annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non so se il tuo post era riferito a me o ai pm che ricevi ma in ogni caso: grazie, è sempre un piacere leggere.

    Diciamo che i miei dubbi non sono sul modello in se, di cui sto continuando a leggere, tanto quanto a la scelta fra vari modelli.

    Da ignorante penso che il gps sia ricercato (magari dai novelli e forse a torto) per avere un prodotto leggermente più a 360 gradi rispetto al mero drone acrobatico, senza contare che hold e return to home possono essere feature gradite.

    Commenta


    • Originariamente inviato da S13S12 Visualizza il messaggio
      Non so se il tuo post era riferito a me o ai pm che ricevi ma in ogni caso: grazie, è sempre un piacere leggere.

      Diciamo che i miei dubbi non sono sul modello in se, di cui sto continuando a leggere, tanto quanto a la scelta fra vari modelli.

      Da ignorante penso che il gps sia ricercato (magari dai novelli e forse a torto) per avere un prodotto leggermente più a 360 gradi rispetto al mero drone acrobatico, senza contare che hold e return to home possono essere feature gradite.
      Era riferito in generale.
      Il punto sul GPS è unicamente un mio pensiero.
      Per me un prodotto a "360°" è questo:.... scusate l'OT

      Commenta


      • Consigli dell'utente Adry89

        D'accordo con l'utente Adry89, posto un suo tuotorial che verrà aggiornato appena possibile.
        Pensavo di metterlo in prima pagina ma ho problemi ad editare .... appena risolvo lo faccio.

        Ecco i consigli di adry89:

        "...Salve a tutti ragazzi, scrivo questa breve e spero utile guida per condividere con voi la mia prima esperienza nel mondo dei multi rotori r.c.

        La prima domanda alla quale voglio rispondere e se il Walkera Runner 250 può essere il primo multi rotore/drone.
        La risposta è NI.
        Ovvero se all'acquisto del Walkera Runner 250 facciamo corrispondere curiosità, metodo e impegno allora si, può essere un ottimo drone con cui iniziare a fare pratica, divertirsi e arrivare anche ad un livello più alto.
        Invece senza la minima preparazione armiamo il drone e lo lanciamo in cielo convinti che tanto torni da solo nella confezione … Brutte notizie … Avete appena buttato 300 euro.

        Iniziamo dalla base.
        Pochi argomenti che credo siano utilissimi.
        Prima di tutto leggiamo qualche guida e/o tutorial sui droni che si trovano sia qui sul barone che in rete, che permettono di capire le basi di funzionamento… es come montare le eliche e loro tipologie (passo e diametro, C.W. e C.C.W) termini tecnici come beccheggio, rollio, imbardata, gain, PID, Fc ecc…ecc…
        Dopo qualche ora passata ad informarci, possiamo passare a leggere il manuale del Devo 7 o del proprio telecomando e del proprio drone.
        Se sono in inglese applicatevi almeno sulle cose principali.
        Ora che sappiamo come accenderlo e come funziona, dobbiamo imparare a pilotarlo.
        Per il dove io ho scelto un campo da tennis, vicino casa, chiuso e recintato in modo da non avere distrazioni e stare in un posto privo di curiosi, che offre anche una morbidezza superiore al cemento in caso di caduta ma la cosa migliore e più sicura per voi e gli altri è andare in un campo lontano da case, strade e persone e poi il modello che cade sull’erba si fa meno male che cadere sul duro
        Se volete risultati rapidi la frequenza è essenziale… 3 volte a settimana ogni volta 2/3 lipo sicuramente vi farà diventare più bravi in minor tempo rispetto a una volta settimana e una lipo.
        Consiglio personale é smontare dal drone tutto quello che non serve nei primi tentativi di decollo e volo come OSD, TX video e telecamera, in quanto dobbiamo imparare prima ad usarlo a vista e se sbagliamo e cade i danni saranno limitati alle eliche e al massimo strappiamo qualche vite o il carrello.
        Consiglio procuratevi una chiave esagonale (brugola) buona da un ferramenta da 1.5 in modo da non spanare le viti (quella in dotazione non è delle migliori).

        Cose da imparare in modalità autolivellante (switch FMOD in altro a dx sulla Devo7 in posizione 0)
        Decollo e atterraggio: dobbiamo imparare l’inizio e la fine in modo da poterla sempre replicare in sicurezza.
        Avanti e (beccheggio) cosi da poter iniziare a muovere compensando l’altitudine nello spostamento.
        Spostamento laterale (rollio) e rotazione sull’asse verticale (imbardata).
        Mettetevi dietro al vostro drone e iniziate a prendere confidenza.
        Quando vi sentirete a vostro agio e riuscirete spostarlo nello spazio senza difficoltà è ora di passare a farlo muovere col muso ruotato di 90 gradi quindi di fronte a noi avanti e indietro e destra e sinistra ma la cosa si farà difficile perché avremo i comandi invertiti e il muso puntato verso di noi.
        Avanti cosi fino ad avere il pieno controllo del Runner.

        Consigli pratici.
        Ricordatevi di settare giroscopio e accelerometro tramite combinazione degli stick della radio prima del decollo su una superficie piana come descritto dal manuale.
        Avere tutti gli stick nella posizione 0 nel pre decollo (tranne lo stick motore che deve trovarsi al minimo cioè a fondo corsa)
        Impostare il failsafe cosi da limitare i danni in caso di problemi con la trasmittente.
        Ritagliare un supporto a forma di L magari in gomma piuma o altro materiale leggero e morbido da incastrare tra la batteria e la telecamera in modo da salvaguardare i connettori sulla scheda madre in caso di decelerazione improvvisa.
        Posizionare l’antenna nel frame in modo che sia protetta in caso di caduta sul dorso, ovviamente si riduce la gittata ma stiamo parlando di imparare le basi ergo le lunghe distanze non ci interessano al momento.
        Posizionare del materiale morbido sulle batterie fa sì che siano più ferme in caso di forti decelerazioni.
        Allego anche foto per vedere le modifiche realizzate
        ….
        Procurarsi almeno due o tre pacchi di batterie con capacità di 2200 Mah o maggiore di 2200 mah ma soprattutto con C di scarica da almeno 30C per avere più tempo a diposizione per allenarsi.
        ATTENZIONE alle dimensioni delle batterie e allo spazio sul vostro Runner250 perché rischiate che alcune batterie di capacità maggiore non entrino nel vano a loro dedicato.
        Capire l’uso dei trim.
        Comprare delle eliche di riserva che costino poco e dei dadi cw o ccw per bloccare le eliche oppure quelle originali con dado integrato.
        Compare un tester per le lipo.
        Comprare una lipo per il telecomando specifica per 10 euro (attenzione alle misure).
        Una chiave per i dadi delle eliche, che se ruotano su un ostacolano tenderanno a stringersi risultando difficilmente rimovibili con le mani

        P.s. volare con dei piloti esperi sicuramente è positivo, quindi se avete amici appassionati, approfittate dei loro consigli, l’esperienza non ha prezzo.
        Io purtroppo ho dovuto imparare da solo però volevo ringraziare il forum e soprattutto laser02 per il loro supporto.
        Ragazzi alla prima occasione farò anche una guida per collegare il Runner 250 al pc
        Per momento da Napoli è tutto. Buon volo.
        AdrY..."

        Commenta


        • Ehm si... Un altro concetto di prodotto a 360 , ma sempr eun prodotto a 360 è

          Commenta


          • Aggiornato link utili in prima pagina.

            Commenta


            • E io leggo, grazie

              Commenta


              • Questo thread ha pochissimi video e foto del vostro Runner250...questo mi preoccupa.

                Commenta


                • Ciao Alessandro, io sono adriano, purtroppo sto a Napoli, se no volavo con piacere con te.
                  Allora per le eliche io monto delle 5040 prese da bg per 6 euro circa 10 paia, mi sono trovato bene in quanto sono resistenti e costano poco.
                  Le 6040 che hai visto calcola che sono più grandi quindi maggiore sforzo e si traduce in una durata della batteria minore e + calore sugli esc. Ma se ti danno l ok sul forum magari non è un problema.
                  Se il taglietto è superficiale sul elica… salvo altra botta dovrebbero andare bene, ma calcola che se non sono allineate perfettamente e ovvio che girando il drone farà + fatica per stabilizzarsi ergo anche tu per controllarlo.
                  Per andare in acro basta mettere fmod in posizione 2 salvo cambio parametri ed è fatta.
                  Per quanto riguarda il girare su se stesso
                  Rotazione ovvero lo yaw… per aumentare la velocità in maniera semplice e veloce
                  Function
                  TRVAD
                  Rudder 100 r/l
                  Aumenta il numero… a piacere… io lo ho per momento a 120 sia a dx che a sx[/QUOTE]
                  ciao Adriano, grazie della risposta, sono riuscito a cambiare i valori, li ho messi a 120 anche io, vedrò poi come si comporta. per l'acro mode, sapevo già che bastava mettere fmd2 e andava, più che altro volevo sapere se bastava solo spostare le leve con decisione per fare i flip o meno. (ho provato qualche simulatore e se è come nella realtà, la risposta è si, chiedevo giusto per conferma).
                  colgo l'occasione per mostrarvi e farvi conoscere un simulatore di volo di droni in fpv
                  Home funziona col devo collegato al pc, è molto personalizzabile, qua un video https://www.youtube.com/watch?v=3JG76t5XGPM
                  ps, è anche gratuito e ha il multiplayer, anche se non l'ho provato quest'ultimo

                  Commenta


                  • Grazie!

                    Un'ultima domanda, poi smetto di stressre promesso! ;)

                    Se compro questo, Walkera corridore 250 anticipo sistema GPS drone 5.8g FPV con telecamera hd corsa quadcopter rtf Vendita - Banggood.com, mi confermate che posso farci anche video e foto aerei, utilizzando la funzione gps che lo fa stare in hover automaticamente?
                    La camera si attiva dal radiocomando?
                    Per un domani usare l'fpv, mi consigliate la versione con la trasmittente f12 che ha il monitor incorporato, o è meglio prendere poi magari un paio di occhiali?
                    Grazie mille!
                    Leone? Gazzella? Non importa, corri!

                    Commenta


                    • Non conosco l'Advance.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da flam772003 Visualizza il messaggio
                        Grazie!

                        Un'ultima domanda, poi smetto di stressre promesso! ;)

                        Se compro questo, Walkera corridore 250 anticipo sistema GPS drone 5.8g FPV con telecamera hd corsa quadcopter rtf Vendita - Banggood.com, mi confermate che posso farci anche video e foto aerei, utilizzando la funzione gps che lo fa stare in hover automaticamente?
                        La camera si attiva dal radiocomando?
                        Per un domani usare l'fpv, mi consigliate la versione con la trasmittente f12 che ha il monitor incorporato, o è meglio prendere poi magari un paio di occhiali?
                        Grazie mille!
                        Queste funzioni te le posso garantire per il Furious 320G (versione GPS). Circa l'F12, io ho preferito il Devo 10 e ci ho poi montato sopra un monitor da 7 pollici con ricevente e batteria incorporata per l'fpv. Ora mi piacerebbero gli occhiali Goggles Skyzone V2, ma mi frena il fatto che dovrei pure prendere a parte la batteria lipo (non in dotazione), un adattatore per la carica e un caricabatterie AC-DC che non ho ben idea di come settare tra i vari amperaggi e voltaggi per non fare danni.
                        Al momento mi diverto parecchio col monitor e il volo a vista (che posso fare assieme) e intanto mi documento per i goggles.
                        Se pensavi di spendere i 600 euro per il Runner 250 Adanced accessoriato, io prenderei senza pensarci il Furious 320 GPS.
                        Ti dico GPS e non quello normale, non tanto per le riprese video, ma perché se qualcosa butta male lo stabilizzi con l'hold gps e prendi fiato.
                        Ha un'accelerazione anche verticale da paura, in mezzo secondo è a 100 metri d'altezza.
                        Bye

                        Commenta


                        • FaboCei

                          Ciao a tutti io sono FaboCei mi sono appena iscritto, non so se è la sezione adatta in cui scrivere.
                          Ho terminato il montaggio integrale del Walkera Runner 250 Advance, purtroppo l’unico vantaggio di comprare i pezzi singolarmente da vari produttori è stato quello di diluire la spesa, come radiocomando ho acquistato un DEVO7.
                          Terminato il montaggio del Runner sono arrivate le noti dolenti, il suo mancato funzionamento, mi spiego, dopo aver acceso il Runner succede che i LED Rossi posteriori non si accendono, odo un breve ronzio dei motori, la RTX 710 lampeggia rimanendo in attesa di segnale mentre, il main controller FCS 250(R) è rosso fisso e si accendono i LED bianchi anteriori.
                          Chiedo: bisogna prima programmare la main controller sperando che dopo si accendono i LED Rossi per effettuare il binding o si deve effettuare prima il binding e poi configurare la main controller? Nel secondo caso visto che i LED rossi sono spenti come si fa? Già ho provato con il tasto clean del RTX-710 ma non cambia nulla. Grazie
                          Ultima modifica di FaboCei; 08 marzo 16, 19:01. Motivo: manca un grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da flam772003 Visualizza il messaggio
                            Grazie!

                            Un'ultima domanda, poi smetto di stressre promesso! ;)

                            Se compro questo, Walkera corridore 250 anticipo sistema GPS drone 5.8g FPV con telecamera hd corsa quadcopter rtf Vendita - Banggood.com, mi confermate che posso farci anche video e foto aerei, utilizzando la funzione gps che lo fa stare in hover automaticamente?
                            La camera si attiva dal radiocomando?
                            Per un domani usare l'fpv, mi consigliate la versione con la trasmittente f12 che ha il monitor incorporato, o è meglio prendere poi magari un paio di occhiali?
                            Grazie mille!
                            Ciao,
                            Con l'advance (versione con camera 1080hd) puoi attivare la registrazione su SD (che va inserita sotto la camera) da devo 7 con la leva "gear". In alternativa, spostando lo switch sulla camera, puoi scattare foto con la medesima procedura.
                            Con il GPS attivo il drone rimane in hovering e puoi registrare, ma non ti aspettare la stabilità di phantom o yuneec; non hai gimbal, quindi, anche se in hovering, il video traballa sempre un pochino.
                            Io ho i goggle 2 di walkera e mi trovo decisamente bene.

                            Commenta


                            • ma per quanto riguarda il problema che mi ritrovo ad affrontare, non potrebbe essere che i regolatori abbiano subito un danno che porta allo strano comportamento del drone? perchè i moduli sono ben fissati sulla scheda, e la scheda a vederla così mi sembra in buone condizioni. piuttosto pensavo che potesse essere dovuto a quel ramo che ho preso in volo, seppure il drone ha continuato a volare, magari l'urto sulle eliche ha causato uno sforzo eccessivo che è andato ad incidere sugli ESC, e ora ecco il risultato.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lomos Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                Con l'advance (versione con camera 1080hd) puoi attivare la registrazione su SD (che va inserita sotto la camera) da devo 7 con la leva "gear". In alternativa, spostando lo switch sulla camera, puoi scattare foto con la medesima procedura.
                                Con il GPS attivo il drone rimane in hovering e puoi registrare, ma non ti aspettare la stabilità di phantom o yuneec; non hai gimbal, quindi, anche se in hovering, il video traballa sempre un pochino.
                                Io ho i goggle 2 di walkera e mi trovo decisamente bene.
                                Sul mio Walkera Furious 320, invece devo dire che i video sono perfetti e senza alcuna vibrazione anche in volo dinamico. Unica cosa se ci dai dentro col gas vicino al suolo vedi l'erba perchè si inclina parecchio in accelerazione anche se ha le braccia motori rotanti. Devo dire anche che il return to home è precisissimo sbaglia di mezzo metro dal punto di decollo.
                                Bye

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X