Originariamente inviato da doctormax
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tarantula X6 YiZhan (JJRC H16)
Comprimi
X
-
Problema....
Salve a tutti.
Mi è arrivato proprio oggi un Tarantula X6, ma ho subito un problema.
Ho attaccato la batteria, lampeggia e bindo la radio e fino a qui tutto bene.
Mi apprestavo ad inserire del tutto la batteria per chiudere lo sportellino ed all'improvviso si sono spenti i led ed uno dei motori (dx anteriore) ha incominciato a girare da solo al max senza nessun motivo e non rispondendo alla radio.
Vi è mai successo?
Ho provato a smontare tutto per vedere se qualche contatto sulla scheda fosse saltato, ma per la mia, limitata, esperienza sembrano OK: ho però notato che se collego così la lipo il motore incomincia a girare e sulla board che un led/diodo rosso che lampeggia.
Grazie.
Commenta
-
Fatte altre prove credo che sia un problema della scheda.
Staccando il motore incriminato la radio binda normalmente e riesco a comandare gli altri motori.
Se lo riattacco questo parte al max ma come do un filo di gas rallenta e si regola come gli altri: sembrerebbe che a 'riposo' invece che off prenda max, immagino sarà saltato il canale del motore.
Va a finire che ne prenderò un'altro e userò questo come ricambi: potrei riordinare solo la scheda ma su contatti così piccoli già so che farei solo danni con il saldatore.
Sperare che le schede arrivino con i cavi già saldati sia un sogno, vero?
Commenta
-
1 sola elica cambiata
Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggioNon è che hai scambiato le eliche?
Commenta
-
Originariamente inviato da Zeppolo Visualizza il messaggioFatte altre prove credo che sia un problema della scheda.
Staccando il motore incriminato la radio binda normalmente e riesco a comandare gli altri motori.
Se lo riattacco questo parte al max ma come do un filo di gas rallenta e si regola come gli altri: sembrerebbe che a 'riposo' invece che off prenda max, immagino sarà saltato il canale del motore.
Va a finire che ne prenderò un'altro e userò questo come ricambi: potrei riordinare solo la scheda ma su contatti così piccoli già so che farei solo danni con il saldatore.
Sperare che le schede arrivino con i cavi già saldati sia un sogno, vero?
Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Fleek Visualizza il messaggioFinalmente il mio Tarantula è arrivato!!!
Un po a sorpresa in quanto da tracking risulta ancora a Londra (information sent to Italy)
Ho avuto solo il tempo di modificare l'antenna (modifica soft: estrazione vera antenna infilata poi nella falsa antenna) e provare accoppiamento, tasti decollo ed atterraggio immediato in casa, per una prova sul campo dovrò attendere qualche giorno o un paio di settimane
Per chiudre le tempistiche esatte:
Ordinato il 25\12 da GB eu
Partito il 5\01 causa chiusura store festività
Ricevuto il 13\01 TNT 9
Costo totale operazione Tarantula 56 no camera colore blu.
Ora aspetto solo tutti iricambi
ca gvmbi, le vitine, l'estrattore perni in ottone, simil gopro ed accessori relativi
Commenta
-
Originariamente inviato da doctormax Visualizza il messaggioBeh, in effetti ho cambiato solo una elica utilizzando quelle di ricambio arrivate nella scatola e ho scelto quella che aveva lo stesso orientamento di ondulazione della pala rispetto alle altre ; tuttavia quella sostituita poiché appena danneggiata era di verso diverso , cioè 3 nella stessa direzione di ondulamento e 1 in senso opposto
Ora dopo 3 / 4 voli di brevissima durata il Tarantula si mette in modalità " Flashing " e sul telecomando si vedono le icone delle eliche che girano ma di fatto non si muove nulla : per ripristinare il tutto bisogna togliere la batteria e poi si può volare ancora : perché fa così ?? e se sta in alto quando entra in questa modalità disconnessa dal telecomando che farà . . . . una picchiata a terra ??
Commenta
-
Originariamente inviato da doctormax Visualizza il messaggioAggiornamento : ho montato le eliche 2 in un verso e le altre 2 con il verso opposto e finalmente vola !!
Ora dopo 3 / 4 voli di brevissima durata il Tarantula si mette in modalità " Flashing " e sul telecomando si vedono le icone delle eliche che girano ma di fatto non si muove nulla : per ripristinare il tutto bisogna togliere la batteria e poi si può volare ancora : perché fa così ?? e se sta in alto quando entra in questa modalità disconnessa dal telecomando che farà . . . . una picchiata a terra ??
Commenta
-
Drone malato
Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggioNon sei molto chiaro, cosa intendi per "modalità flashing" e cosa significa che non succede niente? I led possono lampeggiare per diversi motivi : batteria scarica, inserimento della modalità headless ecc.
Commenta
-
Originariamente inviato da doctormax Visualizza il messaggioGrazie innanzitutto per le risposte ; voglio dire che dopo 3/4 voli salendo e scendendo sempre a vista i led rossi e ble del Tarantula iniziano a lampeggiare ad intermittenza e il telecomando di fatto non comanda più il drone ; se tu dai gas vedi le icone del telecomando andare fino a mostrare la massima potenza ma di fatto le eliche non girano : avevo pensato a surriscaldamento dei motori, ma anche dopo 10 minuti , anche spegnendo ed accendendo il telecomando, nulla cambia : per ripartire devi solo spegnere il drone togliendo la batteria e con la stessa ( quindi non è scarica ) , inserita nuovamente, riparte fino a ripetere la stessa cosa : problemi della scheda ? Non capisco invece cosa intendi per modalità headless.
Commenta
-
Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggioSí, lo chiamano IOC ma è la stessa cosa. Hai provato a sentire se la batteria è molto calda? La temperatura influisce sul suo funzionamento, magari togliendola si raffredda un po e riesce a ripartire. Parli di 3/4 voli prima che si verifichi, ma li fai con batterie diverse o ricarichi la stessa più volte? A me è capitato che montando eliche maggiorate e gimbal dopo un po' si surriscaldava tutto, i led lampeggiavano come se la batteria fosse scarica e dopo qualche secondo il quadri non rispondeva più ai comandi e veniva giù come un sasso.
Commenta
-
Originariamente inviato da doctormax Visualizza il messaggioI voli sono di soli pochi minuti poiché è mio figlio che sta imparando, sale e scende a vista poiché ha paura di perderlo e di romperlo ; la batteria sembra un po' calda , togliendola al tatto senti il calore, anche se direi piccola cosa ; anche se prendo le altre due di riserva , torna a farlo lo stesso ; per proseguire devi togliere e mettere la batteria, cosa scomoda poiché devi sempre aprire il vano con la vitina; magari posso mettere qualcosa a protezione tra la scheda che pure era caldina e la batteria ?
Commenta
-
Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggioIo ti posso dire che alleggerire un po il quadri mi ha risolto il problema. Se hai una striscia di velcro puoi provare a mettere la batteria all'esterno per aumentare il raffreddamento. Comunque, così a occhio, c'è qualcosa che non va. Se lo lasci raffreddare senza staccare la batteria continua a farlo?
Commenta
-
Prima prova con la mobius sul tarantula.
https://youtu.be/uo4yTVmVUYYDragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
Commenta
-
Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggioPrima prova con la mobius sul tarantula.
https://youtu.be/uo4yTVmVUYY
Grazie
Commenta
Commenta