annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da miciogatto Visualizza il messaggio
    Eggià....di onesti in giro il mondo è pieno!
    Pazienza....ho già messo nel dimenticatoio la cosa.
    Suggerimenti x risolvere il mio problema?
    Non hai capito.....ti avrei aspettato per dirti quello che ti spettava.....

    Ma come.....vai a volare dove c'e gente e parli di modello caduto fra i piedi.....l'idea di poter far male a qualcuno cascandogli magari in testa non ti ha neanche sfiorato....?

    Leggersi prima quali sono le regole è troppo difficile.?
    Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

    www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

    Commenta


    • Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggio
      Non hai capito.....ti avrei aspettato per dirti quello che ti spettava.....

      Ma come.....vai a volare dove c'e gente e parli di modello caduto fra i piedi.....l'idea di poter far male a qualcuno cascandogli magari in testa non ti ha neanche sfiorato....?

      Leggersi prima quali sono le regole è troppo difficile.?
      Caro MaxZani,
      io non mi riferivo a te, che non conosco e la cui frase ho interpretato come una battua. ma parlavo di come vanno le cose in generale.
      Lo stesso dovresti fare tu, parlando con persone che non conosci .
      Sono iscritto ad un Gruppo Aeromodellistico da anni , ho la rispettiva copertura assicurativa e prevalentemente uso droni ed aeromodelli negli spazi dedicati.
      Conosco le norme ENAC e so che volare sugli specchi d'acqua non costituisce una violazione a quanto stabilito. Pensa che nemmeno volare su una spiaggia di Rimini ( ovviamente quando su questa non è
      affollata di gente ) è consentito, nel rispetto delle distanze dagli aeroporti .(e a Rimini ce n'è giusto uno...).
      Come vedi, conosco le regole . E intorno agli specchi d'acqua ( laddove per "intorno" si intendenelle vicinanze e non in riva adessi ) è inevitabile che vi siano , come nel mio caso, delle persone. E pensa, perfino degli animali. Ma non mi sogno certo di volare sulla testa di nessuno, nè di fare in modo che il mio velivolo costituisca per alcuni un pericolo.Questo accade spesso, è vero, con i nuovi ac1uirenti di questi oggetti volanti, che nella massima ignoranza delle regole esistenti si improvvisano pericolosamente piloti da un giorno all'altro. Queste personecostituiscono il pericolo veroe sono la causa dei recenti inasprimenti delle complicate e a volte controverse regole ENAC.
      Ho voluto contestualizzare semplicemente la questione , al fine di far comprendere il motivo per cui mi sono ritrovato con un radiocomando e accessori , ma privo di drone.
      Tralasciando il tutto, comunque, ho risolto con i tecnici DJI il mio problema aggiornando il firmware allaversione 1.5.7 . Come gli altri possessori di P3S , per il momento evito la1.6.8 per le note problematiche di perdita di segnale.

      Commenta


      • Originariamente inviato da miciogatto Visualizza il messaggio
        Caro MaxZani,
        io non mi riferivo a te, che non conosco e la cui frase ho interpretato come una battua. ma parlavo di come vanno le cose in generale.
        Lo stesso dovresti fare tu, parlando con persone che non conosci .
        Sono iscritto ad un Gruppo Aeromodellistico da anni , ho la rispettiva copertura assicurativa e prevalentemente uso droni ed aeromodelli negli spazi dedicati.
        Conosco le norme ENAC e so che volare sugli specchi d'acqua non costituisce una violazione a quanto stabilito. Pensa che nemmeno volare su una spiaggia di Rimini ( ovviamente quando su questa non è
        affollata di gente ) è consentito, nel rispetto delle distanze dagli aeroporti .(e a Rimini ce n'è giusto uno...).
        Come vedi, conosco le regole . E intorno agli specchi d'acqua ( laddove per "intorno" si intendenelle vicinanze e non in riva adessi ) è inevitabile che vi siano , come nel mio caso, delle persone. E pensa, perfino degli animali. Ma non mi sogno certo di volare sulla testa di nessuno, nè di fare in modo che il mio velivolo costituisca per alcuni un pericolo.Questo accade spesso, è vero, con i nuovi ac1uirenti di questi oggetti volanti, che nella massima ignoranza delle regole esistenti si improvvisano pericolosamente piloti da un giorno all'altro. Queste personecostituiscono il pericolo veroe sono la causa dei recenti inasprimenti delle complicate e a volte controverse regole ENAC.
        Ho voluto contestualizzare semplicemente la questione , al fine di far comprendere il motivo per cui mi sono ritrovato con un radiocomando e accessori , ma privo di drone.
        Tralasciando il tutto, comunque, ho risolto con i tecnici DJI il mio problema aggiornando il firmware allaversione 1.5.7 . Come gli altri possessori di P3S , per il momento evito la1.6.8 per le note problematiche di perdita di segnale.
        Comunque....se è finito dove c'erano delle persone....il luogo non era adeguato al volo di un aeromodello...
        Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

        www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

        Commenta


        • Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggio
          Comunque....se è finito dove c'erano delle persone....il luogo non era adeguato al volo di un aeromodello...
          Ribadisco...
          nelle vicinanze c'erano persone che hanno notato , nei 3/4 d'ora precedenti, i sorvoli effettuati dal drone .
          Il problema è che qualcuno è accorso ( così mi è stato riferito da chi era nella vicinanze ed ha assistito al fatto) sul luogo in cui era caduto il drone e se l'è evidentemente imboscato in una borsa , zaino o altro.
          Mi hanno detto che si trattava di bambini , nelle vicinanze dei quali c'erano anche i loro genitori o comunque adulti accompagnatori , che nulla hanno fatto per farmelo ritrovare e/o restituire .
          Come ben sai, tutto ciò che va in alto, in un modo o nell'altro, deve tornare giù.
          E nel nostro splendido hobby , è capitato tante volte di dover recuperare aeromodelli scomparsi alla nostra vista .
          Ma, praticamente SEMPRE, abbiamo ritrovato almeno i cocci. In questo caso, ti assicuro, nemmeno un pezzo di elica .
          Nel filmato che mi è rimasto sul tablet , si vede chiaramente che il drone va a sbattere contro le foglie di un albero, scendendo poi lentamente a terra.
          Ma tant'è.....Mi è servito come esperienza .
          Proprio oggi mi è arrivato un localizzatore acquistato in rete , che mi consentirà di ritrovare il drone "nel raggio di 122 metri" . Viene utilizzato anche per la localizzazione di animali e/o qualsiasi oggetto che si voglia tenere sott'occhio.
          Vorrei che la mia esperienza fosse utile anche ad altri , perchè possano prevenire una disavventura simile alla mia, prendendo precauzioni con l'utilizzo di localizzatori, gps , cercamodelli o quant'altro ritengano utile .
          Un cordiale saluto a tutti e....scusate per l'interruzione..!

          Commenta


          • Ma se lo avevi a vista avrai anche visto chi lo ha preso. Volavi a vista vero? ??
            Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

            Commenta


            • Originariamente inviato da miciogatto Visualizza il messaggio
              Buonasera a tutti. Ho bisogno di aiuto da qualcuno esperto...
              Qualche giorno fa , in seguito ad un crash, il mio Phantom 3 STANDARD è caduto. Fin qui niente di strano...capita.....il problema è che mi trovavo a 150 metri da lui dopo aver sorvolato un laghetto qui dalle mie parti. Recatomi immediatamente sul posto, del P3S non c'era più traccia: rubato da qualcuno che se l'è trovato a ruzzolare tra i piedi. (Il laghetto è frequentato da gente che pesca, famigliole , gruppi di persone che utilizzano barbecue, sfaccendati vari)....Mea culpa.....Dopo due ore di ricerche , ho salutato il luogo, deciso a non tornarci e rimuginando sulla faccenda .
              Ho resistito qualche giorno e , oggi, mi sono comprato un altro drone identico a quello . Ancora un P3S , dal momento che possiedo tutto il resto( batterie, ricambi,ecc,).
              E qui arrivo al nocciolo della questione : dopo aver verificato il corretto funzionamento della nuova radio in dotazione, ho provato a fare il bind con la vecchia radio seguendo i due metodi indicati dalla DJI . Niente da fare ....Il led sotto il braccio resta rosso e , quando capita di vederlo verde ( contestualmente al verde sul radiocomando) , il drone non avvia i motori, nè muove la cam. La cosa strana è che SEMPRE il led del radiocomando "vecchio" ( dopo la procedura di binding) risulta verde e sul telefono visualizzo l'immagine proveniente dalla cam . Ma al centro permane il messaggio "SIGNAL LOST"... e dal drone non arrivano segni vita....
              Qualcuno sa suggerirmi qualcosa sul da farsi?
              Non penso che il radiocomando e il drone siano legati per l'eternità fra loro, senza dare possibilità di collegare uno dei due diversi! ....così almeno credo.....a meno che in qualche modo da qualche parte siano legati i MAC address delle schede di tx e rx .....insomma, non so....sto tirando ad indovinare.....HELP ME!
              Un grazie a tutti coloro che mi hanno letto fin qui e a chi potrà rispondermi.....
              Non sono espertissimo, ma credo che sia come pensi: i comandi di volo sono a parte; probabilmente poi non ti parte perché forse il firmware ha un allarme perché per i comandi della cam ecc va fatto una specie di linkaggio dei MAC address dei moduli Wi-Fi che deve essere fatto quando cambia uno dei due (range extender interno alla radio o modulo Wi-Fi sul drone) tramite l'app, nelle impostazioni ci deve essere una voce a riguardo
              FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
              MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

              Commenta


              • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                Ma se lo avevi a vista avrai anche visto chi lo ha preso. Volavi a vista vero? ??
                Si, volavo a vista . Ma c'è un terrapieno dietro al quale è scomparso.
                Riassumendo: l'ho visto urtare l'albero e cadere verso il basso, ma non l'ho visto toccare terra. Credevo ciò fosse dovuto ai cespugli e all'erba alta, ma avvicinandomi ( ero a circa 150 metri e non ho la vista da falco) mi sono reso conto che era caduto nella parte posteriore , rispetto alla mia posizione.
                E , dietro a quella prima fila di alberi, si trova effettivamente una stradina sterrata sulla quale probabilmente è rotolato.Ecco perchè avevo usato la frase" ruzzolato fra i piedi", ma mi rendo conto che senza una dettagliata descrizione del luogo posso sembrare uno sprovveduto scellerato che fa volare un drone da 1300 grammi in mezzo alla gente : ti assicuro che non è così.

                Commenta


                • Originariamente inviato da flyhight Visualizza il messaggio
                  Non sono espertissimo, ma credo che sia come pensi: i comandi di volo sono a parte; probabilmente poi non ti parte perché forse il firmware ha un allarme perché per i comandi della cam ecc va fatto una specie di linkaggio dei MAC address dei moduli Wi-Fi che deve essere fatto quando cambia uno dei due (range extender interno alla radio o modulo Wi-Fi sul drone) tramite l'app, nelle impostazioni ci deve essere una voce a riguardo
                  Grazie, Flyhight.
                  Penso tu abbia in parte ragione. Come ho scritto prima, infatti, ho fatto un upgrade del firmware ( montava la versione 1.2.40+ ) ed ora , con la 1.5.7, ho ristabilito la connessione sia del modulo wifi ,sia del canale di tx del radiocomando.
                  Grazie cmq per la tua risposta.

                  Commenta


                  • Per quanto riguarda i riavvii dei samsung galaxy s7 volevo aggiornarvi dicendovi che è un problema comune a tutti gli ultimi s7 che sono stati aggiornati con l'aggiornamento di settembre.
                    Su diversi forum internazionali si parla di questa faccenda. Pare che nell'ultimo aggiornamento di settembre samsung abbia incasinato il protocollo USB.
                    Gli s7/edge soffrono di riavvii quando si collega una periferica USB. Che sia essa un radiocomando, come nel nostro caso, un joypad, una chiavetta usb o qualsiasi altra cosa.

                    L'utilizzo di litchi NON risolve il problema perchè, come spiegato sopra, il telefono si riavvia al collegamento di una qualsiasi periferica USB dopo X secondi (variabili).

                    Personalmente sono incazzato come una iena perchè ho acquistato l's7 da poco ed ora mi ritrovo a non poterlo usare con il ph3A.

                    Si spera che nel prossimo aggiornamento samsung metta a posto questo problema

                    Commenta


                    • direi che i problemi con il PH è solo una delle tante del S7, visto che alcune compagnie aeree richiedono lo spegnimento degli s7 , neanche la modalità aero
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gagginaspinnata Visualizza il messaggio
                        Per quanto riguarda i riavvii dei samsung galaxy s7 volevo aggiornarvi dicendovi che è un problema comune a tutti gli ultimi s7 che sono stati aggiornati con l'aggiornamento di settembre.
                        Su diversi forum internazionali si parla di questa faccenda. Pare che nell'ultimo aggiornamento di settembre samsung abbia incasinato il protocollo USB.
                        Gli s7/edge soffrono di riavvii quando si collega una periferica USB. Che sia essa un radiocomando, come nel nostro caso, un joypad, una chiavetta usb o qualsiasi altra cosa.

                        L'utilizzo di litchi NON risolve il problema perchè, come spiegato sopra, il telefono si riavvia al collegamento di una qualsiasi periferica USB dopo X secondi (variabili).

                        Personalmente sono incazzato come una iena perchè ho acquistato l's7 da poco ed ora mi ritrovo a non poterlo usare con il ph3A.

                        Si spera che nel prossimo aggiornamento samsung metta a posto questo problema
                        Come risolviamo questo nostro problema? ...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          direi che i problemi con il PH è solo una delle tante del S7, visto che alcune compagnie aeree richiedono lo spegnimento degli s7 , neanche la modalità aero
                          Quello è note 7...

                          Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                            Quello è note 7...

                            Inviato dal mio fornello elettrico da campo
                            Ma veramente lufthansa vieta l's7 e prendo in media 2-4 voli lufthansa a settimana
                            se capisco bene cosa dicono si riferiscono al s7 non al note 7
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Ma veramente lufthansa vieta l's7 e prendo in media 2-4 voli lufthansa a settimana
                              se capisco bene cosa dicono si riferiscono al s7 non al note 7
                              Chiedo venia Si note 7
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Qualcuno ha provato a modificare il debug usb da opzione sviluppatore ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X