annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da semicerchio Visualizza il messaggio
    Questa volta ho proprio toppato...e pensare che il 90% dell'uso del drone lo faccio con i waypoints....va be'....inutile piangere sul latte versato, me ne farò una ragione, magari è l'occasione per imparare a volare...certo che non credo che riuscirò ad azzardare i voli che ho fatto fino a ieri....
    Perdona la mia curiosità, come mai hai volato quasi sempre con i waypoint e non in manuale?? Non perdi tutto il gusto di pilotare??
    E poi se non sbaglio c'è un limite di waypoint che puoi impostare di default che dovrebbe essere intorno a 16 o 20, giusto?
    DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL - IPAD AIR2 16GB WIFI+CELLULAR

    Commenta


    • Originariamente inviato da semicerchio Visualizza il messaggio
      Questa volta ho proprio toppato...e pensare che il 90% dell'uso del drone lo faccio con i waypoints....va be'....inutile piangere sul latte versato, me ne farò una ragione, magari è l'occasione per imparare a volare...certo che non credo che riuscirò ad azzardare i voli che ho fatto fino a ieri....
      Guarda che stando alle ultime notizie (gente che ha parlato con la dji) sembra che l'sdk verrà implemtnato anche per l'advanced ma non subito. Se è così basta aspettare.
      Per chi si chiedeva quanta faceva in CE mode. , si fanno 2,6 km.
      https://www.youtube.com/watch?v=bXLE441Vtl4

      Commenta


      • Perché in modalità waypoint si possono fare missioni e riprese sicuramente migliori per chi è inesperto come me, che in pratica ho scoperto il drone due masi fa'...comunque sono appena tornato da un volo in FPV ( non l'avevo sul phantom2) e devo dire che parzialmente sopperisce alla mancanza dei waypoint in quanto anche se non vedi più il drone con gli occhi tra FPV e la mappa di Google si riesce comunque a fare dei bei voli..basta impratichirsi un po', tuttavia spero sempre che implementino prima o poi i waypoints





        quasi sempre con i waypoint e non in manuale?? Non perdi tutto il gusto di pilotare??
        E poi se non sbaglio c'è un limite di waypoint che puoi impostare di default che dovrebbe essere intorno a 16 o 20, giusto?[/QUOTE]

        Commenta


        • Originariamente inviato da semicerchio Visualizza il messaggio
          Perché in modalità waypoint si possono fare missioni e riprese sicuramente migliori per chi è inesperto come me, che in pratica ho scoperto il drone due masi fa'...comunque sono appena tornato da un volo in FPV ( non l'avevo sul phantom2) e devo dire che parzialmente sopperisce alla mancanza dei waypoint in quanto anche se non vedi più il drone con gli occhi tra FPV e la mappa di Google si riesce comunque a fare dei bei voli..basta impratichirsi un po', tuttavia spero sempre che implementino prima o poi i waypoints
          Capito....e sul P2 quanti waypoints potevi impostare?
          DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL - IPAD AIR2 16GB WIFI+CELLULAR

          Commenta


          • Io usavo la Ground Station potendo impostare un massimo di 16 waypoints.



            Originariamente inviato da NeXr0x Visualizza il messaggio
            Capito....e sul P2 quanti waypoints potevi impostare?

            Commenta


            • Originariamente inviato da semicerchio Visualizza il messaggio
              Io usavo la Ground Station potendo impostare un massimo di 16 waypoints.
              Ok, capito...ma la ground station si compra a parte? (non ricordo come funzionava...)
              DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL - IPAD AIR2 16GB WIFI+CELLULAR

              Commenta


              • Originariamente inviato da semicerchio Visualizza il messaggio
                Perché in modalità waypoint si possono fare missioni e riprese sicuramente migliori per chi è inesperto come me, che in pratica ho scoperto il drone due masi fa'...comunque sono appena tornato da un volo in FPV ( non l'avevo sul phantom2) e devo dire che parzialmente sopperisce alla mancanza dei waypoint in quanto anche se non vedi più il drone con gli occhi tra FPV e la mappa di Google si riesce comunque a fare dei bei voli..basta impratichirsi un po', tuttavia spero sempre che implementino prima o poi i waypoints
                Sei inesperto e lo fai volare oltre la distanza a cui puoi vederlo... almeno non scriverlo qui, che sarebbe vietato sia dal regolamento del forum che da quello dell'enac...
                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                Commenta


                • Non ho detto che l'ho fatto volare ad una distanza non visibile, potrebbe essere anche a 50 metri ma dietro ad un bosco, quindi non visibile o non completamente visibile....non perdiamoci in polemiche sterili, ma vediamo di disquisire in modo costruttivo...



                  QUOTE=system450;4632467]Sei inesperto e lo fai volare oltre la distanza a cui puoi vederlo... almeno non scriverlo qui, che sarebbe vietato sia dal regolamento del forum che da quello dell'enac... [/QUOTE]

                  Commenta


                  • Il modello va sempre tenuto a vista. Questo è quello che recita la normativa. Ma è così difficile rispettare le regole?
                    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                    Commenta


                    • La ground station la scarichi gratis sia per iPad che per Windows.



                      Originariamente inviato da NeXr0x Visualizza il messaggio
                      Ok, capito...ma la ground station si compra a parte? (non ricordo come funzionava...)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da semicerchio Visualizza il messaggio
                        Non ho detto che l'ho fatto volare ad una distanza non visibile, potrebbe essere anche a 50 metri ma dietro ad un bosco, quindi non visibile o non completamente visibile....non perdiamoci in polemiche sterili, ma vediamo di disquisire in modo costruttivo...



                        QUOTE=system450;4632467]Sei inesperto e lo fai volare oltre la distanza a cui puoi vederlo... almeno non scriverlo qui, che sarebbe vietato sia dal regolamento del forum che da quello dell'enac...
                        Io direi che prima impari a pilotarlo bene e poi lo fai volare un po' distante (sempre nei limiti enac) e non è una disquisizione sterile.
                        Poi impara anche a quotare...

                        Il modello deve essere sempre a vista e non conta la distanza. Se perdi il segnale video che fai se non lo vedi più ? Usi il ritorno a casa ? E se per qualche motivo non funziona ?
                        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                          Il modello va sempre tenuto a vista. Questo è quello che recita la normativa. Ma è così difficile rispettare le regole?
                          Poi ci si lamenta di tutte le regole che introducono.
                          Uno inesperto lo compra e prima di diventare esperto lo fa volare a waypoint, senza averlo in vista, affidandosi completamente ai suoi automatismi, cose vietate dall'enac.

                          Tra un po' metteranno il patentino obbligatorio per farli volare ovunque e il primo test sarà farlo volare in manual... le vendite crolleranno così come i droni al suolo !
                          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                          Commenta


                          • Sarebbe ora, prima che mettano tutti a terra.
                            Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                            Commenta


                            • È inutile che fate i puritani tanto io LO SO che trasgredite tutti il regolamento birbaccioni

                              Comunque il drone va saputo far volare in manuale prima di avventurarsi in cose strane...quello è fondamentale.

                              Commenta


                              • La cosa più importante comunque resta il fatto di non farlo volare sopra le teste della gente. Nei boschi se lo perdete mazzi vostri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X