annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • allora, la radio oriignale dell'x8 è di base una flysky i6 con un firmware differente, il problema è questo: io la FY-Q7 l'ho brikkata nel tentavivo di installarci il firmware della i6 modificato... al momento è un bel soprammobile e non ce verso di rianimarla ho provato tutti i firmware possibile e immaginabili, chiaramente nel momento in cui ho tentato di riflasharci il firmware avevo messo in conto la possibilita di brikkarla e infatti è accaduto quindi per il momento NON vi consiglio di smanettare col firmware.

    altro problema, la ricevente sebbene apparentemente sembri una flysky ia10, rispetto a questa ha un firmware differente che praticamente ne rimappa i canali e gestisce la telemetria della flyshark... questa l'ho erronemente flashata con la i10, poco male in quanto mi è diventata una ia10 tuttavia ho perso la telemetria...

    se qualcuno seguendo quella giuda riesciuisse a effettuare un dump del firmware della FY-Q7 e riuscisse a condividerlo non solo potrei tentare di recuperare la mia radio, ma si potrebbe anche cercare di capire in cosa differisce rispetto al firmware flysky[/QUOTE]

    ps:drop2 perdonami ma ho erronemente fatto EDIT anziché QUOTE del tuo messaggio
    Ultima modifica di klamath; 19 aprile 16, 17:34.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
      allora, la radio oriignale dell'x8 è di base una flysky i6 con un firmware differente, il problema è questo: io la FY-Q7 l'ho brikkata nel tentavivo di installarci il firmware della i6 modificato... al momento è un bel soprammobile e non ce verso di rianimarla ho provato tutti i firmware possibile e immaginabili, chiaramente nel momento in cui ho tentato di riflasharci il firmware avevo messo in conto la possibilita di brikkarla e infatti è accaduto quindi per il momento NON vi consiglio di smanettare col firmware.

      altro problema, la ricevente sebbene apparentemente sembri una flysky ia10, rispetto a questa ha un firmware differente che praticamente ne rimappa i canali e gestisce la telemetria della flyshark... questa l'ho erronemente flashata con la i10, poco male in quanto mi è diventata una ia10 tuttavia ho perso la telemetria...

      se qualcuno seguendo quella giuda riesciuisse a effettuare un dump del firmware della FY-Q7 e riuscisse a condividerlo non solo potrei tentare di recuperare la mia radio, ma si potrebbe anche cercare di capire in cosa differisce rispetto al firmware flysky
      ps:drop2 perdonami ma ho erronemente fatto EDIT anziché QUOTE del tuo messaggio[/QUOTE]
      figurati! Allora la procedura di unbrick è questa:
      ma ci avrai già provato scommetto
      in alternativa hai provato a flashare il firmware rclogger presente qui? DalyBulge: Turnigy/Flysky i6 Secret Menu
      si installa con un .exe e poi dovrebbe darti sia i 10 canali che la telemetria. Che palle pensavo di aver fatto la scopertona e potermi evitare una nuova radio ma se non ha funzionato a nessuno non rischio
      Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

      Commenta


      • ho provato di tutto (https://github.com/benb0jangles/FlySky-i6-Mod-, https://github.com/mhils/flysky-updater)

        è probabile che la fy-q7 utilizzi un diverso bootloader, cosi come la rclogger rispetto alla flysky
        Ultima modifica di klamath; 19 aprile 16, 18:51.
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Ok, adesso è chiaro. Quindi sei riuscito a mettere qualsiasi firmware offline ma non riesci a collegare il quad a nessun assistant, giusto? Hai provato diverse versioni dell'assistant? Intendo la versione per 1.4...

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          Si esatto, offline mangia tutto correttamente ma non viene letto ne da assistant 1 ne dal v2, nei download ho trovato solo l 1.4 e il v2 nessun altro quindi ho provato solo questi 2

          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
            I prezzi salgono e scendono, bisogna monitorare il sito almeno una volta al giorno.

            Ti confermo che il modulo FPV del V686g è adattabile sotto il nostro X8 ma per semplicità
            di utilizzo ho evitato di usufruire della funzione di registrazione.
            In sintesi basta alimentare la cam per la sola trasmissione.
            A tal proposito per alimentare la cam che sul V686g è a 3,7V o si usa un dispositivo BEC
            da attaccare all'uscita dei 12V o come nel mio caso ho prelevato la tensione da una delle celle della batteria del quad.
            rispolvero vecchi post Surfinoit puoi spiegarmi anche in pvt come hai fatto sta roba qui? prelevare da una delle celle.... che significa
            Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
            Aerei: Volantex ranger 757-4
            Elicotteri: WLTOYS v911

            Commenta


            • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
              rispolvero vecchi post Surfinoit puoi spiegarmi anche in pvt come hai fatto sta roba qui? prelevare da una delle celle.... che significa
              Certamente e ora in maniera piu semplice possibile:

              Il sistema fpv del V686 consiste in una cam collegata al quad tramite 4 fili.
              2 di questi fili sono la semplice alimentazione
              gli altri 2 servono per far partire la registrane video o le foto.

              Focalizziamoci sulla alimentazione della cam che ovviamente deve essere compresa tra i 3,7 ed i 4,1 ovvero il voltaggio standard di una LIPO (una cella o 1S che dir si voglia).

              Se volessi allora attaccare la cam del v686 sul nostro X8 la devo alimentare con una lipo ad una cella, quindi la cosa che viene in mente da fare è prendere una Lipo da 3,7V (quella del syma x5 per esempio o quella del V686) perche il nostro X8 ha uscite a 12V a 5V ma non a 3,7V.

              Se non volessimo o non avessimo tale lipo da 3,7V la cosa che mi era venuta in mente e prelevare questi 3,7/4,1v dallo spinotto bianco della batteria lipo dell'X8.
              La batteria dell'X8 è a 3 celle ovvero 3 lipo unite in serie. Lo spinotto bianco che utilizziamo per caricarla ha 4 buchini. Tra il primo ed il secondo ci sono 3,7V tra il primo ed il terzo ci sono 3,7+3,7= 7,4 tra il primo ed il quarto ci sono 3,7+3,7+3,7=11,1V.

              Attenzione al verso dello spinotto e verificare la giusta polarità dei 3,7V (se inverti rischi di bruciare tutto).

              Con senno di poi e con il quad sventrato ed aperto c'è forse un secondo metodo dove prelevare i 3,7V (ma non ne sono sicuro al 100%). La powerboard dell'X8 ha sui 4 angoli le uscite dei 4 led di illuminazione. Il voltaggio dei Led sicuramente compatibile con l'alimentazione della cam del v686. La sola cosa che non so è se tale uscita è abbastanza potente (in termini di correte) per far funzionare la cam. Tentare non rischi nulla al massimo non si accende la cam.

              Attendo anche il giudizio di altri esperti perchè non vorrei aver detto cose poco fattibili.
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

              Commenta


              • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                Certamente e ora in maniera piu semplice possibile:

                Il sistema fpv del V686 consiste in una cam collegata al quad tramite 4 fili.
                2 di questi fili sono la semplice alimentazione
                gli altri 2 servono per far partire la registrane video o le foto.

                Focalizziamoci sulla alimentazione della cam che ovviamente deve essere compresa tra i 3,7 ed i 4,1 ovvero il voltaggio standard di una LIPO (una cella o 1S che dir si voglia).

                Se volessi allora attaccare la cam del v686 sul nostro X8 la devo alimentare con una lipo ad una cella, quindi la cosa che viene in mente da fare è prendere una Lipo da 3,7V (quella del syma x5 per esempio o quella del V686) perche il nostro X8 ha uscite a 12V a 5V ma non a 3,7V.

                Se non volessimo o non avessimo tale lipo da 3,7V la cosa che mi era venuta in mente e prelevare questi 3,7/4,1v dallo spinotto bianco della batteria lipo dell'X8.
                La batteria dell'X8 è a 3 celle ovvero 3 lipo unite in serie. Lo spinotto bianco che utilizziamo per caricarla ha 4 buchini. Tra il primo ed il secondo ci sono 3,7V tra il primo ed il terzo ci sono 3,7+3,7= 7,4 tra il primo ed il quarto ci sono 3,7+3,7+3,7=11,1V.

                Attenzione al verso dello spinotto e verificare la giusta polarità dei 3,7V (se inverti rischi di bruciare tutto).

                Con senno di poi e con il quad sventrato ed aperto c'è forse un secondo metodo dove prelevare i 3,7V (ma non ne sono sicuro al 100%). La powerboard dell'X8 ha sui 4 angoli le uscite dei 4 led di illuminazione. Il voltaggio dei Led sicuramente compatibile con l'alimentazione della cam del v686. La sola cosa che non so è se tale uscita è abbastanza potente (in termini di correte) per far funzionare la cam. Tentare non rischi nulla al massimo non si accende la cam.

                Attendo anche il giudizio di altri esperti perchè non vorrei aver detto cose poco fattibili.
                Tutto giusto, l'unico punto sul quale non sono sicuro è l'uscita dei Led. A me sembra di ricordare che sia un 12V ma non ne sono sicuro

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • Ciao domanda, c'è modo di salvare i cambiamenti che si fanno sulla radio? Esempio reverse e subtrim quando vengono spostati non si salvano c'è una procedura particolare?

                  Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                    Tutto giusto, l'unico punto sul quale non sono sicuro è l'uscita dei Led. A me sembra di ricordare che sia un 12V ma non ne sono sicuro

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    Sui led confermo il voltaggio perchè io ho sostituito i led multicolore originali con dei led bianchi ad alta luminosità a 3V.
                    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da francescomili_rs250 Visualizza il messaggio
                      Ciao domanda, c'è modo di salvare i cambiamenti che si fanno sulla radio? Esempio reverse e subtrim quando vengono spostati non si salvano c'è una procedura particolare?

                      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                      Se tieni premuto il tasto cancel i valori vengono conservati

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Se tieni premuto il tasto cancel i valori vengono conservati

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Grazie mille hai risolto un grande arcano

                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                          Sui led confermo il voltaggio perchè io ho sostituito i led multicolore originali con dei led bianchi ad alta luminosità a 3V.
                          Grazie proverò ad attaccarla a un uscita led, solo che ho qualche altro problema ma vado troppo OT scusate, tempo fa ho fatto saldare sulla cam un'antenna a fungo, risultato si accende ma non trasmette più il segnale al monitor
                          Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                          Aerei: Volantex ranger 757-4
                          Elicotteri: WLTOYS v911

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                            Grazie proverò ad attaccarla a un uscita led, solo che ho qualche altro problema ma vado troppo OT scusate, tempo fa ho fatto saldare sulla cam un'antenna a fungo, risultato si accende ma non trasmette più il segnale al monitor
                            Controlla la saldatura dell'antenna e prova a mettere il monitor vicinissimo alla cam per vedere se arriva il segnale. Credo che anche senza antenna a distanza ravvicinata qualche cosa dovresti vedere.
                            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                            Commenta


                            • travaso completato

                              Oggi finalmente ho completato del tutto il travaso dal frame originale
                              su un F450. Ho fatto anche una prova di volo in casa per vedere
                              se era stabile come sul frame originale ed è semplicemente perfetto.
                              Ovviamente sarà da provare in esterno con tutte le sue funzioni.

                              Solo 2 cose da segnalare:
                              Primo:
                              ho eseguito come suggerito da Lillo la calibrazione degli ESC singolarmente con successo, La sola cosa differente (ma ha una sua logica) è che la posizione della levetta del gas al massimo sulla mia radio era tutto giu e non su come sul video di Lillo.
                              Ovviamente poi in fase di volo tutto funziona correttamente.
                              Secondo:
                              Le eliche che vedete sul video sono delle 9045 del phantom 2 vision. Si avvitano perfettamente nel verso corretto (come i dadi per capirci) ma il bordo di attacco dell'elica è esattamente l'opposto. Risultato.... le eliche spingono l'aria verso l'alto e non verso il basso quindi al momento non le posso usare.

                              Chiedo a voi esperti se c'è un rimedio o le devo accantonare?

                              Ecco a voi il video della mia prima esperienza di assemblaggio.
                              https://www.youtube.com/watch?v=zEMjJBxFeW0
                              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                                Oggi finalmente ho completato del tutto il travaso dal frame originale
                                su un F450. Ho fatto anche una prova di volo in casa per vedere
                                se era stabile come sul frame originale ed è semplicemente perfetto.
                                Ovviamente sarà da provare in esterno con tutte le sue funzioni.

                                Solo 2 cose da segnalare:
                                Primo:
                                ho eseguito come suggerito da Lillo la calibrazione degli ESC singolarmente con successo, La sola cosa differente (ma ha una sua logica) è che la posizione della levetta del gas al massimo sulla mia radio era tutto giu e non su come sul video di Lillo.
                                Ovviamente poi in fase di volo tutto funziona correttamente.
                                Secondo:
                                Le eliche che vedete sul video sono delle 9045 del phantom 2 vision. Si avvitano perfettamente nel verso corretto (come i dadi per capirci) ma il bordo di attacco dell'elica è esattamente l'opposto. Risultato.... le eliche spingono l'aria verso l'alto e non verso il basso quindi al momento non le posso usare.

                                Chiedo a voi esperti se c'è un rimedio o le devo accantonare?

                                Ecco a voi il video della mia prima esperienza di assemblaggio.
                                https://www.youtube.com/watch?v=zEMjJBxFeW0
                                Mi sembra strano che le eliche abbiano l'attacco giusto e spingano aria verso l'alto...sicuro che i motori girino nel verso corretto?

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X