annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualche tacca di trim ci sta

    Commenta


    • riprovato a fare la calibrazione adesso in casa senza eliche, e mi sembra comunque che se metto la leva per andare a sinistra vada di più... è possibile che ci sia qualche problema con i motori? come devo fare per regolare i trim? lo devo fare dalle impostazioni?

      Commenta


      • se per regolare i trim sono quei tastini sotto le leve, ci avevo già provato senza risultati

        Commenta


        • Buongiorno a tutti.
          Avrei una domanda, se qualcuno sa dirmi se è già stato trattato l'argomento (non sono ancora riuscito a leggere tutta la discussione...)...
          Premetto che sto facendo un pensierino sul runner 250 Advance e mi chiedevo se qualcuno di voi sa dirmi che differenza c'è tra il modello Advance gps version 8, l'Advance 5 e l'Advance senza ulteriori specificazioni...
          L'unica differenza che ho notato riguarda la telecamera, che nel version 8 è 1080P hd con possibilità di inserire una schedina sd, mentre negli altri casi è la 800TDL.
          E per il resto è tutto uguale?
          E secondo voi è utile avere una telecamerina con maggiore risoluzione e che può registrare?
          Grazieeeeee

          Commenta


          • Oggi ho fatto un'altro volo con le 3 batterie e con grande dispiacere ho scoperto che una delle 3 non tiene la carica. Appena messo in volo hanno iniziato a lampeggiare le luci dietro e ha iniziato a perdere potenza, non si riusciva nemmeno alzarlo in volo. Con le altre 2 invece è andato tutto liscio anche se non sono soddisfatto dell'autonomia. Come specificata da loro più di 10 minuti. Invece a me dopo 5 minuti lampeggiano i led e a 6 minuti lo faccio atterrare. Contatterò GearBest per vedere cosa mi dicono.
            Volevo sapere voi che batterie usate e quanto fate di autonomia?

            Commenta


            • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Non ho capito...il modello vola ma non hai il segnale video?
              Non è che si sono spostate le impostazioni sul tx oppure la telecamera ha preso un colpo o si è strappato uno o più cavetti sul connettore, sembrano a posto ma intername si sono strappati?



              Prima del decollo metti il modello in piano il più possibile e fai la calibrazione gyro e accellerometri.
              Calibrazione gyro e acc

              Gear e aux2 e mix non servono, dual rate serve per rendere meno o più sensibile il comando impartito dagli stick su le funzioni pitc roll e jaw (di default non è impostato) e fmod in pos. 0 serve al volo in stablize, in pos 2 per volo acro. In pos 1 è inattivo.
              Per i primi voli lascialo su 0.

              a guardare tutto dall'esterno sembra sia posto, i connettori tra cam e tx sono integri, il drone vola, ma se provo ad attaccare i quanum mi da nessun segnale.
              il led sul modulo tc si accende, e i piccoli interruttori su di esso sono tutti nella posizione nella quale dovrebbero stare.
              quindi o è la tx internamente, o la cam. però, se fosse la cam, mi darebbe comunque assenza di segnale o dovrei vedere, non so...schermo nero..o disturbato? perchè il segnale comunque dovrebbe provenire dalla tx, la cam è un estensione di quest'ultima.

              Commenta


              • comunque oggi non ho resistito e una prova di volo l'ho fatta, andato tutto bene con la lipo turnigy.
                una volta scaricata, ho messo quella originale del walkera. dopo un minuto o due di volo, per fortuna a bassa quota e sopra una cambo, è andato giù. un esc bruciato. (ma possibile che siano così delicati?? specie in una caduta su un campo erboso con tanto di terra inumidita? insomma non parliamo di cemento o asfalto.
                tra l'altro, mi sembra di aver notato che si trattava dello stesso motore dell'altro giorno.
                quindi mi viene un dubbio su tutta la questione.
                analizzando i due casi nei quali ho avuto perdita improvvisa di potenza da uno dei due motori posteriori, abbiamo in comune il fatto che stavo utilizzando la lipo originale del walkera.
                guardandola presenta due lievissimi rigonfiamenti e un'apertura di quasi un cm sull'involucro nero della lipo.
                probabile che questa lipo possa causare tutto questo? la tx710 sta arrivando, e la cambio a prescindere per via delle due antennie rovinate.
                ma io non vorrei che il problema si ripresentasse comunque.

                io prenderei in considerazione anche l'eventualità che che la colpa possa essere di:

                -lipo difettosa
                -motore difettoso

                purtroppo non so con certezza se si tratta del destro o il sinistro, ma mi sembra strano che in entrambi i casi si trattava di uno solo dei motori posteriori. non di due, ne di tutti e quattro. a questo punto non so quanto possa essere colpa di una cattiva ricezione della tx710.

                Commenta


                • laser oggi ho riprovato a far volare il drone, al primo tentativo ancora volava male ma poi ho fatto come mi hai detto te, la calibrazione sul campo e ha volato quasi perfettamente con qualche ritocco sul trim!! grazie mille dell'aiuto che mi hai dato!! anche se sono sempre convinto che uno o più motori vadano di più XD

                  Commenta


                  • Sono fuori per lavoro e vi.leggo col telef
                    Aappena ries o vi rispondo.
                    Sorry

                    Commenta


                    • Monitor FPV
                      Ho ordinato questo monitor FPV che è in offerta su banggood

                      Commenta


                      • ripropongo la domanda......
                        ce qualche esperto che può dirmi le caratteristiche tecniche dei regolatori (esc) del runner?
                        in rete non sono riuscito a trovarli grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da corona34 Visualizza il messaggio
                          ripropongo la domanda......
                          ce qualche esperto che può dirmi le caratteristiche tecniche dei regolatori (esc) del runner?
                          in rete non sono riuscito a trovarli grazie
                          Dovrebbero essere da 16a sto cercando info

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da savex90 Visualizza il messaggio
                            comunque oggi non ho resistito e una prova di volo l'ho fatta, andato tutto bene con la lipo turnigy.
                            una volta scaricata, ho messo quella originale del walkera. dopo un minuto o due di volo, per fortuna a bassa quota e sopra una cambo, è andato giù. un esc bruciato. (ma possibile che siano così delicati?? specie in una caduta su un campo erboso con tanto di terra inumidita? insomma non parliamo di cemento o asfalto.
                            tra l'altro, mi sembra di aver notato che si trattava dello stesso motore dell'altro giorno.
                            quindi mi viene un dubbio su tutta la questione.
                            analizzando i due casi nei quali ho avuto perdita improvvisa di potenza da uno dei due motori posteriori, abbiamo in comune il fatto che stavo utilizzando la lipo originale del walkera.
                            guardandola presenta due lievissimi rigonfiamenti e un'apertura di quasi un cm sull'involucro nero della lipo.
                            probabile che questa lipo possa causare tutto questo? la tx710 sta arrivando, e la cambio a prescindere per via delle due antennie rovinate.
                            ma io non vorrei che il problema si ripresentasse comunque.

                            io prenderei in considerazione anche l'eventualità che che la colpa possa essere di:

                            -lipo difettosa
                            -motore difettoso

                            purtroppo non so con certezza se si tratta del destro o il sinistro, ma mi sembra strano che in entrambi i casi si trattava di uno solo dei motori posteriori. non di due, ne di tutti e quattro. a questo punto non so quanto possa essere colpa di una cattiva ricezione della tx710.
                            Mah.... se cadi e hai il gas aperto è facile che il blocco dei motori aumenti l'assorbimento sull'ESC, o bruci il motore o l'esc (magari surriscaldi solo il motore o l'esc).
                            Hai impostato il trhottle hold sulla radio??

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                              Mah.... se cadi e hai il gas aperto è facile che il blocco dei motori aumenti l'assorbimento sull'ESC, o bruci il motore o l'esc (magari surriscaldi solo il motore o l'esc).
                              Hai impostato il trhottle hold sulla radio??
                              No sinceramente non l'ho fatto..stacca I motori in caaso di emergenza giusto??
                              Io comunque lunedi ordinerò un esc...maa non saprei se ordinare annche il motore allora..tra l altro si è pure infangato abbastanza....l'ho pulito..ma qualcosina tra I magneti mi semmbra. Sia rimasto..per la camm invece non so che fare...dovrei aprirla e supervisionarla..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da savex90 Visualizza il messaggio
                                No sinceramente non l'ho fatto..stacca I motori in caaso di emergenza giusto??
                                Io comunque lunedi ordinerò un esc...maa non saprei se ordinare annche il motore allora..tra l altro si è pure infangato abbastanza....l'ho pulito..ma qualcosina tra I magneti mi semmbra. Sia rimasto..per la camm invece non so che fare...dovrei aprirla e supervisionarla..
                                Il throttle hold lo devi inserire tu quando vedi che non lo tieni più e sta per impattare per terra.
                                Per gli esc ricorda che hanno la sigla finale con 16 o 17 che indica c.w e c.c.w.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X