annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da AeRoX46 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi volevo chiedere una cosa che non mi e chiara la versione bnf e gia assemblata?
    Si dovrebbe...come da sigla BNF Bind'N Fly collega e vola, solo che è predisposta per essere bindata ad una tx walkera tipo Devo 7/8/10 ecc. Con altre rx non walkera, penso sia possibile ma devi poi collegare la FC al PC, la nuova rx al frame e poi calibrare il tutto tramite programma MWiiconf e sperare che vada tutto bene

    Originariamente inviato da AdrY89 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, volevo condividere con voi la mia esperienza.
    Ho comparto una batteria
    ZOP Power 11.1V 2800mAh 30C Lipo Battery XT60 Plug
    Dura circa 10 min e quando arriva al 14% inizia a lampeggiare il drone.

    Trovatomi bene ne ho comprata un’altra batteria identica, ma ho notato che dura circa 8 min e 30 e inizia a lampeggiare a circa 40 %...

    Sapete dirmi come mai? difettosa? Comprata su BG ne chiedo una non difettosa?

    ZOP Power 11.1V 2800mAh 30C Lipo Battery XT60 Plug Sale - Banggood.com
    Può capitare, fai qualche ciclo di carica e scarica e vedi se migliora, se mai manda una mail a Gb oppure posta un messaggio sulla loro FAQ interna.

    Commenta


    • Originariamente inviato da AdrY89 Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi, volevo condividere con voi la mia esperienza.
      Ho comparto una batteria
      ZOP Power 11.1V 2800mAh 30C Lipo Battery XT60 Plug
      Dura circa 10 min e quando arriva al 14% inizia a lampeggiare il drone.

      Trovatomi bene ne ho comprata un’altra batteria identica, ma ho notato che dura circa 8 min e 30 e inizia a lampeggiare a circa 40 %...

      Sapete dirmi come mai? difettosa? Comprata su BG ne chiedo una non difettosa?

      ZOP Power 11.1V 2800mAh 30C Lipo Battery XT60 Plug Sale - Banggood.com
      Magari l'anomalia è la prima, mentre la seconda è lo standard... Purtroppo con cose cinesi non sempre si riesce a capire...

      Commenta


      • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        Si dovrebbe...come da sigla BNF Bind'N Fly collega e vola, solo che è predisposta per essere bindata ad una tx walkera tipo Devo 7/8/10 ecc. Con altre rx non walkera, penso sia possibile ma devi poi collegare la FC al PC, la nuova rx al frame e poi calibrare il tutto tramite programma MWiiconf e sperare che vada tutto bene



        Può capitare, fai qualche ciclo di carica e scarica e vedi se migliora, se mai manda una mail a Gb oppure posta un messaggio sulla loro FAQ interna.
        Originariamente inviato da fbsch Visualizza il messaggio
        Magari l'anomalia è la prima, mentre la seconda è lo standard... Purtroppo con cose cinesi non sempre si riesce a capire...
        premetto che la mio lipo originale walkera anche essse fa lampeggiare al 14% il drone... e dura circa 10 min

        ora si farò qualche ciclo di carica e vediamo come va...

        Commenta


        • dipende dal gas

          Originariamente inviato da AdrY89 Visualizza il messaggio
          premetto che la mio lipo originale walkera anche essse fa lampeggiare al 14% il drone... e dura circa 10 min

          ora si farò qualche ciclo di carica e vediamo come va...
          Ciao
          Secondo la mia limitatissima esperienza il lampeggio è poco indicativo, io ho per ora volato con 2 originali, in genere iniziano a lampeggiare poco sotto al 50% da lì volo tranquillo almeno per altrettanto tempo.
          La differenza sull' autonomia la fa tutta il gas che ci dai soprattutto nelle prime fasi di volo.
          Tra una è l' altra mi sembra sempre di trovare delle differenze ... ma dato che una volta sono a favore della prima, altre della seconda, penso di poter concludere che il tutto dipenda da come voli.
          In definitiva credo che un range da un minimo di 6 (Casey Stoner) ad un massimo di 10 (Andrea Dovizioso) minuti di volo possano essere dei (motociclistici) parametri di riferimento.
          Io ricarico ortodossamente con l' alimentatore originale anche se mi farebbe gola qualche nozione in piu per quanto riguarda qualche forma un po' più spinta.
          Se qualche vecchio lupo avesse voglia di buttar giù 2 righe a riguardo, come del resto per tutta la faccenda delle opzioni FPV che monta sul proprio runner, darebbe una grande mano a noi novizi.
          per tutto il resto ringrazio tutti per i contributi, ma soprattutto il saggio moderatore che ci ricorda di non essere pedanti nelle richieste di nozioni già discusse.
          E spero di non esserlo stato io ora !

          Commenta


          • Originariamente inviato da Hphit Visualizza il messaggio
            Ciao
            Secondo la mia limitatissima esperienza il lampeggio è poco indicativo, io ho per ora volato con 2 originali, in genere iniziano a lampeggiare poco sotto al 50% da lì volo tranquillo almeno per altrettanto tempo.
            La differenza sull' autonomia la fa tutta il gas che ci dai soprattutto nelle prime fasi di volo.
            Tra una è l' altra mi sembra sempre di trovare delle differenze ... ma dato che una volta sono a favore della prima, altre della seconda, penso di poter concludere che il tutto dipenda da come voli.
            In definitiva credo che un range da un minimo di 6 (Casey Stoner) ad un massimo di 10 (Andrea Dovizioso) minuti di volo possano essere dei (motociclistici) parametri di riferimento.
            Io ricarico ortodossamente con l' alimentatore originale anche se mi farebbe gola qualche nozione in piu per quanto riguarda qualche forma un po' più spinta.
            Se qualche vecchio lupo avesse voglia di buttar giù 2 righe a riguardo, come del resto per tutta la faccenda delle opzioni FPV che monta sul proprio runner, darebbe una grande mano a noi novizi.
            per tutto il resto ringrazio tutti per i contributi, ma soprattutto il saggio moderatore che ci ricorda di non essere pedanti nelle richieste di nozioni già discusse.
            E spero di non esserlo stato io ora !
            Come già scritto qualche pagina indietro, il controllo batteria del runner è molto conservativo, il tipo di volo ovviamente influisce su gli assorbimenti e delle buone batterie da almeno 30 c di scarica fanno la differenza anche e sopratutto in modalità acro.
            Il caricatore di serie va bene per chi non ha niente e inizia da zero ma è lungo come tempi di ricarica, consiglio un caricabatterie serio per caricare e monitorare le celle delle lipo sia in carica che durante i cicli di scarica.

            Commenta


            • E che caricabatterie consigli come marca?? L'inax costa poco..ma ho leetto pessime recensioni..

              Poi scusate, ma una cosa ancora non mi è chiara..il valore riportato sull'osd, riferito alla lipo..non riesco ad interpretarlo!
              Parto a 12.6 e torno a casa intorno ai 10.4..perche quando arriva a quel livello la batteria comincia è prossima alla fine.
              Ma io pensavo che il valore massimo fosse 12.6 e il minimo potesse essere 4.0 ..ma I range sono completamente differenti da quelli che mi aspettavo.
              Non parlo di durata...parlo solo di valori.

              Commenta


              • 4v é impossibile dato che ogni elemento della batt é 3,7 v x cella ergo....il minimo che puoi e devi arrivare é 3,5v / 3,6 v x cella.

                X il caricabatt I-charge 106/206 o Reaktor.

                Commenta


                • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  4v é impossibile dato che ogni elemento della batt é 3,7 v x cella ergo....il minimo che puoi e devi arrivare é 3,5v / 3,6 v x cella.

                  X il caricabatt I-charge 106/206 o Reaktor.
                  No vabe il mio era un esempio di quello che mi asppettavo appena preso il drone..ora so come stanno le cose..anche perchè me lo hai spiegato tu pochi giorni fa.
                  Aaaah...ma 3.5 inteso per cella...non avevo capito...allora tornano I conti..3.5 x 3 celle fa 10.5...ovvero il valore minimo dell'osd! Ok..ora è tutto chiaro..io pensavo che quello fosse un valore complessivo di tutta la lipo.

                  Commenta


                  • ciao ragazzi! vi prego aiutatemi voi perchè non so più cosa pensare...

                    ieri ho volato col runner per un bel po, 4 lipo scaricate (3 originali e 1 turnigy).
                    tutto bene, nessun problema, voli piacevolissimi.
                    oggi, vado del mio posticino isolato, e monto su una lipo originale. (una che mi ha fornito un'amico). faccio un volo a vista di "riscaldamento", lento, rilassante, qualche passaggio veloce, dopo 7 minuti circa atterro. Metto su la turnigy, questa volta volo in fpv. tutto ok, il runner va che è una favola ecc.
                    pausa sigaretta, ho smanettato un mpo con i quanum per regolare bene contrasto ecc..metto su una lipo originale (questa volta mia, o quella che mi hanno fornito col drone, o quella che ho acquistato pochi giorni dopo...non saprei..comunque una che ho dall'inizio dei tempi)...3 minuti in volo...improvvisamente, si ripresenta il calo improvviso di UNO dei motori (premetto che esc e motori gli ho sostituiti, anche la devo rx710) cade giù, per fortuna era basso e lento..stacco subito i motori con lo switch sulla devo..nessun danno..tranne la tx video che si è dissaldata dai pernini sulla scheda. tolgo la lipo, e metto l'altra (sempre una di quelle che avevo dall'inizio).
                    ugualmente volo tranquillamente, anche per capire dove potrebbe essere il problema...8 minuti..e giù di nuovo. nessun danno.

                    mi è successo anche in passato, sempre con una di queste due lipo. ma avevo attribuito la colpa ad altri elementi.
                    Possibile che possano causare problemi del genere? un calo improvviso di tensione..o roba simile?
                    vorrei delle conferme prima di liberarmene, anche perchè voglio essere sicuro che il problema non risieda nel drone stesso.

                    intanto, guardate questi particolari in foto:
                    vedete i taglietti?? a cosa sono dovuti? cosa comportano??
                    File allegati

                    Commenta


                    • Non vorrei che le batterie originali avessero un calo fulmineo su uno o piu elementi.
                      I taglitetti possono essere causati da cadute o inizio di rigonfiamento.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        Non vorrei che le batterie originali avessero un calo fulmineo su uno o piu elementi.
                        I taglitetti possono essere causati da cadute o inizio di rigonfiamento.
                        Quindi me ne dovrrei liberare e non utilizzarle più? Direi di si...perche ormai dubito che la causa siano I componenti del runner..pensi sia facile risaldare I 4 piedini che. Tengono ferma la tx video alla scheda??

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da savex90 Visualizza il messaggio
                          Quindi me ne dovrrei liberare e non utilizzarle più? Direi di si...perche ormai dubito che la causa siano I componenti del runner..pensi sia facile risaldare I 4 piedini che. Tengono ferma la tx video alla scheda??
                          Si, se hai un po' di manualità col saldatore.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da savex90 Visualizza il messaggio
                            Quindi me ne dovrrei liberare e non utilizzarle più? Direi di si...perche ormai dubito che la causa siano I componenti del runner..pensi sia facile risaldare I 4 piedini che. Tengono ferma la tx video alla scheda??
                            Se posso dire, io li ho incollati con la cyano e messo una fascetta sottile per tenere adeso il tx alla scheda

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                              Se posso dire, io li ho incollati con la cyano e messo una fascetta sottile per tenere adeso il tx alla scheda
                              Effettivamente ci ho pensato anche io..mi ponevo solo il problema che se un giorno dovessi cambiarla la devo "strappare" via..ma mi sa che farò lo stesso..delle lipo cosa ne pensi mindo???

                              Commenta


                              • Buzzer

                                Originariamente inviato da savex90 Visualizza il messaggio
                                Quindi me ne dovrrei liberare e non utilizzarle più? Direi di si...perche ormai dubito che la causa siano I componenti del runner..pensi sia facile risaldare I 4 piedini che. Tengono ferma la tx video alla scheda??

                                Prova a montare un Buzzer di quelli col controllo su singola cella, se il problema fosse la lipo dovresti sentirlo suonare poco prima dello schianto ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X