poi per togliere quelle eliche ho dovuto usare la pinza perchè si erano ancora maggiormente bloccate... pensi che sia il caso ugualmente di sostituire il motore? perchè nonostante costino poco io non sono pratico nel montare e smontare e non vorrei combinare guai :S.. per quanto riguarda le eliche forse meglio che uso un paio di quelle originali di ricambio che ti danno loro
            Il motore, guardando la foto, è sicuramente andato, comunque chiedi ad altri esperti del gruppo, ma a parer mio per pochi euro (credo 14) ti conviene cambiarlo. Le eliche non cambiarne solo un paio ma due paia

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
              Il motore, guardando la foto, è sicuramente andato, comunque chiedi ad altri esperti del gruppo, ma a parer mio per pochi euro (credo 14) ti conviene cambiarlo. Le eliche non cambiarne solo un paio ma due paia

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              si intendevo 2 paia xD... allora puoi magari dirmi che numero di motore è? nel senso ho visto che ci sono nomi diverso tipo...

              DJI Phantom 3 – Part 94 2312A Motor
              DJI Phantom 3 – Part 95 2312A Motor
              DJI Phantom 3 – Part 8 2312 Motor
              DJI Phantom 3 – Part 7 2312 Motor

              ricambi multirotori dji phantom 3 pag.2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

              Commenta


              • Scusa ma ho qualche difficoltà di connessione quaggiù, dato che il venditore è italiano se non sai come scegliere telefona a loro. I fili del motore non vanno saldati all'esc per cui è un lavoro di cacciavite e pazienza, c'è su queste pagine una guida dettagliata per smontare e rimontare i gusci


                Inviato dal mio K00Z utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Scusate il fuori luogo. Esistono argomenti sul matrice 600 ?...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ICARO60 Visualizza il messaggio
                    Scusate il fuori luogo. Esistono argomenti sul matrice 600 ?...
                    Era partita una discussione sul matrice 100 poi arenata...ma sul 600 , nessuna discussione.
                    Visti i costi finali e lo scopo per cui si comprerebbe un 600 diciamo non certo amatoriale e se lo fosse anche visti i costi sarebbe riservata a pochi, difficile avviare una discussione e tenerla viva
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Era partita una discussione sul matrice 100 poi arenata...ma sul 600 , nessuna discussione.
                      Visti i costi finali e lo scopo per cui si comprerebbe un 600 diciamo non certo amatoriale e se lo fosse anche visti i costi sarebbe riservata a pochi, difficile avviare una discussione e tenerla viva
                      Mi spiace ma
                      non ti resta che cercare su youtube
                      o Rcgroups :
                      Official Matrice 600 (M600) ***Owner's Thread*** ***First page updated 5.22.16*** - RC Groups

                      o con santa pazienza e traduttore ma solo verso inglese xche in italiano non si capirebbe nulla : nei forum cinesi
                      DJI forum originale o
                      qui trovi tutto sul 600
                      Google Traduttore

                      Neanche su facebook trovi tanto ....non ci sarebbero tanti click
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Ciao a tutti, sono in procinto di passare al phantom 3 professional dopo aver avuto e fatto esperienza con un cheerson cx 20.
                        Potete consigliarmi dove prenderlo online a buon prezzo?

                        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Era partita una discussione sul matrice 100 poi arenata...ma sul 600 , nessuna discussione.
                          Visti i costi finali e lo scopo per cui si comprerebbe un 600 diciamo non certo amatoriale e se lo fosse anche visti i costi sarebbe riservata a pochi, difficile avviare una discussione e tenerla viva
                          Me ne rendo conto del costo, ma mi sono arenato in un messaggio app di errore batteria e non capisco come risorverlo. Praticamente il mio matrice 600 non ha mai volato. dji e muto nel chiedere la soluzione. Mi chiedo se esiste un reset per ripetere la procedura di attivazione e aggiornamento del sistema. Comunque grazie Blade.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da brasco1br Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti, sono in procinto di passare al phantom 3 professional dopo aver avuto e fatto esperienza con un cheerson cx 20.
                            Potete consigliarmi dove prenderlo online a buon prezzo?

                            Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                            Ciao, io l'ho acquistato in estate su ebay usato.. un tizio dall'inghiltera.. per 850€ mi ha dato: 3 batterie, 4 kit di eliche, un filtro ND 4, una imbragatura per allacciare radiocomando, parasole per radiocomando, la borsa, e altri vari pezzi di ricambio...
                            ci sono molte offerte simili a quel prezzo... se poi lo vuoi nuovo sempre su ebay lo vendono dalla germania a 850 con 1 batteria mi pare..o 1000 con 2

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Romm3l Visualizza il messaggio
                              Ciao, io l'ho acquistato in estate su ebay usato.. un tizio dall'inghiltera.. per 850€ mi ha dato: 3 batterie, 4 kit di eliche, un filtro ND 4, una imbragatura per allacciare radiocomando, parasole per radiocomando, la borsa, e altri vari pezzi di ricambio...
                              ci sono molte offerte simili a quel prezzo... se poi lo vuoi nuovo sempre su ebay lo vendono dalla germania a 850 con 1 batteria mi pare..o 1000 con 2
                              Grazie della risposta! Mi ero orientato su un usato ma su Subito stavo per incappare in una truffa ben organizzata. Per cui sarei orientato su un nuovo.


                              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da brasco1br Visualizza il messaggio
                                Grazie della risposta! Mi ero orientato su un usato ma su Subito stavo per incappare in una truffa ben organizzata. Per cui sarei orientato su un nuovo.


                                Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                                Ciao! Il mio è partito proprio 2 giorni fa per l'assistenza. Ho preso il 4 e sono indeciso se venderlo o meno appena arriva. Se ti interessa contattami pure in pvt e ti dico di più.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X