annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da savex90 Visualizza il messaggio
    no no, la pbd è nuova. sostituita qualche giorno fa.
    oggi ho sostitutio l'esc, rimontato l'antenna tx sul drone, aggiunto una piastra portabatteria, su quella esistente. tutto qua!
    dopo tutto questo l'ho calibrato.
    il modulo tx sul drone, si accende con led rosso, ma non ricevo segnale sui quanum.
    ma escluderei che il problema siano proprio questi ultimi. non vedo ne perchè, ne come.
    e poi è successa quella cosa durante il volo di oggi. prima di procedere a qualche tipo di acquisto lo testerei nuovamente domani (meteo permettendo).
    mentre invece non saprei cosa fare col modulo tx, secondo me si è rotto qualcosa al suo interno, altrimento non mi spiego perchè non dovrebbe funzionare.
    Guarda che se hai le antenne riceventi della devo anche leggermente segnate non va bene. Il mio con antenne più corte di due centimetri (spellate pure io con le eliche durante una caduta) dava improvvisamente calo dei motori e conseguente caduta. Lo faceva random anche dopo minuti di volo. A casa tutto ok, ma in volo cadeva. Un indizio dei problemi alla ricezione delle antenne è il binding, nel mio caso era più lento del solito e talvolta falliva. Secondo me hai le antenne che non funzionano, io ho ordinato la nuova ricevente e ora il runner va come un missile senza più interruzioni dei motori. peraltro le luci dei led restavano accese anche quando il segnale veniva perso e uno o più motori si fermavano.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
      Guarda che se hai le antenne riceventi della devo anche leggermente segnate non va bene. Il mio con antenne più corte di due centimetri (spellate pure io con le eliche durante una caduta) dava improvvisamente calo dei motori e conseguente caduta. Lo faceva random anche dopo minuti di volo. A casa tutto ok, ma in volo cadeva. Un indizio dei problemi alla ricezione delle antenne è il binding, nel mio caso era più lento del solito e talvolta falliva. Secondo me hai le antenne che non funzionano, io ho ordinato la nuova ricevente e ora il runner va come un missile senza più interruzioni dei motori. peraltro le luci dei led restavano accese anche quando il segnale veniva perso e uno o più motori si fermavano.
      Quindi mi tocca ordinaare tutta la ricevente, non c'è possibilità dii cambiare solo I due fili allora..comunque grazie, gia aver fatto chiarezza su questo punto è un passo aavanti, credo ttu abbia ragione...ma la cosa non puo essere collegata al segnale video fpv..

      Commenta


      • Per le antenne é possibile sostituirle aprendo la rx e dissaldare i cavetti rovinati.
        L'importante é trovare due antenne lunghe come le originali.
        Mi pare di aver gia postato qualcosa.
        Se trovo info le riposto e aggiorno la lista.

        Commenta


        • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Per le antenne é possibile sostituirle aprendo la rx e dissaldare i cavetti rovinati.
          L'importante é trovare due antenne lunghe come le originali.
          Mi pare di aver gia postato qualcosa.
          Se trovo info le riposto e aggiorno la lista.
          Grazie tante laser.
          Non per altro, ma già dovrei (forse) comprare un altra tx video, ora mi ci manca aanche quella per la devo..sto mese volevo prendere la mobius e un caricatore per le lipo..ma queste spese per I ricambi mi scombussolano un po tutto..considerando che mensilmente le spese che ho non si raggirano solo intorno al drone... ..ma vederlo li senza poter volare..fa male!

          Commenta


          • una domanda tecnica..
            dopo una 40 di scariche ho preso la mano.. vorrei utilizzarlo in modalità acro...
            ora la radio è impostata con con "l'acceleratore" a +6 per evitare il blocco dei motori...
            ho spostato la levetta mix a 2 ma non mi fa fare nessun disegno acrobatico... nonostante gli stik li muovo con decisione... sbaglio qualcosa??

            Commenta


            • Originariamente inviato da corona34 Visualizza il messaggio
              una domanda tecnica..
              dopo una 40 di scariche ho preso la mano.. vorrei utilizzarlo in modalità acro...
              ora la radio è impostata con con "l'acceleratore" a +6 per evitare il blocco dei motori...
              ho spostato la levetta mix a 2 ma non mi fa fare nessun disegno acrobatico... nonostante gli stik li muovo con decisione... sbaglio qualcosa??
              anche io ho avuto il tuo stesso "problema" , ma la prima volta che ho provato montavo la lipo originale walkera, e come ben sappiamo il drone la ritiene scarica dopo pochissimo.
              dopo essere atterrato ho messo la turnigy che dura veramente molto di più, e ho volato in acro per qualche minuto..poi di nuovo normale. una volta che ho visto i led lampeggianti mi è preso il dubbio, cosi ho spostato lo switch sul 2, e ho notato che quando il drone vede la lipo scarica non ti fa fare acro. così ho capito il perchè.
              sarà lo stesso motivo? o la lipo era ancora fresca nel tuo caso?

              Commenta


              • Originariamente inviato da corona34 Visualizza il messaggio
                una domanda tecnica..
                dopo una 40 di scariche ho preso la mano.. vorrei utilizzarlo in modalità acro...
                ora la radio è impostata con con "l'acceleratore" a +6 per evitare il blocco dei motori...
                ho spostato la levetta mix a 2 ma non mi fa fare nessun disegno acrobatico... nonostante gli stik li muovo con decisione... sbaglio qualcosa??
                Quoto savex, con batteria originale mi è andato in acro solo un paio di volte poi mano a mano che caricavo e scaricavo non andava più in acro e la batteria durava poco.
                Con batteria nuova è cambiato il discorso.
                Bisognerebbe ritoccare il punto di intervento della batteria con Multiwiiconf ma io non riesco per i problemi che ho elencato più volte

                Commenta


                • Ragazzi mi dite quali sono le impostazioni iniziali da fare al drone prima di iniziare a volare? Le pagine sono tante della discussione e ci metterei una vita a leggerle tutte...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Quoto savex, con batteria originale mi è andato in acro solo un paio di volte poi mano a mano che caricavo e scaricavo non andava più in acro e la batteria durava poco.
                    Con batteria nuova è cambiato il discorso.
                    Bisognerebbe ritoccare il punto di intervento della batteria con Multiwiiconf ma io non riesco per i problemi che ho elencato più volte
                    già, le originali non valgono praticamente nulla. mi dispiace dirlo, ma è così.
                    io dopo aver acquistato il drone, non sapendolo ancora, ne ordinai un altra. ne presi una originale per andare sul sicuro, e anche perchè allora non ci capivo niente. non che ora sia un esperto, anzi, ma ci sto facendo l'occhio e sto ampliando le mie conoscenze.
                    poi ho ordinato una turnigy 3s 2200mah..un altro pianeta. purtroppo ancora non sono riuscito a godermela a pieno, ma quelle poche volte, se considerate il freddo che fa in questo periodo, umidità ecc..poi al nord..ci volo tranquillamente sui 10-12 minuti.
                    con quella originale dopo 3 minuti scarsi già lampeggia, anche se con cautela ho appurato che arrivi sui 6-7 minuti senza problemi..ma solo vedere quei due occhioni rossi accendersi e spegnersi, ti fa un po passare la voglia di fare grandi cose col mezzo. finisce che non te lo godi per paura di vederlo spegnersi in volo..
                    lasciate stare le originali, che tra l'altro costano quanto, se non più, le turnigy, che per ora posso solo lodare.
                    anche se ho letto in giro opinioni contrastanti. c'è chi dice che dopo 30 o 40 cariche si gonfiano o cominciano a scaricarsi subito, e c'è chi dice che dopo quasi 100 cariche ancora son perfette. più avanti ve lo dirò anche io cosa ne penso....se la smettessi di avere problemi con il mio bimbo ronzante....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rRrepotec Visualizza il messaggio
                      Ragazzi mi dite quali sono le impostazioni iniziali da fare al drone prima di iniziare a volare? Le pagine sono tante della discussione e ci metterei una vita a leggerle tutte...
                      ciao! leggiti bene le istruzioni nel box, giusto da capire un po più tecnicamente com'è fatto il mezzo.

                      per quanto riguarda le procedure iniziali, cosa che io avevo saltato, ma poi in seguito dopo averlo fatto ho notato una grande differenza..è la calibrazione del giriscopio e dell'acceleromentro. semplice semplice, segui il video.
                      attenzione che i motori siano in blocco, se no lo fai schizzare sul soffitto di casa.

                      https://www.youtube.com/watch?v=S4J4-VBYbyU

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da savex90 Visualizza il messaggio
                        ciao! leggiti bene le istruzioni nel box, giusto da capire un po più tecnicamente com'è fatto il mezzo.

                        per quanto riguarda le procedure iniziali, cosa che io avevo saltato, ma poi in seguito dopo averlo fatto ho notato una grande differenza..è la calibrazione del giriscopio e dell'acceleromentro. semplice semplice, segui il video.
                        attenzione che i motori siano in blocco, se no lo fai schizzare sul soffitto di casa.

                        https://www.youtube.com/watch?v=S4J4-VBYbyU
                        Forse mi hai frainteso, con le impostazioni iniziali intendevo alzare il minimo dei motori etc..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rRrepotec Visualizza il messaggio
                          Forse mi hai frainteso, con le impostazioni iniziali intendevo alzare il minimo dei motori etc..
                          Ahh scusa non avevo capito..per quello non so aiutarti..annzi, ne vorrei sapere di piu anche io

                          Commenta


                          • una domanda tecnica..
                            dopo una 40 di scariche ho preso la mano.. vorrei utilizzarlo in modalità acro...
                            ora la radio è impostata con con "l'acceleratore" a +6 per evitare il blocco dei motori...
                            ho spostato la levetta mix a 2 ma non mi fa fare nessun disegno acrobatico... nonostante gli stik li muovo con decisione... sbaglio qualcosa??
                            -------------------------------------------------------------------------
                            ps. ho scritto la levetta mix perche spostavo quella.... ma dal manuale del devo 7 la levetta e la (FMD in posizione 2).... quindi ho sbagliato io? voi quale levetta spostate per farlo andare in modalità acro? grz.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da corona34 Visualizza il messaggio
                              una domanda tecnica..
                              dopo una 40 di scariche ho preso la mano.. vorrei utilizzarlo in modalità acro...
                              ora la radio è impostata con con "l'acceleratore" a +6 per evitare il blocco dei motori...
                              ho spostato la levetta mix a 2 ma non mi fa fare nessun disegno acrobatico... nonostante gli stik li muovo con decisione... sbaglio qualcosa??
                              -------------------------------------------------------------------------
                              ps. ho scritto la levetta mix perche spostavo quella.... ma dal manuale del devo 7 la levetta e la (FMD in posizione 2).... quindi ho sbagliato io? voi quale levetta spostate per farlo andare in modalità acro? grz.
                              È FMD sul 2..mi sembra aanche da manuale...rimane comunqie valido il discorso che con lipo scarica non flippa

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rRrepotec Visualizza il messaggio
                                Forse mi hai frainteso, con le impostazioni iniziali intendevo alzare il minimo dei motori etc..
                                Leggi quì
                                Nei primi link trovi i testi e tutorial per calibrazione, Trhottle hold e 6% gas.


                                Capisco che leggere tutto il thread possa essere snervante ma cosa facciamo?...cancelliamo tutto e buttiamo alle ortiche tutte le info contenute nel thread?
                                Ultima modifica di laser02; 10 febbraio 16, 08:50.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X